Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Le infinite possibilità di scelta ti snervano e spesso vai a dormire a bocca asciutta? Per ore scrolli titoli, recensioni, trailer, siti specializzati per non parlare del caro vecchio zapping? Ecco il podcast che fa per te: “CHE FILM GUARDO STASERA?”, con Betty Senatore. Ogni giorno la speaker di Radio Capital ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo. Ogni giorno un suggerimento cinematografico per andare a colpo sicuro e smettere di perdere tempo. Lo trovi tutti i giorni su Spotify, Apple podcast, sull’app di One Podcast e sull’app di Radio Capital. È una produzione One Podcast. Buon ascolto… e buona visione!
Assassinio a Venezia
Inizialmente deciso a smascherare i trucchi di una medium durante una seduta spiritica nella notte di Halloween, il famoso detective Hercule Poirot si trova a indagare su una serie di omicidi, passati e presenti. Di e con Kenneth Branagh, questo film vede ancora una volta l’attore nei panni del personaggio nato dalla penna di Agatha Christie.
27/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Soldato Jane
Ridley Scott dirige Demi Moore in questo film d’azione del 1997. Jordan (detta Jane) O’Neil, già membro della Marina, viene selezionata come unica donna per prendere parte al rigido addestramento dei Navy Seals. Per portare a termine la sua missione, però, dovrà affrontare discriminazioni e pregiudizi in un ambiente ostile al genere femminile.
26/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Pane e tulipani
A Pescara, le giornate della casalinga Rosalba si svolgono alle prese con due figli e un marito infedele. Quando, durante una gita, la donna viene dimenticata in autogrill e finisce a Venezia, per lei si aprono nuove prospettive. Questa avventura segnerà anche l’inizio di una vita diversa? Diretto da Silvio Soldini, il film è stato premiato con nove David di Donatello.
23/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Bride Wars - La mia migliore nemica
Cosa potrebbe mai mettersi tra due ragazze, la loro storica amicizia e il sogno di sposare i propri fidanzati al Plaza di New York? Probabilmente niente. O forse proprio due matrimoni organizzati erroneamente per lo stesso giorno, esattamente nello stesso posto. Scoppierà così, tra Kate Hudson e Anne Hathaway, “la guerra delle spose”.
22/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Rush
James Hunt e Niki Lauda: due piloti, due caratteri opposti, una rivalità entrata nella storia della Formula 1. La costante competizione tra i due campioni, alle prese con gare, vita privata e un incidente quasi mortale, è al centro di questo film adrenalinico diretto da Ron Howard, che vede nei panni dei protagonisti Chris Hemsworth e Daniel Brühl.
21/2/2024 • 0 minutos, 1 segundo
Casinò
Las Vegas, anni Settanta. Nella patria dei casinò si intrecciano loschi traffici e relazioni mafiose, tra droga, alcol, prostituzione, tradimenti e rivalità “in affari”. Ma per quanto tempo questo mondo potrà sfuggire alla giustizia? Con Robert De Niro, Sharon Stone e Joe Pesci, per la regia di Martin Scorsese.
20/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Le nostre anime di notte
Jane Fonda e Robert Redford sono due vicini di casa, entrambi vedovi, il cui rapporto non è mai andato oltre a quello di due persone che abitano l’una accanto all’altra. Fino a quando, per combattere la solitudine, i due decidono di dormire insieme. Il film è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Kent Haruf.
19/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Somewhere
Johnny Marco è un attore hollywoodiano che trascorre le sue giornate tra lusso, donne e impegni mondani, ma anche nell’apatia e nell’insoddisfazione. Il dover inaspettatamente trascorrere del tempo con la figlia undicenne Cleo, tuttavia, potrebbe fargli cambiare prospettiva. Diretto da Sofia Coppola, il film vede Stephen Dorff ed Elle Fanning nei panni dei protagonisti padre e figlia.
16/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Comandante
In questo film del 2023, Edoardo De Angelis dirige Pierfrancesco Favino nei panni di Salvatore Todaro. Nell’ottobre del 1940, il sommergibile Cappellini risponde all’attacco una nave belga al largo dell’Atlantico. Il suo comandante Todaro decide però di salvare i naufraghi dell’imbarcazione nemica, deciso a traghettarli fino ai territori neutrali delle Azzorre. La pellicola è tratta da una storia vera.
15/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Il paziente inglese
Nel giorno di San Valentino, parliamo di uno dei film sentimentali più celebri, vincitore di nove Premi Oscar. Durante la Seconda guerra mondiale, in un monastero nella campagna italiana si incrociano le strade di un’infermiera, di un agente dei servizi segreti canadesi, di un artificiere sikh e di un misterioso “paziente inglese”, reduce da un incidente aereo e che non ricorda nulla della sua vita precedente. Con Ralph Fiennes, Kristin Scott Thomas, Juliette Binoche e Willem Dafoe.
14/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto
Somalia, 1993. Un gruppo di soldati e ranger americani deve portare a termine una missione contro il signore della guerra Mohammed Farah Aidid. Nulla, tuttavia, va secondo i piani. Il film è tratto dall’omonimo libro di Mark Bowden sulla battaglia di Mogadiscio ed è stato premiato con due Oscar. Nel cast, Ewan McGregor, Eric Bana e Orlando Bloom.
13/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Il miglio verde
In questo dramma fantastico tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, l'ormai anziano Paul Edgecombe, ex guardia carceraria nel braccio della morte, racconta di quando conobbe John Coffey, innocente condannato a pena capitale dalle doti miracolose. Con Tom Hanks e Michael Clarke Duncan, il film è stato candidato agli Oscar e ai Golden Globes del 2000.
12/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Oltre Sanremo: Scappo dalla città - La vita, l’amore e le vacche
I film di questa settimana sono dedicati a coloro che non seguono la musica del Festival di Sanremo. Nella commedia dal sapore western di questo venerdì, un’insolita vacanza sconvolge le monotone e insoddisfacenti vite di tre amici, stanchi della propria quotidianità e alle prese con crisi familiari e personali. Per prendersi una pausa, Mitch, Ed e Phil decidono di intraprendere un viaggio di due settimane, durante il quale guideranno una mandria dal Nuovo Messico al Colorado: nulla andrà come previsto.
9/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Oltre Sanremo: Non è un paese per vecchi
I film di questa settimana sono dedicati a coloro che non seguono la musica del Festival di Sanremo. Diretto dai fratelli Coen, il thriller premio Oscar di oggi è ambientato nel Texas degli anni ‘80. Il saldatore e reduce del Vietnam Llewelyn Moss si imbatte in un regolamento di conti tra bande rivali finito male e riesce a impossessarsi del loro denaro con l’intento di assicurarsi un futuro migliore. Non sa, però, che quel momento segnerà un punto di svolta nella vita sua e di sua moglie. Anche qualcun altro, infatti, è interessato alla cospicua somma.
8/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Oltre Sanremo: Le pagine della nostra vita
I film di questa settimana sono dedicati a coloro che non seguono la musica del Festival di Sanremo. Nella pellicola di questa puntata, Ryan Gosling e Rachel McAdams sono i protagonisti di questa storia d’amore tratta dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Negli anni ‘40, la relazione tra la ricca Allie e il giovane Noah è ostacolata dalle differenze di classe e da una serie di eventi che sembrano volerli tenere lontani. In tempi moderni, a raccontare le loro vicende è un anziano di nome Duke, che assiste una paziente in una casa di riposo.
7/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Oltre Sanremo: Era ora
I film di questa settimana sono dedicati a coloro che non seguono la musica del Festival di Sanremo. Quello di oggi è il remake italiano di Come se non ci fosse un domani – Long Story Short (2021). Un dramedy con Edoardo Leo che è una riflessione sulla vita, sugli affetti familiari e sullo scorrere del tempo. Il protagonista della storia è Dante, che, vittima di un salto temporale, si trova a vivere ripetutamente il giorno del suo compleanno, ma ogni volta in un anno successivo.
6/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Oltre Sanremo: Amsterdam
I film di questa settimana sono dedicati a coloro che non sentono il clima del Festival di Sanremo. Il titolo di questo lunedì si apre durante la Prima guerra mondiale, quando due soldati e un’infermiera stringono amicizia e giurano di proteggersi sempre a vicenda. Oltre dieci anni dopo, in seguito a un caso di omicidio, i tre si trovano a dover mantenere la promessa fatta e sventare il complotto di un’organizzazione segreta che vorrebbe rovesciare la democrazia negli Stati Uniti d’America.
5/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Collateral
In quella che sembra una notte come tante a Los Angeles, un tassista modello, interpretato da Jamie Foxx, accetta di accompagnare un cliente (Tom Cruise) che gli chiede di fare diverse tappe. L’autista è però ignaro del fatto che, di lì a poco, si troverà costretto a guidare attraverso una lunga scia di sangue per portare un sicario dalle proprie vittime.
In questo thriller di Michael Mann, si aggiungono al cast Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo e Javier Bardem.
2/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
La ragazza con l'orecchino di perla
Scarlett Johansson è “la ragazza con l’orecchino di perla” in questo film di Peter Webber. Siamo in Olanda nella seconda metà del Seicento e la giovane Griet si trova a dover lavorare per il pittore Jan Vermeer (Colin Firth). Affascinato da lei, il maestro le insegna alcuni trucchi del mestiere e la fa posare per lui in segreto. La moglie, infatti, non sembra apprezzare particolarmente la nuova giovane domestica, a differenza di uno dei committenti del marito, che chiede proprio un quadro di Griet. A essere interessato alla ragazza, intanto, è anche il giovane Pieter, interpretato da Cillian Murphy.
1/2/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Saturno contro
Ferzan Özpetek dirige in questo film pluripremiato un cast di prim’ordine, con Pierfrancesco Favino, Luca Argentero, Margherita Buy, Ambra Angiolini e Stefano Accorsi.
Un variegato gruppo di amici costituisce una vera e propria famiglia allargata, in un intreccio di rapporti e situazioni non sempre facili. Quando uno dei suoi componenti va in coma, l’inaspettato evento porta gli altri a riflettere sulla vita e sulle proprie fragilità e insicurezze.
31/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Nemico pubblico – Public Enemies
Stati Uniti, Anni ‘30, Grande Depressione. L’elegante John Dillinger, rapinatore di banche, è il nemico pubblico numero uno del suo Paese. Ma è soprattutto il nemico numero uno dell’FBI, che affida all’agente Melvin Purvis il compito di fermarlo. Per la regia di Michael Mann, a vestire i panni di Dillinger è Johnny Depp, accompagnato da Marion Cotillard nel ruolo di Billie Frechette, innamorata del famigerato criminale. L’agente Purvis è interpretato da Christian Bale, che oggi compie 50 anni. Il film è ispirato a una storia vera.
30/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Jojo Rabbit
Il 27 gennaio è stata la Giornata della Memoria e oggi la ricordiamo con questo film di e con Taika Waititi nei panni di Adolf Hitler. In questo caso, non si tratta del dittatore in persona, bensì di una sua versione caricaturale, in qualità di amico immaginario di Jojo, bambino tedesco di dieci anni che subisce tutto il fascino dell’indottrinamento nazista. Un giorno, però, il piccolo scopre che la madre (Scarlett Johansson) nasconde in casa loro una ragazzina ebrea. Da quel momento, nella vita di Jojo tutto è destinato a cambiare, così come per il futuro del suo Paese.
29/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
L’ora legale
Tutti vogliono la legalità, ma cosa accade quando un sindaco onesto arriva veramente a sistemare le cose? Lo raccontano Ficarra e Picone, ambientando la loro commedia a Pietrammare, immaginario comune della Sicilia. Qui, il nuovo primo cittadino Pierpaolo Natoli cerca di portare una ventata di cambiamento, dalla lotta all’abusivismo alla raccolta differenziata. Gli abitanti, però, dopo l’entusiasmo iniziale, sono di tutt’altra idea.
26/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
The Imitation Game
Inghilterra, Seconda guerra mondiale. Il matematico Alan Turing e la sua squadra sono l’unica speranza per decrittare il codice Enigma, creato dai nemici tedeschi per inviare messaggi segreti. Nel frattempo, però, lo stesso Turing è costretto a nascondere una parte di sé. Il film è l’adattamento cinematografico della vita del matematico (qui interpretato da Benedict Cumberbatch), considerato uno dei pionieri dell’informatica e dell’intelligenza artificiale. Con Keira Knightley, “The Imitation Game” ha vinto un Oscar come Miglior sceneggiatura non originale.
25/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
La sposa cadavere
Victor, figlio di ricchi borghesi, deve sposare Victoria, proveniente da una famiglia di nobili decaduti. Nonostante il matrimonio combinato, i due si piacciono. Ma l’impacciato Victor si unisce per errore a Emily, sposa cadavere. Le vicende di questo film d’animazione, diretto da Tim Burton, si svolgono così tra mille peripezie tra mondo dei vivi e mondo dei morti, fino all’ultimo colpo di scena. Con le voci di Johnny Depp, Helena Bonham Carter ed Emily Watson nella versione originale.
24/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Il segreto dei suoi occhi
Quando l’agente Jess Cobb scopre che il corpo ritrovato in un cassonetto è proprio quello della figlia Carolyn, per lei e i suoi colleghi, l’ex agente dell’FBI Ray Kasten e la vice procuratrice distrettuale Claire Sloan, inizia una caccia all’uomo lunga tredici anni.
Questo thriller, firmato da Billy Ray, è un remake dell’omonimo film argentino del 2009. Nel cast, come protagonisti, Julia Roberts, Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor.
23/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Hammamet
Pierfrancesco Favino è Bettino Craxi in questo film di Gianni Amelio. A cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90, l’ex Presidente del Consiglio dei Ministri e segretario del Partito Socialista Italiano inizia a perdere potere e consenso. In seguito alle inchieste di Mani Pulite, per sfuggire alla giustizia italiana, Craxi si ritira ad Hammamet, in Tunisia, dove, latitante, si ritrova a fare i conti con la malattia, ma anche con il proprio passato. Completano il cast Claudia Gerini, Giuseppe Cederna e Omero Antonutti.
22/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
L'illusionista
Amore, giochi di potere e soprattutto di prestigio nella Vienna dell’Ottocento. L’illusionista Eisenheim incanta il pubblico con i suoi trucchi e, durante uno spettacolo, incontra Sophie, duchessa di cui era innamorato in gioventù e ora promessa sposa del principe Leopold. La passione tra i due si riaccende, ma gli ostacoli sono molti e per superarli, forse, servirà proprio una magia. Con Edward Norton, Jessica Biel, Paul Giamatti e Rufus Sewell, il film è diretto da Neil Burger.
19/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Paper Moon - Luna di carta
Un viaggio attraverso gli Stati Uniti d’America negli anni della Grande Depressione lega un truffatore da quattro soldi, di nome Moses Pray, e Addie Loggins, una bambina che non ha mai conosciuto suo padre e ora è rimasta orfana di madre. I due instaurano un’insolita amicizia, tra inganni e avventure on the road. Diretto e prodotto da Peter Bodganovich, questo pluripremiato film in bianco e nero del 1973 è basato sul romanzo Addie Pray di Joe David Brown. I due protagonisti sono interpretati da Ryan O’Neil, scomparso lo scorso 8 dicembre, e da sua figlia Tatum.
18/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
L'ultimo re di Scozia
Un’avventura umanitaria si trasforma in un incubo per il giovane medico scozzese Nicholas Garrigan. Recatosi in Uganda appena dopo la laurea, all’inizio degli anni ‘70, Garrigan incontra il nuovo presidente Idi Amin Dada e ne resta affascinato, fino a diventarne il medico personale. Circondato da potere e ricchezza, tuttavia, tarda a rendersi conto della crudele follia del dittatore, responsabile della morte di centinaia di migliaia di persone. E, a questo punto, scappare potrebbe essere diventato molto difficile. Nel cast, il Premio Oscar Forest Whitaker, James McAvoy e Kerry Washington.
