Citando il buon Max Pezzali questa è davvero una lunga estate caldissima con l'Italia rovente sia dal punto di vista meteo che dal punto di vista politico.La situazione straordinaria che stiamo vivendo climaticamente ha portato l'esecutivo di attivare un nuovo numero di emergenza (1500) E a dichiarare valida la richiesta di cassa integrazione per eccesso di calore sul posto di lavoro.Nel frattempo dall'Egitto arrivano sentenze quantomeno discutibili e a Milano sembra aggravarsi la posizione di Leonardo apache.Dall'altra parte dell'oceano più precisamente negli Stati Uniti Trump annuncia il suo arresto in quanto indagato per l'assalto al congresso e un militare USA sparisce dopo aver superato il confine nord coreano senza permesso.
7/19/2023 • 11 minutes, 31 seconds
18 Luglio 23: Eravamo 2 amici al BAR
In Rai non si può mai stare tranquilli e nella giornata di ieri il direttore generale si è trovato a dover fronteggiare due fuochi caldissimi. Il primo è stato quello di annunciare la cancellazione della striscia quotidiana di Filippo Facci a causa delle frasi scritte su libero in relazione al caso La Russa Jr e la seconda, non meno grave, ha visto protagonisti due giovani telecronisti che pensando di essere nel peggior bar di trogloditi anziché sul servizio pubblico si sono lasciati andare a battute a dir poco vergognose oltreché fuori da ogni tempo.Sul fronte politico la premier Giorgia Meloni esprime sul mancato accordo per il trasporto del grano ucraino attraverso i mari russi e denuncia per vilipendio il leader del gruppo musicale Gazebo che l'aveva epitetata con parole dure.
7/18/2023 • 11 minutes, 31 seconds
17 Luglio 23: Appesi al Grappolo
Settimana calda quella che si apre oggi sia dal punto di vista climatico che dal punto di vista bellico con gli Stati Uniti che decidono e annunciano l'uso di armi improprie come le bombe a grappolo e la colonnina di mercurio che sale oltre i 45 gradi.Nel frattempo in Italia si inaugurano treni che praticamente non viaggeranno mai e non si risponde alle domande dei giornalisti. Ma per fortuna c'è quella giostra chiamata calciomercato che ci distrae e ci fa discutere su quale squadra deve riempire di milioni quel bomber che non sempre ti garantisce il successo.
7/17/2023 • 11 minutes, 31 seconds
14 Luglio 23 : parole, parole, parole
Per chi fa podcast la parola è molto importante perché basta una virgola sbagliata birra far fraintendere il proprio pensiero.E quindi se per un'opinione comune come quella che io vi propongo in questo podcast bisogna stare molto attenti se sia il presidente della più importante e potente nazione occidentale non bisognerebbe fare certe dichiarazioni. Eppure per Biden non è cosìNon mettiamoci però su un piedistallo in quanto, se torniamo con lo sguardo a casa nostra ci ritroviamo con politici che usano parole per difendere malefatte presunte o accertate e che precedettero la protesta dei lavoratori e che in estate, quando si spera che il popolo sia più distratto, si aumentano gli stipendi perché la vita è cara ma i poveri diamo la social card.
7/14/2023 • 11 minutes, 33 seconds
13 Luglio 23: Estate Italiana
Un'estate italiana la si riconosce dal grande caldo e dalle idee confuse di chi la deve guidare.Matteo Salvini che per qualche ora si trasforma in Margaret Thatcher precetta lo sciopero ferroviario annunciando che terminerà alle ore 15:00 anziché alle due del giorno dopo.La premiere Giorgia meloni invece dal canto suo non sa come difendere i suoi a partire dalla seconda carica dello Stato passando per I ministri Santanchè, Delmastro ed Abpdi ed arrivando al assenza di un opinion leader credibile per questo centro destra.
7/13/2023 • 11 minutes, 33 seconds
11 Luglio 23: Avanti avanti c'è posto
A sorpresa arriva l'Ok della Turchia e la Svezia ora potrà far parte dell'alleanza ONU. In cambio Erdoan ha chiesto ed ottenuto da Stoccolma pieno sostegno per la sua cadidatura per entrare a far parte di UE. Intato sul campo arrivano armi sempre più preoccupanti ed in Italia ...... In Italia sembra di essere tornati almeno 50 anni indietro nel tempo.
7/11/2023 • 11 minutes, 31 seconds
10 Luglio 23: Se questo è un Uomo
Uomini ? Beh quelli di cui parleremo oggi è difficile definrli uomini con la U maiuscola (ma anche minuscola) . In realtà è difficile definirli persino esseri umani. Il termine più giusto forse è esseri ? Beh ascoltate di chi sto parlando e poi ditemi se sbaglio.
7/10/2023 • 11 minutes, 31 seconds
7 Luglio 23: Vergogna internazionale
Titolo forte per questo ultimo episodio settimanale, lo so, ma dopo aver visto i video in cui possiamo con i nostri occhi renderci conto di come vengono trattati i migranti in cerca di un futuro migliore da un governo sostenuto economicamente dall'Unione Europea non ho trovato altre parole se non quel VERGOGNA.Vergogna e anche la parola corretta da usare per quei politici che quando messi davanti alle loro responsabilità gridano lallo scandalo e alle toghe politicizzate ( chiedere a Delmastro Delle Vedove e Santanchè).E poi c'è la solita Italia,quella che sbircia e sogna eredità milionarie che danno scandalo in quanto ricevute da altri e non da loro stessi. Insomma in poche parole anche questa prima settimana di luglio è volata via tra una T-shirt in saldo e nostri amati ed odiati scandali quotidiani.
7/7/2023 • 11 minutes, 31 seconds
6 Luglio 23 : Quella di Danielina è una storia vera ?.....
Tra Guerre segrete e guerre tristemente italiche scorre anche quaesta giornata socio politica.
