Winamp Logo
Black Coffee Sounds Good Cover
Black Coffee Sounds Good Profile

Black Coffee Sounds Good

Italian, Literature, 1 season, 49 episodes, 17 hours, 27 minutes
About
Una finestra che affaccia sulle strade di New York, un’officina polverosa e deserta del Colorado, un’auto in viaggio verso la Florida: i romanzi e i racconti pubblicati da Black Coffee, casa editrice indipendente dedicata alla letteratura nordamericana contemporanea (www.edizioniblackcoffee.it (http://www.edizioniblackcoffee.it)), una volta al mese diventano storie da ascoltare. Sorseggia un caffè nero e preparati a partire con l’America nelle orecchie!
Episode Artwork

Ep. 49 - Creature (umane e non) del Montana

Un canyon si apre nel cuore delle Montagne Rocciose. Dentro ci abita una creatura piumata, misteriosa e deforme, che Ruthie Fear, la protagonista del romanzo che porta proprio il suo nome, vede per la prima volta all'età di sei anni. Da quel momento la cercherà sempre, mentre la vita la porterà - prima bambina poi ragazzina e poi donna - ancora più addentro ai suoi luoghi e alla sua gente, entrambi minacciati da un progresso non richiesto e ostile. La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di One Man Book.
1/24/202220 minutes, 22 seconds
Episode Artwork

Ep. 48 - Io spacco tutto

Anche questo dicembre Black Coffee celebra il Natale con la poesia: è uscito il terzo volume di Nuova Poesia Americana e dentro ci sono 6 dei poeti e delle poetesse più interessanti d'America. Quel genere di autori i cui versi non consolano né si prestano a un facile sogno, bensì puntano a dare sonorità a ciò che è complesso. In primis, come racconta John Freeman nella prefazione, il proprio Paese. Da ascoltare fino alla fine: la McMusa vi saluta con una poesia che di certo non leggereste al pranzo di Natale, ma il bello è quello. Auguri!Sigla dei Drunken Rollers, musiche di Violeta Päivänkakkara.
12/24/202124 minutes, 13 seconds
Episode Artwork

Ep. 47 - Vediamo cosa può fare l'amore

Julia Alvarez è una delle più importanti scrittrici americane di origine dominicana e oggi il suo ultimo romanzo, "Aldilà", arriva in Italia per Black Coffee, portando con sé la ricchezza che solo le culture meticce possiedono. Il sogno americano delle quattro sorelle protagoniste, infatti, parla spagnolo e prende forma, di chilometro in chilometro, tra il Vermont, il Midwest, la Repubblica Dominicana e il Messico. Sigla dei Drunken Rollers, musiche e montaggio a cura della Good Luck Factory di Thomas Guiducci.
11/24/202119 minutes, 19 seconds
Episode Artwork

Ep. 46 - Vivere e morire in un piccolo paesino del Maine

È uscito Mill Town, il quarto titolo della collana This Land. Con la sua autrice, Kerri Arsenault, andiamo alla scoperta di un tipico paesino di provincia del Maine, dove la vita e la morte dei suoi abitanti dipendono da un'unica fabbrica: la cartiera. A metà tra memoir e saggio d'inchiesta, questo è un libro coraggioso, che scorre lungo un unico filo tra passato, presente e futuro pur portando con sé storie di generi e toni molto diversi tra loro. Proprio come il fiume che attraversa Mexico, con il suo carico di ricordi, promesse e diossina.Sigla dei Drunken Rollers, musiche di Axletree. La McMusa trasmette direttamente da Jersey City, NJ.
10/24/202117 minutes, 58 seconds
Episode Artwork

Ep. 45 - La voce indigena del Canada

Se dagli Stati Uniti scaturisce un immaginario netto e pervasivo, il Canada offre di sé un'immagine dai contorni meno marcati. Ma questo fa la differenza quando si tratta di narrazione mainstream? O di colonialismo? No. Lo racconta l'intenso e lirico memoir di Billy-Ray Belcourt, autore nativo e omosessuale, arrivato nel catalogo Black Coffee per infoltire le fila di Americana, la collana che racconta e celebra la complessità del soggetto nordamericano di oggi. Il suo è il secondo titolo. Sigla dei Drunken Rollers, musiche di Sergey Cheremisinov.
9/24/202116 minutes, 39 seconds
Episode Artwork