17/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Tina
Scomparsa meno di un anno fa, Tina Turner è stata una regina della musica, ma anche una donna con un passato difficile, fatto di povertà e abusi, che è stata in grado di superare ostacoli e avversità fino a riempire gli stadi e registrare tour sold out con la potenza della sua voce. Insieme a interviste a volti noti del mondo dello spettacolo, come Oprah Winfrey, e attraverso filmati originali, in questo documentario la star si racconta e ripercorre la sua lunga carriera.
16/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Scordato
Orlando è un accordatore di pianoforti tormentato dal mal di schiena. Per risolvere il suo problema, si affida alla fisioterapista Olga, che gli chiede di vedere una sua foto da giovane per esaminarne la postura. Inizia così per Orlando un viaggio nel passato, con il quale il protagonista fatica a fare i conti, ma che forse nasconde proprio le motivazioni alla base del suo travagliato stato attuale. Questa commedia di e con Rocco Papaleo vede al suo debutto come attrice la cantante Giorgia.
15/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
A Quiet Place - Un posto tranquillo
Dopo che la Terra è stata invasa da creature aliene cieche, ma molto sensibili ai suoni, rimanere costantemente in silenzio è l’unico modo che la famiglia Abbott ha per sopravvivere. Con tre figli e uno in arrivo, però, non fare rumore diventa sempre più difficile. Horror con John Krasinski, anche alla regia, ed Emily Blunt, questo film pluripremiato si è aggiudicato una candidatura agli Oscar e una ai Golden Globes.
12/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto
Immersi in paesaggi da sogno, una ricca e viziata signora milanese e un marinaio siciliano si ritrovano naufraghi e soli su un’isola deserta. Se è vero che gli opposti si attraggono, sarà questo il loro caso? Ma, soprattutto, il destino sarà in grado di guardare oltre ai mondi diversi a cui i due appartengono? Ne parliamo nell’anniversario della scomparsa di Mariangela Melato, qui nei panni della protagonista.
11/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Il caso Spotlight
Sacerdoti accusati di abusi sessuali sui minori, il silenzio della Chiesa e un team di giornalisti deciso a scoprire e raccontare, come mai nessuno aveva fatto, la verità. “Il caso Spotlight” è un film basato su fatti realmente accaduti e portati a galla dall'inchiesta Premio Pulitzer di un gruppo di giornalisti del The Boston Globe.
10/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Brave ragazze
Siamo a Gaeta nei primi anni ‘80 e quattro insospettabili “Brave ragazze” hanno un piano per dare una svolta alle loro vite: rapinare una banca. Con Ambra Angiolini, Serena Rossi, Max Tortora, Luca Argentero, Stefania Sandrelli e Ilenia Pastorelli, il film è ispirato a una storia vera. La commedia è diretta da Michela Andreozzi.
9/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Rapito
Questo dramma storico di Marco Bellocchio ricostruisce la storia di Edgardo Mortara, bambino ebreo sottratto alla propria famiglia dalla Chiesa cattolica nel 1858. Dopo essere stato battezzato in segreto dalla domestica cristiana, il piccolo viene rapito dal Vaticano e affidato alle cure di Papa Pio IX. Ma i genitori non si rassegnano e il caso raggiunge una scala internazionale.
8/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #60: Frankenstein Junior
Non c'è pausa natalizia senza divano, copertina, tisana e un bel film. Per risparmiarvi anche lo sforzo della ricerca del titolo perfetto e per creare l'atmosfera arriva Betty Senatore con il suo the best of : questa settimana cinque film intramontabili per tutte le età.
5/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #59: L'era glaciale
Non c'è pausa natalizia senza divano, copertina, tisana e un bel film. Per risparmiarvi anche lo sforzo della ricerca del titolo perfetto e per creare l'atmosfera arriva Betty Senatore con il suo the best of : questa settimana cinque film intramontabili per tutte le età.
4/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #58: Little Miss Sunshine
Non c'è pausa natalizia senza divano, copertina, tisana e un bel film. Per risparmiarvi anche lo sforzo della ricerca del titolo perfetto e per creare l'atmosfera arriva Betty Senatore con il suo the best of : questa settimana cinque film intramontabili per tutte le età.
3/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #57: Alla ricerca di Nemo
Non c'è pausa natalizia senza divano, copertina, tisana e un bel film. Per risparmiarvi anche lo sforzo della ricerca del titolo perfetto e per creare l'atmosfera arriva Betty Senatore con il suo the best of : questa settimana cinque film intramontabili per tutte le età.
2/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #56: Up
Non c'è pausa natalizia senza divano, copertina, tisana e un bel film. Per risparmiarvi anche lo sforzo della ricerca del titolo perfetto e per creare l'atmosfera arriva Betty Senatore con il suo the best of : questa settimana cinque film intramontabili per tutte le età.
1/1/2024 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #55: Pretty Woman
Non c'è pausa natalizia senza divano, copertina, tisana e un bel film. Per risparmiarvi anche lo sforzo della ricerca del titolo perfetto e per creare l'atmosfera arriva Betty Senatore con il suo the best of : questa settimana emozioni e fazzoletti, con cinque film romantici.
29/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #54: The Fabelmans
Non c'è pausa natalizia senza divano, copertina, tisana e un bel film. Per risparmiarvi anche lo sforzo della ricerca del titolo perfetto e per creare l'atmosfera arriva Betty Senatore con il suo the best of : questa settimana emozioni e fazzoletti, con cinque film romantici.
28/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #53: Love Actually - L'amore davvero
Non c'è pausa natalizia senza divano, copertina, tisana e un bel film. Per risparmiarvi anche lo sforzo della ricerca del titolo perfetto e per creare l'atmosfera arriva Betty Senatore con il suo the best of : questa settimana emozioni e fazzoletti, con cinque film romantici.
27/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #52: Romantiche
Non c'è pausa natalizia senza divano, copertina, tisana e un bel film. Per risparmiarvi anche lo sforzo della ricerca del titolo perfetto e per creare l'atmosfera arriva Betty Senatore con il suo the best of : questa settimana emozioni e fazzoletti, con cinque film romantici.
26/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #51: Quattro matrimoni e un funerale
Non c'è pausa natalizia senza divano, copertina, tisana e un bel film. Per risparmiarvi anche lo sforzo della ricerca del titolo perfetto e per creare l'atmosfera arriva Betty Senatore con il suo the best of : questa settimana emozioni e fazzoletti, con cinque film romantici.
25/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Vita di Pi
L’epico viaggio di sopravvivenza, esplorazione e conoscenza di sé e delle proprie paure di un giovane che, dopo un disastro in mare, approda su un’isola deserta e inizia a stabilire un legame improbabile con un altro sopravvissuto: una temibile tigre del Bengala. Un film di grande successo di pubblico e critica, candidato a 11 Premi Oscar, l’ha vinto per Miglior Film, Miglior colonna sonora, Migliori effetti speciali, Miglior fotografia.
22/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tutti insieme appassionatamente
Il musical dei musical, indimenticabile se lo avete visto, imperdibile se vi manca all’appello. Siamo a Salisburgo: il capitano Von Trapp, vedovo e padre di sette figli, sta cercando un’istitutrice. Quando arriva nella sua vita la giovane novizia Maria, in procinto di diventare suora, tutto cambia. Sullo sfondo la storia del 1938 e lo strisciante avanzare del nazismo. Pare che dopo il flop di Cleopatra del 1963 il film abbia letteralmente salvato la 20th Century Fox dal disastro economico.
21/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Irishman
Il film narra, su piani temporali differenti, la storia di Frank Sheeran, un camionista irlandese che diventa killer per la mafia e poi stretto collaboratore del potente sindacalista Jimmy Hoffa. Tratto dal libro "I Heard You Paint Housesdel" di Charles Brandt. Scorsese cede alla corte di Netflix e torna con un film sulla mafia riunendo i mostri sacri De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.
20/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il sol dell’avvenire
Politico, ironico e sentimentale, l’ultimo film di Nanni Moretti è una matrioska cinematografica fatta di continue autocitazioni che il regista usa per divertire il suo pubblico. Con sketch e musiche Moretti prende in giro tutti, compreso se stesso, nei panni del regista Giovanni in crisi con la moglie (Margherita Buy) e con la lavorazione del suo film. Una meta-narrazione riuscita che forse va vista più di una volta per cogliere tutto ciò che contiene.
19/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Bastardi senza gloria
Tarantino ci porta nella Francia occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, dove un gruppo di americani-ebrei - i "Bastardi" - sono scelti per portare paura nel terzo Reich e uccidere i nazisti. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto un premio Oscar con Christoph Waltz non protagonista. Storia e immaginazione si fondono per raccontare anche ciò che non è accaduto: è solo al cinema che i cattivi muoiono quando devono e gli eroi si sacrificano o trionfano. E buon compleanno a Brand Pitt per i suoi primi 60 anni.
18/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Bastardi senza gloria
Tarantino ci porta nella Francia occupata dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, dove un gruppo di americani-ebrei - i "Bastardi" - sono scelti per portare paura nel terzo Reich e uccidere i nazisti. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto un premio Oscar con Christoph Waltz non protagonista. Storia e immaginazione si fondono per raccontare anche ciò che non è accaduto: è solo al cinema che i cattivi muoiono quando devono e gli eroi si sacrificano o trionfano. E buon compleanno a Brand Pitt per i suoi primi 60 anni.
18/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Hannibal
È tornato Hannibal Lecter. Nel seguito del romanzo - film di Thomas Harris e Jonathan Demme, "Il silenzio degli innocenti” Hannibal è fuggito e si nasconde a Firenze, dove è diventato il professor Fell, un colto bibliofilo. Su di lui c'è una taglia di tre milioni di dollari messa da Mason Verger, magnate psichicamente instabile e sua sesta vittima orrendamente sfigurata. Per seguirne le orme contatta l'agente FBI Clarice Sterling, che Hannibal non l’ha mai dimenticato.
15/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Veloce come il vento
Giulia De Martino (Matilde De Angelis) è una diciassettenne con una grande passione per i motori anche grazie alla sua famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Giovane talento, partecipa al Campionato GT con la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita: l’inaspettato ritorno del fratello Loris (Stefano Accorsi), ex pilota inaffidabile, ma con uno straordinario sesto senso per la guida, cambierà tutto. Saranno obbligati a lavorare insieme. Diretto da Matteo Rovere.
14/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Lady Bird
Una liceale di Sacramento vorrebbe iscriversi ad un college di New York per fuggire dalla sua città che odia ma le mancano alcuni crediti. Decide così di iscriversi a teatro e usa il nome che si è scelta, Lady Bird. Greta Gerwig, al suo debutto da regista in solitudine, confeziona un'opera generazionale e universale, capace di comunicare al di là delle barriere culturali. Vincitore del Golden Globe come miglior film e miglior attrice per l’interpretazione di Saoirse Ronan.
13/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Angeli e demoni
Diretto da Ron Howard, con Tom Hanks e Ewan McGregor, è il sequel de Il codice da Vinci. Durante il conclave per l’elezione del nuovo Papa, una misteriosa lettera viene recapitata al Vaticano. Certi che dietro la missiva si nasconda la setta degli Illuminati, il cui scopo è quello di distruggere la Chiesa cattolica, gli esponenti del clero convocano il professore esperto di questioni religiose Robert Langdon (Tom Hanks) per decifrare il minaccioso messaggio.
12/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The French Dispatch
Il racconto, uno dei più affascinanti e inusuali lavori di Wes Anderson, prende le mosse dalla morte improvvisa di Arthur Howitzer (Bill Murray), stimato fondatore e direttore di The French Dispatch, supplemento della rivista americana liberty, Kansas Evening Sun, redatto nella cittadina francese (immaginaria) di Ennui-sur-Blasé. La scomparsa del direttore decreta la fine di un'era e la chiusura della testata. Per questo, la sua redazione decide di riunirsi per scrivere un ultimo accorato necrologio da pubblicare in quello che sarà l'ultimo numero della rivista.
11/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
9 settimane e ½
Elizabeth (Kim Basinger) è una gallerista d’arte, John (Mickey Rourke) è un agente di borsa. Si incontrano per caso, per strada, e intraprendono una torbida relazione: lei non sa quasi nulla del passato di lui, eppure si lascia coinvolgere dalla passione, si abbandona a giochi erotici, si piega al potere dominante che lui esercita in lei. E il loro gioco erotico si evolve di continuo. A buon compleanno a Kim che oggi compie 70 anni.
8/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Assassinio sul Nilo
Mentre è in vacanza sul Nilo, Hercule Poirot deve indagare sull'omicidio di una giovane ereditiera. Cinque anni dopo Assassinio sull'Orient Express, Kenneth Branagh e Michael Green, regista e interprete il primo, sceneggiatore il secondo, adattano un altro celeberrimo romanzo di Agatha Christie e cercano di replicare lo straordinario successo della prima operazione.
7/12/2023 • 0 minutos, 1 segundo
Stranizza d'amuri
Struggente e disarmante come la realtà, Stranizza d’amuri è un film liberamente ispirato a un fatto di cronaca nera accaduto in Sicilia all’inizio degli anni ’80. Gianni è un ragazzino di 17 anni che non ha amici. Preso di mira da alcuni coetanei che hanno scoperto la sua omosessualità, subisce in silenzio il loro odio e pregiudizio. Unico suo conforto è sua madre, Lina. La vita di Gianni cambia quando incontra Nino, un sedicenne intraprendente e puro con il quale nasce un’amicizia profonda che senza imbarazzo si trasforma in amore. Tenerlo nascosto è impossibile, e il mondo là fuori è spietato.
6/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Mandela - La lunga strada verso la libertà
10 anni fa scompariva Nelson Mandela, e noi lo ricordiamo con un film biografico che ne ripercorre la vita dalla sua infanzia in un villaggio rurale fino alla sua elezione come primo presidente nero democraticamente eletto del Sudafrica. Nei panni di Mandela c’è Idris Elba che per prepararsi al ruolo trascorse una notte nella prigione di Robben Island, dove il politico e attivista visse rinchiuso per diciotto anni, diventando anche da prigioniero un simbolo di riscatto per milioni di sudafricani, una speranza per chi è umiliato, discriminato, a causa del colore della pelle.
5/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Suburbicon
Con case a buon mercato e giardini ben curati, Suburbicon è il luogo perfetto dove crescere una famiglia, esattamente quello che stanno facendo i Lodge nell’estate del 1959. Tuttavia l’apparente tranquillità cela inganno e violenza. Questa è la storia di persone imperfette e delle loro scelte sbagliate: questa è Suburbicon.
4/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Founder
È l’assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni ’50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l’impero mondiale della ristorazione “fast food” che noi tutti conosciamo come McDonald’s. Un film sull’ambizione, sulla tenacia e sul prezzo da pagare per ottenere il successo.
1/12/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Everything Everywhere All at Once
Sette premi Oscar (i più importanti) su 11 candidature per questo film diretto da Dan Kwan e Daniel Scheinert con Michelle Yeoh e Stephanie Hsu. Evelyn gestisce una lavanderia a gettoni e viene trascinata in un'avventura folle in cui deve salvare il mondo esplorando altri universi che si collegano alle vite che avrebbe potuto condurre. Ha una figlia adolescente, un matrimonio al capolinea e un padre poco lucido: un controllo fiscale rappresenterà per Evelyn la porta verso un mondo straordinario fatti di molte parallele realtà: il metaverso esiste e sarà quanto mai reale.
30/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Uomo d'acqua dolce
Un film imperdibile di e con Antonio Albanese, con la sua ironica intelligenza di sempre. Antonio, in attesa del primo figlio dalla moglie Beatrice, va al supermercato dove però ha un incidente e prende un colpo in testa che gli fa perdere la memoria. Torna dopo cinque anni per riprendersi la sua vita ma tutto è cambiato.