7/6/2023 • 11 minutes, 31 seconds
5 Luglio 23: il mondo globale è sempre più un ricordo
Tra la rabbia scaricata su un innocente giornalista Russa e le minacce cinesi il globalismo tanto inseguito negllo scorso secolo sdi sta sgretolando e si sta tornando ad un mondo diviso da muri e confini.In Italia è il giorno di Daniela Santanchè che parlerà alle camere e spiegherà la sua versione dei fatti
7/5/2023 • 11 minutes, 31 seconds
4 luglio 23 : Cambi di casacca
Giornate calde per il. ondo della comunicazione italiana con le presentazioni dei plaistesti televisivi ed i tanto criticati dati d'ascolto radiofonici firmati RadioTER.La situazione Russo- Ucraina è sempre più da film post apocalittico anche se l'apocalisse fortunatamente ancora non c'è stata.In Italia le coalizioni litigano al loro interno anziche proporre idde e soluzioni per il paese.
7/4/2023 • 11 minutes, 31 seconds
3 Luglio 23 - Tornano le esplosioni
Edizione Estiva per Pick Up News che torna nel mese di Luglio per non lasciarvi a bocca asciutta anche sotto l'ombrellone o nelle fresche passeggiate di montagna.Estate Calda quella che stiamo vivendo sul piano geopolitico europeo in quanto si sono udite nella notte esplosioni in Ucraina a Zaporižžja e per la sesta notte la Francia tutta prende fuoco per le proteste iniziate dopo l'uccisione di un 17enne da aprte della polizia trasalpina.In Italia invece si discute delle parole usate dal sottosegretario Vittorio Sgarbi durante una presentazione al MAXXI assieme al cantautore Morgan e ci si interroga sulla noia dei giovani dopo un nuovo incidente stile The Bordeline.
7/3/2023 • 11 minutes, 31 seconds
5 Maggio 23: Napoli Campione d'Italia e Chico non torna a casa
La Notte si è tinta di Azzurro per la vittoria dello scudetto ma una grande macchia Rosso sangue macchia la festa attesa da oltre 30 anni.Ma la giornata è stata caratterizzata dalle parole del ministro degl'interni Francese nei conforinti della politica interna Italiana.Quando sembrava fatta per Chico Forti un cavillo lo trattiene in USA dove per la legge della Florida deve morire in carcere da innocente.
5/5/2023 • 12 minutes, 41 seconds
4 Maggio 23: L'Europa che ricorda i peggiori Stati Uniti d'America
La giornata di ieri ha mostrato al mondo un volto violento che fino a poche ore prima semvbrava esclusiva degl'USA .Nel frattempo i droni bomba su Mosca potrebbero essere la goccia che giustifica un ingiustificabile guerra Ciao Maestro Alessandro D'Alatri Apple diventa sempre più una credibile aternativa lle banche tradizionali.
5/4/2023 • 21 minutes, 47 seconds
03 Maggio 23: cambiare tutto per non cambiare niente
Torna dopo un lunghissimo ponte Pick Up Ness ma escluse polemiche sterili come i polemisti che le hanno create sul piano internazionale nulla sembra cambiato.
5/3/2023 • 15 minutes, 54 seconds
19 Aprile 23: Sostituzione Etnica
Sostituzione Etnica ? Davvero la politica del 2023, la politica che dovrebbe parlare ai nati dopo il 2000 invece di interrogarsi sull'inclusività parla ancora di Sostituzione Etnica ? La risposta è SI e non deve stupirci dato che in realtà la politica di oggi non parla all' Italia di domani ma bensi consolida l'elettorato che ha già dato tutto a questo paese ma che si presenta alle urne ad ogni chiamata.Non importa l'età del Leader del momento questo si rivolgerà sempre alle generazioni passate e snobberà quelle presenti e future lamentandosi poi dell' assenza di questi nelle cabine elettorali.Nel frattempo l'Italia è quel paese che cattura un Orsa in pochi giorni ma poi non vede un reato neppure se avviene in pieno giorno davanti allo sguardo di chi controlla.
4/19/2023 • 15 minutes, 17 seconds
18 Aprile 23: Un Risiko sempre più ampio
Il Risiko. Geopolitico si allarga sempre di più mentre l'Europa pensa legifera su pensioni e commemorazioni.Una riflessione però la dobbiamo fare su 2 macro temi: Il primo è il GreenWashing esagerato delle grandi aziende Mentre il secondo riguarda l'onestà intelletuale del giornalismo Italiano (del quale il sottoscritto non fa parte)
4/18/2023 • 13 minutes, 36 seconds
13 Aprile 23: Nomine e Nominati
Sono arrivate le nomine dei nuovi ad e presidenti delle società statali ed il Terzo Polo si scioglie prima ancora di nascere realmente.
4/13/2023 • 11 minutes, 18 seconds
12 Aprile 23: Un episodio MADE IN ITALY
Un episodio Italiano centrico dato che partendo dall'impresa sportiva dell' Iter parleremo di cronaca nera e cronaca politica tutta tricolore.
4/12/2023 • 12 minutes, 28 seconds
5 Aprile 23: Il vero volto del male
Un dissidente russo regala al mondo il ritratto reale del male, un Valdimir Putin pieno di paranoie, isolato ma incredibilmente in salute.Negli USA è stato il giorno di Donlad Trump, infatti l'Ex presidente usa è stato accusato di ben 34 capi d'imputazione e nonostante il suo dichiararsi innocente in previsone del processo che si terrò il prossimo anno per il Tyacoon non si prevede cielo sereno.Incredibile dopo 15 anni il mondiale di F1 potrebbe essere assegnato all' Ex Ferrarista Felipe Massa per le ammisioni di falso del ex patron Ecclestone per non annulare il GP di Singapore.
4/5/2023 • 11 minutes, 45 seconds
3 Aprile 23: Il vento sta cambiando
Il vento sta cambiando per le furbizie degli operatori teelfonici con la decisione del AntiTrust e che presto finiranno (speriamo) anche per i gestori di commodities energetiche.In Europa la destra (anche estrema) conquista la Fillandia a San Pietroburgo iniziano ad espoldere le bombe contro la Wagner e a Prigi sono stati bocciati i monopattini a noleggio con un plebiscito popolare che ha ragginto punte del 90% di approvazione.In Italia il goveno diserterà le celebrazini del 25 Aprile mentre negli USA l'ex presidente Trump si barrica nella sua torre a NY e McDonlad manda tutti in SmartWorking per poter tagliare il personale via mail.
