Winamp Logo
Tutti Convocati Cover
Tutti Convocati Profile

Tutti Convocati

Italian, Sports, 1 season, 157 episodes
About
Con Carlo Genta e Pierluigi Pardo, lo sport appassiona e diverte. Le voci e i suoni del calcio. Una lettura ironica e coinvolgente degli avvenimenti dell'attualità sportiva, senza fanatismi e senza tecnicismi. Commenti, interviste e soprattutto il dibattito con gli ascoltatori, che sono tutti convocati. E' come andare al bar sport: fra una risata, un commento, lo sport con Genta e Pardo è per tutti. E alla domenica, dopo le partite Tutti Convocati Weekend, condotto da Giovanni Capuano, con la partecipazione dell'immancabile Pierluigi Pardo per commentare insieme agli ascoltatori un rigore mancato, un gol rubato e un risultato con il cuore di chi la passione la vive, la racconta e ci gioca. Con imitazioni, tic, smorfie, scherzi da spogliatoio e ironia irriverente. L'unico programma in diretta sul calcio a partite appena finite, in cui da casa o dallo stadio gli ascoltatori possono dire la loro perché sono sempre convocati.
Episode Artwork

Campionato finito?

Inter-Juventus ha ufficialmente decretato che in questo campionato c'è una seconda e una prima della classe, senza troppi dubbi sui valori, nonostante la sfortuna del solito Gatti e una difesa bianconera che ha giocato una gran partita. Poi però c'è l'attacco che non ha funzionato, con Vlahovic dell'ultimo periodo dimenticato a Torino e un'Inter troppo martellante e fisica da superare. Con questi virtuali 7 punti di distacco il campionato è finito il 4 febbraio? Ne parliamo con il tifoso nerazzurro Beppe Severgnini. E poi c'è il Milan che, anche a detta di Allegri, resta in agguato lì al terzo posto. Anche il nostro Carletto Pellegatti è sempre in agguato tra i convocati. Occhio...Andiamo da Flavio Vanetti del Corriere che ci aggiorna sulle condizioni di Sofia Goggia, vittima di un incidente sugli sci in allenamento: si teme per la stagione della sciatrice bergamasca.
2/5/20240
Episode Artwork

Puntata del 04/02/2024

2/4/20240
Episode Artwork

Hamilton-Leclerc: che convivenza sarà?

La bomba scoppiata nella mattinata di giovedì dell'arrivo di Hamilton in Ferrari è ufficiale dalla serata di ieri. Ma come l'avrà presa e quali saranno le conseguenze per Leclerc? Ne parliamo con Giorgio Terruzzi, firma del Corriere della Sera e autore del pezzo che ha anticipato la notizia.Pioli chiedeva un difensore e un centrocampista, ma la società non lo ha accontentato. Intanto si fanno sempre insistenti le voci di Conte al Milan: convocato il giornalista Luca Serafini, di fede rossonera.Domani prende via il Sei Nazioni dell'ItalRugby con la sfida contro l'Inghilterra: convocati Giacomo Bagnasco del Sole 24 Ore e Francesco Pierantozzi di Sky Sport.
2/2/20240
Episode Artwork

Bomba Hamilton in Ferrari!

Inevitabile partire con la breaking news che arriva dall'Inghilterra e per la quale si attende solo l'ufficialità. Nel 2025 l'ultra quarantenne Lewis Hamilton arriverà in Ferrari accanto a Charles Leclerc. Una vera bomba nel mondo della F1 che commentiamo con Umberto Zapelloni. Poi, con il telecronista di Eleven Sports Mino Taveri, passiamo alla brutta serata delle due italiane Virtus e Olimpia in Eurolega. Il tormentone è finito, anzi lo ha subito messo a tacere il diretto interessato: Jannik Sinner non andrà a Sanremo. Con Cristiano Gatti, editorialista del Corriere dello Sport, un commento sul ragazzo che dice no alle passerelle per allenarsi. Infine, ci colleghiamo con Giovanni Capuano in diretta dall'Hotel Sheraton di Milano dove si stanno svolgendo le ultime trattative del calciomercato invernale.
2/1/20240
Episode Artwork

Colpi tennistici

Calciomercato alle ultime battute, con alcune sorprese come la Juventus che, dopo aver rinunciato a Bonaventura della Fiorentina, piazza il colpo Carlos Alcaraz... non lo spagnolo del tennis, ma l'argentino del Southampton. Distogliamo per qualche minuto Luca Marchetti dal suo lavoro di redazione a Sky Sport per farci raccontare questa e altre novità di mercato. Già apertissimo è anche il mercato degli allenatori per fine stagione: da Torino rimbalzano insistenti voci che danno per fatto l'arrivo di Conte al Milan nella prossima stagione. Si libereranno anche panchine pesanti come quella del Liverpool con Klopp e del Barcellona con Xavi. Ne parliamo dal fronte torinese con Luca Momblano e da quello spagnolo con Filippo Maria Ricci.
1/31/20240
Episode Artwork

La cura De Rossi

La Roma di De Rossi colleziona sei punti in due partite battendo 2-1 la Salernitana che però è una delle protagoniste di questi ultimi due giorni di mercato, con Sabatini che prova il colpo Jerome Boateng. Veleggiamo tra campionato e mercato con il talent DAZN Dario Marcolin e con il direttore di Tuttomercatweb Niccolò Ceccarini. A proposito di vele, chissà come avrà preso Leo Turrini lo sbarco della Ferrari nel mondo della nautica. E chissà come avrà preso il rinnovo a tempo indeterminato di Charles Leclerc. Intanto, con Fabrizio Biasin lo prepariamo a Sanremo e al Derby d'Italia...
1/30/20240
Episode Artwork

Sinner, eroe semplice

Inevitabile parlare anche oggi del ragazzo che ha rubato gli occhi all'Italia, al mondo e si è preso tutte le prime pagine dei giornali di oggi. È ancora il lunedì di Jannik Sinner, il ragazzo semplice a cui riescono le cose difficili, come rimontare una finale di Slam sotto di due set. Ma è anche stato il weekend dei rigori sbagliati e dei punti persi. Unica ad approfittare la cinica Inter di Simone Inzaghi che allunga in vista del derby d'Italia di domenica, approfittando del pari della Juve con l'Empoli. Di tutto questo parliamo con Marco Imarisio del Corriere e con l'ex portiere Nando Orsi.
1/29/20240
Episode Artwork

Puntata del 28/01/2024

1/28/20240
Episode Artwork

Good morning guys!

L'Italia si sveglia con il sorriso di Sinner che ha appena battuto Novak Djokovic spodestandolo in Australia dove non perdeva da 33 partite, mandando all'aria i suoi sogni di Grande Slam. Il sogno è, invece, quello dell'altoatesino che raggiunge la sua prima finale di Slam. Convocati Paolo Bertolucci e Stefano Meloccaro. Torniamo poi ad occuparci di calcio, con le parole a caldo di Pioli e Allegri che preparano le sfide del sabato con Bologna ed Empoli. Ne parliamo con Andrea Agostinelli, ex Napoli e Lazio.
1/26/20240
Episode Artwork

Venti e bufere

Ci sono già due italiani in finale AusOpen: Bolelli e Vavassori hanno battuto 6-3 3-6 7-6(5) i tedeschi Hanfmann e Koepfer. Il commento per noi è di Stefano Pescolido. Mentre l'Udinese fa ricorso contro il turno a porte chiuse e continuano le identificazioni degli autori dei cori razzisti a Maignan, una piccola bufera scuote l'Uefa: alla vigilia del Congresso, Boban lascia Nyon per dissidi sul cambio di Statuto voluto da Ceferin. Ne parliamo con Guido Vaciago, direttore Tuttosport. È iniziata la stagione dell'endurance con i riflettori che già lo scorso weekend si sono accesi sulle qualifiche di Roar Daytona, con nuove vecchie facce come quella di Felipe Massa. Altra novità di questi giorni è la Ferrari che si butta in mare con l'annuncio di un nuovo progetto di barca a vela che affiderà al famoso velista Giovanni Soldini. Convocati per l'occasione Gionata Ferroni e Roberto Lacorte.
1/25/20240
Episode Artwork

Ancora Sinner-Nole

Sta diventando un'abitudine, una bella abitudine vedere il nostro Sinner contro il numero uno al mondo Djokovic. Succederà di nuovo venerdì nella semifinale degli Australian Open, Slam caro al serbo, dopo che l'altoatesino ha battuto ieri pomeriggio Rublev nei quarti di finale. Partiamo da qui con Gaia Piccardi del Corriere. Il giudice sportivo ha disposto un turno a porte chiuse per l'Udinese dopo i cori razzisti a Maignan. Kevin Boateng, in svariate interviste, sostiene che nulla sia cambiato negli stadi italiani rispetto a 11 anni fa. Ne parliamo con l'ex dg dei friulani Pierpaolo Marino e con l'ex pallavolista Franco Bertoli.Chiudiamo con le ultime di mercato con Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb.
1/24/20240
Episode Artwork

Supercoppa Inzaghiana

Una puntata con tanto da raccontare: gli aggiornamenti sulla partita di Sinner contro Rublev agli AusOpen con Vincenzo Martucci, il commento dell'ennesima Supercoppa Italiana portata a casa da Inzaghi e i ricordi del grande Gigi Riva che ci ha lasciati proprio poco prima dell'inizio della finale di ieri sera. Affidiamo tutto questo ai nostri convocati Mister Gianni De Biasi, il tifoso partenopeo Boris Sollazzo, il nostro Leo Turrini e Carlo Muraro, leggenda dell'Inter degli anni '70.
1/23/20240
Episode Artwork

Salutate la capolista

La Juventus vince a Lecce grazie a uno straordinario Vlahovic e si prende la testa della classifica approfittando della trasferta dell’Inter in terra araba per la Supercoppa Italiana. Convocati Marco Bellinazzo e Ivan Zazzaroni.In Spagna divampano le polemiche dopo la rimonta del Real Madrid contro l’ultima in classifica Almeria grazie a delle chiamate discutibili del Var. Convocato Filippo Maria Ricci.
1/22/20240
Episode Artwork

Puntata del 21/01/2024

1/21/20240
Episode Artwork

Poliamore

Sinner conclude al meglio la prima settimana agli Australian Open, concedendo solo 4 game a Baez, numero 29 del mondo, ora lo aspetta un impegno più tosto contro Khachanov: convocato l'ex tennista Stefano Pescosolido.Voliamo a Riad dal nostro Marco Bellinazzo che prova ad analizzare le ragioni dello stadio semi-vuoto durante Lazio-Fiorentina per poi parlare delle voci di un potenziale interessamento del mondo arabo all'acquisto di quote del Milan.In attesa di saggiarne le doti in panchina, De Rossi conquista tutti per schiettezza e intelligenza nella conferenza di presentazione come nuovo allenatore della Roma: sentiamo che impressione ha fatto a chi, come Daniele Lo Monaco, direttore de Il Romanista, era presente in sala stampa.Cairo chiude in partenza alla trattativa con il Milan per Buongiorno, blindandolo al Torino: ne parliamo con Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb.com.
1/19/20240
Episode Artwork

Tutti in Arabia

Inizia oggi la versione mediorientale della Supercoppa Italiana che ancora non conquista il cuore di tutti, tra dubbi su questa partnership araba e nuovo format: stasera in campo Napoli e Fiorentina, in attesa di Inter-Lazio di domani. Raggiungiamo a Riyad Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore e Antonio Giordano del Corriere dello Sport per farci raccontare atmosfera e parole della vigilia. Poi, con Fabrizio Biasin, giochiamo ancora un po' a Guardia e ladri...
1/18/20240
Episode Artwork

Guardia e ladri

C'era una volta una Juve con gli attaccanti che non segnavano e che prendeva goffamente 4 gol dal Sassuolo. Oggi c'è una Juve nuova che batte il Sassuolo con 3 gol dei suoi attaccanti Vlahovic e Chiesa, e continua il gioco della lepre e dei cacciatori con l'Inter... Allegri ha usato l'espressione guardia e ladri, ma poco cambia se non qualche sfumatura da tifoseria. L'opinione di Mister Leonardo Semplici sul duello a distanza Juve-Inter. Intanto, agli Australian Open avanzano al terzo turno Sinner e la sorpresa Cobolli. Stefano Meloccaro di Sky ci racconta quanto accaduto nella notte. L'era De Rossi è iniziata a Trigoria, ma quale futuro attende adesso Josè Mourinho? Proviamo a immaginarlo con Davide Chinellato che oggi ne scrive sulla Gazzetta e con il tifoso del Napoli Boris Sollazzo che ha lanciato un appello sui social allo Special One.
1/17/20240
Episode Artwork

Addio Mou

La mattina sportiva inizia con il comunicato ufficiale dell'AS Roma con cui i Friedkin silurano Josè Mourinho e finisce con l'ulteriore ufficialità dell'ingaggio dell'ex Capitan Futuro Daniele De Rossi. Con i nostri convocati Fabrizio Roncone, Leo Turrini e Michele Plastino commentiamo l'incredulità dei tifosi, le reazioni di quelli che accolgono bene il licenziamento dello Special One e la scelta rischiosa della bandiera De Rossi.
1/16/20240
Episode Artwork

Milan sul treno, Roma sul fondo

Due squadre chiamate a rialzarsi, solo una ce la fa ed è il Milan di Pioli che fa tre gol e tre punti contro la Roma sempre più in crisi dello squalificato Mourinho. Ne parliamo con il direttore del Corriere dello sport Ivan Zazzaroni e con Carlo Pellegatti. Poi, un viaggio in Arabia con la Supercoppa di Spagna vinta dal Real (in attesa di quella Italiana) e poi nella Coppa d'Africa appena partita insieme a Filippo Maria Ricci e a Michele Criscitiello, direttore Sportitalia.
1/15/20240
Episode Artwork