29/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il genio della truffa
Ridley Scott dirige Nicolas Cage e Sam Rockwell nei panni di Roy e Frank, coppia di truffatori professionisti che cercano di raggirare un imbroglione e accaparrarsi una bella somma. Ad aiutarli la figlia quattordicenne di Roy, riapparsa nella sua vita dopo anni di lontananza e ansiosa di imparare i trucchi del mestiere. Divertimento e suspense assicurati.
28/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Lo squalo
Il cult di Steven Spielberg del 1975 è al centro di una puntata speciale, che insieme a Francesco Martinelli ed Emilio Silvestri, autori e host di "Miti da sfatare” indaga sulla psicosi collettiva che il film ha scatenato nei confronti degli squali. Tratto da un romanzo di Benchley: uno squalo semina il panico sulle spiagge di una cittadina americana e uno scienziato, un pescatore e lo sceriffo locale si impegnano per eliminare il mostro.
27/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Figli
Buon compleanno Paola Cortellesi, grande protagonista dell’ultimo Festival di Roma. La festeggiamo con Figli, dove la troviamo sempre nei panni della moglie di Valerio Mastandrea, con il quale dà tridimensionalità ai personaggi del monologo scritto da Mattia Torre "I figli ti invecchiano". Insieme raccontano la quotidiana lotta per la sopravvivenza di due genitori in un’Italia che rema inesorabilmente contro.
24/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Memento
Leonard Shelby, ex investigatore di una compagnia assicurativa, si sveglia ogni mattina nella stanza anonima dell'Icann Motel con la stessa domanda: dov'ero rimasto? Christopher Nolan, nel pieno del suo stile, dirige Guy Pearce alla ricerca del killer che ha violentato e ucciso la moglie. Memento è un film sulla capacità di falsificare consciamente la nostra percezione del mondo.
23/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Jackie
A 60 anni dall’omicidio di John Fitzgerald Kennedy vi consigliamo Jakie, biopic che si svolge nei quattro giorni compresi tra l'assassino e la sua sepoltura, mostrando le reazioni del suo entourage e in particolare della moglie Jackie (una bravissima Natalie Portman). Sigaretta dopo sigaretta, la vedova ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life".
22/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Le verità nascoste
Una coppia di sopravvissuti all'Olocausto si costruisce una nuova vita a New York dopo la guerra: un thriller sugli orrori della Storia e le giustizia sommaria delle rappresaglie, che mette in discussione la reale moralità dell'America della Greatest Generation. Diretto da Robert Zemeckis.
21/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il grande Lebowski
Cult contemporaneo dei Fratelli Coen che ha come protagonista Drugo. È il 1991: Jeffrey Lebowski (Jeff Bridges) viene coinvolto suo malgrado, in un caso di omonimia con un importante magnate cittadino. Tra furti, rapimenti e richieste di riscatto, Drugo si ritroverà in mezzo a un malaffare insieme alla sua gang di improbabili amici (Steve Buscemi e John Goodman) e Maude Lebowski (Julianne Moore), femme fatale femminista e artistica d’avanguardia e figlia del miliardario. Trama assurda e inno a Los Angeles, tra intrighi mode passeggere e una tensione costante verso il mondo del cinema.
20/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il grande giorno
Dopo il successo di "Odio l'Estate" Aldo Giovanni e Giacomo tornano con una nuova commedia corale, diretti ancora una volta da Massimo Venier. Legati sin dall'infanzia, i futuri consuoceri Giovanni e Giacomo organizzano una cerimonia lussuosa per le nozze dei rispettivi figli. L'arrivo del pasticcione Aldo metterà sottosopra l'evento.
17/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Up
Uno dei film più iconici e poetici di Disney Pixar. Il 78enne Carl Fredricksen decide finalmente di mantenere la promessa fatta alla moglie quando erano bambini e a realizzare il desiderio di una vita. Aggancia quindi migliaia di palloncini alla sua casa e vola via per raggiungere le zone selvagge del Sudamerica. Tuttavia, una volta raggiunta l'alta quota, si renderà conto di avere a bordo un piccolo clandestino con uno spiccato senso dell’avventura. Miglior film d’animazione e miglior colonna sonora, nel 2010 ha conquistato Oscar, Golden Globe e Bafta.
16/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Menu
Qualcuno lo ha definito “horror culinario”, ma con una visione cruda sulle pressioni sociali del capitalismo: un gruppo di commensali va a cena in un ristorante stellato nel cuore di un'isola privata gestito come una caserma da Slowik, chef di cucina molecolare che promette un menu da sogno guarnito da rivelazioni e sorprese. Tra una portata e l’altra uno spettacolo macabro prende progressivamente forma. Con Ralph Fiennes e Anya Taylor-Joy.
15/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Sopravvissuto - The Martian
Ridley Scott porta Matt Damon su Marte. Durante una missione su Marte, l'astronauta (e botanico) Mark Watney viene considerato morto. Ma Watney è sopravvissuto e si trova da solo sul pianeta rosso. Tra la fantascienza più pura e umano spirito di sopravvivenza, il quarto pianeta - rosso, brullo e indomabile - è presentato per ciò che è, un gigantesco e suggestivo ostacolo alla vita.
14/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Borat
Commedia umoristica e divertente sulle gesta di un giornalista del Kazakistan alle prese con la conoscenza deli Stati Uniti d'America. Un film (e un personaggio) irriverente, sovversivo e oltraggioso: al lavoro su un documentario, Borat riprende le usanze e i costumi del nuovo mondo, per poi riportare la preziosa e fedele testimonianza al suo paese. Con un approccio misogino, antisemita e razzista, lo fa scardinando di volta in volta le certezze e le ipocrisie di una cultura carica di pregiudizi e oscenità.
13/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il primo giorno della mia vita
Paolo Genovese, fallita la coproduzione americana del film, gira in una Roma in pieno lockdown il film del suo omonimo romanzo (Einaudi, 2018), ambientato tra i grattacieli e le strade di New York. Mette al centro della storia l'enorme valore della vita di ogni essere umano intrecciando le vicende di un uomo (Valerio Mastandrea), due donne (Margherita Buy e Sara Serraiocco) e un ragazzino (Gabriele Cristini). Ognuno di loro ha un motivo preciso per essere disperato, tanto da arrivare a chiedersi perché mai dover continuare a vivere.
10/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Belfast
Miglior sceneggiatura originale agli Oscar 2022 per questo film di Kenneth Branagh che racconta di un giovane ragazzo e della sua famiglia operaia che vivono la tumultuosa fine degli anni ’60. Con una fotografia amarcord in bianco e nero, Branagh guarda all'indietro, al tempo della sua infanzia, e costruisce un sentito omaggio alla città che lo ha cresciuto, alla sua forza d’animo e al suo umorismo.
9/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Attrazione fatale
Un classico del 1987 con Michael Douglas e Glenn Close: Dan Gallagher, avvocato di Manhattan felicemente sposato e padre di una figlia, cede alla tentazione di un'avventura extraconiugale con l'affascinante Alex Forrest. Se ne pentirà amaramente: la donna, incapace di accettare la fine della relazione, inizierà a tormentarlo e metterà in pericolo il suo matrimonio. Un thriller-drama a sfondo sessuale diretto da Adrian Lyne, che tenta di mettere in luce gli aspetti più torbidi dell’ossessione (e ci riesce).
8/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Julie & Julia
Parigi, 1948. Julia Child è la moglie di un diplomatico americano che decide di dedicarsi a quello che più le piace al mondo: mangiare. Cambierà il gusto del cibo negli Stati Uniti. New York, 2002. Julie Powell lavora a un centro di aiuto per le conseguenze dell’11/9, ma è scontenta di sé. Adora cucinare, però. Prende allora in mano il libro di Julia Child e decide di lottare contro di lei. Fino all’ultima ricetta. Con Meryl Streep e Amy Adams.
7/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
La ricerca della felicità
Tratto da una storia vera, il film racconta di un americano, Chris Gardner, rimasto da un giorno all'altro senza lavoro e senza famiglia, che cerca in tutti i modi di ricominciare a vivere. Ormai considerato un classico, è il primo film di Gabriele Muccino a Hollywood. Il titolo si ispira alla dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti che elenca i diritti inalienabili dell’uomo: la tutela della vita, della libertà e la ricerca della felicità. Emozionante, dall’inizio alla fine.
6/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Panama Papers
“Panama Papers” è il nome di un fascicolo riservato digitalizzato composto da 11,5 milioni di documenti confidenziali creato dalla Mossack Fonseca, uno studio legale panamense, che forniva informazioni dettagliate su oltre 214mila società offshore, includendo le identità degli azionisti e dei manager.
Steven Soderbergh racconta l'indagine di una vedova vittima di una frode assicurativa che porta agli astuti avvocati di Panama che nascondono il denaro per i super ricchi.
3/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
L'ultima notte di Amore
Pierfrancesco Favino protagonista nei panni di un tenente di polizia di nome Franco Amore, che la notte prima del suo pensionamento viene chiamato per indagare sulla scena del crimine in cui il suo migliore amico e compagno di lunga data Dino è stato ucciso. Dopo il prologo si riavvolge il nastro degli eventi, costruendo una notte di folli imprevisti.
2/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
No grazie, il caffè mi rende nervoso
Un pazzo omicida, che si fa chiamare Funicolì Funicolà, semina il terrore durante il Primo Festival Nuova Napoli (e ammazza anche Massimo Troisi). Un maldestro giornalista e la sua talentuosa collega devono risolvere l’enigma e riusciranno a inchiodarlo alle sue (si fa per dire) responsabilità. Buon compleanno Lello Arena.
1/11/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Halloween – La notte delle streghe
Per la notte di Halloween il film ideale e imperdibile per gli amanti degli horror movie, diretto da John Carpenter. Michael, sei anni, ammazza la sorella. Viene internato in una clinica psichiatrica, ma dopo quindici anni fugge per tornare nel suo paese. Girato in venti giorni, è rimasto per anni in testa alle classifiche del film indipendente più redditizio.
31/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Dampyr
Il primo film prodotto da Bonelli Entertainment ripercorre la trama raccontata nei primi due albi della serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, da oltre 20 anni in edicola. Secondo le antiche credenze del folklore slavo, il “dampyr” è il figlio nato dall'unione tra una donna e un vampiro, ed è la sola creatura che può uccidere i Maestri della Notte, la loro corte di non-morti e le altre creature delle tenebre che infestano il nostro e altri mondi. La storia inizia nei Balcani devastati dalla guerra, nel 1992: Harlan Draka è un dampyr e sembra essere l’unica soluzione contro misteriose creature che uccidono e sopravvivono alle armi umane. Ad un anno esatto dall’uscita nelle sale, Dampyr fa il suo debutto on demand su Sky e Now per celebrare Halloween con la giusta dose di horror e avventura.
30/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Personal Shopper
Maureen, una medium, ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita - da cui anche lei è affetta - e cerca un contatto con l'aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche la personal shopper, per una star ricca ed esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis.
27/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
A spasso con Daisy
Pluripremiato film cult con Jessica Tandy e Morgan Freeman. Dopo che la signora Daisy finisce con l'automobile in una grande siepe il figlio decide di dare un autista alla madre: è il sessantenne Hook, saggio uomo di colore che dovrà sopportare le intemperanze verbali della signora. Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto 4 Premi Oscar, un premio ai David di Donatello, 3 Golden Globes e premiato al Festival di Berlino.
26/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Lacci
Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna. Dopo La scuola (1995) si rinnova il felice rapporto di collaborazione fra Daniele Luchetti e lo scrittore Domenico Starnone, autore e co-sceneggiatore (con il regista e Francesco Piccolo) del libro che ha ispirato il film. Siamo nella Napoli dei primi anni ‘80: Aldo e Vanda, giovanissimi, si sposano. Trent’anni dopo qualcosa nel loro matrimonio è cambiato.
25/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Triangle of Sadness
Una coppia di modelli, Carl e Yaya, partecipa a una crociera di lusso insieme a un bizzarro gruppo di super ricchi, a un comandante con un debole per gli alcolici e Karl Marx. Ma la sera della cena col capitano una terribile mareggiata getta ospiti e equipaggio nel caos più totale, e i due bellissimi si ritrovano spiaggiati su un'isola, senza essere in grado di procurarsi aiuto né cibo.
24/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
School of Rock
Jack Black è la star fallita Dewey Finn che dopo alti e bassi di successo, viene fatto fuori dalla sua band e si ritrova ad affrontare una marea di debiti e una grave depressione. In cerca di lavoro, viene assunto come supplente di musica in una classe elementare. I bambini cambieranno la sua vita e lui cambierà la loro, grazie al rock. Prendete posto in aula, vi divertirete.
23/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Gli Stati Uniti contro Billie Holiday
Racconto della storia vera della leggendaria cantante blues e jazz Billie Holiday. Tutto ruota attorno ad un episodio drammatico che segnò la sua vita tormentata: nel 1939 la cantante compose “Strange Fruit”, brano che condannava coraggiosamente la storia delle persecuzioni dei neri negli Stati Uniti, e fu un successo inaspettato. Da quel momento in poi la cantante venne presa di mira dal Dipartimento Federale dei Narcotici.
20/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
I Tenenbaum
Tre fratelli, ex bambini prodigio, si ritrovano adulti nella loro casa d'infanzia. Ma molte cose sono cambiate. Siamo in pieno stile Wes Anderson: strutturato in capitoli descrittivi legati tra loro dalla voce narrante, la sua terza opera dolceamara ha le atmosfere eleganti, nostalgiche e surreali dei film precedenti, creando un mosaico di personaggi démodé, eccentrici e realistici allo stesso tempo.
19/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Fargo
Film del 1996 diretto dai fratelli Coen, ambientato nel gelido paesaggio del Minnesota, la storia segue le vicende di Jerry Lundegaard, un venditore d’auto in difficoltà finanziarie che organizza un piano per rapire sua moglie e chiedere un riscatto al ricco suocero. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando il rapimento va storto e una serie di omicidi si susseguono. La trama è criminale, ma Fargo va oltre, esplorando temi più profondi. Un classico da non perdere.
18/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il talento di Mr. Ripley
Matt Damon è Ripley, un eroe negativo, ladro d'identità. Si innamora di un elegante transfuga americano in Italia ma quando viene respinto, lo uccide. È solo l'inizio di una spirale sempre più inquietante e violenta. Ambientato negli anni Cinquanta, mette alla prova con successo il regista Anthony Minghella (Il paziente inglese), questa volta con un soggetto memorabile tratto da un romanzo di Patricia Highsmith.
17/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il ciclone
Dopo I Laureati, Pieraccioni firma forse la sua più indimenticabile commedia, riuscita per comicità, cast e battute entrate di diritto nella storia del cinema italiano. Qui interpreta Levante, un ragioniere che tiene la contabilità di molti negozi di un paesino toscano dove vive con il padre Osvaldo, la sorella Selvaggia e il fratello Libero. La routine della famiglia e dei personaggi del paese è sconvolta dall’arrivo di un gruppo di ballerine di flamenco, guidato da Naldone (Alessandro Haber) che arriva a casa loro mentre cerca un agriturismo. Nel cast anche una meravigliosa Tosca D’Aquino e Lorena Forteza.
16/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
M3gan
Un'ingegnere di robotica in un'azienda di giocattoli regala alla nipote Cady, rimasta orfana, una bambola a grandezza naturale che riesce ad interagire con la bambina. Dopo poco tempo però la bambola inizia ad assumere una vita propria, diventando parte della famiglia. Ma da quando è arrivata M3gan accadono cose inquietanti e molte cose sfuggono al controllo umano. Un incrocio tra Chucky "la bambola assassina" e Terminator, in un crescendo di tensione e mistero.