4/3/2023 • 22 minutes, 39 seconds
30 Marzo 23 : Europeismo di livello 100
Preoccupazione per il nostro Santo Padre che è stato ricoveratom per problemi respiratori. Nel frattempo la premier Giorgia Meloni si scopre più Europeista che mai e Musk prevede l'invasione robort per colpa di Chat GPT.
3/30/2023 • 14 minutes, 52 seconds
29 Marzo 23: Immagini a colori che ricordano altri tempi
I 100 anni dell'aereonautica fanno discutere e tornare alla mente immagini di 100 anni fa.Nel frattempo il cdm conferma la visione retrograda di questo governo spaventato da un presente che non comprende.Sul fronte pirateria le pene si inaspriscono.
3/29/2023 • 17 minutes, 40 seconds
28 Marzo 23: Presente o Medioevo ?
La Politica Italiana sta parlando al presente con lo sgurado verso al futuro o al medioevo ?A sentire molte delle dichiarazioni di questi mesi sembra più il seconda lo sguardo dell'attuale governo.Negli USA si piange l'ennesima strage tra le mure scolastiche mentre gli armamenti mondiali crescono senza sosta per una guerra chè per ora resta in standby ma che potrebbe espodere definitvamente da un giorno all'altro.
3/28/2023 • 16 minutes, 8 seconds
24 Marzo 23: Tensione e Timori
Sale la tensione sul fronte Russo-Ucraino ed espolde nelle piazze Framcesi la rabbia per la riforma delle pensioni.Nel frattempo in Italia tra campo da gioco e politica c'è ben poco da festeggiare.
3/24/2023 • 13 minutes, 59 seconds
23 Marzo 23. Movimenti sospetti
Nella giornata di ier sui cieli dell Italia Centrale un veivolo B-52 USA ha deciso di fare dei giri di ricognizione preoccupanti sul fronte bellico.Nel frattempo la premier Giorgia Meloni parlava alle camere tra il dissenso delle opposizioni e le assenza dei suoi alleati dando l'idea di un Viaggio di Nozze già terminato.
3/23/2023 • 11 minutes, 51 seconds
22 marzo 23: Est vs Ovest
Torna prepotente lo scontro ta occidente ed oriente e come al solito in Europa siamo succubi delle decisoni di altre super potenze.Nel frattempo in Italia si instiutisce il supercommisario sulla siccità e il PD sembra essere di nuovo un partito di sinistra a tutti gli effetti.P.S.: Declassato il Covid sembra in arrivo una nuova Pandemia di tipo Micologico.
3/22/2023 • 13 minutes, 31 seconds
21 Marzo 23: Cambia il vento
Il governo inzia seriamente a mettere le mani sulla tv di stato e a far valere le proprie ideologie.Nel metre in Francia passa la legge sull'aumento dell'età pensionabile. e le paizze si infiammano e negl'USA vengono declassificate le notizie sul Corona Virus.Nel frattempo sul fronte bellico un trattato di pace arriva dalla Cina e soddifa Putin portando il fronte USA a definre (senza leggere) il trattato di pace di Xi iniaccettabile.
3/21/2023 • 13 minutes, 31 seconds
20 Marzo 23: Week-End da profondo rosso
La patria delle banche sulla scia dei recendi fallimenti USA mostra il suo lato nascosto e frariginoso con il crollo definitivo di Credit Suisse e la sua acquisizione da parte della sua rivale UBS.Nel modo si parla di crimini di guerra e di trattati di pace scritti e diretti da non repubbliche come in un primo tempo dalla Turchia ed ora dalla Cina.A Milano si scende in piazze per i diritti civili mentre il governo prepara la prima pietra del ponte dullo stretto.
3/20/2023 • 14 minutes, 21 seconds
16 Marzo 23: Sempre più a rischio
Banche sempre più fragili anche in Europa dove Credit Suisse crolla per la sua esposizione e dopo il no Emiro viene salvata dalla concorrenza e dalla Banca Centrale Elvetica .Nel frattempo a Napoli scoppia una vera e propria guerra civile tra gli ultrà di francoforte (sostenuti dai Bergamaschi) ed il tifo locale.Sul fronte politico continua il gioco d'opposizione tra Governo ed Opposizione e si glissa su problemi seri come la sicurezza, l'efficientamento dei bene pubblico e soprattutto sulla dignità salariale dei lavoratori e delle lavoratrici.
3/16/2023 • 12 minutes, 9 seconds
15 Marzo 23: Anni 20
Questi sono gli anni 20 ma del nuovo milenio non del secolo scorso anche se sembra essersi confuso l'ex Top Manager di 3-I Claudio Anastasio che nella sua lettera d'addio usa le parole di Mussolini sul caso Matteotti.
3/15/2023 • 16 minutes, 38 seconds
14 Marzo 23: Dritti sui Diritti
In una giornata finaziariamente drammatica la politica Italiana perde in diritti visto lo stop del Viminale al registro delle famiglie arcobaleno e l'agghiacciante audio della chiamata d'aiuto ricevuta nelle ore della tragedia Libica.
3/14/2023 • 21 minutes, 57 seconds
13 Marzo 23: Non hanno un amico
Citando Luca Bizzarri ed il suo Podcast oggi più che mai viene da pensare che molti dei nostri politici non abbiano un amico per incappare in errori di comunicazioni come quelli del Karaoke spensierato di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Nel frattempo oltre confine le tensioni crescono vieppù ed in Italia mentre si nomina ufficialmente segretaria la Shlein si deve affronatare seriamente il tema giovanissimi perhè dalla pandemia sembra essere chiaro come questi abbiano perso il contato con la reltà.
3/13/2023 • 16 minutes, 3 seconds
08 Marzo 23: Tra Scoop e misera realtà
NYT pubblica la notizia bomba: Ad attacare NordStrem non sono stati i Russi per creare un danno all'Europa ma un gruppo filo-ucraino che non si sa ancora se fosse teleguidato da qualche funzionario occidentale o fosse un cane sciolto.Nel frattempo la Cina si lecca le ferite di una crescita non all'altezza delle aspettative ed in Italia si parla ancora di persone. e fatti che ormai sembrano appartenere ad ere geolocihe molto lontane.In chiusura parliamo del caso Polonia e del sucidio indotto dai "media" di stato.