Puntata del 14/01/2024

1/14/20240
Episode Artwork

Parlano gli arbitri

"Vero che abbiamo commesso errori, ma pretendiamo rispetto" queste le parole in diretta di Gianluca Rocchi al microfono del nostro Giovanni Capuano inviato a Coverciano per assistere alla conferenza di metà stagione dell'AIA, al termine di una settimana di fuoco sul fronte delle polemiche arbitrali tra campionato e Coppa Italia. Molto più facile, sia da arbitrare che da giocare, la partita di ieri sera con la quale la Juventus ha liquidato 4-0 il Frosinone e si è aggiudicata la semifinale contro la Lazio. Ne parliamo con l'ex bianconero Nanu Galderisi. Con coach Marco Crespi commentiamo invece la sconfitta di ieri sera dell'Olimpia Milano con la Stella Rossa in Eurolega.
1/12/20240
Episode Artwork

Coppa Var West

Out dalla Coppa Italia Roma e Milan, passano in semifinale Lazio e Atalanta. Non passano invece le polemiche sull'utilizzo del Var: il rigore decisivo del derby prima non fischiato e poi concesso da Orsato dopo la chiamata al monitor, Gasperini espulso per proteste per un rigore non concesso e il Milan che perde per "un rigore che non c'era" come denunciato dallo stesso Pioli. Ne parliamo con Massimo Mauro e con il romanista Fabrizio Roncone.
1/11/20240
Episode Artwork

D'Amico & Friends

Da Casa Milan per firmare il contratto del suo assistito Terracciano agli studi di Radio 24: ospite di oggi il procuratore Andrea D'Amico per spettegolare di calciomercato. Dal possibile ritorno di Bernardeschi alla Juve, ai battibecchi tra l'agente di Kvaratskhelia e Osimhen sui progetti futuri del nigeriano. Agli spetteguless si uniscono anche il direttore di Tuttomercatoweb Niccolò Ceccarini e il direttore del Corriere Firenze Roberto De Ponti per commentare anche la Fiorentina prima semifinalista di Coppa Italia.
1/10/20240
Episode Artwork

Lepri e cacciatori

"Le polemiche ci sono sempre state. Oggi siamo una lepre e una lepre deve saper schivare anche le fucilate dei cacciatori". Parola di Beppe Marotta ieri, a margine dell'assemblea di Lega Serie A: l'ad interista è intervenuto a scudo delle polemiche sul var seguite a Inter-Verona che agitano ancora il dibattito. Nel frattempo, il calcio dice addio a Kaiser Franz Beckembauer, giocatore simbolo della Germania e fuoriclasse del ruolo del libero. Di tutto questo parliamo con i convocati Fabrizio Biasin, Carlo Pellegatti, Leo Turrini e Massimo Zampini.
1/9/20240
Episode Artwork

Una pioggia di errori

In un uggioso weekend di campionato, fanno rumore le molte lamentele arbitrali sollevate da dirigenti e allenatori dai campi e dai tifosi dal divano. Da Inter-Hellas Verona in poi si riaccende la discussione sull'utilizzo del Var, tanto da far passare in secondo piano la lotta scudetto tra i nerazzurri campioni d'inverno e la Juve che non molla mai. Ne parliamo con Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello sport. Piove ancora sul Napoli che perde 3-0 in trasferta col Torino e si chiude in ritiro. Si chiude anche la Roma, dopo l'1-1 tutto muscoli e nervi con l'Atalanta: il vate Mou viene espulso e tutti zitti a fine partita. Convocati Raffaele Auriemma e Federica Zille che ha seguito da vicino l'agitazione dello Special One.
1/8/20240
Episode Artwork

L'Inter VAR

La Befana ha lasciato nella calza tante polemiche in questo weekend di Serie A: l'Inter vince all'ultimo respiro contro il Verona con grandi discussioni per la decisione del VAR Nasca nel non richiamare Fabbri, il Milan torna da Empoli con 3 punti, mentre il Napoli crolla all'Olimpico contro il Torino: convocati Xavier Jacobelli e Sandro Sabatini, giornalista di Sportmediaset.I rossoneri nell'anticipo delle 12.30 tornano al successo in trasferta dopo 3 mesi, sarà passato il momento peggiore della squadra allenata da Pioli? Lo chiediamo a Mario Ielpo, ex portiere del Diavolo.Tra pochi minuti la Juventus scende in campo contro la Salernitana per provare a star dietro all'Inter e tener lontano il Milan: convocato Max Nerozzi, firma del Corriere della Sera.Sogliano, ds del Verona, non le ha mandate a dire nel post partita della contestata sconfitta contro l'Inter di ieri, ma perchè il VAR non è intervenuto nel contatto Bastoni-Duda? Approfondiamo il tema con Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, e con Guido Vaciago, direttore di Tuttosport. Nadal dà forfait agli Australian Open dopo la microlacerazione muscolare che ha riportato nella sconfitta contro Thompson a Brisbane: convocato Vincenzo Martucci.In attesa di Roma-Atalanta di questa sera, scontro diretto per la lotta Champions, Mourinho continua con le dichiarazioni criptiche sul proprio futuro: ne parliamo con il tifoso giallorosso Iacopo Savelli.
1/7/20240
Episode Artwork

I terribili della Juve

Brivido iniziale per l'errore di Gatti, ma poi la Juventus dei ragazzi terribili travolge la Salernitana per 6-1 e avanza ai quarti di Coppa Italia, in attesa di incontrare di nuovo la squadra allenata da Pippo Inzaghi domenica in campionato. Ne parliamo con Xavier Jacobelli e con Mister Mario Beretta.Il futuro di Mourinho è ancora tutto da definire e l'addio di Tiago Pinto segnano un inizio 2023 movimentato in casa Roma: facciamo il punto con Francesca Benvenuti di Sport Mediaset.Questa sera torna l'Eurolega con l'Olimpia Milano impegnata con quel Bayern Monaco battuto pochi giorni fa dalla Virtus che, come anche le altre squadre di Bologna, vive un momento molto positivo. Ne scrive oggi sulla Gazzetta dello sport Matteo Dalla Vite.
1/5/20240
Episode Artwork

Coppe e mercato

In questa puntata tanto calcio giocato e tanto calciomercato con il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ospite in studio, il procuratore Andrea D'Amico e Mister Gianni De Biasi. Avanzano ai quarti di Coppa Italia l'Atalanta e la Roma che ha ribaltato lo svantaggio del primo tempo con la Cremonese, in un Olimpico ancora una volta pieno per il suo Sergente Mou. Ne parliamo con Daniele Lo Monaco, direttore de Il Romanista. Chiudiamo con Malu Mpasinkatu, primo ds di origine africana nella storia del calcio italiano che commenterà su Sportitalia la Coppa d'Africa che sta per iniziare.
1/4/20240
Episode Artwork

Pioli Rischiatutto

Largo ai giovani contro il Cagliari e Pioli la porta a casa: oltre al baby Traore, a segno anche Jovic con una doppietta e firma finale di Leao. Ora ai quarti i rossoneri affronteranno una tra Atalanta e Sassuolo in campo questo pomeriggio. Ne parliamo con Carlos Passerini, inviato del Corriere della sera a San Siro. Per una Milano che vince, ce n'è un'altra che perde: Geri De Rosa di Sky Sport ci aiuta a leggere la sconfitta dell'Olimpia contro l'Olympiacos in Eurolega. Ricomincia la stagione del tennis con due grandi rientri: quello di Naomi Osaka dopo la maternità e di Rafa Nadal dopo un anno di problemi fisici. Convocato Paolo Bertolucci. Infine un salto verso Parigi 2024: in Francia è in corso una discussione sulla sicurezza della cerimonia di apertura dei Giochi che non sarà nel classico Stade de France, bensì sulla Senna. Ci racconta tutto Danilo Ceccarelli e coinvolgiamo anche Giacomo Bagnasco, spettatore del recente Mondiale di Rugby francese.
1/3/20240
Episode Artwork

Mercato d'inverno

Si apre oggi, fino al 31 gennaio, la sessione invernale del calciomercato. Con Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb, i primi colpi messi a segno e quelli che servirebbero alle squadre di Serie A per sistemarsi. Con Pier Augusto Stagi ci occupiamo del giallo che ha macchiato in queste ore il mondo dello sport: tracciamo il profilo di Rohan Dennis, ciclista appena ritiratosi dall'agonismo che ha ucciso sua moglie dopo un litigio. Incidente oppure omicidio?Infine, l'oroscopo dello sport 2024 di Leo Turrini, in diretta dalla Pero-Cormano.
1/2/20240
Episode Artwork

Un anno di successi sportivi italiani

Un anno di successi sportivi italiani
12/31/20230
Episode Artwork

Eurolega di basket: il successo delle squadre italiane

Milano batte il Baskonia e Bologna vince a Belgrado. A Tutti Convocati commentiamo questa doppia vittoria con Roberto De Ponti, direttore del Corriere Fiorentino.La pagina del basket prosegue con l'intervista a Luca Banchi, guida tecnica delle V-Nere.Dal parquet ai campi di calcio esteri e italiani. Con Filippo Maria Ricci, inviato da Madrid per la Gazzetta dello Sport, commentiamo il rinnovo di Carlo Ancelotti con il Real Madrid fino al 2026. Dalla Spagna all’Italia per il calcio mercato. Convocato Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport.In chiusura convocato il manager motociclistico Carlo Pernat per parlare di Genoa-Inter.
12/29/20230
Episode Artwork

Decreto crescita

Destinato a essere abolito dal 1 gennaio il Decreto crescita è stato inserito nel Milleproroghe che è oggi, giovedì 28 dicembre, in consiglio dei Ministri. Ne parliamo con Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore e il procuratore Andrea D'Amico.A seguire ospiti di Tutti Convocati Franco Ordine e Fabrizio Biasin.
12/28/20230
Episode Artwork

Le difficoltà di Napoli e Milan

In attesa della 18esima giornata del campionato di SerieA a Tutti Convocati con Carlo Genta e Pierluigi Pardo si parla delle difficoltà di Napoli e Milan. Le ragioni sono diverse e le analizziamo con Antonio Giordano, giornalista del Corriere dello Sport, che fa il punto in casa Napoli e con Carlo Pellegatti, giornalista, andiamo invece a Milanello.A seguire un approfondimento sul calcio mercato con Niccolò Ceccarini, direttore di TMW.A chiudere convocato Guido Bagatta, voce e volto di Discovery.
12/27/20230
Episode Artwork

Puntata del 24/12/2023

12/24/20230
Episode Artwork

Superlega e SuperBecca

Puntata speciale quella di oggi con l'intervista in esclusiva al Ceo di A22 Bernd Reichart, all'indomani della sentenza della Corte di giustizia europea sul tema Superlega e delle relative reazioni. Da quello che potrebbe essere il futuro del calcio, a quello che è un passato che abbiamo ancora tutti nel cuore, soprattutto i tifosi nerazzurri: viene a trovarci in studio il grande Evaristo Beccalossi, autore insieme ad Eleonora Rossi del libro "La mia vita da numero 10".
12/22/20230
Episode Artwork

Ha vinto la Superlega (?)

"Le regole Fifa e Uefa che impongono la propria approvazione allo sviluppo di nuove competizioni tra club, come la #Superlega, proibendo a squadre e giocatori di parteciparvi, sono illegali". Così si è espressa la Corte di giustizia UE in merito al ricorso della Superlega contro il monopolio UEFA. Commenti, reazioni e scenari di come potrebbe cambiare il calcio europeo dopo la sentenza di questa mattina con Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore, la nostra voce americana Simone Sandri e Davide Chinellato, corrispondente Gazzetta dello sport dall'Inghilterra.
12/21/20230
Episode Artwork

Fischi per il Napoli

La cura Mazzarri non fa effetto: il Napoli in Coppa Italia rimedia quarta sconfitta nelle ultime sette gare e viene eliminato da uno spumeggiante Frosinone che espugna il Maradona per 4 a 0. Convocato Max Gallo. Continua il momento magico della Virtus Bologna che in Eurolega batte in rimonta l’Olympiacos e si piazza al secondo posto in classifica, dietro solo il Real Madrid. Convocato Marco Bonamico. Il cammino in Champions League di Inter e Napoli passerà rispettivamente da Madrid, sponda Atletico, e da Barcellona. Convocato Filippo Maria Ricci. 
12/20/20230
Episode Artwork

Puntata del 19/12/2023

12/19/20230
Episode Artwork

Lunedì di sorteggi

Atletico Madrid per l'Inter, Barcellona per il Napoli e Bayern Monaco per la Lazio. Questo ha detto l'urna di Nyon per le italiane di Champions League. Note anche le avversarie di Milan e Roma nei playoff di Europa League: Rennes e Feyenoord (ancora). Commentiamo i sorteggi europei con Massimo Mauro, poi analisi delle sconfitte delle romane con Inter e Bologna insieme al tifoso romanista Fabrizio Roncone e all'ex portiere laziale Nando Orsi.
12/18/20230
Episode Artwork

Il Milan incerottato ci crede ancora

Torna alla vittoria in campionato il Milan nell'anticipo delle 12.30, 3-0 a San Siro contro il Monza, ma due nuovi infortuni hanno colpito la rosa, già decimata, di Pioli: convocato Mario Ielpo, ex portiere rossonero.La Juventus venerdì si è fermata sull'1-1 a Genova, con Allegri che ha spiegato ai suoi come sia necessario uccidere l'avversario quando è in difficoltà: convocato Guido Vaciago, direttore di Tuttosport.Con Roberto De Ponti, direttore del Corriere Fiorentino, commentiamo la vittoria della Fiorentina, che tiene il passo del Napoli e resta a pari merito al quarto posto.A proposito di quarta piazza, tra pochi minuti Bologna e Roma scendono in campo al Dall'Ara: chi vince tra le due supera di un punto sia la Fiorentina che il Napoli. Ne parliamo con il giornalista Massimo Caputi.Il posticipo di questa sera offre Lazio-Inter, un'occasione per tenere nel mirino le posizioni utili per la Champions per la squadra di Sarri, e la chance per scappare dalla Juventus per i nerrazzuri: convocati Ciccio Colonnese, ex difensore interista, e Stefano Pantano, grande tifoso biancoceleste. Il Napoli torna a vincere sulle ali di Kvaratskhelia e Osimhen: convocato Francesco De Luca, giornalista de Il Mattino.Paris vince nella discesa libera della Val Gardena 22 anni dopo Kristian Ghedina: commentiamo l'impresa proprio insieme all'ex sciatore.
12/17/20230
Episode Artwork