13/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
John Wick
Primo film di una saga di grande successo, che ruota attorno a Keanu Reeves in un’atmosfera noir tra violenza e adrenalina. Ex killer professionista, ha lasciato la mala per sposarsi con Helen, che dopo pochi anni muore di malattia. Una serie di eventi però lo insospettiscono: assalito in casa da due giovani che uccidono il cane, ultimo regalo della moglie, parte per una vendetta in cui ritroverà a malincuore il vecchio se stesso e i fantasmi del suo passato. Dopo questo vorrete vedere anche gli altri.
12/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Prestige
Un film del 2006 diretto da Christopher Nolan, tratto dall'omonimo romanzo di Christopher Priest. Ambientato nella Londra di fine ‘800, narra la storia dei due maghi-illusionisti Alfred Borden (Christian Bale) e Robert Angier (Hugh Jackman), amici e colleghi insieme a Julia, moglie di quest’ultimo. Quando Julia muore durante un numero di "fuga subacquea”, Robert incolpa Alfred per la sua morte e da quel momento le loro strade e carriere si dividono dando vita ad una spietata rivalità.
11/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tanguy
Tanguy è un ragazzo brillante e determinato: non ancora trentenne ha due lauree, insegna filosofia, parla perfettamente cinese e giapponese. Guadagna un mucchio di soldi e le donne fanno a gara per stargli vicino, impazzendo per lui. È proprio un figlio modello, se non per un solo, piccolo difetto: vive ancora con i suoi genitori, che fanno di tutto - ma proprio di tutto - per mandarlo via.
10/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tre piani
Con questo adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Eshkol Nevo, Nanni Moretti mette in scena per la prima volta la storia di un altro, affrontando gli intrighi incrociati, i colpi di scena e la partitura corale del racconto. Tre piani di una stessa palazzina romana uniscono tre famiglie e la trama del quotidiano che logora, apre ferite, consuma il dramma.
9/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Seven
Un thriller di culto tratto dal romanzo di Andrew Kevin Walker. In una sola storia ci sono sette delitti ispirati ai sette peccati capitali, dove le vittime subiscono la pena del contrappasso. Brad Pitt e Morgan Freeman devono svolgere le indagini in un clima di violenza inverosimile, angosciante anche nei colori e nel ritmo. Naturalmente da non perdere, se ancora vi manca all’appello.
6/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Romantiche
Diretto e interpretato dalla poliedrica Pilar Fogliati, Romantiche racchiude quattro ritratti di giovani donne che vivono a Roma e provincia - dal centro storico a Guidonia passando per Roma Nord -, con una particolare cura interpretativa. Ognuna con le proprie insicurezze, paure e aspirazioni cerca il proprio posto nel mondo.
5/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tonya
Biopic dedicato alla pattinatrice americana Tonya Harding, dalla difficile infanzia allo scandalo che la coinvolse nel 1994, quando venne aggredita la rivale e connazionale Nancy Kerrigan. Interpretata da Margot Robbie (che ha coprodotto il film), con una performance che ha conquistato pubblico e critica. La Harding è stata la seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione ufficiale e tuttora una delle pochissime ad averne avuto il coraggio: per il film è stato replicato con effetti speciali, perchè nessuna controfigura era disposta o capace di farlo.
4/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Non così vicino
Diretto da Marc Forster, racconta la storia di Otto (Tom Hanks), vedovo e in pensione, dal carattere rigido e irritabile che tiene sotto scacco l'intero vicinato, costringendo tutti a seguire le sue severe regole. In verità, da quando la moglie è morta Otto non ha più voglia di vivere. Tutto cambia quando di fronte a casa sua si traferisce una famiglia che lo coinvolge nella loro vita andando oltre le regole. Tratto dal libro di Fredrik Backman, per la prima volta porta sul set il padre e il figlio Truman Hanks, al suo esordio cinematografico nei panni di un giovane Otto.
3/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Little Miss Sunshine
La famiglia Hoover si mette in viaggio verso un concorso di bellezza per bambine, al quale deve partecipare la piccola Olive. Inizia così la loro piccola odissea, che in questa commedia americana indipendente - trionfo meritato al Sundance Festival - segue con affetto e tagliente ironia i suoi protagonisti aggrappati a sogni che muovono le loro esistenze, dall’infanzia alla vecchiaia, dall’essere genitori all’affermarsi sul lavoro. Divertente, dolceamara, imprevedibile, grottesca e commovente. Perfetto per celebrare oggi la festa dei nonni.
2/10/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Paura e delirio a Las Vegas
Tratto dal romanzo "Paura e disgusto a Las Vegas", ci porta nella California del 1971, quando il viaggio di Duke e Gonzo parte su un'auto cabriolet noleggiata con una carta di credito scaduta. Il bagagliaio, colmo di droghe ed alcolici, non può che presagire un susseguirsi di follie e sregolatezze. Con Johnny Depp e Benicio Del Toro. Diretto da Terry Gilliam, un regista la cui creatività è incontenibile sin dallo straordinario film d'esordio Brazil.
29/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Revolutionary Road
Una coppia middle class dei sobborghi benestanti di New York (Frank e April Wheeler, gli inossidabili Leonardo di Caprio e Kate Winslet) è divisa tra l'esigenza di assecondare i propri desideri e le pressioni del conformismo sociale. Ambientato a metà degli anni Cinquanta nella provincia del Connecticut, immerso in colori, musiche, oggetti, toni e bigottismi dell'America più conservatrice e moralista, porta sul grande schermo il romanzo omonimo di Richard Yates.
28/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Full Monty - Squattrinati organizzati
Siamo a Sheffield, città inglese dell'acciaio decisamente in decadenza dove vige la disoccupazione, tra proteste e famiglie in difficoltà. Alcuni operai a spasso, ispirati dal più giovane Gaz, per guadagnare qualche sterlina si improvvisano spogliarellisti. Tra prove in gran segreto, insicurezze e paura di essere scoperti, saranno costretti ad esibirsi per accontentare la curiosità dell’intera città. Una commedia divertente dal sapore molto british, con una colonna sonora che vi trascinerà sul palco insieme a loro.
27/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Bellissima
50 anni fa moriva una delle attrici più grandi e mai dimenticate del cinema italiano, Anna Magnani. La ricordiamo con questo film drammatico diretto da Luchino Visconti nel 1951, nei panni di una madre romana che gioca tutte le sue carte perchè la figlia possa entrare nel mondo dello spettacolo.
26/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il gladiatore
Il film di Ridley Scott che ha consacrato Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, comandante romano protagonista di una storia epica. Scelto come successore dall’imperatore Marco Aurelio ormai in fin di vita, subisce la vendetta di Commodo, figlio dell’imperatore malvagio e inadatto al potere, che ordina di sterminarlo con la sua famiglia. Ridotto in schiavitù, viene gettato nell’arena come gladiatore: è lì che inizierà la sua vendetta. Da non perdere, vedere e rivedere.
25/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Creed - Nato per combattere
Adonis, promettente pugile, vuole competere per il titolo. Con Rocky accanto a lui, sarà in grado di sviluppare non solo la forza, ma anche il cuore di un vero pugile. Il candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista Sylvester Stallone ritorna nel suo ruolo più famoso, affiancando il giovane Michael B. Jordan nel ruolo del figlio di Apollo Creed in un nuovo capitolo nella storia di " Rocky ".
22/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Pretty Woman
Alzi la mano chi non ha visto Pretty Woman, e rimedi subito. Questa fiaba contemporanea - forse il titolo più importante tra le commedie romantiche degli Anni ’90 - fu un enorme successo mondiale al botteghino, e lo è ancora oggi, ogni volta che ricompare in palinsesto. Protagonista la coppia inossidabile di Richard Gere e Julia Roberts, lui affarista miliardario e lei ragazza disillusa che fa la prostituta per mantenersi. Una commedia leggera, romantica, con una colonna sonora intramontabile.
21/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
La ragazza del treno
Tutte le mattine Rachel Watson (Emily Blunt) prende lo stesso treno e, tutte le mattine, osserva allo stesso orario la vita di una coppia che fa colazione su una terrazza. Ai suoi occhi la loro vita appare perfetta e amorevole, a differenza della sua. Ma, un giorno, proprio spiando dal finestrino, Rachel diventa testimone di qualcosa di sconvolgente. Tratto dal romanzo di Paula Hawkins, best seller in Usa e UK.
20/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
I cento passi
La storia di Peppino Impastato, martire della lotta contro il crimine organizzato, che si è opposto con tutte le sue forze al sistema mafioso che controllava ogni aspetto della vita di Cinisi, il suo paese natale. Premio per la migliore sceneggiatura nell'edizione 2000 della Mostra di Venezia e cinque David di Donatello e un Nastro d'Argento nel 2001, con un Luigi Lo Cascio perfettamente nei panni del protagonista. La regia non si limita alla ricostruzione storico-ambientale, ma va oltre: ci suggerisce, e ci immerge, in un clima di soggezione psicologica a cui neppure Peppino può sottrarsi.
19/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Babylon
Diretto da Damien Chazelle, Babylon ci porta nella Los Angeles degli anni 20 del Novecento, epoca d'oro di Hollywood, di sregolatezza, esuberanza e folli ambizioni. Il cinema sta passando dal muto al sonoro, una rivoluzione che segna l’ascesa di nuove stelle e il tramonto di quelle passate. Quattro i protagonisti: Manny Torres (Diego Calva), un aspirante attore ispano-americano, Jack Conrad (Brad Pitt), un famoso attore, tra i più pagati a Hollywood, Nellie LaRoy (Margot Robbie), destinata a diventare una stella da un giorno all’altro e Sidney Palmer (Jovan Adepo) un giovane trombettista jazz. Una sceneggiatura corale frutto di quasi 15 anni di ricerche e di riflessioni.
18/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Grazie ragazzi
Antonio Albanese è il perno di una storia con un forte significato sociale, raccontato con disarmante ed efficace semplicità. Di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, Antonio, attore appassionato ma precario, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega come insegnante di un laboratorio teatrale all'interno dell’istituto penitenziario di Velletri. Per i detenuti Antonio sceglie un progetto più grande di quello immaginato, "Aspettando Godot" di Samuel Beckett, perché i detenuti "sanno cosa vuol dire aspettare: non fanno altro”. Ognuno, sul palco, troverà il modo di raccontare sé stesso.
15/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Amy
Oggi Amy Winehouse avrebbe compiuto 40 anni. Per ricordarla c’è la sua musica ma anche questo documentario biografico dedicato alla sua vita e al suo talento. Capace di attirare l'attenzione del mondo intero non solo con la sua ascesa ma anche con la sua tragica morte a luglio del 2011, a soli 27 anni.
14/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Memorie di una geisha
Tratto dallo splendido romanzo di Arthur Golden e vincitore di tre premi Oscar (per la fotografia, la scenografia e i costumi), "Memorie di una Geisha" racconta la storia di una geisha di Kyoto durante la seconda guerra mondiale. La società giapponese dell’epoca viene ricostruita con grande attenzione per gli usi e i costumi dell’epoca, ma è anche un viaggio nella delicata saggezza popolare e nella poesia che avvolge gesti, usanze, rigide regole e intensi sentimenti.
13/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Book Club - Tutto può succedere
Carol, Vivian, Diane e Sharon (Mary Steenburgen, Jane Fonda, Diane Keaton e Candice Bergen) sono amiche da trent'anni e insieme hanno formato un book club: ogni mese si incontrano per commentare un libro, accompagnato da un buon bicchiere di vino. Si trovano tutte sulla soglia dei sessant'anni, un po' annoiate, in parte rassegnate, alle prese con i sempreverdi problemi sentimentali e i fastidi della menopausa, sempre pronti a far presente che il tempo passa. Fino a quando decidono di leggere Cinquanta sfumature di grigio, e si mettono di nuovo in gioco.
12/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Worth: Il patto
In seguito agli orribili attacchi dell’11 settembre 2001 al World Trade Center e al Pentagono, il Congresso nomina l'avvocato e famoso mediatore Kenneth Feinberg (Michael Keaton) alla guida del Fondo per il risarcimento delle vittime dell'11 settembre. Il suo compito è quello di fare in modo che i parenti delle vittime ricevano aiuti finanziari, ma il maggior ostacolo per lui sarà dare un prezzo alla vita.
11/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tár
Todd Field racconta la controversa Lydia Tár, tra le più grandi compositrici/direttrici d'orchestra viventi e prima donna di sempre a dirigere l'orchestra dei Berliner Philharmoniker. Interpretata da una straordinaria Cate Blanchett, Lydia si trova al centro di polemiche sull'abuso di potere esercitato nel proprio ruolo e sulla richiesta di favori sessuali fatta a delle dipendenti in cambio di riconoscimenti professionali.
8/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Padrenostro
Roma, 1976. Valerio Le Rose è un bambino quando suo padre Alfonso, noto magistrato, subisce un attacco terroristico sotto casa. I genitori pensano che Valerio dorma, invece lui si sveglia e dal balcone assiste a parte della scena, anche se non ne parla con nessuno. Da quel momento la sua infanzia si consuma nella paura e in un costante stato di allerta, mentre i genitori cercano di celare a lui e alla sua sorellina Alice la pericolosità della loro esistenza sotto scorta. Una storia vista attraverso il filtro degli occhi di chi non ha controllo sulla propria vita, e per cui il non visto e il non detto acquistano proporzioni (e incarnazioni) che vanno ben oltre il reale. Pierfrancesco Favino, nel ruolo del padre di Valerio, ci regala ancora una volta un'interpretazione magistrale.
7/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
La forma dell'acqua - The Shape of Water
Baltimora, 1962. Al Centro di Ricerca Aerospaziale di Occam è stata appena consegnata la "risorsa" più delicata e preziosa che abbia mai ricevuto: un uomo anfibio, catturato in Amazzonia. Il suo arrivo segna anche l’inizio di un commovente rapporto tra la singolare creatura ed Elisa, una donna muta che lavora al centro come addetta alle pulizie e usa il linguaggio dei segni per comunicare.
Guillermo del Toro e Daniel Kraus hanno unito i loro talenti di narratori visionari e celebrati in tutto il mondo dando vita a una storia d’amore tormentata e struggente, dalle atmosfere mai esplorate prima.
6/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Wrestler
Negli anni '80 Randy "The Ram" Robinson era un eroe del pro wrestling all'apice della carriera. A vent'anni di distanza lavora part time in un grande magazzino e nei fine settimana pratica la lotta per la gioia dei pochi fan che gli sono rimasti. "The Wrestler" è Mickey Rourke, ottimo nell'interpretazione di un uomo dall'animo spezzato che vive un fallimento anche fisico, senza mai eccedere nei toni.
5/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Nomadland
Fern (Frances McDormand), è una donna sulla sessantina del Nevada, che perde il lavoro a seguito del crollo economico, dovuto alla Grande Recessione. Sola e disoccupata, vedova da poco, decide di vendere tutto ciò che ha per comprare un furgone e tentare la vita on the road, alla ricerca di un lavoro. Si mette in viaggio verso gli stati occidentali, determinata a vivere come una nomade dei nostri giorni, al di fuori della attuale società e delle convenzioni odierne.
4/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #50: Uomini che odiano le donne
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film tratti da romanzi di successo.
1/9/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #49: Il diavolo veste Prada
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film tratti da romanzi di successo.
31/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #48: Trainspotting
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film tratti da romanzi di successo.
30/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #47: Il codice da Vinci
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film tratti da romanzi di successo.
29/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #46: Profumo - Storia di un assassino
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film tratti da romanzi di successo.
28/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #45: Bones and All
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film "on the road".
25/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #44: Into the Wild - Nelle terre selvagge
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film "on the road".
24/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #43: Mangia prega ama
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film "on the road".
23/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #42: This Must Be the Place
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film "on the road".
22/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #41: Sulla strada
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film "on the road".