Ep. 44 - Viaggio di una notte di mezza (avanzata) estate

Quale occasione migliore di questo tempo estivo inoltrato per accontentare la voglia di viaggiare che ci è rimasta addosso e farlo in ben due modi diversi? La McMusa ci accompagna in un breve tour dei luoghi di alcuni libri pubblicati da Black Coffee nell'ultimo anno e nel Pacific Northwest, dove (ri)faremo la conoscenza di alcuni personaggi speciali e a loro modo rassicuranti.La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Derek Clegg.
8/24/202115 minutes, 47 seconds
Episode Artwork

Ep. 43 - Attraverso spazi aperti

È uscito il terzo titolo della collana This Land, firmato da un autore grandissimo, da poco scomparso: Barry Lopez. Attraverso i suoi scritti viaggiamo negli spazi selvaggi e sterminati degli Stati Uniti, a contatto con una natura di cui, oggi più che mai, percepiamo l'incrinata sacralità e armonia. Sigla dei Drunken Rollers, musiche di Meydän.
7/24/202123 minutes, 26 seconds
Episode Artwork

Ep. 42 - La musica racconta l'America

Black Coffee dà il benvenuto ad Americana, la nuova collana dedicata al soggetto americano, con una raccolta di saggi sulla musica firmata da Hanif Abdurraqib, autore nero che usa il rap, il punk, il rock e l'r&b per raccontare angoli, traumi, spaccature e speranze del suo paese. Il libro si intitola "Finché non ci ammazzano" e la McMusa consiglia caldamente di leggerlo avendo vicine le vostre fonti musicali di riferimento: non potrete fare a meno di cercare ogni canzone, ogni artista, ogni verso. Lo si capisce già ascoltando questa puntata, la prima della nostra quarta stagione!La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Yung Kartz.
6/24/202120 minutes, 19 seconds
Episode Artwork

Ep. 41 - Ken Kesey è tornato

Ci sono giganti della storia americana che a volte vengono dimenticati. Uno di loro è Ken Kesey, eroe della controcultura tra gli anni Sessanta e Settanta nonché autore di una delle opere più importanti della modernità: "A volte una bella pensata", romanzo fluviale sui boscaioli dell'Oregon che Black Coffee ha scelto coraggiosamente di portare in Italia con la splendida introduzione dello scrittore Marco Rossari. Se l'opera può essere accostata a "Infinite Jest", "Lonesome Dove" e "Jukeboxe all'idrogeno", le circostanze in cui fu celebrata in America sono assolutamente uniche: il suo autore e diversi celebri amici avrebbero solcato le strade del paese per 5 anni in quello che passò alla storia come il Magic Trip. Un viaggio che la McMusa vi fa assaggiare sin dall'incipit di questa puntata. Sigla dei Drunken Rollers, musiche di Mela.
5/24/202122 minutes, 2 seconds
Episode Artwork

Ep. 40 - La letteratura americana è un taxi senza ammortizzatori

L'ultimo libro approdato nel catalogo Black Coffee racconta una grande verità a proposito della letteratura americana: alcune delle sue storie migliori nascono sulla strada. E in questo caso la strada è quella percorsa da un tassista sull'orlo del collasso nel suo Mississippi periferico e allucinogeno. La McMusa conduce un breve viaggio - letteralmente - tra le pagine di "Last Taxi Driver", alla ricerca degli odori, le visioni, gli amuleti e gli umori dei personaggi fulminanti di Lee Durkee. La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Mela.
4/24/202121 minutes, 10 seconds
Episode Artwork

Ep. 39 - Come si scrive Amore? E come lo si legge?

È uscito il quarto numero di Freeman's, la rivista letteraria curata da John Freeman, che quest'anno porta tra le sue pagine voci e visioni d'amore di scrittori di tutto il mondo. La McMusa ne racconta e ne legge alcune, partendo proprio da quella introduttiva del curatore: una delle più belle. La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Violeta Päivänkakkara.
3/24/202121 minutes, 29 seconds
Episode Artwork