3/8/2023 • 15 minutes, 38 seconds
07 Marzo 23: La verità non è mai una sola
Un evento di cronaca nera a squarciato il lunedì sera di Milano e dell' informazione Italiana che difornte allo stesso evento ha dato una lettura ed una storia molto diversa da testata a testata.Nel frattempo le teste in RAI iniziano a rotolare per volere del nuovo esecutivo e nel PD cresce la speranza di rinascere partendo dal BOOM di tesseramenti ricevuti in un solo giorno.
3/7/2023 • 12 minutes, 47 seconds
6 Marzo 23: Pensieri contrapposti
Quello appena passato è stato un fine settimana movimentato dove le piazze sono tornate a farsi sentire ed a scontrarsi come ormai da anni non accadeva più.E se in Italia si confondono le idee al popolo mischiando le manifestazioni pacifiche contro il fascismo con le piazze violente Anarchiche nel resto dle mondo si cerca di trovare soluzioni a problemi noti ma sottovalutai fino a ieri come il potere economico e tecnologico che la Cina sta dilagando con soldi e menti made in USA.
3/6/2023 • 12 minutes, 2 seconds
03 Marzo 23: I Dubbi di Giorgia
Per Giorgia Meloni gestire gli Uomini di governo non sembra essere un compito facile tra rivelazioni, dichiarazioni edendorsement discutibili.
3/3/2023 • 13 minutes, 18 seconds
02 Marzo 23: Momenti molto bassi
La politica Italiana sta vivendo momenti molto bassi tra gl'insulti antisemiti ed omofobi rivolti dai social alla nuova segretaria del PD Elly Schlein ad una città che prima ri elegge e poi denucia passando da un ministro degli Interni che non si prende mai le sue responsabilià. Nel frattempo dove accadono tragedie come quella che ha squarciato la mattinata greca ed europea i ministri si dimettono per rispetto e pudore. Rispetto e Pudore che da sempre manca alla classe dirigente Italiana che pur di non perdere la poltrona è diventata la più abile nel gioco delle tre carte.
3/2/2023 • 14 minutes, 55 seconds
01 Marzo 23: Vulnerabilità
Dalla Russia a questo Podcast tutti siamo vulnerabili e se nel mio caso era un qualcosa di prevedibile per la Russia di Putin non era nei piani.
3/1/2023 • 12 minutes
28 Febbraio 23: Una nuova segreteria
Elly Schlein a sorpresa vince le primarie PD è si prende la poltrona più alta e traballante del partito che ora dovrà decidere se stare con la nuova segretaria o se abbandonare la nave.Nel frattempo il ministro Piantedosi si ricopre di vergognia incolpando i genitri dei tanti minori defunti nel nafragio calabro che erano solo alla riceca di un fututo migliore di quello in cui sono nati loro malgrado.Sul fronte bellico fa stfdano vedrere Russi ed Ucraini vicini nel vedere armi alla fiera IDEX negli Emirati Arabi.
2/28/2023 • 14 minutes, 13 seconds
27 Febbraio 23: Assenze umane
Una tragedia alla quale forse ci eravamo disabituati ha squarciato una domenica grigia che doveva vedere come punto nevralgico della giornata le vootazioni per le Primarie del PD e che invece ha visto la morte di decine di disperati sulle coste calabre.Nel frattempo l'essere umano sembra sempre più privo di coscenza e di cervello e le immagini rendono questo sempre più evidente.
2/27/2023 • 14 minutes, 7 seconds
24 Febbraio 23: Un anno è già passato
E' già passato un anno da quando a tutti gli effetti la Russia guidata da Putin è entrata nei territori Ucraini sconvolgendo una già precaria normalità ritrovata dal mondo dopo 2 anni di pandemia ed il conflitto che doveva essere flash ma che ad oggi non vede una capitolo di chiusura.Nel frattempo la Cina fa il gioco delle 3 carte con il mondo e TikTok viene messo sotto accusa dall'UE.In Italia invece dopo non aver speso una sola parloa per l'attacco squadrista del liceo Michelangelo di Firenze si rimprovera pubblicamente la preside Annalisa Savino per una lettera/circolare condivisibile sotto ogni punto di vista con un intervento del misitro Valditara che riaccente le polemiche e lo scontro.
2/24/2023 • 15 minutes, 49 seconds
23 Febbraio 23: Nord contro Sud
lo scontro bellico si alalrga sempre più e tra non molto potrebbe vedere l'alleanza del Sud scontrarsi con il Nord del mondo.
2/23/2023 • 13 minutes, 4 seconds
22 Febbraio 23: Sciabolate belliche
Il presidente Ucraino non dimentica e nella giornata della visita del premier Italiano Giorgia Meloni, durante la conferenza stampa sfodera una spada affilata e tira una pesante stoccata al leader ed ex Premier Forzista S.B. che da fonti a lui vicine non la prende nel migliore dei modi.Nel frattempo in UK la situazione diventa sempre più dramamtica per effetto della Brexit e del maltempo che ha colpito Spagna e Marocco.
2/22/2023 • 13 minutes, 18 seconds
20 Febbraio 23: Sarà breve
Sarà Breve. Queste le parole del presidente Ucraino che ora parla di guerra ma nei fatti è già passato un anno.I social gratis ? tra non molto solo un lontano ricordo.
2/20/2023 • 14 minutes, 41 seconds
17 Febbraio 23: Nuovi Milionari
Centrata dopo più di un anno e mezzo la sestina vincente del Superenalotto e per i 90 fortunati vicitori sparsi in tutta Italia la vita da oggi può cambiare veramente.
2/17/2023 • 10 minutes, 27 seconds
16 Febbraio 23: Leggeri come un pallocino spiamo il mondo
Palloni spia ovunque.Orami si vedono e abbattono (con fatica) palloni spia in tutto il mondo e questa potrebbe essere la mnuova frontiera dell'attacco a sorpresa.Nel frattemnpo al Festval di Berlino interviene in diretta video il presidente dell' Ucraina e l'orgoglio di chi ha organizzato l'evento crese a dismisura.Nuovo scandalo nel mondo del calcio che si allontana cosi sempre più dalle nuove generazioni che si appaionano sempre meno.