21/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #40: Top Gun: Maverick
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film pieni di adrenalina.
18/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #39: Speed
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film pieni di adrenalina.
17/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #38: Fast & Furious
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film pieni di adrenalina.
16/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #37: Matrix
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film pieni di adrenalina.
15/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #36: Bullet Train
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata a film pieni di adrenalina.
14/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #35: A Star Is Born
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata ai film che hanno protagoniste femminili.
11/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #34: The Help
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata ai film che hanno protagoniste femminili.
10/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #33: Il diario di Bridget Jones
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata ai film che hanno protagoniste femminili.
9/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #32: La pazza gioia
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata ai film che hanno protagoniste femminili.
8/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #31: Sognando Beckham
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata ai film che hanno protagoniste femminili.
7/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #30: Come un gatto in tangenziale
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata ai film ambientati d'estate.
4/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #29: Vicky Cristina Barcelona
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata ai film ambientati d'estate.
3/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #28: Odio l'estate
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata ai film ambientati d'estate.
2/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #27: Stand by Me - Ricordo di un'estate
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata ai film ambientati d'estate.
1/8/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Best of #26: Sapore di mare
Per tutto il mese di agosto, la speaker di Radio Capital Betty Senatore vi fa riascoltare alcune puntate del podcast.
Questa settimana è dedicata ai film ambientati d'estate.
31/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Margin Call
Siamo nel 2008 e si intrecciano le storie di otto persone che lavorano presso una banca di investimenti di grandi dimensioni, quando la crisi finanziaria ha colpito gli Stati Uniti. Una storia di cui paghiamo e pagheremo a lungo le conseguenze raccontata dall’esordiente J.C. Chandor con i mezzi che il cinema ha a disposizione e con un cast di alto livello capace di trasformare la fiction in una efficace rilettura del vero.
28/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
La leggenda del pianista sull’oceano
Giuseppe Tornatore, racconta la storia di un uomo, Novecento, che trascorse la sua intera vita sulla grande nave Virginian. Abbandonato a bordo da neonato in una casetta di limoni, viene cresciuto in segreto da un macchinista e diventa la mascotte dell’equipaggio e di quel mondo galleggiante. Quando il padre adottivo muore, si nasconde per giorni sperando di non essere mandato in orfanotrofio. Ma il suo talento al pianoforte conquista tutti e si guadagna il ruolo di pianista ufficiale della Virginian. Tim Roth indimenticabile quanto la colonna sonora.
27/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Counselor - Il procuratore
Storia di Cormac McCarthy e regia di Ridley Scott. A Juarez tre affaristi della malavita e un avvocato implicato nei traffici del cartello della droga locale subiscono gli effetti del furto di una partita di droga. Mentre i signori della malavita locale sono a loro agio con i meccanismi di una vita in cui la morte è un'opzione che si può realizzare da un momento all'altro, l'avvocato vive e ama come una persona normale, senza curarsi dei rischi della sua professione. Ma tra i suoi clienti ha avuto il responsabile del furto: lui e tutti quelli a lui vicini sono diventati il prossimo obiettivo della repressione operata dal cartello.
26/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
La mafia uccide solo d’estate
Un film perfetto per l’estate ma anche per tutte le altre stagioni, raccontato con lo sguardo diretto e delicato di Pif. Siamo a Palermo nel 1992, il ventenne Arturo lavora come pianista in un'emittente locale. La sua vita è da sempre segnata dagli omicidi di mafia e sin dall’infanzia ha un segreto romantico che condivide con Rocco Chinnici, giudice e vicino di Flora, la bambina che ha conquistato il suo cuore. Un film che non dimenticherete.
25/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Salvate il soldato Ryan
Compie esattamente 25 anni questo capolavoro di Steven Spielberg. E’ il 6 giugno del 1944 e l'esercito americano si sta preparando allo sbarco in Normandia, per spezzare le ultime resistenze dei tedeschi. Quando lo sbarco, tra innumerevoli vittime, si chiude con successo, il capitano Miller riceve l'ordine di trovare il soldato Ryan che, rimasto l’ultimo superstite dopo la morte dei suoi tre fratelli su altri fronti di guerra, deve essere preso e rispedito a casa dalla madre. Miller sceglie un gruppo di soldati e parte per questa missione oltre le linee nemiche. Nel cast tra tutti Tom Hanks, Matt Damon, Giovanni Ribisi, Paul Giamatti.
24/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
C'è posta per te
Tom Hanks e Meg Ryan inossidabili romantici in una delle commedie sentimentali per eccellenza che ci fa tornare alle origini della comunicazione sul web. Kathleen possiede una piccola libreria per bambini. Joe è un imprenditore che apre un megastore di libri a due passi dal negozio di Kathleen, che è costretta a chiudere. I due si detestano ma in realtà si conoscono e si piacciono, per la corrispondenza che si scambiano da tempo su Internet. Lo scopriranno, ovviamente.
21/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Dragon - La storia di Bruce Lee
Film biografico del 1993, diretto da Rob Cohen, tratto dal libro scritto dalla moglie dello stesso Bruce, Linda Lee. Ripercorrendo in maniera semi-romanzata la storia dell'attore Bruce Lee scomparso esattamente 50 anni fa, racconta la vita dell'uomo che ha lanciato il genere cinematografico delle arti marziali, costruendo un ritratto credibile e affascinante attorno al mito. Dalle speranze giovanili fino alle disillusioni della maturità e i problemi con la famiglia.
20/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Nessuno mi può giudicare
Commedia con Paola Cortellesi, che in qualche modo “fa ridere ma anche riflettere”. Alice, superficiale e razzista, vive in una grande villa a Roma nord. Alla morte improvvisa del marito, scopre che il consorte l'ha lasciata sul lastrico: se non salderà al più presto un grosso debito perderà anche la custodia del figlio. Si trasferisce su una terrazza malandata del quartiere popolare Quarticciolo e per guadagnare tanto e in fretta ricorre al mestiere più antico del mondo, prendendo lezioni da una escort professionista. Nel cast anche Raoul Bova e Rocco Papaleo.
19/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Crash - Contatto fisico
Un affresco brutale di storie racconta l’America multietnica. A Los Angeles si respira un clima di tensione razziale e diffidenza, accentuato dall'attentato dell’11 settembre. I protagonisti della vicenda, le cui vite si scontrano e intrecciano nell’arco di trentasei ore, vivono la quotidianità affrontando i problemi derivati dal loro status sociale o dall’appartenenza ad un’etnia minoritaria. Cast superlativo, con tra gli altri Matt Dillon, Sandra Bullock, Don Cheadle, Brendan Fraser.
18/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Mamma Mia!
Se amate i musical e gli Abba (o anche solo uno dei due), questo è il film che fa per voi. Grecia, 1999. La giovane Sophie vuole conoscere suo padre e farsi condurre all'altare. Alla vigilia delle sue nozze ha scoperto il diario segreto della madre, una figlia dei fiori che praticava il sesso e l'amore ieri, una donna indipendente e piena di vita che gestisce un piccolo hotel sul mare di Afrodite oggi. A sua insaputa, Sophie invita a nozze i suoi potenziali padri: un uomo d'affari, un avventuriero e un banchiere impacciato. Con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Colin Firth, Stellan Skarsgård e Pierce Brosnan.
17/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Patch Adams
Liberamente ispirato all’autobiografia di Hunter ‘Patch ’Adams. Hunter Adams (il magistrale Robin Williams) nei primi anni Settanta, lottò per introdurre la terapia del sorriso negli ospedali. L’uomo si interna volontariamente in una struttura psichiatrica, dove l’incontro con il ricco Arthur Mendelson (Harold Gould) cambierà per sempre la sua concezione della realtà. Si dedicherà al prossimo e teorizzerà un pensiero sul concetto di paziente e, già nell’ambiente universitario, inizierà a testare l’effetto della comicità e della risata sul buonumore delle persone.
14/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Mulholland Drive
Geniale affresco dell’industria cinematografica e di chi vi lavora: racconta la storia di Betty Elms (Naomi Watts), un’aspirante attrice appena arrivata a Los Angeles in cerca di fortuna. Mulholland Drive gioca con i generi del cinema e con l’idea stessa di narrazione, fino a reinventare entrambi. Lynch ci invita in un tour de force emotivo e visivo a cui è difficile resistere. Festeggiamo così i 100 anni della scritta Hollywood, simbolo di un mondo e attrazione principale della strada che dà il nome al film.
13/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Alla ricerca di Nemo
Uno dei film Pixar più amati compie 20 anni, e invecchia benissimo. Alla ricerca di Nemo è la storia di Marlin, un pesce pagliaccio che vive nella barriera corallina e che in un istante perde tutta la sua famiglia, sbranata da un barracuda. A sopravvivere, un solo uovo da cui nascerà il figlio Nemo, un pesciolino con la pinna atrofica. Incuriosito dal mondo, Nemo finisce nella rete di un sub, e Marlin parte per un viaggio nell’oceano alla disperata ricerca del figlio accompagnato da Dory, un pesce chirurgo che soffre di perdita di memoria a breve termine. Imperdibile.
12/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Le otto montagne
Tratto dall'omonimo libro di Paolo Cognetti, vincitore del Premio Strega nel 2017, mette al centro della storia l'amicizia decennale tra Pietro e Bruno (Luca Marinelli e Alessandro Borghi). Pietro è un ragazzo di città, che si reca in montagna solo per trascorrere le vacanze estive, mentre Bruno è un pastore e in mezzo ai monti ci vive tutto l’anno. I due stringono una forte amicizia da bambini, poi le loro strade si dividono. Vent’anni dopo, Pietro ormai uomo, torna in alta quota per ritrovare se stesso e fare pace con il suo passato.
11/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Gli anni più belli
La storia dell'amicizia quarantennale tra Giulio, Paolo, Riccardo e Gemma, nata durante l'adolescenza e proseguita con l'età adulta. Un percorso fatto di momenti spensierati, amori nati e finiti, liti, delusioni e rimpianti, nel contesto sociale di un'Italia in progressivo cambiamento dagli anni '80 a oggi. Nonostante tutto, però, il legame che li unisce rimane saldo. Muccino dirige tra gli altri Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria.
10/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tutti giù per terra
Le vicende di Walter, che traggono origine dal libro di Giuseppe Culicchia, si sviluppano in una Torino a cui il protagonista è estraneo. Studente fuori corso di filosofia, disoccupato prima e obiettore di coscienza poi, vergine e privo di ideali, si sposta da una precarietà all'altra senza poter neppure sperare in un approdo sicuro.
7/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Black Swan
Una storia di arte e ossessioni nell'esigente mondo della danza classica, con Natalie Portman nei panni Nina, perfetta ed iper-controllata danzatrice. È una delle candidate per sostituire la prima ballerina ormai in decadenza del New York City Ballet e interpretare la protagonista de Il lago dei cigni: sarà trascinata in un percorso oscuro e surreale nel desiderio di raggiungere la perfezione a ogni costo. Vincent Cassel è il direttore artistico Thomas Leroy, Mila Kunis è Lily, aspirante al titolo piena di sensualità, istinto e irrazionalità.
6/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Air - La storia di un grande salto
Ben Affleck (qui Phil Knight, imprenditore e CEO) dirige Matt Damon, nei panni dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, che rese possibile l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra il giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, che lanciò il leggendario marchio ‘Air Jordan’. Al centro non ci sono volto e voce di Micheal Jordan ma della madre, qui interpretata da Viola Davis, voluta espressamente da Jordan nel cast.
5/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Nato il quattro luglio
La storia di Ron Kovic (Tom Cruise), nato il 4 luglio 1946, ridotto sulla sedia a rotelle dopo aver combattuto in Vietnam. Ha scritto la sua esperienza - fino alla presa di coscienza pacifista e alla sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976 - in un libro da cui Oliver Stone ha tratto questo film. 8 candidature e 2 premi Oscar per miglior regia e montaggio
4/7/2023 • 0 minutos
Quasi famosi (Almost Famous)
William Miller, quindicenne con la passione per la musica, sogna di scrivere su "Rolling Stone", testata culto del rock, e incredibilmente il suo sogno si realizza. Gli viene affidata un'intervista ad un celebre gruppo, ma può conoscere solo la band emergente che lo precede al concerto, gli "Stillwater". Ottenuta la loro fiducia, William li segue nel loro tour musicale. Fortemente autobiografico - il regista e sceneggiatore Cameron Crowe è stato un giovane critico musicale - è un nostalgico tributo al mondo del rock. Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
3/7/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Django Unchained
Definita un'opera "impeccabile" e non possiamo che confermare: dal cast alla sceneggiatura, Django Unchained è per stomaci forti, già abituati allo stile di Tarantino. Siamo negli Stati Uniti del Sud alla vigilia della guerra civile, Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz è sulle tracce dei ricercati fratelli Brittle, per incassare la taglia. Per scovarli libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà. Tra i due uomini nasce un sodalizio che li conduce attraverso l'America degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava al possidente negriero Calvin Candie, lo spietato Leonardo di Caprio.
30/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Chiedimi se sono felice
Aldo Giovanni e Giacomo, un trio, una garanzia: qui sono tre amici che si ritrovano dopo moltissimo tempo, ma tutto ha inizio tre anni prima, quando insieme decidono di mettere in scena lo spettacolo teatrale "Cyrano de Bergerac". Il film è narrato con la tecnica del flashback, in un intreccio di tradimenti, gag e amicizie profonde. Nel cast anche Marina Massironi e Paola Cortellesi.
29/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Bullet Train
Diretto da David Leitch, Bullet Train è ambientato nel Giappone dei giorni nostri e racconta la storia di alcuni assassini di professione, che mentre viaggiano per motivi diversi su un treno ad alta velocità si rendono conto che i loro incarichi individuali sono connessi tra loro. Tra questi c'è Ladybug (Brad Pitt), che viene incaricato di salire su un treno per recuperare una valigetta. Pitt è protagonista ma la trama è corale e avvincente, per restare col fiato sospeso.
28/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Come farsi lasciare in 10 giorni
La classica commedia americana, tra romanticismo, gag ed equivoci con Matthew McConaughey e Kate Hudson. Una giovane giornalista in carriera deve scrivere un articolo intitolato "come farsi lasciare in 10 giorni"; senza farsi troppi scrupoli decide così di prendere come cavia per il suo articolo/esperimento un malcapitato pescato in un locale. Lo stesso malcapitato ha però appena scommesso con il suo capo di riuscire a far innamorare una ragazza, anche lui in 10 giorni.
27/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Inception
Leonardo DiCaprio è Dom Cobb, il ladro più abile nel riuscire ad estrarre segreti preziosi dal profondo del subconscio umano, perché è capace di inserirsi nei sogni altrui per prelevare i segreti nascosti nel più profondo del subconscio. Viene contattato da Saito, un potente industriale di origine giapponese, che gli chiede di tentare l'operazione opposta. Se fate fatica ad orientarvi, tutto regolare: Inception è un film che indaga la psiche, è un melodramma, è un film d'azione. Il tutto inserito nell'ambigua cornice di quella incapacità di distinguere tra apparenza e realtà che è propria di ogni essere umano quando, nel sonno, crea mondi inesistenti ma forse anche reali.
26/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Profumo - Storia di un assassino
Un uomo dotato di un olfatto straordinario è in perenne ricerca del profumo divino. Si chiama Jean-Baptiste Grenouille, nato nel 1738 a Parigi in condizioni disagiate. Dotato da sempre di un olfatto molto sviluppato, Jean-Baptiste va alla ricerca di tutti gli odori del mondo. Una volta cresciuto, lavora nel negozio del profumiere Baldini, dove apprende tutti i segreti delle spezie e delle essenze. La sua ossessione, però, rimane quella di riuscire a distillare e conservare il profumo delle donne. Un incubo che lo trasformerà in assassino.