Italiane d'Europa

Dopo Napoli, Inter, Lazio e Milan, proseguono il percorso europeo anche Atalanta e Fiorentina qualificatesi come prime in Europa e Conference League. Seconda invece la Roma di Mourinho che dovrà affrontare anche i playoff nel mese di febbraio. Il quadro delle italiane al termine della fase a gironi delle competizioni Uefa con Paolo Condò di Sky Sport e Roberto De Ponti del Corriere Fiorentino. Chiudiamo con una piccola incursione in casa Ducati dove ci si prepara alla grande festa bolognese che celebra un'altra stagione trionfale per Borgo Panigale. Convocato il direttore sportivo Ducati Corse Paolo Ciabatti e Carlo Pernat.
12/15/20230
Episode Artwork

Verdetti e ossessioni

La Lazio perde, ma va comunque agli ottavi di Champions (già conquistati), il Milan vince in rimonta a Newcastle, ma proseguirà il suo cammino in Europa League. Le quattro italiane salvano quindi la fase a gironi, anche se nessuna al primo posto e questo avrà un peso nell'urna che lunedì deciderà le prossime avversarie. Intanto, si parla di rimpianti: quelli dell'Inter per aver mancato il primato e quelli del Milan per quelle prime partite non sfruttate a dovere. Ne parliamo con Franco Ordine, Fabrizio Biasin e il bianconero Massimo Zampini che, non avendo coppe da guardare, si diletta a scrivere libri tipo quello che ci presenta oggi "Juventus. Un'ossessione italiana".
12/14/20230
Episode Artwork

Ok Napoli. Inter, occasione sprecata

L'Inter pareggia a reti bianche a San Siro contro la Real Sociedad e ora rischia di avere un sorteggio più complicato agli ottavi. Anche il Napoli si classifica al secondo posto nel girone, ma con un sapore diverso: ne parliamo con Massimo Mauro.Il Real Madrid finisce il girone di Champions League a punteggio pieno, intanto Simeone si prepara a sfidare la Lazio, non chiudendo ad un futuro in Italia: convocato Filippo Maria Ricci, inviato da Madrid per la Gazzetta dello Sport.Chiudiamo con Gabriele Marcotti del Corriere dello Sport per commentare l'ennesima sconfitta del Manchester United, che dice addio all'Europa per quest'anno, e per scoprire lo stato di forma del Newcastle che affronta il Milan.
12/13/20230
Episode Artwork

Mou-Roma: zeru rinnovo?

Mentre Ibra torna al Milan, Osimhen torna dall'Africa con un Pallone d'Oro e la speranza di qualificarsi alla prossima fase di Champions col Napoli. Pareva tornata anche la speranza di rinnovo di Mourinho con la Roma, ma il direttore del Corriere dello sport Ivan Zazzaroni non la pensa così... Intanto, con Leo Turrini sulla Pero-Cormano, accogliamo un altro campione di ritorno dall'India: convocato Simone Giannelli, capitano azzurro dell'Italvolley e fresco vincitore del Mondiale per club con la sua Sir Safety Volley Perugia.
12/12/20230
Episode Artwork

Zlatan III

La notizia del giorno è l'ufficialità del ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan in qualità di senior advisor della proprietà. Un annuncio che arriva in un momento delicato, tra la sconfitta di Bergamo e la decisiva partita col Newcastle di Champions League. Ne parliamo con Carlo Pellegatti e Carlos Passerini. "Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione": parole di Cicerone, sì, ma anche di Mourinho che affida ad un post i suoi pensieri del post Roma-Fiorentina che i giallorossi hanno terminato in nove per i cartellini rossi a Zalewski e Lukaku. Commentiamo la serata romana con Andrea Di Caro, vicedirettore Gazzetta dello sport. L'Olimpia Milano torna a vincere in campionato proprio contro i rivali della Virtus Bologna che arrivava alla sfida del forum da favorita: convocato Guido Bagatta, voce e volto di Discovery.
12/11/20230
Episode Artwork

Puntata del 10/12/2023

12/10/20230
Episode Artwork

Puntata del 08/12/2023

12/8/20230
Episode Artwork

Puntata del 07/12/2023

12/7/20230
Episode Artwork

Nubi sull’Olimpia

Continuano le turbolenze in casa dell’Olimpia Milano che dopo aver annunciato il rinnovo fino al 2026 del coach Ettore Messina ha rimediato, nella trasferta di Monaco, l’ottava sconfitta in Eurolega. Convocato Dino Meneghin.È già iniziato il conto alla rovescia per l’apertura del calciomercato invernale: il Milan pensa seriamente di investire sull’attaccante del Lilla Jonathan David, ma sulla scrivania di Furlani c’è anche la pratica per il rinnovo di Mike Maignan che chiede una cifra di 8 milioni a stagione per prolungare la sua avventura in rossonero. Ne parliamo con Niccolò Ceccarini, direttore di TMW e con Pierluigi Pizzaballa.
12/6/20230
Episode Artwork

Voci a San Siro

Due amici, uno dal cuore nerazzurro, l'altro dal cuore rossonero, che scrivono insieme un libro sulla Scala del calcio: il musicista Claudio Sanfilippo e il giornalista Tiziano Marelli ci raccontano e ci cantano le "Voci a San Siro" che hanno raccolto in un volume da collezione. Con noi anche Filippo Maria Ricci, nostro inviato umarell dal cantiere del Camp Nou e Leo Turrini dalla Pero-Cormano che oggi ha delle rivelazioni shock sul famoso caffè di Ilary Blasi...
12/5/20230
Episode Artwork

In silenzio o in portoghese

C'è chi sceglie il silenzio e preferisce far parlare il direttore sportivo, come Mazzarri dopo la netta sconfitta per 3-0 contro l'Inter. C'è chi invece parla, ma nella sua lingua, per evitare ulteriori fraintendimenti, come Mourinho dopo la vittoria col Sassuolo. C'è chi invece la voce la alza ed è sicuramente la squadra di Inzaghi, concreta e spietata. Dove è finita la Pazza Inter? Di quanto visto in campo e sentito nei dopo partita parliamo con i convocati di oggi: il cuore nerazzurro Beppe Severgnini, il napoletano Raffaele Auriemma e il direttore de Il Romanista Daniele Lo Monaco.
12/4/20230
Episode Artwork

Puntata del 03/12/2023

12/3/20230
Episode Artwork

Sassolini di Maldini

In una lunga intervista a Repubblica, Paolo Maldini racconta le sue verità sul licenziamento da parte del Milan, togliendosi non pochi sassolini dalla scarpa. Nel frattempo, nella conferenza stampa di vigilia di Monza-Juve, Allegri rassicura sul suo rapporto con la società bianconera, dopo le voci di questa settimana che darebbero praticamente per certo il ritorno di Conte nella prossima stagione. Di tutto questo parliamo con il vicedirettore di Gazzetta Andrea Di Caro e con Massimiliano Nerozzi del Corriere. Cadono in Eurolega sia la Virtus Bologna che l'Olimpia Milano: commentiamo questi k.o. con Guido Bagatta, volto di Eurosport.
12/1/20230
Episode Artwork

Trasferte iberiche

L'Inter rimonta da 3-0 a 3-3 a Lisbona col Benfica. Il Napoli quasi ce la faceva a strappare un 2-2 al Bernabeu, ma i Blancos dell'ex Ancelotti non perdonano e alla fine vincono 4-2. Partiamo da qui con Fabrizio Biasin e Filippo Maria Ricci. Poi, andiamo da Carlos Passerini per sentire che aria tira a casa Milan dopo la serataccia di Champions dell'altro ieri. C'è fermento nel mondo endurance tra nuovi marchi e mercato piloti: ci aggiornano Gionata Ferroni e Roberto Lacorte di Cetilar Racing.
11/30/20230
Episode Artwork

Lazio in paradiso, Milan all'inferno

Al Milan non basta il supporto di un San Siro tutto esaurito per superare i tedeschi del Borussia Dortmund. Sulla bilancia del risultato pesa il rigore sbagliato da Oliver Giroud e l'infortunio di Thiaw che lascia Pioli senza alternative in difesa: la qualificazione per i rossoneri sembra ormai compromessa. Sorride invece Sarri che con una giornata d'anticipo porta la Lazio agli ottavi di Champions grazie a un immenso Ciro Immobile. Convocati Franco Ordine e Nando Orsi.
11/29/20230
Episode Artwork

Scommettiamo che torna?

Allegri andrebbe via a fine stagione dalla Juventus e Conte sarebbe pronto al bis sulla panchina bianconera. Tutto vero o solo voci? Lo chiediamo a Ivan Zazzaroni, direttore del Corsport che oggi apre proprio con questa notizia e sentiamo se il bookmaker tifoso Alessandro Allara gradirebbe un ritorno del tecnico salentino. Poi chiamiamo Leo Turrini sulla Pero-Cormano alle prese col tassista e con le pallate volanti dei nuovi appassionati di tennis.
11/28/20230
Episode Artwork

Amici per la Davis

La vittoria di un gruppo di amici. Così il presidente Federtennis Binaghi ha definito il trionfo di Sinner &co in Coppa Davis. Chissà se dopo tanti anni saranno ancora amici come Panatta e Bertolucci che tra podcast e telecronache ci fanno ancora sorridere. Sentiamo cosa ne pensa proprio Bertolucci, uno degli eroi di Cile '76. Altro ex campione convocato è Giacomo Agostini per commentare il secondo titolo mondiale consecutivo vinto da Pecco Bagnaia e dalla Ducati in MotoGP. Meno emozioni del gp di Valencia e della finale di Malaga, ma a Torino si è giocata anche Juve-Inter finita 1-1. Ne parliamo con Maurizio Crosetti di Repubblica.
11/27/20230
Episode Artwork

Puntata del 26/11/2023

11/26/20230
Episode Artwork

Colpo doppio

Era iniziata male con Arnaldi l'avventura dell'Italia in Coppa Davis contro l'Olanda, poi Capitan Volandri ha schierato il pezzo forte Sinner: vittoria singolo e doppio con Sonego e sabato sarà semifinale con la Serbia di Djokovic. Convocato Paolo Lorenzi che ha raccontato i match su Sky Sport. Ci colleghiamo con Carlo Pernat da Valencia dove domenica si deciderà il Motomondiale, con Bagnaia ai punti favorito su Martin.Torna il campionato dopo la pausa Nazionale, subito con delle partite succulente: dal derby d'Italia Juve-Inter, alla prima di Mazzarri col Napoli contro l'Atalanta, fino a Milan-Fiorentina con i rossoneri ancora decimati dagli infortuni. Commentiamo tutto con Franco Ordine, reduce dalla conferenza stampa pre partita di Stefano Pioli.
11/24/20230
Episode Artwork

Partite e panchine da sogno

Ospite in studio in questa puntata è Alessandro Mamoli, ex cestista dell'Olimpia Milano, oggi volto e voce del basket di Sky Sport che ci racconta le partite e le emozioni della sua vita con la palla a spicchi che ha raccolto nel libro "Dream Games". Da match da sogno a panchine da sogno... quella del Real Madrid che Ancelotti attualmente occupa e quella del Brasile che potrebbe occupare il prossimo anno. Ma Florentino Perez lascerebbe andar via il suo tecnico? Lo chiediamo a Filippo Maria Ricci da Madrid. Altro filo diretto con la Spagna per la Coppa Davis: Alessandro Allara è a Malaga dove Sinner ha pareggiato i conti con l'Olanda, dopo la sconfitta mattutina di Arnaldi.
11/23/20230
Episode Artwork

Delirio al Maracanà

Ai sorteggi per la fase finale degli Europei ci saranno cinque CT italiani. Uno di questi è Marco Rossi, allenatore dell'Ungheria e convocato come primo ospite.Esaurita la pausa per le nazionali, ci rituffiamo nel campionato con uno sguardo rivolto già a Juventus-Inter, posticipo di domenica sera: convocato Sandro Sabatini di SportMediaset.Scontri tra tifosi argentini e polizia di Rio de Janeiro al Maracanà prima del fischio d'inizio di Brasile-Argentina, partita vinta dagli albiceleste per 1-0 grazie al colpo di testa di Otamendi: convocato Daniel Martinez, giornalista argentino di ESPN.Tutti sperano nella semifinale-rivincita tra Sinner e Djokovic in Coppa Davis. Prima, però, la nazionale di tennis azzurra se la dovrà vedere domani alle 10 contro l'Olanda: convocato Angelo Mangiante, inviato di Sky Sport.
11/22/20230
Episode Artwork

Sollievo Italia

Uno zero a zero, tanta sofferenza e un rigore reclamato dagli ucraini e non assegnato. Sono gli ingredienti della serata che vale la qualificazione a Euro2024 per gli Azzurri campioni d'Europa del nuovo corso Spallettiano. Il commento con il direttore del Corsport Ivan Zazzaroni e con l'ex fischietto Gianpaolo Calvarese. Mentre Leo Turrini fa lo slalom tra i tombini della Pero-Cormano, torniamo sul GP di Las Vegas con uno dei primi protagonisti italiani di questo circuito che è tornato a nuova vita dopo gli anni '80: con noi Bruno Giacomelli, pilota che conquistò il podio con l'Alfa Romeo nell'ottobre del 1981.
11/21/20230
Episode Artwork