Ep. 38 - Heartland. La terra nel cuore dell’America

Nel cuore dell'America - il centro esatto del paese - c'è il Kansas, una terra "sorvolata" e ben poco considerata, da cui arriva Sarah Smarsh, l'autrice del secondo libro della collana This Land: "Heartland", appunto. Nel cuore del suo libro c'è la povertà, una povertà che erode il sogno americano ma, allo stesso modo, riesce a nutrire la forma di creazione più sacra che c'è: una bambina.La sigla è dei Drunken Rollers, la musica è di Doctor Turtle.
2/24/202124 minutes, 58 seconds
Episode Artwork

Ep. 37 - Non c'è America senza poesia

L'ha scritto John Freeman non appena si è concluso quel momento magico dell'insediamento di Joe Biden che è stata la recitazione del poema di Amanda Gorman. Partendo proprio da lì e dalla nuova energia che ne è scaturita, ripercorriamo alcuni momenti e alcune parole della cerimonia del 20 gennaio. Anzi, di questa ritrovata America in cui sentirsi a casa sembra essere di nuovo possibile. Un ottimo auspicio per il 2021 di Black Coffee, che proprio con la poesia aveva chiuso il 2020.La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Chad Crouch.
1/24/202118 minutes, 27 seconds
Episode Artwork

Ep. 36 - Le storie americane oltre il 2020

I motivi per cui ricorderemo il 2020 sono ovvi, ma ce n'è uno che per noi è centrale: questo è stato l'anno della definitiva dissoluzione del mito della vecchia America. L'America che abbiamo di fronte oggi è molto diversa dal classico immaginario ed è nostra intenzione esplorala e raccontarla. In che modo? Lo svela oggi la McMusa con un occhio al 2021 e insieme ad alcune poesie del secondo volume di Nuova Poesia Americana. Non mancano le campanelle e gli auguri di Natale!La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Dee Yan Key.
12/24/202013 minutes, 31 seconds
Episode Artwork

Ep. 35 - Se bastasse una sola poesia

Sta per arrivare il secondo volume della collana Nuova Poesia Americana. La McMusa ne svela alcune parti facendo parlare quella voce che così tanto ci ha già raccontato dell'America nella scorsa puntata dedicata alle elezioni: John Freeman. Ospiti speciali: fenicotteri e Jesus.La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Monplaisir.
11/24/202013 minutes, 20 seconds
Episode Artwork

Ep. 34 - Le parole dell'America di oggi

A poco meno di due settimane dalle elezioni presidenziali, la McMusa e John Freeman stilano un breve dizionario dell'America di oggi. Quali sono le parole che risuoneranno il 3 novembre? Lo scopriamo entrando nelle pagine di "Dizionario della dissoluzione", il nuovo libro di Freeman, e in quelle di altri libri Black Coffee selezionati ad hoc. Piccolo spoiler: il dizionario finisce con la V di VOTO.La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Chad Crouch.
10/24/202032 minutes, 37 seconds
Episode Artwork

Ep. 33 - Di pietra e cielo: il libro di Ellen Meloy

È uscito il primo titolo di This Land, la nuova collana di Black Coffee dedicata alla terra degli Stati Uniti: si intitola "Antropologia del turchese" e racconta l'esperienza di una donna con i colori dei propri luoghi. Il deserto su tutti. La scrittura di Ellen Meloy scorre infatti come un fiume in mezzo al canyon e illumina come la luce sulle rocce color vermiglio. Attraverso di lei, racconta La McMusa, impariamo a "sentire" i luoghi e la puntata comincia proprio con la più potente di queste scoperte. La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Doctor Turtle.
9/24/202023 minutes, 33 seconds
Episode Artwork

Ep. 32 - Un motel senza piscina, metafora della relazione tra uomo e natura

Dopo il suggestivo episodio di luglio, continua l'esplorazione di This Land, la nuova collana di Black Coffee, attraverso una selezione di tre nuovi termini chiave (frontiera, wilderness e alienazione) e la lettura di un passo del primo libro in uscita a settembre: "Antropologia del turchese" di Ellen Meloy. Tra le parole scelte dalla McMusa, anche quelle di un ospite speciale. La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche dei Townhouse Woods.
8/24/202019 minutes, 14 seconds
Episode Artwork