2/16/2023 • 12 minutes, 18 seconds
15 Febbraio 23: Aria pesante
L'aria in Europa è sempre più pesante con Oslo che segnala navi russe con testate nucleari nel mar baltico ed avvistamentia aerei preoccupanti. In oltre in UK gl'Euroscettici dichiarano BREXIT ufficialmente morta ed in italia i tappeti cambiano colore magicamente.
2/15/2023 • 11 minutes, 42 seconds
14 Febbraio 23: Cambio d'Aria
Nel Giorno dell festa degli innamorati girnali ed analisti si itterrogano ed analizzano i risultati del non voto regionale in Lombardia e Lazio mentre di sfondo si respirano sempre più venti di guerra (non più fredda).
2/14/2023 • 11 minutes, 32 seconds
13 Febbraio 23: Festival all'Italiana
Archiviata la settimana santa del Festival di Sanremo prosegue il Festival delle polemiche e delle accuse all'italiana. Nel frattempo S.B. rinfranca la sua simpatia ed amicizia per la russia e per il leadr Putin anche se in maniera goffa il partito cerca di rimediare alla gaffe.
2/13/2023 • 12 minutes, 7 seconds
03 Febbraio 23: Follie d'Italia
Continuano le Follie d'Italia e noi non possiamo fare altro che ascoltarle e chiederci in che secolo ed in che epoca siamo capitati. Nel Mondo ? Nulla di nuovo se non pensiamo che ormai da quasi un anno siamo (e sottolineo siamo) in Guerra.
2/3/2023 • 12 minutes, 15 seconds
02 Febbraio 23: Mai a bocca asciutta
Chi non ha bisogno di ascoltare questo podcast perchè la gola non gli si secca mai è il Parlamentare Italiano che spreca tonellate di parole che alla fine non portano ad altro che ad una sola consapevolezza nella cittadinaza. P.S.: Mentre loro parlano nel mondo sembra essere ripresa la corsa al riarmo Nucleare.
2/2/2023 • 11 minutes, 31 seconds
01 Febbraio 23: Parole con licenza di Follia
Parole con licenza di Follia quelle che le nostre orecchie hanno dovuto sentore nella giornata di ieri .
2/1/2023 • 11 minutes, 58 seconds
30 Gennaio 23: Movimenti sparsi
Week-End movimentato quello che chiude il primo mese del 2023 con la politica che deve fronmteggiare il ritorno delle piazze violente e l'imbucarsi nel partito di personaggio che fiono a 24 ore prima screditavano lo stesso. Sui campi di calcio la situazione resta praticamente invariata con un Napoli sempre più in fuga ed un Milan ed una Juventus sempre più in crisi.
1/30/2023 • 7 minutes, 49 seconds
27 Gennaio 23: P Maiuscola
Una gioranata qulla che abbiamo vissutomieri dalla P maiuscola.Poltitica, Polemiche e PD. Il tutto riassunto in una sola Puntata di questo Podcast.
1/27/2023 • 12 minutes, 29 seconds
26 Gennaio 23: Follia Umana
In un mondo sempre più caotico la follia si esalta e quindi per motivi religiosi si entra in chiesa e si sciabola la vita dei fedeli e per una maledetta Felpa Bianca si spige contro un treno in corsa un 14enne. Tutto questo con nello sfondo il mondo occidentale che arma fin sopra i denti l'oppresso che così potrà non solo difendersi con le armi di tutti e le responsabilità solo sue.Unica nota positiva l'apertura di Papa Francesco sul mondo LGBT+ (sempre che la choesa segua le parole del santo padre).
1/26/2023 • 12 minutes, 29 seconds
25 Gennaio 23: L'orologio batte in ritirata
Parafrasando Gianni Morandi l'orologio dell'escalation nucleare sembra scorrere sempre più velocemete e noi inermi possiamo solo sperare che armando l'oppresso l'oppressore non alzi l'asticella sino a premere quel maledetto bottone (iconicamente) Rosso.Nel frattempo in Italia tra Governo e Benzinai è battaglia ma chi rimane a piedi è il cittadino comune che per non pensare all'epopea che lo attendende si chiede se quella del Milan sia una crisi profonda ma passeggera o la fine definitiva del sogno rossonero.
1/25/2023 • 11 minutes, 24 seconds
20 Gennaio 23: Buon Anno Del Coniglio
Buon Anno del Coniglio a tutti
1/20/2023 • 7 minutes, 26 seconds
19 Gennaio 23: Informazioni ad Alta Velocità
L'informazione Italiana corre davvero troppo veloce e per avere il tiolo,le visualizzazioni e le iterazioni ormai pubblica senza che i fatti raccontati siano accertati.
1/19/2023 • 11 minutes, 9 seconds
18 Gennaio 23: Analisi e Paure
Giornata di analisi sull'arresto dell'ultimo dei Boss Matteo Messina Denaro e paure da ex sportivo per Dino Baggio.
1/18/2023 • 11 minutes, 7 seconds
17 Gennaio 23: Bisogna per forza piantare la propria bandierina ?
Tra l'arresto del superlatitane Matteo Messina Denaro e la scomarda di Gina Lollobrigida tutti si sono sentiti in dovere di pianatre la propria bandierina ... la domanda è: Perchè ?
1/17/2023 • 11 minutes
16 Gennaio 23: Un week-end Nero come la notte
Un Fine settimana tragico quello che abbiamo appena vissuto e che in questo episodio ripercorreremo assieme.
1/16/2023 • 12 minutes
13 Gennaio 23: Retromarcia
Una decisa (ed ennesima) retromarcia per il governo Meloni che dopo circa 24 ore cambia idea sul taglio delle accise sulla benzia ed una volta in più fanno vedere il vuoto lasciato dal PD a Sinistra. Nel frettempo in USA si continua a morire per mano delle forze armate e in UK si paga il conto di una scelta scellerata come quella di votare a favore della Brexit.