Sinner-Finals, ancora No ...le

Alla fine vince ancora Djokovic, ma queste ATP Finals hanno consacrato Sinner come nuovo idolo dello sport italiano, futuro numero 1 a detta anche dello stesso campione serbo. Un grande successo anche televisivo e per Torino che commentiamo col direttore di Sky Sport Federico Ferri e con l'ex ginnasta medaglia olimpica Jury Chechi. Ma questa sera c'è un'altra partita importantissima, quella dell'Italia di Spalletti che cerca la qualificazione per Euro 2024 contro l'Ucraina ed evitare la trappola playoff. Le ultime da Leverkusen con Stefano Salandin di Tuttosport. Nel gran premio del Qatar di MotoGP, Bagnaia guadagna 21 punti sul suo inseguitore Martin che, a fine gara, si infuria per il problema avuto con la gomma. Legittimo? Lo chiediamo all'ex pilota Loris Reggiani.
11/20/20230
Episode Artwork

Puntata del 19/11/2023

11/19/20230
Episode Artwork

Sinner tre su tre

Senza pietà Jannik Sinner che batte anche Rune eliminandolo dal torneo e salvando Djokovic. L'altoatesino vola in semifinale con tre vittorie su tre. Nel frattempo, c'è anche un altro Azzurro che si prepara a scendere in campo, quello della Nazionale di Spalletti che questa sera affronta la bestia nera Macedonia del Nord all'Olimpico. Ne parliamo con Marco Imarisio del Corriere da Torino e con Monica Vanali, inviata di Sport Mediaset al seguito della Nazionale. Torna alla vittoria in Eurolega l'Olimpia Milano, ma Ettore Messina si prende la scena con un duro sfogo nella conferenza stampa post partita: lo commentiamo con coach Marco Crespi. Chiudiamo con Simone Sandri dagli Stati Uniti per raccontare il grande show che sta già andando in onda per il Gp di Las Vegas di F1, con la Ferrari di Sainz fermata da... un tombino.
11/17/20230
Episode Artwork

Sacchi il visionario

Ospite in studio lo storico allenatore del Milan degli Immortali e della Nazionale Arrigo Sacchi che ci presenta il suo libro "Il realista visionario" (Cairo Editore). Dalle glorie del Milan del passato, alle fatiche del Milan attuale con Carlos Passerini del Corriere.
11/16/20230
Episode Artwork

Sinnerismo

Straordinaria vittoria di Sinner, che ha mandato in delirio i 16mila del Pala Alpitour battendo Djokovic in tre set combattutissimi alle ATP Finals in corso a Torino: convocato l'ex tennista Paolo Bertolucci, commentatore tecnico per Sky Sport, a cui chiediamo conto anche del pronostico azzeccato dal suo 'socio' Panatta. È sempre più Sinnerismo. Ieri il tennista altoatesino ha tenuto incollati alla tv oltre 3 milioni di spettatori, candidandosi concretamente a sportivo italiano che trascina le masse verso uno sport che non sia il calcio ed ereditando lo scettro da Valentino Rossi, che a sua volta l'aveva ricevuto da Tomba e Pantani. Ne parliamo con Antonio Di Pollina, firma di Repubblica.Mazzarri torna ufficialmente al Napoli fino a giugno del 2024, ma il neo tecnico azzurro si dichiara già "stanco" ancora prima di cominciare l'avventura sotto al Vesuvio: per sondare la piazza partenopea, convochiamo Max Gallo, direttore de Il Napolista.Ennesima sconfitta (la settima nelle ultime 10 partite) per l'Olimpia Milano, che perde contro una grande Virtus Bologna nel derby di Eurolega: convocato Geri De Rosa, telecronista di Sky Sport.
11/15/20230
Episode Artwork

Virata Mazzarri

I tifosi del Napoli ieri sono andati a letto con l'idea di Igor Tudor in panchina al posto di Garcia, salvo svegliarsi questa mattina con l'ipotesi più accreditata di un ritorno di Walter Mazzarri, consolidata dall'incontro romano con De Laurentiis di questa mattina. Cosa ne pensa Raffaele Auriemma del Mazzarri bis? Sarà contento sicuramente l'altro nostro convocato: in diretta da Via San Gregorio Armeno, l'artigiano del presepe Genny Di Virgilio ci racconta che, dopo la statuetta di Garcia con la valigia, sta già lavorando a quella del nuovo Mister. A proposito di allenatori, con Leo Turrini chiamiamo l'uomo che, indirettamente, ha provocato il terremoto napoletano vincendo al Maradona con il suo Empoli, Mister Aurelio Andreazzoli.
11/14/20230
Episode Artwork

Le ultime ore di Garcia

Nella domenica appena trascorsa, in ordine: la fine di una breve storia a Napoli, un derby che non scontenta nessuno a Roma e un eurogol che rilancia la favorita per lo scudetto a Milano. Da qui partiamo con il direttore del Corriere dello sport Ivan Zazzaroni. Poi, un salto a Napoli da Maurizio Nicita della Gazzetta per la cronaca di quanto sta accadendo nelle ultime ore nelle stanze del potere di De Laurentiis: tempo di trovare un sostituto (Tudor?) e l'addio di Garcia sarà ufficiale. Chiudiamo a Torino con Angelo Mangiante di Sky in diretta dalle ATP Finals che ieri hanno visto un ottimo esordio del nostro Sinner contro Tsitsipas.
11/13/20230
Episode Artwork

Puntata del 12/11/2023

11/12/20230
Episode Artwork

Un'orribile amichevole

E menomale che doveva essere un'amichevole (a detta di Sarri) quella della Roma contro lo Slavia Praga... invece la squadra di Mourinho si complica la vita e torna in Italia con un 2-0 sul groppone, con il derby all'orizzonte. Ne parliamo con Andrea Agostinelli, ex biancoceleste, oggi commentatore per Sport Mediaset. Ieri i sorteggi delle ATP Finals di Torino, ora non ci resta che aspettare le 14:30 di domenica quando scenderanno in campo Sinner e Tsitsipas. Li seguiremo con Eleonora Cottarelli del team Sky Sport. Per l'ultima puntata di Endurance Race, ospitiamo un grande protagonista della stagione Ferrari: Antonio Fuoco chiude la stagione radiofonica dell'endurance insieme ai compagni di viaggio Gionata Ferroni e Roberto Lacorte di Cetilar Racing. Dopo Le Mans, si tingeranno di rosso altre piste il prossimo anno?
11/10/20230
Episode Artwork

Primi agli ottavi

Sarebbero stati dodici punti su dodici per le italiane in questo turno di Champions non fosse stato per il Napoli che si è fatto beffare dal pari con l'Union Berlino di Bonucci. L'Inter invece vince 1-0 a Salisburgo con gol del solito Lautaro e si qualifica agli ottavi con due turni d'anticipo. Come Inzaghi, fa festa anche Ancelotti che supera anche il record di vittorie in Champions di Ferguson. Ne parliamo con il nostro Filippo Maria Ricci e con Max Gallo del Napolista. Collegato da Sepang con Carlo Pernat c'è in diretta con noi il campione del mondo Superbike Alvaro Bautista, in Malesia per correre la prossima gara di MotoGP con una wild card del Team Aruba. Il derby di Roma è già iniziato con il primo botta e risposta tra Sarri e Mourinho: commentiamo i mind games degli allenatori romani con Massimo Cecchini della Gazzetta.
11/9/20230
Episode Artwork

Padroni del proprio destino

Serata da incorniciare per il Milan che supera il Psg dell'ex Dommarunna e torna in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Bene anche la Lazio di Sarri che, grazie alla 200esima marcatura di Ciro Immobile in biancoceleste, batte il Feyenoord e sale al secondo posto nel girone. Convocati Carlo Pellegatti, Nanu Galderisi e Andrea Presti.
11/8/20230
Episode Artwork

Aspettando Ibra...

Questa sera il Milan aspetta il PSG di Donnarumma a San Siro e aspetta anche il ritorno in società di Ibra che nelle ultime ore fa sempre più rumore... ma in quali vesti tornerà in rossonero Zlatan? È una delegittimazione del lavoro di Pioli? Ne parliamo con il tifoso milanista Marco Imarisio, firma del Corriere. Mentre Turrini accompagna Leclerc a Lourdes dopo le sfortune brasiliane, sfogliamo con lui il libro di una sua vecchia conoscenza olimpica: con noi l'ex pallavolista Pasquale Gravina, autore del libro "Vincitori e vincenti".
11/7/20230
Episode Artwork

Sofferenza e corto muso

Un gol di Miretti e una prova difensiva come ai vecchi tempi permettono alla Juve di conquistare tre punti a Firenze e consolidare il secondo posto dietro l'Inter. Prossima prova contro il Cagliari di Ranieri rivitalizzato da tre vittorie consecutive. Vince anche la Roma grazie ad un gol di Lukaku che decide una partita che pareva stesse per finire con la vittoria del Lecce, con anche un rigore sbagliato sulla coscienza. Di tutto questo parliamo con i convocati Massimo Mauro e Luca Telese, cuore rossoblù e simpatizzante giallorosso.
11/6/20230
Episode Artwork

Fischi e fiaschi rossoneri

Il Milan stecca ancora in casa e perde 0-1 contro l'Udinese, con San Siro che sabato sera ha fischiato sonoramente Pioli e la sua squadra: per analizzare la crisi dei rossoneri, convocati l'attore e tifoso milanista Gianmarco Tognazzi e Carlos Passerini, firma del Corriere della Sera.Il cannibale Verstappen si prende anche la Sprint Race, ma Leclerc si ritiene soddisfatto di aver risparmiato un set di gomme soft nella qualifiche in vista del Gran Premio del Brasile che scatta tra poco: convocato Umberto Zapelloni.Nonostante le polemiche, anche politiche, sul mancato rinvio di Fiorentina-Juventus, la partita si giocherà. La squadra di Allegri ha l'occasione di allungare sul Milan, mentre i gigliati con una vittoria possono inserirsi al quinto posto tra Napoli e Atalanta. Convocati Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, e Roberto De Ponti, direttore del Corriere Fiorentino.La giornata di ieri ha visto l'Inter vincere a Bergamo e tentare così la prima fuga stagionale, mentre il Napoli ha vinto il derby all'Arechi: convocato Sandro Sabatini, giornalista di SportMediaset. Il Fluminense di Marcelo vince la Copa Libertadores ai supplementari contro il Boca Juniors. Un successo che ha una piccola componente anche italiana. Convocato Stefano Tirelli, mental coach di atleti e team internazionali, tra cui Marlon Santos del Fluminense.
11/5/20230
Episode Artwork

L'estinzione dei Diez

"Non ci sono più i numeri dieci" parola di Francesco Totti in un'intervista rilasciata a Walter Veltroni sul Corriere della sera. Si è davvero estinto questo ruolo nel nostro calcio? Lo chiediamo a un ex numero dieci, oggi voce della Nazionale nelle telecronache Rai, Antonio Di Gennaro. L'Olimpia Milano perde ancora in Eurolega contro il Monaco sprofondando in una crisi sempre più nera. Ne parliamo con Mino Taveri.Endurance Race - Ferrari GT: debutto e futuroLa stagione dell'endurance si avvicina alla fine ed è tempo di bilanci: ai microfoni di Gionata Ferroni, Antonello Coletta, Head of Ferrari GT Sporting Activities, ci racconta pregi e difetti della stagione della debuttante Ferrari Hypercar 499P.
11/3/20230
Episode Artwork

Tutti pazzi per Jannik!

Tanta fatica e sudore notturni per vincere e poi dover rinunciare agli ottavi per mancanza di tempi di recupero. Così Sinner saluta Parigi-Bercy e punta dritto alle ATP Finals di Torino. Ne parliamo con Gaia Piccardi del Corriere della sera e con Enrico Ponsi, uno dei Carota Boys, gruppo di sei amici della provincia di Cuneo con la passione per Jannik, ormai riconosciuti da tutti per il loro travestimento da carota quando tifano l'altoatesino sugli spalti di tutto il mondo. In Coppa Italia, il Parma capolista di B batte 4-2 il Lecce dell'ex D'Aversa al Via del Mare: convocato il ds dei crociati Mauro Pederzoli. Chiudiamo con Gabriele Marcotti del Corriere dello sport per un punto sulla crisi del Manchester United che ieri ha perso 3-0 col Newcastle in Carabao Cup.
11/2/20230
Episode Artwork

Processo a Messina

L'Olimpia Milano perde 90-98 contro il Maccabi Tel Aviv al Forum. Terza sconfitta stagionale per la squadra di Messina, che ora è sotto processo: ne parliamo con Daniele Dallera, responsabile sport del Corriere della Sera, e con coach Marco Crespi di Sky Sport.Continuiamo a parlare di basket, ma ci spostiamo in USA. Tra gli scandali sessuali di Howard, Wembanyama che batte i Suns a Phoenix, Harden che passa ai Clippers: convocato Simone Sandri da New York.Per restare in tema Halloween, una lista infortunati da horror per il Milan, che rischia di perdere anche Kalulu per 4 mesi. Intanto Pioli viene scaricato da una parte dei tifosi rossoneri: convocato Franco Ordine, firma de Il Giornale.Ausilio si toglie un sassolino dalla scarpa su Lukaku, ne parliamo con Fabrizio Biasin di Libero.
11/1/20230
Episode Artwork