23/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
La grande bellezza
Premio Oscar 2014 per questo film di Paolo Sorrentino, forse il più discusso, sincero, tragico e grottesco. L'affascinante giornalista 65enne Jep Gambardella riflette con amarezza sulla giovinezza perduta e ritrae la complessità della cultura e della vita mondana. Sullo sfondo, una Roma che in realtà è ugualmente protagonista: bella e degradata, fatta di potenti, presenzialisti, immobiliaristi e contesse, ma anche di masse di turisti in coda per ammirare i monumenti di un'antichità decadente.
22/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Master
Dramma ambientato negli anni cinquanta e incentrato sul rapporto tra un intellettuale carismatico e un giovane vagabondo: Freddie Quell è un soldato uscito dalla Seconda Guerra Mondiale con il sistema nervoso a pezzi, e le cure che l'esercito gli offre servono a poco. nel frattempo si butta sull'alcol che lui stesso si prepara. Ma un giorno incontra Lancaster Dodd, inventore di un metodo di introspezione che sperimenta sul disturbato Marine, il quale sembra trarne giovamento. Inizia un sodalizio dagli esiti inaspettati. Con Joaquin Phoenix e Philip Seymour Hoffman.
21/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Notte prima degli esami
Giugno 1989: Luca e i suoi amici stanno preparando gli esami di maturità, ma una serie di (dis)avventure finiranno per distrarli dallo studio. Tra musica, primi amori e grandi sogni, Notte prima degli esami racconta gli adolescenti di ieri per i trentacinquenni di oggi, non trascurando chi ha diciotto anni e che probabilmente vive da vicino le emozioni dei protagonisti. Perché il tempo corre ma le emozioni non passano.
Il nostro modo per dire in bocca al lupo a tutti i maturandi.
20/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Confessioni di una mente pericolosa
New York, fine anni ’50. La vicenda si articola su due piani narrativi perché doppia è la vita di Chuck Barris, il popolare autore e conduttore di spettacoli televisivi, come narrato nella sua autobiografia. Di giorno, è un celebre ideatore e conduttore di show televisivi, di notte si trasforma in uno spietato agente della CIA con il gusto di commettere omicidi. Giovane, energico e concentrato, Barris scala rapidamente i gradini del successo in entrambe le professioni. Diretto da George Clooney, con Drew Barrymore, Sam Rockwell e Julia Roberts.
19/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Erin Brockovich - Forte come la verità
Los Angeles, Erin Brockovich (Julia Roberts) è una donna più volte divorziata e con tre figli piccoli a carico: assunta come segretaria presso uno studio legale, inizia a indagare su un caso di contaminazione delle falde acquifere in una cittadina californiana, con conseguenti danni alla salute degli abitanti. Tratto dalla storia vera dell'attivista Erin Brockovich, Soderbergh unisce dramma familiare e racconto civile anche grazie all'indimenticabile interpretazione di Julia Roberts.
16/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Judy
Diretto da Rupert Goold, è ispirato alla poliedrica figura di Judy Garland (qui Renée Zellweger), attrice, cantante e ballerina statunitense, nota al grande pubblico soprattutto per l'interpretazione di Dorothy ne Il mago di Oz. La sua è stata una carriera brillante iniziata in giovane età, proseguita con grandi successi che hanno accompagnato una vita ricca di tormenti, di amori finiti male e di drammi. Una stori raccontata a cavallo tra tre generi, biografico, drammatico e musicale.
15/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tutta colpa del paradiso
Ricordiamo Francesco Nuti, scomparso in questi giorni, con uno dei suoi film più indimenticabili, che ne tracciano molto bene il profilo brillante, ironico e surreale.
Dopo aver trascorso cinque anni in carcere per rapina, Romeo torna in libertà, ma ad attenderlo fuori non c'è nessuno: non ha parenti o amici, e sua moglie Gertrude, dalla quale ha avuto un figlio è andata in Germania abbandonando il suo bambino. Si mette alla ricerca del figlio, che nel frattempo è stato adottato da una nuova coppia. Francesco Nuti dirige e interpreta il protagonista, accanto ad Ornella Muti.
14/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Mixed by Erry
Napoli, 1976. Peppe, Enrico e Angelo Frattasio sono tre fratelli che vivono di espedienti, seguendo l'esempio del padre che vende al mercato bottiglie di finto whisky. Peppe è l'intellettuale, con il diploma di quinta elementare, Angelo è la capa tosta, pronto a menare le mani quando serve, ed Enrico ha un sogno: diventare disc jockey, nell'epoca in cui esserlo voleva dire stare in cima al mondo. Una storia di passione e sogni diretta da Sydney Sibilia che da Napoli diventa un'incredibile avventura internazionale.
13/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
I predatori dell'arca perduta
Il primo capitolo (il secondo, se seguiamo la storia) della saga di Indiana Jones, indimenticabile eroe, indomito e intelligente, creato da Steven Spielberg. Siamo nel 1936: il professore di archeologia Henry “Indiana” Jones Junior (Harrison Ford) è in Perù, in cerca di un antico idolo della fertilità. Ben presto, però, il personaggio viene contattato dal governo locale: il suo nuovo obiettivo è trovare l’Arca dell’Alleanza prima che lo facciano i nazisti, intenti a setacciare artefatti religiosi in cerca dell’invincibilità. Uscito nelle sale esattamente 42 anni fa.
12/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Io sono l'amore
Diretto da Luca Guadagnino che ci porta in casa Recchi, tra specchi, fiori e denaro, dove tutto è un vero e proprio campo di battaglia. Strategie familiari e avvicendamenti alla guida dell'impresa di famiglia coinvolgono Emma e Tancredi, i loro figli Elisabetta, Edoardo e Gianluca, i compagni e promessi sposi. Un dipinto della grande borghesia industriale lombarda che mira al consolidamento dei ruoli di ognuno dei suoi componenti.
9/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The constant gardener
In Kenya, Tessa Quayle, attivista che indaga su alcune aziende farmaceutiche, viene uccisa in misteriose circostanze. Tra thriller politico e love story, l'indagine di un diplomatico sull'assassinio della moglie, attivista in Kenya. Un buon film basato su un testo solido, con un ottimo Ralph Fiennes e una sempre bellissima Rachel Weisz.
8/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Cena con delitto - Knives out
Daniel Craig deve risolvere un caso misterioso, muovendosi in un thriller che ha tutti gli ingredienti di un giallo classico, ispirato da Agatha Christie. Harlan Thrombey, romanziere, editore e carismatico patriarca di una bizzarra famiglia allargata, viene trovato morto dalla cameriera, la mattina successiva alla sua festa di compleanno. Tutti in famiglia sono sospettati, e la soluzione va cercata dietro a sotterfugi e pregiudizi, ben oltre l'apparenza. Coinvolgente e ben costruito, con un cast super.
7/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Nikita
Un grande classico di Luc Besson. Una giovane delinquente, drogata e rea di aver assassinato un poliziotto nel corso di una rapina, viene graziata dalla condanna. Però in cambio si deve lasciare rieducare e poi diventare un sicario per il governo. Con un'iconica Anne Parillaud. Ispirato al testo del brano omonimo di Elton John.
6/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Fabelmans
Com'era Steven Spielberg prima di diventare Steven Spielberg? Con questa autobiografia racconta le origini un amore per il cinema nato nel 1952, quando aveva 6 anni e aveva paura delle immagini sul grande schermo. Preso per mano dalla madre pianista e dal padre ingegnere, inizia il suo viaggio di una vita dietro alla macchina da presa, partendo dai western e dai film di guerra. Il cinema diventa salvezza, e lo aiuta ad affrontare la vita reale e le sofferenze famigliari. Spielberg dirige un film che è una delicata, intensa ma anche divertente lettera d'amore per la sua famiglia e per le sue radici ebraiche.
5/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Maradona di Kusturica
Un documentario sulla star argentina Diego Armando Maradona che incarna anche il legame di profonda ammirazione con Kusturica. Il regista segue il suo protagonista da Buenos Aires, dove festeggia il compleanno della figlia Dalma a Cuba (Maradona è un convinto sostenitore del regime castrista). In questo percorso non possono mancare Napoli (città che lo ha amato e ancora lo ama) e la kusturiciana Belgrado.
2/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Limitless
Diretto da Neil Burger, vede protagonista Eddie Morra (Bradley Cooper), un giovane scrittore newyorkese in piena crisi professionale e personale. La sua ragazza Lindy (Abbie Cornish), stanca dei suoi fallimenti e della sua autocommiserazione, lo lascia. La sua vita cambia improvvisamente quando un amico gli fa provare l'NZT-48, una rivoluzionaria sostanza farmaceutica ancora in fase di sperimentazione, in grado di aumentare incredibilmente le potenzialità del cervello umano.
1/6/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Lei
Il titolo inglese di questo film di Spike Jonze, "Her", incarna totalmente il senso di una storia intensa, che nel suo essere distopica è anche assai realistica. Joaquin Phoenix interpreta Theodore, impiegato di una compagnia che attraverso internet scrive lettere personali per conto di altri, che dopo la separazione vive nella gabbia della solitudine. Quando arriva una nuova generazione di sistemi operativi, animati da un'intelligenza artificiale sorprendentemente "umana", Theodore comincia a sviluppare con "Samantha" (con la voce di Scarlett Johansson), una relazione complessa oltre ogni immaginazione.
31/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il colibrì
Diretto da Francesca Archibugi, è tratto dal romanzo "Il Colibrì" dello scrittore fiorentino Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega 2020. Il protagonista Marco Carrera, medico e padre di famiglia interpretato da Pierfrancesco Favino, è la sintesi di una mascolinità fatta di indecisione e attesa, e nel desiderio di "non far male a nessuno" la sua passività mista ai sensi di colpa è in qualche modo colpevole.
30/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il lato positivo
Patrick (Bradley Cooper), è un ex insegnante liceale che torna a casa dalla madre dopo un ricovero in una clinica psichiatrica. Tenta di riconquistare l'ex moglie, prima di invaghirsi di una vicina eccentrica. Diretto da David O.Russell, ha ottenuto 8 candidature e vinto un Premio Oscar per la miglior attrice protagonista, Jennifer Lawrence. Un film che trova un equilibrio costante tra il dramma e la commedia.
29/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Basilicata coast to coast
Nicola Palmieri insegna storia dell'arte e coltiva il sogno della musica. Frontman entusiasta di un gruppo di amici col vizio degli strumenti, compone canzoni e vorrebbe esibirsi sul palcoscenico di Scanzano. Decisi ad attraversare la Basilicata dal Tirreno allo Ionio, intraprenderanno un viaggio picaresco, ripreso da una televisione parrocchiale e accompagnato da una giornalista svogliata e annoiata. Con un cast in perfetta sintonia: Rocco Papaleo, Alessandro Gassman, Max Gazzè, Giovanna Mezzogiorno e Paolo Briguglia.
26/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Maradona - La mano de Dios
Marco Risi dirige il film biografico dedicato al calciatore argentino Diego Armando Maradona, partendo dalla nascita nel quartiere di Villa Fiorito, nella periferia di Buenos Aires. Come tutti i ragazzini della sua città, gioca a pallone in strada mostrando già un talento naturale. "El pibe de oro" dalle squadre giovanili inizia la carriera professionistica nell'Argentinos Juniors e nel Boca Juniors. La vittoria ai mondiali Under 17 lo porta al Barcellona, che lo cattura con una proposta stratosferica, e, dopo numerose trattative, approda a Napoli, che lo eleggerà suo portabandiera, idolo e santo intoccabile, soprannominandolo “O re". Nell'anno del Napoli Campione d'Italia, un film perfetto per festeggiare.
25/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
C'era una volta in America
Nella New York degli anni Venti la criminalità organizzata divide la vita di due gangster, raccontata lungo 40 anni con l'uso frequente di flashback e flash forward che toccano anche il tramonto del Proibizionismo fino agli Anni Sessanta. Capolavoro immortale di Sergio Leone, nostalgico di un'epoca e di un tipo di cinema, narrati attraverso il protagonista Noodles e i suoi compagni di sempre del Lower East Side, Cockeye, Patsy e Max.
24/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Fast and Furious
Primo capitolo di uno dei franchise più redditizi della storia del cinema, che ha acceso i motori (letteralmente) nel 2001 introducendo i personaggi principali. Tutto inizia con Brian (il compianto Paul Walker), agente della polizia di Los Angeles che vuole incastrare la banda di Dominic Toretto (Vin Diesel), attiva nel settore delle gare clandestine di automobile. Se vi piacciono le corse d'auto e l'adrenalina della velocità, é il film che fa per voi.
23/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Bones and All
Diretto da Luca Guadagnino, è la storia del primo amore tra Maren (Taylor Russell), una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee (Timothée Chalamet), un solitario dall'animo combattivo. Dopo il loro incontro, i due giovani, uniti da una natura ineluttabile e sconvolgente, iniziano un viaggio on the road alla ricerca di identità e bellezza.
22/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Speciale Festival di Cannes: La stanza del figlio
Nanni Moretti firma il miglior film al Festival di Cannes nel 2001, forse il più drammatico della sua produzione. Giovanni, psicanalista, vive ad Ancona con la moglie Paola e i figli Andrea e Irene. La morte improvvisa del figlio durante un’immersione trascina tutta la famiglia in un profondo dolore, tra senso di colpa e rabbia. Nel tormento, ognuno cerca i propri perché.
19/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Speciale Festival di Cannes: Elephant
Vincitore della Palma d'oro al miglior film e del premio per la miglior regia al Festival di Cannes nel 2003, è un film crudo che racconta la strage del liceo di Columbine, negli USA. Gus Van Sant segue con la macchina da presa le vittime e gli assassini, con una tecnica di ripresa amatoriale asciutta, dentro alla cronaca pura della strage. Emerge un quadro desolante, banalmente quotidiano.
18/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Speciale Festival di Cannes: Fahreneit 9/11
Michael Moore produce, dirige e interpreta documentario per spiegare perché gli Stati Uniti sono finiti nel mirino del terrorismo. Mette in luce lo storico legame tra la famiglia di George W. Bush e Osam Bin Laden e come il presidente Usa avrebbe strumentalizzato la tragedia dell'11 settembre, a livello internazionale, per i propri interessi. Ha vinto la Palma d'oro al Festival di Cannes 2004.
17/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Speciale Festival di Cannes: The square
Squilibrio sociale e culturale ma anche libera interpretazione in questo film diretto da Ruben Östlund. Un curatore di musei lavora al Palazzo Reale di Stoccolma, oggi museo d'arte contemporanea. Un giorno arriva una nuova installazione che in forma d'arte deve rappresentare la fiducia, l'altruismo e la condivisione, incentrata su un oggetto: The Square. Presentato in anteprima e in concorso al Festival di Cannes 2017.
16/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Speciale Festival di Cannes: Parasite
Vincitore della Palma d'oro al Festival di Cannes nel 2019 e primo lungometraggio non in lingua inglese a vincere il premio Oscar come miglior film, Parasite è probabilmente uno dei film asiatici più visti di sempre. Mescola black humor, impegno sociale e suspance raccontando la storia della famiglia Kim, con il padre Ki-taek, la madre Chung-sook e i figli Ki-jung e Ki-woo. Indigenti, vivono in uno squallido seminterrato ma tutto cambia quando a Ki-woo viene offerta la possibilità di impartire ripetizioni all’adolescente Yeon-kyuo, figlia della ricca famiglia Park.
15/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Bombshell
Insieme sullo schermo Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie, nella ricostruzione del caso Roger Ailey, potente capo di Fox News licenziato perché accusato di molestie sessuali da diverse dipendenti, un anno prima che il caso Weinstein scuotesse Hollywood. Un dramma serrato sul ruolo e sul valore della donna nella società americana, e in particolare nell'informazione televisiva, prima linea di un sistema di potere tra politica e show.