1/13/2023 • 10 minutes, 38 seconds
12 Gennaio 23: Tutti i nodi vengono al pettine (sempre se non sei calvo come me)
Nella giornata di ieri sono arrivate le risposte ai tanti quesiti di inizio settimana. Infatti dal brasile al caro Benzina Italiano tutti i potenti hanno dato delle risposte non sempre così chiare e precise.
1/12/2023 • 10 minutes, 33 seconds
11 Gennaio 23: Vivere in un Flashback
11 Gennaio 2023 o 2020 ? Ci avevano detto di reclicare le agende 2017 in quanto i giorni sarebbero stati esatammente gli stessi di allora, ma non ci avevano parlato di un ritorno al 2020 con i primi casi di una variante molto infettiva del Covid (almeno oggi sappiamo come chiamarlo) in espasione in Asia ma che inizia a prendere piede anche nell'Europa continentale e di correre in farmacia perchè non si trova più una caramella per la gola neppure a pagarle il doppio. Non ci hanno avertito ma ora siamo prearati e ci godiamo questo episodio di Pick Up News.
1/11/2023 • 12 minutes, 12 seconds
10 Gennaio 23: Limiti e Limitate Vittorie
Si riapre il caso Emanuela Orlando e si riparte da zero in Vaticano per capire a distanza di quarant'anni che fine abbia fatto la quindicenne. In oltre a Milano è stato approvato l'ordine del giorno che renderà la città menghina Zona 30 perenne.
1/10/2023 • 12 minutes, 15 seconds
9 Gennaio 23: La disinformazione colpisce dalla Politica a CiccioGamer89
Nell'episodio di oggi, esamineremo il fenomeno della disinformazione politica e il suo impatto sulla società. La disinformazione politica è la diffusione di informazioni false o fuorvianti con l'intenzione di ingannare o confondere le persone porta alla follia dei sostenitori di Bolsonaro in Brasile e al populismo spicciolo di cui si nutre la rete.
1/9/2023 • 12 minutes, 12 seconds
3 Marzo 22: Crimini
l'AIA ha aperto un indagine per crimini di guerra . Ma la Guerra di per se non è già un crimine ?
3/3/2022 • 6 minutes, 40 seconds
2 Marzo 22: La stupidità dell'uomo
Tra delinquenti interni armati che uccidono e minacciano i connazionali disperati alle raccolte con il dubbio la guerra tra Russia ed Ucraina prosegue e miete sempre più vittime .
3/2/2022 • 6 minutes, 40 seconds
1 Marzo 22: Un nuovo Pick Up News
La situazione mondiale, con la guerra in primo piano, stravolge oltre che personalmente Gianluca anche l'idea stessa di Pick Up News che da oggi si trasforma e ......
3/1/2022 • 7 minutes, 43 seconds
24 Febbraio 22: Il pretesto
La storia ci insegna che per iniziare una guerra nel vero senso della parola serva un pretesto. Ecco ora l'unico assente si è presentato è questo fine settimana si pre annuncia tesissimo.
2/24/2022 • 10 minutes, 23 seconds
23 Febbraio 22: Come se la pandemia non bastasse
L'Armata Russa si muove tramite i territori del neo riconosciuto Donbass verso Kiev e i campanelli d'allarme della NATO suonano all' impazzata . Nel frattempo in Italia ed in tutta Europa la morsa del covid continua ad allentarsi.
2/23/2022 • 10 minutes, 23 seconds
18 Febbraio 22: La deadline italiana
In parlamento è stata stilata una prima deadline sul ritorno alla normalità tra l'abbandono della mascherina all'aperto all'abbandono di tutte le norme di contenimento del virus. Nel frattempo continua il domino tra USA e Russia.
2/18/2022 • 9 minutes, 3 seconds
17 Febbraio 22: Di logica conseguenza
Ovviamente dopo la bocciatura del referendum sul fine vita anche quello sulla depenalizzazione della Cannabis viene respinto e le motivazioni anche in questo caso sembrano essere molto moralistiche.
2/17/2022 • 10 minutes, 42 seconds
16 Febbraio 22 : L'Eutanasia del volere del popolo
Con una giustificazione a dir poco discutibile la consulta boccia la proposta di referendum popolare sull'eutanasia . Siamo nel 2022 o nel medioevo ?
2/16/2022 • 6 minutes, 48 seconds
15 Febbraio 22 : Una leggera brezza di diplomazia
Si sente una leggera brezza di diplomazia sul fronte Ucraino/Russo mentre in Italia si torna a parlare di un ex premier.
2/15/2022 • 10 minutes, 42 seconds
11 Febbraio 22: No Vax a confronto
La morte del premio Nobel Luc Montagnier riaccende il popolo No Vax che ora torna a gridare a Norimberga2 e all'omicidio di stato. Nel mentre l'ex leader No Vax Dott. Bacco spiega e racconta gli interessi dietro i leader di questi movimenti.
2/11/2022 • 14 minutes, 24 seconds
9 Febbraio 22: Verso una libertà perduta
Sperando che questa volta sia in via definitiva anche l'Italia si prepara al ritorno ad una normalità che ormai da 2 anni abbiamo dimenticato.
2/9/2022 • 9 minutes, 9 seconds
8 Febbraio 22: L'Azzeramento
Scossa di magnitudo 10 nel già traballante Movimento 5 stelle e minacce di azzeramento social da parte di Meta. Che sia questo l'inizio del Big Reset ?
2/8/2022 • 9 minutes, 6 seconds
7 Febbraio 22: Ultime coltellate Sanremesi
Finale ricco di polemiche per il Festival numero 72. Ma queste non arrivano dall'esterno per il risultato (onestamente scontato) della gara ma per scaramucce interne con un protagonista unico. Il direttore Artistico. Nel frattempo Omicron continua a mietere meno contagi mentre nel Movimento 5 Stelle si inizia a temere per le proprie poltrone.
2/7/2022 • 9 minutes, 43 seconds
4 Febbraio 22: Bentornato Presidente
Mattarella incorna Mattarella tra gli applausi dell'aula
2/4/2022 • 6 minutes, 48 seconds
3 Febbraio 22: Nuove regole e Vecchie scorie
Cambia tutto e per le persone vaccinate non esisterà più zona rossa mentre scorre ancora sui volti e nei cuori dei ragazzi il rosso del segue delle botte ricevute dalla polizia.