Ballando coi Palloni d'Oro

In questo show di Halloween ce n'è per tutti: c'è finale thrilling della Fiorentina che perde all'Olimpico per il gol di Immobile. C'è Ivan Zazzaroni che ci racconta di quel canale diretto che Ballando con le Stelle ha creato tra il tifoso giallorosso Lino Banfi e l'allenatore della Roma Mourinho, ancora sotto shock per aver perso a Milano con solo mezza squadra a disposizione e il povero Lukaku fischiatissimo. C'è Leo Turrini bloccato sulla Pero-Cormano davanti ad una partenza sbagliata delle Ferrari. C'è l'argentino Daniel Martinez che riceve il premio "Per sempre con Diego" mentre Lionel Messi riceve il suo ottavo Pallone d'Oro. Otto. Roba da paura.
10/31/20230
Episode Artwork

Natale Maradoniano

Filo diretto con Napoli nel giorno delle celebrazioni del compleanno di Maradona, all'indomani del pareggio casalingo in rimonta col Milan. Convocati Marco Marsullo scrittore napoletano da cuore rossonero e Marco Bellinazzo presente oggi al Dia de Dios, evento ricordo per Diego al MANN di Napoli. Tra Inter e Lukaku alla fine ha vinto l'Inter, con un gol del giocatore che ha preso quella maglia numero 9 lasciata libera quest'estate dal Belga emigrato a Roma. Come ha vissuto questa partita e i giorni che l'hanno preceduta il tifoso Ciccio Valenti?Ultimo giro di danza con Stefano Meloccaro per un commento sulla vittoria di ieri di Jannik Sinner all'ATP 500 di Vienna.
10/30/20230
Episode Artwork

Puntata del 29/10/2023

10/29/20230
Episode Artwork

Il campionato secondo Sabatini

Romelu Lukaku mette la firma anche nella vittoria della Roma in Europa League con lo Slavia Praga e scalda i motori per il suo ritorno a San Siro contro la sua ex Inter. Partiamo da qui con Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Roma e Inter. Nell'episodio di oggi di Endurance Race, Gionata Ferroni e Roberto Lacorte di Cetilar Racing sono collegati in diretta dalle Finali Mondiali Ferrari 2023 del Mugello e con loro c'è un ospite speciale, l'ex pilota di F1 Antonio Giovinazzi che ci racconta le sue emozioni a bordo della 499P vincitrice di Le Mans.
10/27/20230
Episode Artwork

Tre schiaffi a Milan e Lazio

Dopo un martedì di gioia, arriva un mercoledì di amarezza per le italiane in Champions League: tre gol a testa in trasferta per Lazio e Milan con Feyenoord e PSG. Preoccupa soprattutto la situazione dei rossoneri ultimi nel girone. Come uscirne? Dibattito aperto con Franco Ordine e Fabrizio Biasin. Uno sguardo anche ai gruppi delle altre big d'Europa con Filippo Maria Ricci da Madrid.Grande attesa per il debutto in NBA di Wembanyama stanotte a San Antonio. Simone Sandri era lì e ci racconta com'è andata.
10/26/20230
Episode Artwork

Inter e Napoli formato Europa

Il cielo è nerazzurro sopra Milano e Azzurro sopra Berlino, come diceva qualcuno nel 2006... Sanchez e Calhanoglu decidono il 2-1 dell'Inter sul Salisburgo, mentre Raspadori firma la vittoria del Napoli sull'Union Berlino in crisi nera. In questa puntata di Champions League ospite in studio l'amico bianconero Alessandro Allara e in collegamento l'interista Michele Dalai. Convocato anche il numero uno della Federbasket Gianni Petrucci che ha dato al ct Pozzecco il nulla osta per il doppio incarico: oltre alla Nazionale, allenerà anche il club francese del Villeurbanne.
10/25/20230
Episode Artwork

Serata in tedesco

Inter e Napoli contro Austria e Germania. Torna la Champions League e questa sera gli avversari delle italiane parlano la stessa lingua: gli austriaci del Salisburgo e i tedeschi dell'Union Berlino. Con il nostro ospite Sandro Sabatini di Sport Mediaset parliamo in italiano, comunque...Ricomincia l'NBA e le nottate di telecronache per Davide Pessina, compagno di box di Flavio Tranquillo di Sky Sport.Leo Turrini, in coda sulla Pero-Cormano, incontra un "impertinente" Lukaku sulla strada per Salisburgo e mette in guardia Mister Genta da fuori onda indesiderati.
10/24/20230
Episode Artwork

Terzi senza cravatta

L'espulsione di Thiaw, il gol dell'ex Locatelli e giacca e cravatta di Allegri che volano in panchina nei minuti finali di delirio dell'allenatore con i suoi giocatori. Sono le tre istantanee di Milan-Juve 0-1 che porta la Signora al terzo posto, a un punto dai rossoneri, in attesa della Fiorentina che giocherà questa sera. Ne parliamo con il direttore di Tuttosport Guido Vaciago e con il milanista Carlo Pellegatti. Non solo lo show di Allegri a San Siro: anche quello di Mourinho a Roma contro la panchina del Monza ha fatto chiacchierare ed è costato un rosso all'allenatore giallorosso che non sarà in panchina contro la sua ex Inter. Angelo Mangiante era lì a bordocampo per Sky e ci racconta tutto.La Lega calcio Serie A ha assegnato i diritti televisivi a DAZN e Sky fino al 2029. L'aggiornamento arriva flash in diretta con il nostro Marco Bellinazzo.
10/23/20230
Episode Artwork

Il big match delle assenze

Non solo Milan-Juve in questa giornata di campionato. Partiamo da Torino-Inter e dalla vittoria ottenuta dalla squadra di Inzaghi, che torna in testa in classifica, in attesa della sfida di San Siro di questa sera: convocato Massimo Paganin, ex difensore nerazzurro.Il Napoli riparte da Verona, vincendo 3-1 e offrendo una prestazione convincente: convocato Antonio Giordano, firma del Corriere dello Sport.Il match di Milano, che vede sia i rossoneri che i bianconeri con diverse assenze pesanti, può essere l'occasione per la squadra di Pioli per controsorpassare l'Inter o per gli uomini di Allegri per rilanciare le ambizioni tricolori. Convocati Mario Ielpo, ex portiere rossonero, e Alessio Tacchinardi, che in passato ha indossato la maglia della Vecchia Signora.Allunga in classifica Bagnaia, che approfitta di una scelta di gomme sbagliate di Martin per conquistare il secondo posto nel GP di Australia. Nella mattinata italiana, Sprint Race annullata a causa del maltempo: convocato Paolo Beltramo per un commento.Verstappen domina la Sprint Race davanti ad Hamilton e ad un Leclerc che si dichiara fiducioso in vista della partenza del GP degli Stati Uniti, che prenderà il via questa sera con il ferrarista che scatta dalla pole: convocato Umberto Zapelloni.Tonali viene ri-accolto benissimo dal pubblico di Newcastle, che gli dedica addirittura una standing ovation al momento dell'ingresso in campo: parliamo di Premier League con Andrea Marinozzi, telecronista di Sky Sport. Vittoria importante della Lazio ieri a Reggio Emilia, ancor più pesante quella arrivata all'ultimo minuto della Roma nell'anticipo di oggi contro il Monza. Nel finale, solite polemiche di un Mourinho espulso nel finale e che non ci sarà contro la sua Inter: convocato Massimo Caputi.
10/22/20230
Episode Artwork

Settimane non Semplici

Usciamo da due settimane complicate per il caso scommesse e la sconfitta dell'Italia contro l'Inghilterra che complica la strada verso Euro2024. Con Mister Leonardo Semplici commentiamo le ultime due settimane e ci rituffiamo nel campionato che riparte domani con Hellas Verona - Napoli.Endurance Race - La stagione di AF CorseCon la vittoria di Acura nella Petit Le Mans di Road Atlanta lo scorso weekend si è chiusa la stagione dell'IMSA Sportscar Championship. Il bilancio della stagione con Gionata Ferroni, Roberto Lacorte di Cetilar Racing e, ospite speciale, il team principal di AF Corse Amato Ferrari.
10/20/20230
Episode Artwork

Tonali gate

Dopo Fagioli, si attende un patteggiamento anche per Tonali che potrebbe scontare una pena più lunga per aver scommesso sul Milan quando era ancora un tesserato della società. Per il momento, il Newcastle non scarica il giocatore, ma in Inghilterra c'è chi avanza l'ipotesi che il club di proprietà araba potrebbe rifarsi sul Milan, qualora si provasse che i rossoneri sapessero della malattia del giocatore. Nel frattempo, la Procura di Torino ha smentito che i nuovi nomi fatti da Fabrizio Corona (Gatti, El Sharaawy e Casale) risultino indagati, così come pare in stand-by anche la posizione dell'altro romanista Zalewski. Di tutto questo parliamo con Max Nerozzi del Corriere, col corrispondente londinese della Gazzetta Davide Chinellato e con Daniele Lo Monaco, direttore de Il Romanista. Con Flavio Vanetti, invece, apriamo la pagina dedicata all'Eurolega, con la Virtus Bologna che ieri sera ha messo a segno il secondo successo consecutivo contro l'Alba Berlino.
10/19/20230
Episode Artwork

Eurorischio

Questa volta vincono loro, a casa loro: l'Inghilterra batte l'Italia 3-1 dopo l'illusione del vantaggio di Scamacca e ora i ragazzi di Spalletti si giocheranno la qualificazione con Macedonia e Ucraina. Ne parliamo con Fabrizio Roncone del Corriere e con Gianni De Biasi, reduce anche lui da due match di qualificazioni europee con la sua nazionale azera. Intanto, continua a spopolare il caso calcioscommesse: Fagioli parla della sua storia e patteggia la sua squalifica, mentre Fabrizio Corona rilascia nuove dichiarazioni televisive in cui si scaglia contro i procuratori dei giovani calciatori coinvolti nello scandalo. Convochiamo Andrea D'Amico, ex agente di Nicolò Fagioli per rispondere alle accuse di Corona.
10/18/20230
Episode Artwork

A tutto Rocco!

Dalla vittoria a Napoli alla rinascita di Bonaventura che ritrova l'Azzurro. Dall'inaugurazione del Viola Park ai sogni di uno stadio per Firenze. Questo e tanto altro nella chiacchierata con Rocco Commisso, presidente ACF Fiorentina.Questa sera l'Italia torna a Wembley per una sfida con l'Inghilterra che varrà molto per la qualificazione ai prossimi Europei: linea diretta tra Londra e la Pero-Cormano con Marco Nosotti (inviato Sky) e Leo Turrini.
10/17/20230
Episode Artwork

Verso Inghilterra-Italia

Vigilia dell'attesissimo match tra Inghilterra-Italia. Per gli Azzurri è una sfida fondamentale ai fini delle qualificazioni per Euro 2024. Ci colleghiamo con Peppe Di Stefano di Sky Sport, che ci racconta le ultime da Londra. Con Alessandro Barbano, Condirettore del Corriere dello Sport ritorniamo sull'affaire scommesse Fagioli, Zaniolo e Tonali. Commentiamo le parole di Marotta e di Ibrahimovic al Festival dello Sport di Trento con Fabrizio Biasin. MotoGp, Pecco Bagnaia trionfa in Indonesia, stravolgendo la classifica, ci raggiunge in collegamento Giorgio Terruzzi.
10/16/20230
Episode Artwork

Puntata del 15/10/2023

10/15/20230
Episode Artwork

Bufera scommesse

Non solo Fagioli, il caso delle scommesse illegali del calcio si abbatte anche sulla Nazionale, con gli altri due nomi rivelati da Fabrizio Corona e che hanno fatto scattare gli avvisi di garanzie per Tonali e Zaniolo che hanno abbandonato il ritiro di Coverciano. La cronaca della giornata di ieri e di oggi con Alessandro Bocci, inviato del Corriere. Ma c'è anche il campo: domani l'Italia affronta a Bari Malta per le qualificazioni europee. Ne parliamo con Mister Gianluca Atzori, ex allenatore della squadra maltese Floriana.Endurance Race - Atlanta col bottoPuntata di Endurance Race direttamente dal circuito di Road Atlanta dove questo weekend si corre la Petit Le Mans. Carlo Genta racconta l'avvicinamento del Team Cetilar con Roberto Lacorte e le voci dei piloti Miguel Molina e Alessandro Pier Guidi, ultimo campione della 24h di Le Mans.
10/13/20230
Episode Artwork

"Aurelio, ora no grazie"

Usa il suo account Instagram Antonio Conte per ribadire che, per ora, il suo momento di pausa dal campo continuerà. Il messaggio sarà arrivato anche in privato ad Aurelio De Laurentiis con il quale il tecnico ha un buon rapporto e chi lo sa cosa potrà accadere tra qualche mese. Intanto, oggi il Presidente era a presidiare Castel Volturno dove Garcia resta a dirigere i lavori, con una fiducia che non è poi così fiducia. Vedremo come si evolverà la situazione dopo la pausa Nazionale, intanto, continuiamo a parlare della telenovela Napoli con Nanu Galderisi e con Marco Giordano di Calciomercato.it."Chiamatemi Dottor Ancelotti": così Carletto ha detto agli amici e parenti presenti a Parma nella cerimonia di consegna della sua Laurea ad honorem. Ce la racconta Franco Ordine.Ci colleghiamo con Carlo Pernat dall'Indonesia dove oggi Marc Marquez ha ufficializzato il suo addio alla Honda  e il conseguente passaggio in Team Gresini.
10/12/20230
Episode Artwork

Con...te (ri)partirò?