12/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tutto può succedere
Jack Nicholson e Diane Keaton qui sono praticamente perfetti, e confermano la loro grandezza anche a misura di commedia. Lui è un playboy impenitente che frequenta Marin, ma ha un malore a casa di Erica, la madre di lei. Scrittrice di successo, si ritrova ad accudirlo durante la convalescenza. A questo punto, tutto può davvero succedere. Trama divertente e prevedibile, ma loro due meritano la visione.
11/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il codice da Vinci
Ron Howard dirige un film basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown, letto tanto quanto discusso. Il cadavere del curatore del Louvre viene trovato ricoperto di strani segni e nella posizione dell'uomo di Vitruvio di Leonardo Da Vinci. Robert Langdon, un esperto di simbologia, insieme alla nipote del morto inizia una ricerca che potrebbe portare a uno sconvolgimento della fede cristiana. Con Tom Hanks e Audry Tautou.
10/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
È stata la mano di Dio
Anni ’80, Napoli. Nella sua città natale, Paolo Sorrentino ci racconta la storia del giovane Fabio, diviso tra sogno e tragica realtà. Da una parte l’arrivo in città di Diego Maradona, dall’altro una drammatica vicenda famigliare. La vita di Fabietto è segnata da un intreccio di vicende e personaggi surreali, che ricalca quasi totalmente la vita del regista, nei suoi aspetti più drammatici e nel percorso che l’ha avvicinato al cinema.
9/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Spencer
Ora che c’è un nuovo Re sul trono d’Inghilterra, facciamo un salto indietro al Natale del 1991 con questo biopic su Lady Diana, che all’epoca era l’infelice moglie del Principe Carlo. Il matrimonio è alla deriva da tempo, indebolito dalla vita nella famiglia reale e dalla presenza ingombrante di Camilla Parker-Bowles. In pieno clima natalizio tra le mura di Sandringham, Diana, sofferente nel corpo e nello spirito, decide di lasciare Carlo e di smettere di fingere. Diretto da Pablo Larraín, il difficile ruolo di Diana è affidato a Kristen Stewart.
8/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Monuments men
Diretto da George Clooney, che ci porta nella seconda Guerra mondiale per raccontare come un gruppo di storici dell'arte hanno salvato opere preziose sottraendole alla furia devastatrice di Hitler. Li mette insieme lo storico dell'arte Frank Stokes, su mandato di Roosevelt in persona, per una missione rischiosa ma fondamentale a ricordarci la potenza dell’arte. Un film non solo coinvolgente, ma anche utile.
5/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il mio grosso grasso matrimonio greco
Toula è una goffa ragazza greca, che un giorno conquista le attenzioni di Ian, bello, intelligente, benestante. Si innamorano e vogliono sposarsi. Ma dietro l’angolo c’è la famiglia di lei, chiassosa e stravagante, molto legata alle tradizioni greche. La protagonista di questa commedia romantica e divertente è Nia Vardalos, che è anche sceneggiatrice, e dice di aver semplicemente raccontato la propria famiglia. Fra i produttori c'è anche Tom Hanks.
4/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Ricordati di me
Immaginate “L’ultimo bacio” 20 anni più tardi, stavolta con protagonisti Fabrizio Bentivoglio e Laura Morante, coppia in crisi tra aspirazioni professionali e ricerca di nuove emozioni. Al centro oltre alle loro vite anche quelle dei figli, un adolescente Silvio Muccino e l’aspirante soubrette Nicoletta Romanoff. Ognuno concentrato sul proprio percorso, tutti accomunati da un disperato bisogno di successo e attenzioni. Nel cast anche una convincente Monica Bellucci.
3/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Beverly Hills Cop
Eddie Murphy è Alex Foley, poliziotto di Detroit che chiede le ferie per poter cercare gli assassini di un suo amico. La pista lo porta a Beverly Hills e ai traffici illeciti di un potente uomo d'affari responsabile della morte dell’amico. Divertente, pieno d’azione ma anche di ormai iconici momenti esilaranti.
2/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tutta la vita davanti
Virzì ci offre un ritratto realistico, grottesco e tragicomico del precariato in Italia. Una giovane laureata in filosofia in cerca di lavoro vive tutte le ansie, le aspirazioni e la frustrante quotidianità in un call center. Vittime e carnefici hanno molto in comune: la paura per il futuro. Da non perdere. E Buona festa dei lavoratori!
1/5/2023 • 0 minutos, 0 segundos
A casa con i suoi
Classica commedia sentimentale americana dal lieto fine. Tripp (Matthew McConaughey) trentacinquenne appassionato di vela e donne, torna dai suoi torna giusto per avvolgersi nelle lenzuola stirate dalla madre, ascoltare i consigli del padre e per chiudere con le donne che mettono a rischio la sua condizione di single. Fino al giorno in cui i genitori decidono di rivendicare il loro status di coppia e di assoldare Paula (Jessica Parker), una professionista delle relazioni familiari.
28/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Don't look up
Un viaggio surreale (ma neanche così tanto) nella difficile comunicazione tra mondo scientifico e opinione pubblica, anche quando la minaccia è vicina, reale, totalmente distruttiva. Quando una cometa grande quanto l'Everest, entra nell'orbita del sistema solare ed è in rotta di collisione con il nostro pianeta, un professore e una studentessa di astronomia (Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence) si affannano ad avvisare autorità competenti del possibile impatto.
27/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Joker
La storia di Arthur Fleck nella sua trasformazione nel Jocker, un uomo che lotta per trovare la sua strada nella società fratturata di Gotham. Interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, bravissimo nei panni di un pagliaccio che diventa zimbello del mondo che abita, tra apatia e crudeltà. Una reazione basta per dipingerne la cruda deriva, che va ben oltre le apparenze.
26/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Ogni maledetta domenica
Oliver Stone dirige Al Pacino, Cameron Diaz e Dennis Quaid in un film sul football americano, spettacolare e con una buona dose di aggressività. Un allenatore ormai al tramonto sta per essere congedato ma ha dalla sua il legame con la squadra. Tra violenza, ambizioni e strategie punta alla vendetta finale.
25/4/2023 • 0 minutos
Smetto quando voglio
Commedia italiana ai tempi della crisi diretta dall'esordiente Sydney Sibilia. Ad un ricercatore universitario viene negato il rinnovo dell'assegno di ricerca e come lui molti amici accademici. Si ingegna e scopre una possibilità ai limiti della legalità: sintetizza con l'aiuto di un suo amico chimico (che al momento fa il benzinaio) una nuova sostanza stupefacente tra quelle non ancora messe al bando dal ministero. Poi inizia lo spaccio decisamente illegale e le cose prendono un'altra piega, in un'escalation di rischi. Con Edoardo Leo e Valerio Aprea.
24/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Alta fedeltà
Dal best seller di Nick Hornby, un film sulla generazione X ambientato all'interno di un negozio di musica gestito da John Cusack. Ironico, leggero, si sviluppa tra amore e umorismo con un uso importante del testo fuori campo dello scrittore, che oltre a dare un valore aggiunto diventa parte della storia, rispettandone a pieno lo stile.
21/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
La passione di Cristo
L'opera più discussa di Mel Gibson ripercorre le ultime 12 ore della vita di Gesù Cristo, dal suo arresto nel Giardino del Getsemani fino alla sua crocifissione. È un film crudo ed estremamente realistico, curato nei minimi dettagli, dal trucco all'uso della lingua latina ed ebraica. Non è un film "per tutti", ma la sua visione è un'esperienza di particolare intensità. Nei panni di Gesù troviamo Jim Caviezel, preparatosi a lungo per il ruolo e sottoposto a grandi sforzi psicofisici.
10/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Mangia prega ama
I sapori italiani, la meditazione e l'amore curano l'anima di Elizabeth, costretta ad affrontare il dolore dopo il divorzio dal marito. Parte per un viaggio che tocca Roma, Napoli, Delhi, Pataudi e Bali per affrontare la realtà e sè stessa. Julia Roberts si muove in un'esperienza multisensoriale che avvolge anche lo spettatore, alternando faticosi e dolorosi ricordi a nuovi incontri e sorrisi, riscoprendo le piccole cose. Nel caso anche Javier Bardem, Richard Jenkins e Luca Argentero.
7/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Place
In una sola location trovano spazio i segreti e i desideri di tante esistenze: un uomo misterioso (Valerio Mastandrea) seduto notte e giorno in un ristorante riceve i visitatori disposti ad affidargli l'inconfessabile, in cerca di aiuto. Come un burattinaio li fa agire per raggiungere il loro scopo, spesso sfidando etica e morale. Quanto si spingeranno oltre?
Adattamento italiano della pellicola americana "The Booth at the End".
6/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
21 grammi - Il peso dell'anima
Al momento della morte perdiamo 21 grammi di peso: c'è chi sostiene che sia l'anima che abbandona il corpo.
Sta già nel titolo tutta l'intensità con cui Alejandro Inàrritu intreccia le vite di Jack (Benicio Del Toro), Cristina (Naomi Watts) e Paul (Sean Penn). Un film drammatico, denso di dolori sconvolgenti e una lunga serie azioni ed emozioni, dalla donazione degli organi alla paura di morire, tra ingiustizie e il peso, inesorabile, dell'esistenza.
5/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Selma – La strada per la libertà
1965, Martin Luther King guida un gruppo di manifestanti nella cittadina di Selma (Alabama) per manifestare pacificamente contro le scelte del governo che impediscono ai cittadini afroamericani di votare. Ava DuVernay, regista 42enne afroamericana dipinge attraverso questo episodio la lunga battaglia per i diritti civili e regala un ritratto del leader, potentemente umano, tra dubbi, sconfitte e cedimenti, esaltandone comunque la statura etica e politica, che tanto ha influenzato le coscienze collettive. Ricordiamo così Martin Luther King, a 55 anni dalla sua scomparsa.
4/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il diavolo veste Prada
Lo spietato cinismo del mondo della moda raccontato con l'indimenticabile interpretazione di Meryl Streep, direttrice di un importante magazine di moda, e Anne Hathaway, giovane aspirante giornalista. Gli illusori riflettori delle passerelle illuminano un dietro le quinte di compromessi e sacrifici. Ambientato nella New York più iconica tra opportunità scintillanti e ipocrisie, è un film da non perdere, ricco di scene diventate leggendarie.
3/4/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Matrix
Ventiquattro anni fa usciva un film diretto dalle sorelle Wachowski di enorme impatto culturale, influenzando il mondo del cinema, dei videogame e dei fumetti. Ha incoronato Keanu Reeves nel suo ruolo più iconico.
Neo è un programmatore della Metacortex, virtuoso cittadino di giorno, pericoloso hacker di notte. Pedinato da due agenti, nel frattempo incontra Trinity, altra hacker che gli fa conoscere il suo capo Morpheus. Insieme, gli raccontano di una realtà chiamata Matrix. Ha un bivio davanti a sè: continuare a vivere la vita come l'ha conosciuta fino a quel momento, oppure scoprire la verità. Ha vinto 4 oscar per Miglior Montaggio, Miglior Sonoro, Miglior montaggio sonoro e Migliori effetti speciali.
31/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Viaggi di nozze
Intramontabile film di Carlo Verdone, che ha generato alcuni dei personaggi più iconici di sempre. Qui viaggiano in coppia: ci sono il borgataro benestante con la sua novella sposa presi da passione travolgente, il medico pedante e la disperata consorte e la coppia alle prese con tremendi problemi famigliari. Si ride di gusto, come se fosse sempre la prima volta. Record di incasso nel Natale 1995.
30/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Interstellar
Entriamo in un cunicolo spazio temporale vicino a Saturno con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, in un viaggio fantascientifico diretto da Christopher Nolan. L’umanità, affamata e flagellata da incessanti tempeste di sabbia, si regge sul negazionismo. Un ex ingegnere della Nasa si imbatte in uno strano fenomeno fisico, e si ritrova protagonista di una missione estrema per risolvere la Teoria del tutto e salvare l’umanità.
29/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tra le nuvole
Questa è "La storia di un uomo pronto a prendere il volo". Ryan Bingham, tagliatore di teste, vive libero come l'aria tra aeroporti, valigie e miglia accumulate in business class. A rompere gli equilibri di una vita senza legami arrivano Nathalie, giovane neolaureata, e Alex, sua alter ego al femminile. Ha ottenuto sei candidature agli Oscar 2010 come miglior film, miglior regista, miglior attore (George Clooney, qui affascinante quanto solo e fragile), miglior sceneggiatura non originale e per entrambe le attrici non protagoniste Vera Farmiga e Anna Kendrick.
28/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
C'era una volta a Hollywood
Festeggiamo i 60 anni di Quentin Tarantino (auguri!) con il terzo capitolo della sua "Trilogia del revisionismo storico" dopo Bastardi senza gloria e Django Unchained. Prendete Leonardo di Caprio e Brad Pitt - un attore televisivo in declino e la sua controfigura - e immaginateli a Los Angeles nel 1969, vicini di casa di Sharon Tate (Margot Robbie), qualche mese prima del massacro di Cielo Drive. Il risultato è un'opera-mondo della carriera di Tarantino, tra passioni e ossessioni del (suo) cinema.
27/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Trainspotting
Dal romanzo di Irvin Welsh, la storia cult che ritrae una generazione senza ideali attraverso le storie di quattro amici che passano il tempo tra furti, birra e droga. Ventenne di Edimburgo, Mark Renton ha scelto per sé "un'onesta e sincera tossicodipendenza" in modo da non doversi preoccupare del sesso, del lavoro o dei rapporti sociali. Indimenticabili Ewan McGregor e una colonna sonora travolgente, da Lou Reed a Iggy Pop, dagli Underworld ai Blur.
24/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Come un gatto in tangenziale
Antonio Albanese e Paola Cortellesi, sono l'intellettuale Giovanni e Monica, ex cassiera di periferia. Le loro strade si incrociano a causa del fidanzamento dei loro figli: decisi a separarli, saranno in realtà travolti da pregiudizi sociali, mondi opposti, e amore. Che, probabilmente durerà come un gatto in tangenziale. Il film segna la quinta collaborazione fra Riccardo Milani, regista, e Paola Cortellesi, nella realtà marito e moglie.
23/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
A beautiful mind
Capolavoro da 4 premi Oscar con Russel Crowe nei panni del matematico John Forbes Nash, diretto da Ron Howard. Ripercorrendone la formazione e la capacità analitica nel decodificare codici segreti in piena Guerra Fredda, Crowe fa emergere con abilità la psicologia introversa di Nash, che cade in uno stato ossessivo diagnosticato come schizofrenia paranoide.
22/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The reader
Nella Berlino del dopoguerra, all'ombra dell'Olocausto, il giovane 15enne Michael, ferito, viene soccorso da Hanna, una donna di 36 anni. La cura si trasforma in forte attrazione e in una passione anche per i classici della letteratura, che lui le legge ad alta voce, in un'intimità intensa non rivelabile al mondo che dura un'estate. Gli anni passano, e la verità affiora. Con Kate Winslet e Ralph Fiennes.
21/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
L'era glaciale
Primo capitolo di un'avventura d'animazione di grande successo di pubblico e critica, tra i candidati agli Oscar 2003.
Siamo nel Paleolitico, circa 20mila anni fa: la Terra sta per affrontare la grande glaciazione e gli animali per salvarsi migrano verso sud. Tra loro ci sono lo scoiattolo Scrat con la sua preziosa ghianda, il mammut Manfred e il bradipo Sid. Vi affezionerete da tutti, indistintamente.
20/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
On the road
Stati Uniti, seconda metà degli anni '40. Adattamento del romanzo di Jack Kerouac, in cui racconta gli anni che trascorse viaggiando attraverso gli Stati Uniti con il suo amico Neal Cassady e altri personaggi che sarebbero diventate figure di spicco della Beat Generation, tra cui William S. Burroughs e Allen Ginsberg. Un viaggio dentro e fuori se stessi, sullo sfondo di una ribellione generazionale.