Ep. 31 - This Land: la nuova collana di Black Coffee

In un momento in cui l'America è profondamente divisa, torniamo indietro alla terra, a quell'idea che potrebbe farla sentire unita come già fece molte altre volte dalla sua fondazione. This Land è la collana con cui Black Coffee vuole raccontare il rapporto degli Americani con il proprio territorio, un rapporto individuale, collettivo e politico. La McMusa la introduce avvalendosi delle parole di cantori d'eccezione: Pete Seeger, Barack Obama, Woody Guthrie e tanti altri. La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Fust.
7/24/202016 minutes, 14 seconds
Episode Artwork

Ep. 30 - La stella nera del firmamento

L'ultimo romanzo pubblicato da Black Coffee è stato definito una stella nera che brilla di umorismo mordace e seducente originalità. È vero: l'autrice canadese Claudia Dey nel suo "Heartbreaker" racconta una realtà nella quale è surreale entrare ma è impossibile - o quasi - uscire. Sia per chi la vive che per chi la legge. La McMusa ne racconta uno spaccato.La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Monplaisir.
6/24/202018 minutes, 9 seconds
Episode Artwork

Ep. 29 - Le notti del Massachusetts

Comincia come una passeggiata al chiaro di luna ma svela presto le sue ombre: il viaggio nelle notti del Massachusetts condotto dalla McMusa attraverso i libri di Black Coffee è un percorso di conoscenza di donne che troppo spesso vengono ancora scambiate per streghe. Si chiude così il ciclo di viaggi letterari oltreoceano dedicati alla quarantena. La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Antonio Bizarro.
5/24/202020 minutes, 5 seconds
Episode Artwork

Ep. 28 - La storia di un uomo e il suo cane

L'ultimo romanzo di Mary Miller pubblicato da Black Coffee racconta le vicende di un incontro fortuito: quello tra Louis, essere umano procrastinatore, e Layla, cagnetta non molto sveglia. Entriamo dentro le pagine di "Biloxi" e insieme andiamo alla scoperta di quelle che l'hanno preceduto: la tradizione letteraria canina è piuttosto vivace!La sigla è dei Drunken Roller, le musiche di David Szesztay.
4/24/202020 minutes, 32 seconds
Episode Artwork

Ep. 27 - Il cinquantunesimo stato americano (speciale quarantena)

Continua la nostra esplorazione dell'America, ma questa volta la McMusa sceglie storie e parole che si sintonizzano perfettamente con il tempo surreale che stiamo vivendo. Non più geografia degli Stati Uniti ma mappe surreali e fantascientifiche del nostro sentire. La sigla è dei Drunken Rollers, le musiche di Chad Crouch.
4/14/202031 minutes, 33 seconds
Episode Artwork

Ep. 26 - Le stelle del Texas (speciale quarantena)

Era dall'inizio di questa quarantena che la McMusa voleva portarvi nel suo stato americano preferito, il Texas! Oggi finalmente lo fa attraverso una selezione di sole due storie: una poesia e un racconto. Che però riescono a contenere le stelle del deserto e il mistero di un intero mondo western. Le musiche di accompagnamento sono dei Lobo Loco e la sigla è dei Drunken Rollers.
4/7/202025 minutes, 34 seconds
Episode Artwork

Ep. 25 - Voci di New York (speciale quarantena)

Le storie di Black Coffee normalmente esplorano un'America più lontana, ma oggi il silenzio che avvolge New York è come se ci chiedesse di essere riempito. La McMusa lo fa attraverso attraverso le voci e i passi di alcuni personaggi peculiari. Incluso il governatore Andrew Cuomo. Ad accompagnarla le musiche di un gruppo che non a caso si chiama Mela.Sigla dei Drunken Rollers.
3/31/202030 minutes, 10 seconds
Episode Artwork

Ep. 24 - Si sogna ancora California?

È uscito il terzo numero della rivista letteraria Freeman's, un numero interamente dedicato alla California. La McMusa ne legge e commenta alcuni estratti cercando di rispondere alla domanda di fondo che ci pone lo stesso curatore John Freeman: la frontiera dorata degli Stati Uniti è rimasta sempre la stessa?La sigla è dei Drunken Rollers e le musiche sono dei Townhouse Woods.
3/24/202033 minutes, 1 second
Episode Artwork

Ep. 23 - Mister e Miss Mississippi (speciale quarantena)