Il Presidente De Laurentiis sfiducia pubblicamente Garcia e sceglie Conte come futuro tecnico designato per allenare il Napoli. Oggi, infatti, è previsto un incontro tra le parti per provare a capire i margini di trattativa: convocato Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.Ieri sera la Juventus ha festeggiato il centenario di proprietà da parte della famiglia Agnelli: una celebrazione a cui era presente anche Guido Vaciago, direttore di Tuttosport.L'Italia e la Turchia ospiteranno gli Europei del 2032, un'occasione per il calcio italiano per ammodernare gli stadi nazionali: convocato Marco Bellinazzo, firma del Sole 24 Ore, con cui parliamo anche della possibilità che Conte sieda sulla panchina del Napoli.
10/11/20230
Episode Artwork

Garcia in bilico

"Con Garcia sto vivendo un momento no": partiamo da queste parole pronunciate questa mattina da Aurelio De Laurentiis ad un convegno di Confindustria alla LUISS di Roma. Le dichiarazioni del Presidente del Napoli si sommano a quanto già riportavano i giornali sul rapporto ormai deteriorato con l'allenatore francese, con già due nomi di possibili sostituti in circolazione: Igor Tudor e, quello più forte, Antonio Conte. Le ultime da Napoli con Antonio Giordano del Corriere dello sport. Raggiungiamo poi Marco Nosotti a Coverciano per ripercorrere la divertente e molto interessante conferenza stampa di Spalletti di ieri pomeriggio.Per intrattenere Leo Turrini fermo sulla Pero-Cormano oggi chiamiamo Massimo Mauro che ci racconta del suo incontro di ieri a Cuneo con il guru Pep Guardiola, in una chiacchierata a cuore aperto davanti a migliaia di giovani al Palazzetto dello sport.
10/10/20230
Episode Artwork

Campioni d'Italiano

La Lazio segue l'onda positiva della Champions e batte l'Atalanta. Per la Roma due buone notizie: la vittoria col Cagliari e l'infortunio di Dybala meno grave del previsto, mentre echeggiano, tra smentite e cose non dette, le voci sull'isolamento di Mourinho dalla società. Altro allenatore in crisi è Garcia che in casa perde contro la brillante Fiorentina di Italiano. Ne parliamo col direttore del Corsport Ivan Zazzaroni e con Lorenzo Baglioni, showman dal cuore Viola. Il gran premio del Qatar di Formula 1 ce lo ricorderemo per il terzo titolo Mondiale vinto da Verstappen e per le condizioni disumane di caldo che hanno patito i piloti durante la corsa. Il commento è di Umberto Zapelloni.
10/9/20230
Episode Artwork

Portieri volanti

Nel pomeriggio di sabato, l'Inter pareggia a San Siro facendosi rimontare due gol dal Bologna, poi nell'anticipo serale il Milan vince a Genova con un gol di Pulisic che farà discutere per settimane. Espulsi entrambi i portieri della sfida di Marassi, l'eroe della serata rossonera diventa Giroud. Convocati Andrea Di Caro, vice direttore della Gazzetta, e Mario Ielpo, ex portiere del Diavolo, con cui parliamo anche dell'uscita spericolata in volo di Maignan. La Juventus batte il Toro nel derby della Mole e, zitta zitta, rosicchia altri due punti all'Inter: convocato Massimo Giletti, grande tifoso bianconero. Tra pochi minuti la Roma scende in campo a Cagliari, con il futuro di Mourinho che, come sempre, riempie le pagine dei giornali: ne parliamo con Fabrizio Roncone, firma del Corriere della Sera. Nel pomeriggio la Lazio ha la meglio 3-2 sull'Atalanta all'Olimpico grazie alla rete segnata da Vecino nel finale, intanto commentiamo live i primi minuti della gara tra i giallorossi e il Cagliari: convocato Xavier Jacobelli.A chiudere l'ottava giornata di Serie A ci penseranno Napoli e Fiorentina, che saranno una contro l'altra al Maradona: convocato Francesco De Luca, giornalista de Il Mattino.Niente da fare per l'ItalVolley, che perde al tie break del quinto set contro il Brasile la terza partita del preolimpico e ora deve appigliarsi al ranking per sperare di partecipare alle Olimpiadi di Parigi: analizziamo i perchè di questo insuccesso insieme a Franco Bertoli, ex pallavolista azzurro.A breve si spengono i semafori rossi del GP del Qatar, con Verstappen, laureatosi aritmeticamente campione del mondo proprio ieri nella Sprint Race, che parte dalla pole: convocato Umberto Zapelloni. 
10/8/20230
Episode Artwork

Puntata del 06/10/2023

10/6/20230
Episode Artwork

Puntata del 05/10/2023

10/5/20230
Episode Artwork

Dominio Inter e il solito Real

Solo il portiere impedisce a Lautaro di festeggiare il gol insieme a Thuram. Alla fine all'Inter basta solo il gol del francese e una partita dominata per fermare il Benfica e ottenere tre punti importanti. Partita spettacolare anche a Napoli, finisce però 3-2 per il Real Madrid, un po' aiutato dalla difesa partenopea, un po' dai suoi fenomeni. Ne parliamo con Filippo Maria Ricci. Nel frattempo, con Paolo Bertolucci seguiamo le prime battute della finale Sinner-Medvedev dell'ATP di Pechino.
10/4/20230
Episode Artwork

Puntata del 03/10/2023

10/3/20230
Episode Artwork

Max non rischia, Mou si rialza

Non ci sono morti e feriti al Gewiss Stadium: tra Atalanta e Juve finisce 0-0, nessuno ha nulla da recriminare se non forse Muriel con Szczesny che gli nega la gioia dell'1-0 su punizione. La Roma invece cerca di dimenticare la sventola di Marassi con il 2-0 sul Frosinone, con Lukaku ancora in gol e Mourinho con ancora un po' di nervosismo da smaltire. Ne parliamo con Massimo Mauro e con Federica Zille, bordocampista DAZN all'Olimpico. Continuiamo a chiacchierare con Mino Taveri di calcio e basket, perchè ieri è partita anche la Serie A con le due big della palla a spicchi italiana Milano e Bologna subito vincenti.
10/2/20230
Episode Artwork

Puntata del 01/10/2023

10/1/20230
Episode Artwork

Puntata del 29/09/2023

9/29/20230
Episode Artwork

Baraldi Basket City

In diretta dalla Fiera Cersaie di Bologna puntata speciale dedicata a Basket City con ospite Luca Baraldi, CEO della Virtus Segafredo Bologna che ha appena portato a casa la Supercoppa Italiana con il nuovo coach Luca Banchi. Poi, spazio anche ai temi del campionato con Franco Ordine a commento di questo turno infrasettimanale che ha riservato un'altra sorpresa del Sassuolo che ha battuto l'Inter, ora a pari punti col Milan. Torna alla vittoria anche il Napoli.
9/28/20230
Episode Artwork

Puntata del 27/09/2023

9/27/20230
Episode Artwork

Convocazioni veronesi

Puntata in diretta da MarmoMac dalla Fiera di Verona con tante convocazioni speciali per parlare dei temi di campionato con la sesta giornata che inizia questa sera da Juve-Lecce . Ai nostri microfoni il procuratore Andrea D'Amico, la bandiera del Chievo Sergio Pellissier oggi presidente della FC Clivense e il sindaco di Verona Damiano Tommasi che ci racconta la sua seconda vita dopo quella da calciatore.
9/26/20230
Episode Artwork

Garcia e i rumori di Napoli

Mentre l'Inter tenta già una mini-fuga alla quinta giornata di campionato, fa discutere la situazione in casa dei campioni d'Italia in cui pare evidente una spaccatura tra l'allenatore e la squadra, ma anche nell'ambiente Napoli in cui si fa sentire la "minoranza urlante" del #GarciaOut. Ne parliamo con Massimo Mauro e con il tifoso partenopeo Maurizio De Giovanni. Domani si torna già in campo per il turno infrasettimanale e tocca subito alla Juventus chiamata a dimenticare la figuraccia di Sassuolo. Ma, davanti, troverà il Lecce terzo in classifica del presidente Saverio Sticchi Damiani, oggi convocato.E' già finita a Suzuka l'illusione di un Verstappen in crisi, mentre in India Bagnaia finisce per terra per un suo errore. Il commento del weekend motoristico è di Giorgio Terruzzi.
9/25/20230
Episode Artwork

Puntata del 24/09/2023

9/24/20230
Episode Artwork

Puntata del 22/09/2023

9/22/20230
Episode Artwork

Fortune ed errori

Inter e Napoli tornano dalla penisola iberica con uno e tre punti, aiutati anche dalla fortuna, soprattutto i partenopei che trovano la vittoria con un autogol del Braga. I tifosi interisti ringraziano il Toro Martinez per il pari con la Real Sociedad e, da ieri sera, forse guardano Onana senza troppi rimpianti dopo l'errore che è costato la sconfitta allo United contro il Bayern. Tutti temi per i nostri convocati Fabrizio Biasin, Raffaele Auriemma e Nando Orsi. Seconda vittoria di fila per l'Italia nel Mondiale di Rugby: questa volta gli Azzurri si impongono per 38-17 sull'Uruguay. Ne parliamo con Giacomo Bagnasco e con Coach Marco Bortolami.
9/21/20230
Episode Artwork

Puntata del 20/09/2023

9/20/20230
Episode Artwork

Buona Champions!

Il Milan ritrova l'ex Tonali oggi al Newcastle. La Lazio ritroverà l'ex Cholo Simeone nella sfida con l'Atletico Madrid. Inizia così la Champions League 2023/24 e non potevamo esimerci dal convocare Mister Paolo Condò, padrone di casa dello studio Sky Champions.La Ferrari che trionfa a Singapore e 5-1 ai cugini milanisti del derby: il weekend perfetto per Leo Turrini che è in libreria proprio in questi giorni con il suo "Romanzo Inter" con prefazione d'onore del Presidentissimo Massimo Moratti, oggi convocato.
9/19/20230
Episode Artwork

Puntata del 18/09/2023

9/18/20230
Episode Artwork

Puntata del 17/09/2023

9/17/20230
Episode Artwork

Puntata del 15/09/2023

9/15/20230
Episode Artwork

La versione di Bonucci

E' già alta la voglia di derby a Milano, con un San Siro che si annuncia tutto esaurito. Ma la notizia del giorno arriva dall'intervista concessa da Leonardo Bonucci a Sport Mediaset in cui lancia pesanti attacchi alla Juventus e ad Allegri. Convocati Franco Ordine e Fabrizio Biasin. L'avventura di Mancini con la Nazionale dell'Arabia Saudita inizia con due sconfitte contro la Corea del Sud e la Costa Rica. Ne parliamo con Filippo Maria Ricci che ci racconta anche delle reazioni di stampa e opinione pubblica alla sconfitta della Spagna in Coppa Davis: 3-0 proprio come la nostra Italia contro un Canada tutt'altro che imbattibile. Con noi anche Vincenzo Martucci, firma del Messaggero.
9/14/20230
Episode Artwork

Azzurro vincente

Serata sportiva positiva per il Tricolore che vince da Milano a Bari. A San Siro, tolti i fischi d'omaggio al solito Donnarumma, una bella prestazione dell'Italia scaccia i fantasmi che si erano ripresentati contro la Macedonia e il 2-1 finale contro l'Ucraina riaccende le speranze di  qualificazione all'Europeo. Spalletti può respirare dopo settimane di tensione. C'è stata tensione anche nei cinque set combattutissimi tra Olanda e Italia al Palaflorio. Alla fine, la squadra di De Giorgi la spunta e vola in semifinale a Roma dove incontrerà la Francia di coach Andrea Giani. Di tutto questo parliamo con Fabrizio Roncone del Corriere, con l'ex portiere rossonero Mario Ielpo e con Paolo Tofoli della Generazione dei Fenomeni del volley.
9/13/20230
Episode Artwork

Puntata del 12/09/2023

9/12/20230
Episode Artwork

Germania a due facce

Un'altra mattina di inizio settembre post finale US Open in cui ci ritroviamo a celebrare Re Novak Djokovic: con questa finale vinta contro Medvedev sono 24 gli Slam vinti in carriera dal tennista serbo. Troviamo le parole per descrivere questo ennesimo trionfo di Nole insieme a Stefano Meloccaro.E' stata una domenica strana per lo sport tedesco: negli stessi minuti in cui la Germania del basket si laureava campione del mondo a Manila, la Federazione esonerava l'allenatore della Nazionale di calcio Flick, dopo gli ultimi deludenti risultati: il 4-1 rimediato in amichevole dal Giappone è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ne parliamo con Jan Henckel, giornalista di Sky Deutchland e con Guido Bagatta.Bagnaia arriva terzo e sfinito al traguardo di Misano, riuscendo a recuperare più punti possibile dopo la brutta caduta della scorsa settimana in Catalogna. Un piazzamento che sa di miracolo. Ne parliamo con Giacomo Agostini (che di miracoli in moto ne sa qualcosa) e con Paolo Ianieri della Gazzetta.
9/11/20230
Episode Artwork

Puntata del 10/09/2023

9/10/20230
Episode Artwork

Puntata del 08/09/2023

9/8/20230
Episode Artwork

TirannoGasp

L'Italbasket perde ancora, questa volta contro la Lettonia di coach Luca Banchi: ora, ai ragazzi del Poz, resta solo la finale per il 7° posto in questo Mondiale. Partiamo qui con il primo convocato di questa puntata, Daniele Dallera, caporedattore sport del Corriere della sera.Quanti ex che si lamentano dei severi metodi del Gasp! Da Maehle a Demiral, senza dimenticare il doloroso divorzio con Papu Gomez. Ma Gasperini è davvero l'allenatore tiranno che dicono? Lo chiediamo a Cristiano Gatti, editorialista del Corsport.È arrivata la notizia che tutti aspettavamo: Bagnaia a Misano ci sarà! Ne parliamo con Carlo Pernat e con lui convochiamo la new entry del team Aruba Racing Ducati campione del mondo di Superbike: Nicolò Bulega sarà il compagno di squadra di Alvaro Bautista.Chiudiamo con il forfait di Sinner alla Coppa Davis insieme a Vincenzo Martucci.
9/7/20230
Episode Artwork