2/3/2022 • 15 minutes, 19 seconds
2 Febbraio 22: Mentre a Sanremo si canta in politica se le cantano
Ha preso ufficialmente il via il settantaduesimo Festival della canzone Italiana ma nei palazzi del potere dopo l'elezione del presidente della Repubblica se le cantano come in una battaglia rap di inizio millennio.
2/2/2022 • 4 minutes, 47 seconds
01 Febbraio 22: Musica Maestro
In questo Martedì 1 Febbraio l'attenzione mediatica passa dall'elezione del Presidente della Repubblica al Festival della canzone Italiana. Ma quanto virali bisogna essere per guadagnare 1$?
2/1/2022 • 12 minutes, 9 seconds
31 Gennaio 22: Una settimana di nulla
La nostra politica (così come i media) per una settimana ha dimenticato la pandemia da Covid ed ignorato le crescenti tensioni tra Russia, Ucraina e USA per trovare il successore di Mattarella. Ma con enorme sorpresa (sono ironico) il successore del Presidente della Repubblica è lui stesso costretto da una non politica ad accettare controvoglia un secondo mandato.
1/31/2022 • 10 minutes, 1 second
27 Gennaio 22: Giocano o son seri ?
In questo periodo storico ci hanno detto che molte delle nostre abitudini dovevamo cambiarle per il bene comune. Ecco questo non sembra valere per la classe dirigente che più che al bene comune sembra essere interessata solo alla bandierina sul candidato.
1/27/2022 • 11 minutes, 30 seconds
26 Gennaio 22: Le Trattative
Giornate intense per la politica nostrana e non solo. Dall'elezione del presidente della Repubblica alle minacce belliche la parola d'ordine sembra essere solo una. Quale ? Trattativa
1/26/2022 • 12 minutes, 59 seconds
24 Gennaio 21: Inizia il Gioco
Questo è il lunedì delle quinarie e nei talk come nei bar si parlerà solo del nome più buffo da scrivere alla prima tornata elettorale. Nel frattempo l'UE ragiona sul declassamento del virus e sulle norme tra paesi Schengen.
1/24/2022 • 6 minutes, 12 seconds
21 Gennaio 22: NoVax ? No Life
NoVax, No Life è in sintesi quello che che il governo ha deciso per il nostro paese nel tentativo di arginare la pandemia. Nel frattempo mentre in UK si va verso il liberi tutti in Austria viene approvato l'obbligo vaccinale.
1/21/2022 • 14 minutes, 5 seconds
20 Gennaio 22: L'inizio della Fine ?
In UK la politica ha deciso di dire basta alla pandemia drasticamente mentre nel resto d'Europa e del mondo se ne sta ancora discutendo. Nel frattempo Biden minaccia di ripercussioni la Russia di Putin e l'UE inerme resta nel mezzo a guardare.
1/20/2022 • 12 minutes, 58 seconds
19 Gennaio 22 : 70 Miliardi
Cifre da doppia finanziaria quelle spese da Microsoft mentre sul fronte pandemia....
1/19/2022 • 6 minutes, 26 seconds
18 Gennaio 22: Pazza Idea
Parafrasando uno dei più grandi successi della Diva Patty Pravo in questi giorni le Pazze Idee sono piovute come in una qualsiasi giornata di vacanza a Parigi. Il problema è che oggi non parliamo di tradimenti ma di pericolose FakeNews .
1/18/2022 • 16 minutes, 16 seconds
14 Gennaio 22: Fermi Tutti
L'ISS tenta di frenare la corsa al cambio sul conteggio dei casi Covid e dei decessi per il Virus ma si attende il parere del CTS che arriverà nella giornata di oggi.
1/14/2022 • 12 minutes, 58 seconds
13 Gennaio 22 : Come leggere la pandemia ?
Le regioni chiedono a gran voce una nuova lettura dei dati sull'andamento della pandemia. Una scelta più politica che scientifica ma che secondo molti servirà a rendere endemica la pandemia.
1/13/2022 • 13 minutes, 51 seconds
12 Gennaio 22: Dati Dati Dati
"Date i dati" potrebbero gridare alcuni se la proposta del prof. Bassetti dovesse divenire realtà. Infatti se per qualcuno questi sono troppi e confusionari per altri la diminuzione di questi potrebbe essere un modo per nascondere la realtà. Voi che ne pensate ?
1/12/2022 • 7 minutes, 56 seconds
11 Gennaio 22: Addio David
E' morto nella notte il presidente del parlamento europeo David Sassoli dopo una lunga battaglia con la malattia. Nel frattempo apprendiamo da fonti americane che i nostri militari hanno avuto un ruolo attivo nella guerra all'ISIS e sul fronte pandemia è il solito caos all'Italiana.
1/11/2022 • 9 minutes, 53 seconds
31Dicembre 21: Buon Anno a Tutti
Semplicemente le ultime notizie dell'anno
12/31/2021 • 12 minutes, 55 seconds
30 Dicembre 21: Tempi duri per i NoVax
Con l'espulsione dei contagi e le dichiarazioni sulla percentuale di ricoverati in terapia intensiva le nuove regole per non bloccare il paese premiano i vaccinati con dose Booster o ciclo primario non più vecchio di 4 mesi e mettono sostanzialmente in Lockdown i No Vax.
12/30/2021 • 19 minutes, 2 seconds
29 Dicembre 21: Tra Politica e Realtà
In una giornata che fa segnare nuovi record (negativi) sul fronte Pandemia si torna a discutere di elezioni presidenziali e se in politica nessuno sembra voler andare in pensione nella mondo del realismo un giornalista viene portato ad essa per una mezza frase in diretta.
12/29/2021 • 16 minutes, 18 seconds
28 Dicembre 21: Basta ora mi tolgo qualche sassolino dalle scarpe
Puntata lunga quella di oggi e me ne scuso ma avevo davvero tanti sassolini da togliermi dalle scarpe. Forse il mio essere stato così prolisso (sdrammatizzando un pochino) è dovuto al booster vaccinale al quale con gioia mi sono sottoposto.