Continuano i viaggi tra le pagine dei nostri libri per volare in America anche in tempo di quarantena. Questa volta andiamo in Mississippi con un racconto al sapore di fragole, due poesie, un estratto del libro più meravigliosamente pesante del nostro catalogo e una storia ancora inedita. La dolce avventura di un cane e il suo padrone. La voce è come sempre quella della McMusa e le musiche sono tutte di David Szesztay.Sigla dei Drunken Rollers.
3/19/202029 minutes, 10 seconds
Episode Artwork

Ep. 22 - Destinazione Colorado (speciale quarantena)

In tempi di emergenza, viaggiamo attraverso i libri. Perché è il modo con cui Black Coffee vuole starti vicina e perché è la cosa che più ci piace. Oggi la voce della McMusa ci porta in Colorado insieme ai personaggi di Lions, il romanzo di Bonnie Nadzam, e alle splendide musiche di Fust. La sigla è dei Drunken Rollers.
3/12/202031 minutes, 35 seconds
Episode Artwork

Ep. 21 - Che ora è? Happy Hour!

In attesa di "Biloxi", il nuovo romanzo di Mary Miller in uscita per Black Coffee ad aprile, la McMusa fa un viaggio a ritroso tra il Texas e la Louisiana per andare a rincontrare le donne dei racconti di "Happy Hour". Tra motel, sigarette fumate a metà, fondi di sherry nel bicchiere e tutti gli amori che stanno finendo.
2/24/202017 minutes, 25 seconds
Episode Artwork

Ep. 20 - Facce di colore e pesci fuor d'acqua

Una nuova raccolta di racconti di Black Coffee, una narrazione dell'identità afroamericana decisamente moderna. La tecnologia, i social media, il corpo, la scuola, le lezioni di yoga, Walmart e Starbucks: come si relazionano i protagonisti di "Facce di colore" con tutto questo? Lo svela la McMusa, con l'aiuto di un celebre programma di MTV.
1/24/202020 minutes, 7 seconds
Episode Artwork

Ep. 19 - Poesia per le feste

Black Coffee si è appena lanciata in una nuova avventura editoriale: la poesia! In questa puntata di vigilia, la McMusa legge alcuni versi e racconta come è nato il primo volume della neonata collana Nuova Poesia Americana. Non mancano le parole del direttore editoriale Sara Reggiani, un racconto ambientato in Texas e una giusta dose di scintille natalizie.Sigla dei Drunken Rollers. Musiche di Chad Crouch.
12/24/201919 minutes, 12 seconds
Episode Artwork

Ep. 18 - Il primo incontro con l'altro bambino

Non è un essere umano in carne e ossa, è il nuovo romanzo di Joy Williams. Una storia febbrile e perturbante che ha come protagonista Pearl, parecchio gin tonic e il suo bambino. O l'altro. Ambientata su una sperduta isola privata, vi accompagnano in questa storia le parole della McMusa, di Karen Russell e di Pearl stessa.Sigla dei Drunken Roller, musiche di Chad Crouch.
11/24/201920 minutes, 32 seconds
Episode Artwork

Ep. 17 - Notti in bianco nell'America rurale

Il romanzo d'esordio di Annie DeWitt, l'ultimo in arrivo da Black Coffee, ci porta in un mondo di mistero scintillante, fatto di fiori di campo e cavalli, nuotate notturne, strade sterrate e frutti della terra. La McMusa ne legge alcuni estratti e vi propone la conoscenza di Jean, Fender, Otto e gli altri protagonisti.
10/24/201923 minutes, 27 seconds
Episode Artwork

Ep. 16 - On the road from Utah to San Francisco

Portare la letteratura americana in Italia significa anche conoscere e percorrere le strade su cui nasce: Sara e Leonardo sono in partenza per lo Utah e si spingeranno fino a San Francisco in treno. La loro missione? La troverete in libreria nel 2020 ma intanto la McMusa oggi ne anticipa una piccola parte, con l'aiuto di due maestri dell'on the road americano. Sigla dei Drunken Rollers, musiche di Derek Clegg.
9/24/201915 minutes, 21 seconds
Episode Artwork

Ep. 15 - Un libro dal giusto peso

Il nuovo libro di Black Coffee è un memoir americano che ha un certo peso. Heavy è il titolo originale, Kiese Laymon il nome del suo autore: lo straordinario incipit lo definisce come una bugia nera mentre il New York Times lo ha già inserito tra i 50 migliori memoir degli ultimi 50 anni. La McMusa lo racconta e ne legge degli estratti.La sigla è dei Drunken Rollers. Le musiche di Sergey Cheremisinov.
8/24/201917 minutes, 5 seconds
Episode Artwork