Puntata del 06/09/2023

9/6/20230
Episode Artwork

Sinner, crampi e lacrime

Prima convocazione stagionale per la coppia Ordine-Biasin. Fabrizio ci racconta la sua notte in bianco passata a guardare la lunga partita degli US Open tra Sinner e Zverev: nulla da fare per l'italiano che al quinto set si arrende all'avversario e ai crampi. Ma c'è da commentare anche l'altra notizia del giorno: il rinnovo fino al 2025 di Simone Inzaghi con l'Inter.Seguiamo i primi minuti del big match del Mondiale di basket tra Italia e USA insieme a Coach Dan Peterson e a Leo Turrini in coda dalla Pero-Cormano.
9/5/20230
Episode Artwork

Milano al comando

La terza giornata di campionato ci lascia una classifica con le milanesi al comando dopo le vittorie del Milan con la Roma e dell'Inter con la Fiorentina. Dopo il pari col Bologna la Juve si rialza con il 2-0 di Empoli, ma perde ancora una volta Pogba che ha chiuso la partita con un risentimento muscolare. Di tutto questo e degli altri spunti del weekend di Serie A parliamo con il direttore del Corsport Ivan Zazzaroni.Gran Premio di Catalogna di MotoGP sfortunato per la Ducati con i suoi piloti vittime di due brutte cadute ad inizio gara. Sospiro di sollievo per Bagnaia uscito senza fratture dall'incidente e che potrebbe recuperare per Misano. Meno bene è andata ad Enea Bastianini oggi sotto i ferri e destinato ad un lungo stop. Ci aggiorna il suo agente Carlo Pernat.L'Italbasket del Poz agguanta uno storico quarto di finale al Mondiale asiatico. Domani a Manila ci aspettano però i temibili Stati Uniti. Ci prepariamo al big match con Geri De Rosa di Sky Sport e il nostro Simone Sandri da New York. 
9/4/20230
Episode Artwork

Milano vola, il Napoli ko

Giornata ricca di eventi sportivi. Dalla Formula 1 con il Gp di Monza al moto Gp con il Gp di Spagna segnato dall'incidente che ha coinvolto Pecco Bagnaia.A seguire il campionato di calcio di serie A, con le milanesi che volano ed il Napoli che si ferma.
9/3/20230
Episode Artwork

Champions League: i gironi delle italiane

La musica della Champions League è tornata a suonare a Montecarlo per i sorteggi dei gironi della massima competizione europea. La dea bendata ha sorriso a Inter, Lazio e Napoli che hanno pescato degli avversari abbordabili, mentre è andata decisamente peggio per il Milan che trova un girone di ferro con Psg, Borussia Dortmund e il Newcastle dell’ex bandiera Tonali.Endurance Race – Il weekend di MonzaTorna l’appuntamento settimanale di Endurance Race con Gionata Ferroni e con Roberto Lacorte. In questa puntata ci colleghiamo dal circuito di Monza per assaggiare un antipasto di quello che sarà il weekend di Formula 1. 
9/1/20230
Episode Artwork

Auf Wiedersehen Bonucci

Il mercato scoppiettante e le prime due giornate hanno detto che, insieme ai campioni d'Italia in carica del Napoli, ci sono soprattutto Milan e Inter a contendersi il tricolore quest'anno. Ne pariamo con Fabrizio Biasin e Carlo Pellegatti.Ultime 36 ore di mercato caratterizzate dalla partenza di Bonucci verso Berlino, giocherà con l'Union, mentre si complica l'affare Taremi per il Milan dopo che gli agenti del calciatore hanno alzato le richieste inizialmente fatte. Ne parliamo con Andrea D'Amico, procuratore. Un secolo fa nasceva un mito dello sport: Rocky Marciano, campione del mondo dei pesi massimi dal 1952 al 1956, unico ad essersi ritirato imbattuto. Ne parliamo con Dario Ricci che ha scritto il libro “Rocky Marciano - Sulle tracce del MITO”. 
8/31/20230
Episode Artwork

Mou ora tocca a te

L'arrivo di Lukaku è il terzo grande colpo di mercato della gestione americana della Roma dei Friedkin dopo Mourinho e Dybala. La piazza è carica di entusiasmo ed ora tocca allo Special One riportare la Roma in alto dopo una campagna acquisti importante. Ne parliamo con Andrea Di Caro, Gazzetta dello Sport. Gli ultimi giorni di mercato possono regalare ancora qualche sorpresa per le squadre di vertice italiane, in particolare per il Milan che continua a spingere per Taremi del Porto. Ne parliamo con Luca Marchetti, Sky Sport.I dati di ascolto delle prima due giornate di campionato segnano un calo degli spettatori della Serie A rispetto alla scorsa stagione. Italiani ancora in vacanza o calo dell'appeal del nostro massimo campionato? Lo chiediamo a Marco Bellinazzo, Il Sole 24 Ore. Dopo la vittoria di ieri sulle Filippine, l'Italbasket si prepara alla seconda fase del mondiale ma a far discutere è stato lo sfogo di ieri del ct Pozzecco. Ne parliamo con Giacomo Galanda. 
8/30/20230
Episode Artwork

Daje Lukaku

Il monday night regala al campionato un'altra conferma: c'è anche l'Inter insieme al Milan e al Napoli in testa alla classifica a punteggio pieno dopo la vittoria degli uomini di Inzaghi a Cagliari. Ne parliamo con mister Gianni De Biasi.Ore 17, Ciampino: è il Lukaku Day a Roma. L'attaccante belga, dopo un'estate tormentata sul mercato sarà a breve un nuovo giocatore della Roma di Mourinho. Ne parliamo con Daniele Lo Monaco, direttore de Il Romanista. Tempo di bilanci per l'atletica italiana dopo i mondiali di Budapest terminati con il magico argento della staffetta 4x100. Lo facciamo con il nostro Leo Turrini e con Stefano Mei, presidente della Federazione italiana di atletica leggera. 
8/29/20230
Episode Artwork

Nuova stagione, vecchie polemiche

- Siamo solo alla seconda giornata di campionato, ma il mancato rigore assegnato al Bologna nella gara con la Juventus ha riacceso le polemiche sull'uso del Var. Ne parliamo con il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni e l'ex arbitro Angelo Bonfrisco. - La Roma sogna il colpo Lukaku per rilanciarsi, mentre l'Inter è pronta ad accogliere Pavard. Ne parliamo, insieme alle ultime di calciomercato, con il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello.  - Petrucci attacca Pozzecco dopo l'espulsione nella sconfitta dell'Italbasket con la Repubblica Domenicana. Convocato Giovanni Bruno.
8/28/20230
Episode Artwork

Poker Milan, crollano Roma e Atalanta

Nel GP d'Olanda trionfa il solito Verstappen, con Sainz che si classifica al 5° posto, in una gara infinita. Disastro con Leclerc, tra pit stop con tempistiche sbagliate e contatti minimi che hanno danneggiato la sua auto, costringendolo a terminare la gara in anticipo: convocato Umberto Zapelloni.Splendido argento italiano nella 4x100 maschile, secondi solo agli americani. Gran risultato anche nella staffetta femminile, con le azzurre arrivate appena alle spalle del podio: convocato Giorgio Rondelli, allenatore di atletica.Un convincente Milan rifila quattro gol al Torino, mentre l'Atalanta e la Roma crollano rispettivamente a Frosinone e Verona. Proprio i giallorossi rischiano di perdere Dybala per la sfida con i rossoneri, ma attendono la chiusura dell'affare Lukaku: convocato Angelo Mangiante, inviato di Sky Sport. Giroud è quota 3 gol in due partite (2 rigori) di campionato, ma al Milan serve un'alternativa come punta centrale. Pioli non si sbilancia più di tanto, ma fa capire che gradirebbe un rinforzo in quel ruolo. Chiediamo a Mario Ielpo, ex portiere rossonero, cosa ne pensa.La Juventus questa sera fa il proprio esordio stagionale allo Stadium contro il Bologna: Allegri, però, prima della partita non vuol sentir parlare di obiettivo Scudetto: convocato Guido Vaciago, direttore di Tuttosport. In attesa di Pavard, che anche oggi non si è allenato con il Bayern Monaco ufficialmente per motivi fisici, l'Inter prepara la partita con il Cagliari di domani: convocato Massimo Paganin, ex difensore nerazzurro.L'ItalBasket perde contro la Repubblica Dominicana 82-87, complicando le nostre chance di superare il girone. Ora con le Filippine serve una vittoria: convocato Davide Pessina di Sky Sport. 
8/27/20230
Episode Artwork

La Roma a Londra: Lukaku torna da Mou?

L'ItalBasket comincia con una vittoria l'avventura ai Mondiali nelle Filippine, battuta l'Angola con un po' più di fatica del previsto: convocato Geri De Rosa, giornalista di Sky Sport.Convocato l'interista Michele Dalai, presidente delle Zebre Rugby, con cui parliamo del ritorno di Sanchez in nerazzurro e della possibilità, sempre più concreta, che Lukaku vada alla Roma. In serata, infatti, la dirigenza giallorossa è attesa a Londra per definire l'affare in prestito.La Fiorentina perde 0-1 a Vienna contro il Rapid nell'andata dei preliminari di Conference League, ma Italiano è fiducioso di poter ribaltare la qualificazione al Franchi: convocato Roberto De Ponti, direttore del Corriere Fiorentino.Endurance Race - La nuova Ferrari 296 cresce: prime vittorieConsueto appuntamento settimanale con Endurance Race con Gionata Ferroni e con Roberto Lacorte, pilota Cetilar Racing. Insieme a loro, anche Alessandro Balzan, pilota della nuova Ferrari 296 con cui parliamo delle prime vittorie nel campionato Gran Turismo.
8/25/20230
Episode Artwork

L'Arabia prende anche la stellina Veiga

Clamoroso colpo di scena su Gabri Veiga nella tarda serata di mercoledì. La stellina del Celta Vigo, ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore del Napoli, ha deciso di accettare la faraonica offerta dell'Al Ahli: con l'agente Andrea D'Amico e con Max Gallo, direttore de Il Napolista, parliamo delle prospettive del calcio europeo e di quelle dell'Arabia Saudita.Dopo aver corteggiato numerosi attaccanti, non riuscendo a concludere nessuna operazione, Tiago Pinto ha deciso di puntare su Azmoun attaccante del Bayer Leverkusen: sondiamo l'umore dei tifosi della Roma, convocando Fabrizio Roncone, giornalista del Corriere della Sera.Quinta vittoria per 3-0 in altrettante partite del girone agli Europei per l'ItalVolley femminile, che ha sconfitto ieri sera la Croazia. Sabato sera ottavi di finale contro la Spagna: convocata l'ex pallavolista Rachele Sangiuliano, voce tecnica per Sky Sport.
8/24/20230
Episode Artwork

TambOro

Gianmarco Tamberi vince anche l'ultimo oro che gli mancava nel salto in alto, quello ai campionati mondiali: convocato Giovanni Bruno di Sky Sport per celebrare l'impresa di Gimbo a Budapest. Lukaku entra nel mirino della Roma, anche per le complicazioni date dall'affare Zapata con l'Atalanta, intanto l'Inter aspetta Pavard e il Milan ragiona sulla punta come vice Giroud: convocato Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia.I tifosi del Malaga (terza divisione spagnola) inscenano una divertente manifestazione per "chiedere" alla proprietà di investire sul mercato, mentre il Real Madrid protesta per la svolta da reality della Liga: convocato Filippo Maria Ricci, corrispondente dalla Spagna per la Gazzetta dello Sport, che ci racconta anche il recente viaggio in Arabia Saudita alla scoperta del calcio a quelle latitudini. 
8/23/20230
Episode Artwork

Born in the USA

Buona la prima per il Milan di proprietà americana, che vince 2-0 a Bologna grazie al solito ed infinito Giroud e grazie all'eurogol segnato all'esordio in Serie A dallo statunitense Pulisic: convocato Franco Ordine, firma de Il Giornale.Il "Samardzic Gate" si arricchisce di un nuovo capitolo con il botta e risposta tra il padre del giocatore dell'Udinese e la Pimenta: convocato Luca Marchetti di Sky Sport, con cui parliamo anche del futuro di Lukaku e di Zapata.In chiusura, consueto appuntamento con Leo Turrini, che decide di fare una promessa a Genta in caso di vittoria di una seconda Champions di Arnautovic con la maglia dell'Inter dopo quella del 2010. 
8/22/20230
Episode Artwork

La rinascita

Se il sabato sera era stato all'insegna delle conferme Osimhen e Lautaro, la prima domenica della nuova stagione ha avuto il leitmotiv della rinascita come filo conduttore: De Ketelaere in gol con l'Atalanta per la prima volta nel nostro campionato nella vittoria in casa del Sassuolo, Belotti autore di una doppietta nel 2-2 della Roma contro la Salernitana e un ritrovato Chiesa che ha aperto le danze della Juventus alla Dacia Arena. Ne parliamo con Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.Manca solo il Milan tra le big a dover ancora scendere in campo nella prima giornata, questa sera i rossoneri sono impegnati a Bologna con tre nuovi acquisti subito schierati titolari: convocato Carlo Pellegatti, pronto a partire alla volta del capoluogo emiliano.Djokovic vince il 39° Masters 1000 della carriera a Cincinnati, battendo in una sfida epica Alcaraz al termine di quasi 4 ore di tennis giocato a livello stellare da entrambi: convocato Stefano Meloccaro di Sky Sport. 
8/21/20230
Episode Artwork