17/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Una notte da leoni
Il titolo originario, The Hangover, riassume la trama: a due giorni da matrimonio di Doug, due amici da sempre e il cognato lo portano a Las Vegas. Ubriachi e drogati per errore si svegliano dopo una notte di follie in dentro una suite disfatta, con un dente in meno, una tigre in bagno, una gallina in camera e soprattutto senza il futuro sposo. Divertimento assicurato, con Bradley Cooper.
16/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Pluripremiata black comedy con un'indimenticabile Frances McDormand nei panni di Mildred, una madre decisa a trovare l'assassino della figlia con ogni mezzo, non sempre lecito. La polizia locale non ha ancora trovato il colpevole e Mildred commissiona tre manifesti per lo sceriffo. Un film da non perdere, dove ci sono il bisogno di giustizia ma anche diritti civili, la repressione delle forze dell'ordine e l'America più profonda.
15/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Jerry Maguire
Commedia romantica e drammatica in pieno stile anni '90, tra amore e football. Jerry Maguire (Tom Cruise) è un agente sportivo di successo, che perde il lavoro dopo un'idea azzardata che non piace ai piani alti. Ricomincia da zero e da se stesso, insieme a Dorothy, madre single di un bambino.
14/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
7 donne e un mistero
Alessandro Genovesi dirige la versione italiana del famoso testo teatrale già portato al cinema nel 2002 da François Ozon. È quasi Natale, e un imprenditore viene ucciso misteriosamente nella sua casa. Nella villa del morto sono riunite tutte le donne che, in un modo o nell'altro, sono appartenute alla sua vita: tutte sono sospettate. Nel cast Diana Del Bufalo, Margherita Buy, Sabrina Impacciatore, Michela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Luisa Ranieri e Ornella Vanoni.
13/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Basic Instinct
Alzi la mano chi non ha visto almeno una volta uno dei più grandi successi degli anni '90, che resta nell'Olimpo dei thriller erotici. Il detective Nick Curran è alle prese con un’indagine sul cruento omicidio del ex rockstar Johnny Boz. La principale sospettata dell’omicidio è la seducente Catherine Tramell, famosa scrittrice e psicologa. Diretto da Paul Verhoeven (Robocop e Atto di Forza), vanta cifre da record al botteghino. A proposito: tanti auguri a Sharon Stone, che oggi compie 65 anni.
10/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Wolf of Wall Street
La storia vera di Jordan Belfort, il broker che negli anni '90 frodò centinaia di persone e fu condannato a risarcirle della spaventosa cifra di 110,4 milioni di dollari. Ancora una volta diretto da Martin Scorsese, Leonardo di Caprio dà prova del suo talento, interpretando un personaggio spietato ed eccessivo.
9/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Una donna in carriera
Celebriamo le donne con un film icona squisitamente femminile del 1988 con Melanie Griffith, Sigourney Weaver e Joan Cusack. Una bella ragazza, segretaria frustrata, approfitta di un incidente alla sua principale per soffiarle il posto e l'uomo. Oscar alla colonna sonora, per il brano Let the river run di Carly Simon.
8/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Siccità
Paolo Virzì in grande forma gioca con la siccità intesa in ogni senso possibile con questo film corale di storie intrecciate. Siamo in una Roma decadente dove non piove da 3 anni: piante, uomini e donne si sono inariditi, accomunati da destini beffardi e tragici. Scritto a otto mani con Francesca Archibugi, Paolo Giordano e Francesco Piccolo.
7/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Shall we dance?
Sulla pista da ballo ci sono Richard Gere e Jennifer Lopez. Lui un tranquillo professionista in cerca di nuovi stimoli, lei affascinante insegnante di una scuola di danza. Un film leggero e romantico, ispirato ad un film giapponese di successo. Ci sono anche l'irresistibile Stanley Tucci e Susan Sarandon.
6/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
L'erba di Grace
Una tranquilla casalinga di mezza età (Brenda Blethyn), vive un'esistenza sobria e pacifica in un paesino della Cornovaglia. Alla morte del marito scopre di essere stata tradita e rimane piena di debiti. Si affida allora al proprio pollice verde e ai consigli del suo giardiniere e decide di coltivare marijuana, dando avvio a un prospero giro d'affari. Divertimento assicurato.
3/3/2023 • 0 minutos
Everest
Thriller d’avventura con Jake Gyllenhaal e Josh Brolin sulla vera storia dietro la disastrosa spedizione sull'Everest avvenuta nel 1996. Diretto dal regista islandese Baltasa Kormákur, è basato sui saggi scritti attorno alla spedizione e sulle testimonianze di Beck Weathers, uno dei sopravvissuti alla tragedia.
2/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Frost/Nixon - Il duello
Buon compleanno a Ron Howard, che dirige il racconto delle interviste di David Frost a Richard Nixon dopo le sue dimissioni per lo scandalo Watergate. Un confronto senza scrupoli per raggiungere la verità, toccando temi scottanti dal Vietnam alla Cambogia ma anche attorno al ruolo dei mass media.
1/3/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Mystic River
Siamo nella periferia di Boston, dove tre ragazzini vengono adescati da un individuo che violenta uno di loro. Venticinque anni dopo il passato torna a sconvolgere le loro vite. Diretto da Clint Eastwood che si muove agilmente tra dramma e mistero, è tratto dal romanzo "La morte non dimentica" di Dennis Lehane.
Due premi Oscar e due Golden Globe per Sean Penn e Tim Robbins.
28/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Lo chiamavano Jeeg Robot
Il primo vero "superhero movie" italiano ha conquistato tutti. Dopo un tuffo nel Tevere, Enzo (Claudio Santamaria) si trasforma nell'eroe di cui il mondo ha bisogno, dotato di forza e resistenza sovrumane. Diretto da Gabriele Mainetti, strizza l'occhio al cinema americano e ai fumetti anni '60. Ha vinto 2 Nastri d'Argento e 7 David di Donatello.
27/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Quasi amici
Campione d'incassi in patria francese, è anche una storia che fonde molto bene estremi generazionali e sociali. La vita di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e complicati rapporti famigliari subisce un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Sullo schermo François Cluzet e Omar Sy.
24/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Il silenzio degli innocenti
Un classico da non perdere. Thriller perfettamente costruito tra tensione e colpi di scena, con gli indimenticabili Antony Hopkins e Jodie Foster. Durante le indagini per catturare un killer psicopatico la giovane Clarice conosce lo psichiatra assassino Hannibal Lecter, detenuto in massima sicurezza. Cinque Oscar e l'Orso al Festival di Berlino per la regia.
23/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
La stranezza
Sullo stesso schermo in perfetto equilibrio Toni Servillo, Ficarra e Picone in un film ambientato nel 1920: per l'ottantesimo compleanno di Giovanni Verga, Luigi Pirandello torna alla sua città natale dove incontra due becchini. Un affresco che alterna cupezza alla luminosità delle scene e delle performance attoriali di tutto il cast.
22/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Malcom X
Spike Lee racconta la storia del leader afroamericano (qui è Denzel Washington) basandosi sull'autobiografia ufficiale. Per assistere alla prima, il regista invitò tutti gli afroamericani a scioperare a marinare la scuola, dichiarando "Vi insegnerò una parte di storia americana che finora è stata tenuta nascosta".
21/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Se mi lasci ti cancello
Non fatevi confondere dal titolo italiano: "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" è un film imperdibile con due meravigliosi Jim Carrey e Kate Winslet. Malinconico e introspettivo, riflette sull'amore e sulla memoria senza sentimentalismi. Critica entusiasta e Oscar come migliore sceneggiatura originale.
20/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The help
Uno splendido cast tutto al femminile dipinge un ritratto corale nel profondo sud americano di inizio anni '60, del Ku Klux Klan e di Martin Luther King. La storia della giovane aspirante scrittrice Skeeter si intreccia con quelle delle domestiche afroamericane Aibileen e Minny, tra riscatto sociale, razzismo e ipocrisie. Imperdibili Emma Stone, Viola Davis, Jessica Chastain e Octavia Spencer.
17/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tutta colpa di Freud
Uno psicoterapeuta di mezza età si confronta con sé stesso e con la crescita delle tre figlie, a loro volta protagoniste di complicate vicende sentimentali. Nel cast Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta. Regia di Paolo Genovese.
16/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Gravity
Sandra Bullock e George Clooney sono diretti da Alfonso Cuaron in quello che James Cameron ha definito "Il miglior space movie mai realizzato". Una normale operazione nello spazio si trasforma in catastrofe per una dottoressa e un astronauta che rimangono soli e fluttuanti in una lotta per la sopravvivenza. Notevoli gli effetti speciali.
15/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Shakespeare in Love
7 Oscar (su 13 nomination), 3 Golden Globe e 3 Bafta nel 1999 per la storia del giovane William Shakespeare diretta da John Madden. È l'estate del 1593 quando, a Londra, scoppia un amore travolgente - e di grande ispirazione - tra lo scrittore e Lady Viola. Con Joseph Fiennes, Gwyneth Paltrow e Judy Dench (entrambe da Oscar).
14/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
I Love Radio Rock
Celebriamo la giornata mondiale della radio con un film brillante e pieno di emozioni. Siamo a metà anni '60 a Londra e la musica dà il ritmo ad un'epoca di contrasti sociali, tra il rigore dei colletti bianchi e la voglia di libertà dei "teenager". Richard Curtis dirige un magistrale Philip Seymour Hoffman.
13/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
La febbre del sabato sera
Cult del 1977, omaggio alla disco music che ha consacrato John Travolta nei panni di Tony Manero. Una colonna sonora dei Bee Gees da 41 milioni di copie vendute nel mondo dà il ritmo a gare di ballo che diventano strumento di riscatto sociale e morale.
10/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Tick, Tick... Boom!
Un aspirante compositore di musical entra in crisi quando sulla soglia dei 30 anni fatica a realizzare i propri sogni. Adattamento del musical autobiografico di Jonathan Larson (suo il musical Rent). Con un intenso Andrew Garfield, che ha ottenuto una meritata nomination all'Oscar.
9/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
8 Mile
Ispirato alla storia vera di Eminem prima che diventasse il rapper Eminem che conosciamo. Siamo a Detroit sulla 8 Mile Road. Jimmy vuole sfondare nel mondo dell'hip hop facendo i conti con problemi famigliari, integrazione e timidezza.
8/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
In ginocchio da te
Entriamo ufficialmente nel mood Sanremese con un film romantico del 1964, con due giovanissimi Gianni Morandi e Laura Efrikian (galeotto fu il set). Ci trovate l'Italia, la Rai, canzoni di successo e un amore da riconquistare: perfetto.
7/2/2023 • 0 minutos, 1 segundo
Chicago
Anni venti, Chicago. Le strade di Roxie e Velma si intrecciano tra il palcoscenico e il carcere. Versione per il grande schermo del musical più replicato nella storia di Broadway, ha vinto 6 Oscar e 2 Golden Globe e conferma il talento di Renée Zellweger e Catherine Zeta-Jones.
6/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
The Queen
Helen Mirren da Oscar per l'interpretazione della Regina Elisabetta: è il 1997, il governo britannico va ai laburisti e pochi mesi dopo il mondo dice addio a Lady D.
3/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
House of Gucci
Lady Gaga è Patrizia Gucci nel film di Ridley Scott ispirato alla storia vera della nota famiglia italiana tra moda, cronaca nera, cliché e avidità.
2/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Don't worry darling
Diretti da Olivia Wilde, Harry Styles e Florence Pugh si muovono in un mondo perfetto e dolorosamente irreale.
1/2/2023 • 0 minutos, 0 segundos
La prima cosa bella
La Livorno di Virzì ospita in un dipinto degli anni '70 l'intensa e turbolenta storia d'amore tra una madre e i suoi figli.
31/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Madres Paralelas
Pedro Almodòvar affronta (di nuovo) il tema della maternità in un emozionante intreccio di storie personali e collettive della Spagna dei desaparecidos.
30/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
27 Gennaio 2023 - Schindler's List
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
27/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
26 Gennaio 2023 - Benvenuto Presidente!
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
26/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
25 Gennaio 2023 - La finestra di fronte
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
25/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
24 Gennaio 2023 - L'ora più buia
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
24/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
23 Gennaio 2023 - The Millionaire
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
23/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
20 Gennaio 2023 - Colazione da Tiffany
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
20/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
19 Gennaio 2023 - Uomini che odiano le donne
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
19/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
18 Gennaio 2023 - The Terminal
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
18/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
17 Gennaio 2023 - The Truman Show
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
17/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
16 Gennaio 2023 - A Star Is Born
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
16/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
13 Gennaio 2023 - Radio America
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
13/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
12 Gennaio 2023 - Assassinio sull'Orient Express
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
12/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
11 Gennaio 2023 - Nostalgia
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
11/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
10 Gennaio 2023 - Coco avant Chanel - L'amore prima del mito
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
10/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
9 Gennaio 2023 - Top gun: Maverick
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
9/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Che film guardo stasera? Best of #25
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
6/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Che film guardo stasera? Best of #24
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
5/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Che film guardo stasera? Best of #23
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
4/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Che film guardo stasera? Best of #22
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
3/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
Che film guardo stasera? Best of #21
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
2/1/2023 • 0 minutos, 0 segundos
30 Dicembre 2022 - Sirene
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
30/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
29 Dicembre 2022 - Four Rooms
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
29/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
28 Dicembre 2022 - Strange Days
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
28/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
27 Dicembre 2022 - Il Padrino Parte II
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
27/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
26 Dicembre 2022 - Capodanno a New York
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
26/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
23 Dicembre 2022 - Mamma ho perso l'aereo
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
23/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
22 Dicembre 2022 - Nightmare before Christmas
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
22/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
21 Dicembre 2022 - Babbo Natale sono io
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
21/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
20 Dicembre 2022 - Ogni maledetto Natale
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
20/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
19 Dicembre 2022 - Love Actually
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
19/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
16 Dicembre 2022 - Orgoglio e pregiudizio
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
16/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
15 Dicembre 2022 - Eiffel
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
15/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
14 Dicembre 2022 - Tacchi a spillo
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
14/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
13 Dicembre 2022 - Il diritto di opporsi
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
13/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
12 Dicembre 2022 - Corro da te
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
12/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
9 Dicembre 2022 - The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
9/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
8 Dicembre 2022 - Chapter 27 - L'assassinio di John Lennon
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
8/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
Licorice Pizza - 7 Dicembre 2022
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
7/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
6 Dicembre 2022 - Era mio padre
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
6/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
5 Dicembre 2022 - Il re leone
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
5/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
2 Dicembre 2022 - Cosa sarà
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
2/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
1 Dicembre 2022 - Dallas Buyers Club
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
1/12/2022 • 0 minutos, 0 segundos
30 Novembre 2022 - Blue Jasmine
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
30/11/2022 • 0 minutos, 0 segundos
29 Novembre 2022 - Qui rido io
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
29/11/2022 • 0 minutos, 0 segundos
28 Novembre 2022 - La verità è che non gli piaci abbastanza
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
28/11/2022 • 0 minutos, 0 segundos
25 Novembre 2022 - The Social Dilemma
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
25/11/2022 • 0 minutos, 0 segundos
24 Novembre 2022 - Ma cosa ci dice il cervello
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
24/11/2022 • 0 minutos, 0 segundos
23 Novembre 2022 - Flight
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.
23/11/2022 • 0 minutos, 0 segundos
22 Novembre 2022 - JFK - Un caso ancora aperto
Passi più tempo a scegliere un film piuttosto che a guardarlo? Ogni giorno la speaker di Radio Capital Betty Senatore ti toglie dall’imbarazzo e sceglie un film al posto tuo.