Ep. 14 - Andando via dal mare (parte seconda)

Continua la lettura dei racconti della raccolta "Via dal mare" di Ben Marcus, questa volta in versione integrale. Perché se c'è una cosa che l'autore americano insegna nelle sue storie è l'importanza che dobbiamo dare al linguaggio e alle parole. Non sembra esistere altra realtà.La sigla è dei Drunken Rollers. Le musiche di Les Hayden.
7/24/201924 minutes, 43 seconds
Episode Artwork

Ep. 13 - Andando via dal mare (parte prima)

In occasione dell'uscita della nuova raccolta di racconti di Ben Marcus "Via dal mare", la McMusa riflette su cosa significhi leggere storie brevi. E rivolge domande precise a voi ascoltatori: sicuri di essere liberi quando leggete un libro? Le nuove storie di Marcus ci aiutano a rispondere. Per ora. La sigla è dei Drunken Rollers. La musica di Doctor Turtle.
6/24/201920 minutes, 2 seconds
Episode Artwork

Ep. 12 - Cosa ci fa un libro dentro un non luogo?

Rispondiamo andando direttamente oltreoceano! La McMusa inaugura un diario di viaggio dentro i luoghi (e i non luoghi) dei libri di Black Coffee, dentro l'America esplorata e realmente vissuta. Da Memphis a Los Angeles a New Orleans, oggi si va alla scoperta dei centri commerciali e dei motel. La sigla è dei Drunken Rollers. Le musiche di Chad Crouch.
5/24/201917 minutes, 22 seconds
Episode Artwork

Ep. 11 - Una raccolta d'amore e altre assurdità

Abbiamo pubblicato una nuova raccolta di racconti, "Lingua nera" di Rita Bullwinkel. E le abbiamo dedicato un'intera puntata del podcast: letture, impressioni e qualche interrogativo per entrare tra le sue pagine e, probabilmente, non uscirne più!La sigla è dei Drunken Rollers. La musica di Meydän.
4/24/201919 minutes, 34 seconds
Episode Artwork

Ep. 10 - La festa perfetta

La McMusa raggiunge John Freeman all'aeroporto di Los Angeles: da lì lui racconta qual è la sua giornata tipo, la sua missione letteraria, la sua festa ideale. Una festa fatta di pagine e parole che può aiutarci a capire il mondo e a cui siamo tutti invitati. La sigla è dei Drunken Rollers. La musica di Ryan Andersen.
3/24/201915 minutes, 1 second
Episode Artwork

Ep. 09 - Il potere di Freeman's

Il secondo numero della rivista letteraria Freeman's è alle porte. Che cosa ci sarà dentro? Di cosa tratterà questa volta? E soprattutto: perché ancora John Freeman? La McMusa risponde a queste domande svelando temi, personaggi, autori e una promessa che vogliamo rinnovare di anno in anno. Perché in John Freeman we trust.La sigla è dei Drunken Rollers. La musica di Derek Clegg.
2/24/201921 minutes, 51 seconds
Episode Artwork

EP. 08 - Affacciati alla finestra del web

Un'esortazione per voi ascoltatori, ma anche un'esplorazione di pagine lontane dai libri. Oggi la McMusa vi fa conoscere nuovi amici, quelli ospitati sul sito www.edizioniblackcoffee.it: non sono i nostri autori, arrivano da lontano e raccontano storie dolci e un po' assurde. Breve istruzione per l'uso: ascoltateci dal cellulare!La sigla è dei Drunken Rollers. La musica di Chad Crouch.
1/24/201922 minutes, 56 seconds
Episode Artwork

Ep. 07 - Natale a casa Black Coffee

La McMusa ha riunito tutte le voci di Black Coffee in un'unica casa virtuale: questa puntata! Da Berlino a New York, da Torino a Firenze, da Senigallia alle colline tra San Gimignano e Volterra l'intera redazione racconta l'anno che sta per finire, il lavoro, le connessioni e gli aneddoti che spesso legano i nostri libri alle nostre vite. E a quella dei nostri lettori, voi. Quest'anno si brinda con tazze di caffè nero bollente. Auguri!La sigla è dei Drunken Rollers, la musica di Lee Rosevere.
12/24/201819 minutes, 24 seconds
Episode Artwork