Il primo giorno di scuola

Inizia il campionato con Osimhen e Lautaro che riprendono da dove avevano lasciato, segnando e trascinando Napoli e Inter. Questa sera in campo Roma, Lazio e Juventus, domani il Milan: convocato Andrea Di Caro, responsabile di Gazzetta.it.Allegri parla della qualificazione in Champions League come obiettivo minimo della stagione, in attesa di vedere se ci sarà qualche cambiamento nella rosa negli ultimi 10 giorni di calciomercato: convocata Fabiana Della Valle, inviata sulla Juventus per la Gazzetta dello Sport. Con Nando Orsi, commentatore di Sky Sport, commentiamo l'addio di Mancini alla Nazionale, ma anche la dichiarazione di Giaccherini di ieri sera, che ha definito il centrocampo dell'Inter come quello più forte del mondo.Il nostro Giovanni Capuano ha intervistato il designatore arbitrale Gianluca Rocchi alla vigilia della partenza del campionato: all'interno della puntata odierna ne sentiamo un lungo estratto.Il Napoli vince 3-1 a Frosinone, ma con Antonio Giordano, firma del Corriere dello Sport, non possiamo che parlare anche di Spalletti, nuovo ct della Nazionale italiana.La Roma tra pochi minuti in campo contro la Salernitana, Mourinho chiede un aiuto al pubblico giallorosso per sopperire la mancanza di attaccanti: convocato il giornalista Iacopo Savelli, grande tifoso romanista.Dominio assoluto di Bagnaia nel weekend del GP d'Austria e grande vittoria su Binder. Dietro di loro, Bezzecchi e Marini, terzo e quarto: dal Red Bull Ring, convocato Carlo Pernat.Tamberi si qualifica per il rotto della cuffia alla finale mondiale di salto in alto di Budapest, ma è fiducioso in vista dell'ultimo atto di martedì. Intanto un Jacobs in timida ripresa non riesce ad entrare per pochi centesimi nella finale dei 100 metri: convocato Mario Nicoliello direttamente dalla capitale ungherese.  
8/20/20230
Episode Artwork

Un mondo di amichevoli

L'Inter pareggia 1-1 in Giappone contro l'Al-Nassr grazie ad un gol di Frattesi, poi Inzaghi nel post partita mette la pietra tombale sul ritorno di Lukaku in nerazzurro. Intanto la Juventus batte ai calci di rigore il Milan a Los Angeles: convocato Sandro Sabatini, giornalista di Sportmediaset, tra amichevoli e mercato. Endurance Race - Emerson Fittipaldi, la LeggendaConsueto appuntamento con Endurance Race. Questa settimana, assente Roberto Lacorte, ma insieme a Gionata Ferroni c'è Giancarlo Bruno, commentatore sportivo. Ci raggiunge anche Emerson Fittipaldi, leggenda dei motori, vincitore di due titoli del Mondiale di F1 e di altrettante 500 Miglia di Indianapolis, con cui facciamo un bilancio a due terzi di stagione motoristica.
7/28/20230
Episode Artwork

Tris mondiale

L'Inter in campo contro l'Al-Nassr nella prima amichevole in Giappone, con il neo arrivato Frattesi subito in gol. Intanto il Milan fa la conoscenza di Chukwueze e si prepara per la partita contro la Juventus di questa notte: convocati Franco Ordine, firma del Giornale, e Fabrizio Biasin di Libero.Domani l'amichevole del PSG contro Cerezo Osaka verrà trasmessa in esclusiva per l'Italia sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio: ne parliamo con Giulio Incagli, fondatore della testata giornalistica online.Ieri l'Italia della scherma ha assistito ad uno show tutto azzurro nelle fasi finali dei Mondiali di Milano nella specialità del fioretto femminile, con oro, argento e bronzo conquistati da Volpi, Errigo e Favaretto: convocato Marco Fichera, presidente del comitato organizzatore della manifestazione.
7/27/20230
Episode Artwork

Cambio regole all'italiana

La FIGC ha deciso di accogliere la richiesta della Lega Serie A per il tesseramento degli extra comunitari, equiparando i calciatori con cittadinanza britannica a quelli comunitari. Il tutto già a partire da questa stagione, in piena sessione di calciomercato. Ne parliamo con l'agente Andrea D'Amico.Mercoledì nerissimo per il nuoto italiano ai Mondiali di Fukuoka, con il Setterosa che perde la semifinale 9-8 contro l'Olanda, e con Paltrinieri e Martinenghi che si classificano rispettivamente ultimo negli 800 metri stile libero e quinto nei 50 metri rana: convocato l'ex nuotatore Massimiliano Rosolino.Facciamo un focus su Lazio e Roma, alle prese con un semi immobilismo sul mercato che preoccupa Sarri, Mourinho e i tifosi delle due squadre capitoline: convocato l'ex portiere Nando Orsi.
7/26/20230
Episode Artwork

Mbapperchè?

Mentre Quadarella vince uno splendido argento nei 1500 stile libero, Ceccon non riesce a bissare il successo di Budapest 2022, conquistando "solo" il secondo posto nella finale dei 200 metri dorso ai Mondiali di Fukuoka. Intanto l'Al Hilal offre 300 milioni di euro al Paris Saint-Germain per Mbappè e 700 milioni di ingaggio all'attaccante francese. 1 miliardo di euro complessivi per un'operazione che sarebbe clamorosa e che aprirebbe mille dubbi sul futuro del calcio europeo: ne parliamo con Filippo Maria Ricci, corrispondente dalla Spagna per la Gazzetta dello Sport. Consueto appuntamento con Leo Turrini, come tutte le settimane in coda sulla Pero-Cormano. Con lui parliamo delle "previsioni" confidategli da Vasseur sul GP d'Ungheria dello scorso weekend, rivelatosi per l'ennesima volta disastroso per la Ferrari. L'ItalVolley delude nella Nations League sia contro gli USA che nella finale per il terzo posto contro il Giappone: convocato l'ex pallavolista Andrea Zorzi. 
7/25/20230
Episode Artwork

Baffo d'Oro

Ceccon vince la medaglia d'oro nei 50 metri delfino ai campionati mondiali di Fukuoka e domani dovrà difendere il titolo di campione mondiale nella 100 metri dorso conquistato nel 2022. Intanto il Setterosa compie un'autentica impresa battendo per 8-7 le pluricampionesse olimpiche e mondiali degli Stati Uniti e centrando la semifinale: convocato il giornalista Giovanni Bruno.Settima vittoria consecutiva per Verstappen, ieri nel GP di Ungheria, mentre la Ferrari continua nella crisi nera in cui è sprofondata ormai da tempo: convocato Umberto Zapelloni.Nonostante la sconfitta per 2-3 contro il Real Madrid, emergono discrete sensazioni dal nuovo Milan che Pioli sta plasmando: ne parliamo con Carlos Passerini del Corriere della Sera.Buona la prima per l'Italia, impegnata nei Mondiali di calcio femminile. A decidere la sfida contro l'Argentina, un gol di Girelli nei minuti di recupero: convocata Gaia Brunelli, giornalista di Sky Sport.  
7/24/20230
Episode Artwork

Milan scatenato sul mercato

Il Milan è la squadra italiana più attiva nel calciomercato. In mattinata, infatti, il club rossonero ha chiuso improvvisamente per Okafor, con Chukwueze che sarà con ogni probabilità il prossimo colpo a disposizione di Pioli: convocato Filippo Maria Ricci, corrispondente da Madrid per la Gazzetta dello Sport.Endurance Race - Valentino nel WEC?Consueto appuntamento settimanale con Endurance Race con Gionata Ferroni e con Roberto Lacorte, pilota Cetilar Racing, ad una settimana dalla vittoria di Valentino Rossi a Misano in GT2. Poi ci raggiunge anche Dino Chiesa, uno dei migliori scout di piloti.
7/21/20230
Episode Artwork

Il figliol prodigo (respinto)

Mentre l'Inter fa la conoscenza di Cuadrado, Lukaku attende la Juve e torna a mandare segnali di apertura verso il club nerazzurro. A differenza della parabola del figliol prodigo, però, Romelu ha trovato la porta sbarrata: convocato Andrea Di Caro, responsabile di Gazzetta.it.Con Michele Plastino, direttore di Radio Sportiva, parliamo del mercato della Lazio, che dopo aver perso Milinkovic-Savic potrebbe veder partire anche Immobile verso l'Arabia Saudita.Nella mattinata italiana sono iniziati i mondiali femminili di calcio, l'Italia esordirà lunedì: convocata Katia Serra, giornalista per RAI Sport.Pogacar scoppia, Vingegaard ipoteca il Tour De France, mettendo un abisso tra sè e lo sloveno: convocato l'ex ciclista Pippo Pozzato.
7/20/20230
Episode Artwork

Il signore in giallo

Giuntoli si presenta come nuovo direttore sportivo della Juventus, tra un Lukaku che potrebbe arrivare, un Vlahovic che potrebbe partire, tenendo un occhio ai conti e uno alla storia del club bianconero: convocato Francesco Oppini, tifoso bianconero. Sta nascendo una Fiorentina interessante con l'acquisto di Parisi e quello, sempre più probabile, di Arthur. La Viola, intanto, sta preparando il ritiro nel modernissimo Viola Park (o "Rocco B. Commisso Training Center") che però necessita ancora di essere completato: convocato Roberto De Ponti, direttore del Corriere Fiorentino.Nella 16° tappa del Tour De France prestazione mostruosa di Vingegaard, che rifila oltre un minuto e mezzo a Pogacar, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale: convocato Pier Augusto Stagi e mister Francesco Guidolin, grandissimo appassionato ciclismo.L'ItalVolley questa sera scende in campo contro l'Argentina per i quarti di finale della Nations League: convocato l'ex pallavolista Andrea Zorzi.
7/19/20230
Episode Artwork

A scuola di interismo

Se interisti e juventini si stanno stuzzicando a vicenda da giorni, come staranno vivendo i tifosi milanisti le vicende di mercato di nerazzurri e bianconeri dall'esterno? Ne parliamo con Carlo Pellegatti, che spiega quali saranno le prossime mosse della dirigenza milanista in questa sessione estiva.Derby greco alla prima giornata di Eurolega tra Panathinaikos e Olympiakos con l'ex Sloukas atteso subito alla prova del fuoco in canotta biancoverde: convocato Mario Boni, ex cestista (nonchè tifoso dell'Inter) che, nel corso della propria carriera, ha giocato anche in Grecia.
7/18/20230
Episode Artwork

Due di picche e ripicche

L'ultimo weekend di calciomercato ha riservato un paio di grossi colpi di scena. Non solo Lukaku e il suo voltafaccia nei confronti dell'Inter per flirtare con la Juventus, ma anche l'ingaggio a sorpresa di Cuadrado da parte dei nerazzurri, che parlano anche con Morata, altro ex juventino: convocato Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport.Alcaraz batte Djokovic in una battaglia all'ultimo set, vince Wimbledon - secondo titolo Slam - a soli 20 anni e apre la nuova era del tennis: convocato Stefano Meloccaro di Sky Sport.Ennesimo incidente causato dai tifosi al Tour De France. Nella tappa di ieri un appassionato ha provocato la caduta di mezzo gruppo nel tentativo di filmare il passaggio dei corridori con lo smartphone: convocato Pier Augusto Stagi.
7/17/20230
Episode Artwork

Juve, Superlega e Bonucci out

La Juventus decide di uscire dalla Superlega e di mettere Bonucci fuori rosa: cerchiamo di capire i retroscena e le motivazioni di queste scelte insieme a Guido Vaciago, direttore di Tuttosport. Tra pochi minuti sul Campo Centrale di Wimbledon, Sinner scenderà in campo contro Djokovic per provare l'impresa di battere il serbo e centrare la finale: convocato Vincenzo Martucci.  Endurance Race - Velocità in pista, ma non nelle decisioniConsueto appuntamento insieme a Gionata Ferroni e a Roberto Lacorte , pilota Cetilar Racing : con Nicola Villani, telecronista di Eurosport, parliamo della 6 Ore di Monza e della classifica cambiata due volte a tavolino tra lunedì e martedì scorsi.
7/14/20230
Episode Artwork

L'Arabia e l'orgoglio

Il progetto dell'Arabia Saudita, tra obiettivo Mondiali 2034, orgoglio nazionale, volontà di creare una lega araba, senza escludere il tema "sportwashing": ne parliamo con Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore.Alcaraz entra nella storia del tennis spagnolo e mondiale, conquistando la semifinale a Wimbledon per la prima volta, ad attenderlo ci sarà Medvedev. Intanto il Camp Nou si rifà il look senza tutti gli ostacoli burocratici tipici dell'Italia: convocato Filippo Maria Ricci, corrispondente da Madrid per la Gazzetta dello Sport.
7/13/20230
Episode Artwork

Nella storia del tennis italiano

Pulisic atterra sul pianeta Milan e si presenta al Diavolo insieme all'ex compagno Loftus-Cheek. Intanto in casa Napoli si pensa all'ex ds rossonero Massara come nuovo direttore sportivo azzurro: convocati Franco Ordine, firma de il Giornale, e Raffaele Auriemma, giornalista per SportMediaset.Sinner conquista la semifinale a Wimbledon - ad attenderlo ci sarà il mostro Djokovic - diventando il tennista italiano più precoce a raggiungere il penultimo atto di un torneo Slam nell'Era Open, superando di un anno esatto il record detenuto da Panatta: convocato Stefano Meloccaro di Sky Sport.Parliamo di calciomercato inglese in entrata e in uscita con Gabriele Marcotti: da Chiesa nel mirino del Newcastle, a Lukaku che si è promesso all'Inter, passando per Scamacca che ha nostalgia della Serie A. 
7/12/20230
Episode Artwork

Dal Vangelo secondo Walter

Walter Sabatini nella scorsa stagione è stato direttore sportivo alla Salernitana, portandola ad un'insperata salvezza a fine campionato. Ora che ha deciso di intraprendere un nuovo ruolo da consulente esterno per i club, Sabatini ci racconta la sua visione del calcio, alla luce anche dell'entrata a gamba tesa dei soldi arabi nel mondo del Pallone.Consueto appuntamento del martedì con Leo Turrini, come sempre bloccato in coda sulla Pero-Cormano, con temperature "saudite". Insieme a lui, convocato anche Pier Augusto Stagi, per parlare dell'andamento del Tour De France.
7/11/20230