Ep. 06 - Intuizioni a Los Angeles

Di nuovo in presa diretta da Los Angeles, la McMusa racconta e legge la nuova raccolta di racconti di Alexandra Kleeman, "Intuizioni". I due mondi - uno reale e uno fittizio, uno dorato e l'altro cristallino - hanno in comune qualcosa di molto snervante, qualcosa di fantascientifico. Questa puntata è stata registrata sulle spiagge di Los Angeles, in particolare a Santa Monica e Venice Beach. La sigla è dei Drunken Rollers, la musica di Broke for Free.
11/24/201819 minutes, 49 seconds
Episode Artwork

Ep. 05 - Vite reali e vite cancellate

In presa diretta da Los Angeles, la McMusa fa parlare l'America: i suoi suoni, le sue contraddizioni, le sue storie più vere. Tra cui quella potente e toccante di Garrard Conley, autore dell'ultimo libro di Black Coffee "Boy Erased - Vite cancellate", tra poco nei cinema. Preziosi contributi di Donald Trump, Sean Penn e altri importanti personaggi di Hollywood. Questa puntata è stata registrata a Silver Lake e a Echo Park, due quartieri di Los Angeles. La sigla è Drunken Rollers, la musica di Meydn.
10/24/201826 minutes, 12 seconds
Episode Artwork

Ep. 04 - Caro Don

Qual è la storia che sta dietro a un nome in copertina? E dietro a uno strillo? Oggi la McMusa racconta la storia di una donna che scriveva timide lettere a Don DeLillo e che finì col diventare una delle sue più care amiche. E una delle più grandi scrittrici americane di sempre: Joy Williams.Le musiche di questa puntata sono tratte dall’album Solitude di Ryan Andersen.La sigla è dei Drunken Rollers.Questa puntata è stata registrata nella Good Luck Factory di Thomas Guiducci.Trovi il libro su www.edizioniblackcoffee.it.
9/24/201819 minutes, 36 seconds
Episode Artwork

Ep. 03 - Rockaway Beach

Il nuovo romanzo di Black Coffee è un tuffo dolceamaro nel passato: la fine dell'estate, un gruppo di adolescenti, la spiaggia più chiassosa di New York, lettere, musicassette, la sera del ballo e la vita che cambia. La McMusa vi dà il benvenuto a Rockaway Beach.Le musiche di questa puntata sono tratte dall’album Schwagger degli Half Cocked.La sigla è dei Drunken Rollers.Questa puntata è stata registrata nella Good Luck Factory di Thomas Guiducci.Trovi il libro su www.edizioniblackcoffee.it.
8/23/201817 minutes, 44 seconds
Episode Artwork

Ep. 02 - Al mare con le ragazze

Se siete sopravvissuti all'apocalisse della prima puntata, preparatevi a fare la cosa più estiva di tutte: un test. Che tipo di abbronzatura desideri quest'estate? Ad ogni risposta la McMusa abbina un libro del catalogo Black Coffee firmato da una donna. Perché si sa, i test in spiaggia sono una cosa da ragazze!Le musiche di questa puntata sono tratte dall’album Borish (Songs for L) di Derek Clegg.La sigla è dei Drunken Rollers.Questa puntata è stata registrata nella Good Luck Factory di Thomas Guiducci.Trovi tutti i libri su www.edizioniblackcoffee.it.
7/24/201822 minutes, 7 seconds
Episode Artwork

Ep. 01 - Quando il linguaggio uccide

È un paradosso: la prima puntata di Black Coffee Sounds Good è forse la meno ascoltabile di tutte! La McMusa entra nell’ultimo libro di Black Coffee, il romanzo di Ben Marcus "L’alfabeto di fuoco", e lettera per lettera ne svela l’apocalittico mistero: cosa succede agli uomini quando il linguaggio uccide? Forse la risposta sta tutta in quegli ultimi secondi.Le musiche di questa puntata sono tratte dall’album Odyssey di Chad Crouch.La sigla è dei Drunken Rollers.Questa puntata è stata registrata nella Good Luck Factory di Thomas Guiducci.Trovi il libro su www.edizioniblackcoffee.it.
6/24/201823 minutes, 55 seconds