12/28/2021 • 22 minutes, 11 seconds
27 Dicembre 21: Tamponi di Natale
Quelle del 2021 sarà ricordato come il Natale dei tamponi. Quasi 2 milione quelli processati tra la viglia ed il giorno di natale e tante le storie di isolamenti tanto da far pensare che forse andrebbero riviste le regole anti contagio.
12/27/2021 • 13 minutes, 14 seconds
24 Dicembre 21: Buone restrizioni di Natale
Nella giornata di ieri dopo un cabina di regia infuocata è stata approvata all'unanimità dal consiglio dei ministri la nuova stretta sulle libertà personali per arginare il diffondersi della variante Omicron.
12/24/2021 • 16 minutes, 4 seconds
23 Dicembre 21: Mega
Il podcast di oggi si riassume in una sola parola: MEGA
12/23/2021 • 12 minutes, 22 seconds
22 Dicembre 21: Difesa in ordine sparso.
Il mondo si richiude e cerca di difendersi dalla nuova variante Omicron in maniera confusa e confusionaria.
12/22/2021 • 12 minutes, 10 seconds
17 Dicembre 21: Il semaforo si riaccende
Il Covid riaccende il semaforo in mezza Italia ed iniziano le vaccinazioni per i ragazzi under 12. Ma la politica torna a litigare per difendere la propria identità prima dell' elezione del presidente della Repubblica.
12/17/2021 • 15 minutes, 31 seconds
16 Dicembre 21: Come se la Pandemia non bastasse
Riprende il conflitto in Libia dopo la sostituzione del capo dell'esercito e negli Stati Uniti vengono de secretate 1500 pagine du Dossier sull'assassinio a JFK. Nel frattempo in Italia entrano in vigore le restrizioni sui viaggi e Billie Eilish accusa il mondo della pornografia online.
12/16/2021 • 17 minutes, 21 seconds
15 Dicembre 21: Non voglio più parlare di COVID
Oggi mi sfogo dopo la decisone di chiudere da un giorno all'altro, senza alcun preavviso, l'Italia al turismo ed alla vita nonostante il 91% di vaccinati con una dose e tantissimi (come il sottoscritto) con 3 dosi.
12/15/2021 • 10 minutes, 10 seconds
14 Dicembre 21: Il Covid inizia a richiuderci in noi stessi
Gli USA richiudono con l'Italia e con mezzo mondo a causa di Omicron. Nel frattempo i No Vax pentiti aumentano e gridano al vaccino. Nello sport è disastro UEFA e nella politica di tutti i giorni si discute di alleanze per il colle.
12/14/2021 • 11 minutes, 48 seconds
13 Dicembre 21: Una Nuova Vecchia Settimana
Inizia oggi un nuova settimana ( la terzultima dell'anno) è sembra già la copia di quelle già passate.
12/13/2021 • 11 minutes, 38 seconds
10 Dicembre 21: Mesi Decisivi
Secondo gli esperti Gennaio e Febbraio saranno i mesi decisivi per superare anche quest'ondata omicron tutto dipende dalle terze dosi. Ma non di solo covid si parla in questo episodio
12/10/2021 • 17 minutes, 28 seconds
9 Dicembre 21: Libero
L'immagine più bella è stata quella di Zaky libero. Libero di abbracciare la mamma e libero di tornare a casa a Bologna. Libero è anche il dentista NOVAX che si sente talmente superiore da prendere in giro tutti in diretta TV dichiarando che era tutto uno scherzo. Libero è il nostro pensiero .....
12/9/2021 • 7 minutes, 58 seconds
8 Dicembre 21: Quelli tra Palco e Realtà
A Milano si apre la stagione di Natale con la sfilata di potenti e Vip che tornano al Teatro alla Scala pe ala prima e fuori si grida per i propri diritti e per vivere in maniera più umana e meno precaria.
12/8/2021 • 16 minutes, 39 seconds
7 Dicembre 21: Il Super Green Pass tra noi
Il GreenPass Rafforzato è entrato da subito nella vita di tutti noi e sembra aver definitivamente spento l'ultimo fuoco anti Vax
12/7/2021 • 8 minutes, 20 seconds
3 Dicembre 21: Allarme Rosso UE
In un Unione Europea quasi completamente rossa dove sembrano salvasi solo Italia e Spagna il governo dirama le ultime circolari prima dell'introduzione del Super Green Pass ed .......
12/3/2021 • 11 minutes, 42 seconds
2 Dicembre 21: Variante Paura
La Variante Paura non è una nuova deformazione del Covid ma quella che porta a negare la realtà in certe parti del mondo, che porta a parare di nazismo un leader politico come Salvini ed a gridare al Vaccino uno dei più importanti NoVax Italiani.
12/2/2021 • 10 minutes, 55 seconds
1 Dicembre 21: Dietrofront
L'ultimo mese dell'anno è caratterizzato dai Dietrofront europei e nazionali
12/1/2021 • 11 minutes, 34 seconds
30 Novembre 21: Colpi fatali
Una lunga scia di sangue bianco arrivata dagli Stati Uniti mentre in Europa si discute del politicamente corretto ......
11/30/2021 • 11 minutes, 36 seconds
29 Novembre 21: Una nova settimana di scontri e paure
Una nuova settima questa tra Novembre e Dicembre carica di tensione nell'esecutivo e di paure per la nuova variane SudAfricana.
11/29/2021 • 11 minutes, 34 seconds
26 Novembre 21: l'Europa torna Rossa
L'Europa è sotto la morsa del Covid, di nuovo, sembrano salvarsi solo Spagna e Portogallo che con la vaccinazione di massa sembrano appartenere adulto un pianeta parallelo. Nel frattempo nel resto del mondo.....
11/26/2021 • 11 minutes, 34 seconds
25 Novembre 21: Arriva un SUPEReroe in città
Dopo tante parole e tanta filosofia il Super Green Pass è diventato realtà e spacca ancor di più il paese con la promessa di non limitare mai la vita di commercianti e vaccinati.
11/25/2021 • 11 minutes, 34 seconds
23 novembre 21: Mosse di contenimento
Il Governo e le regioni studiano come contenere il virus e la società civile si interroga su come contenere la follia umana.
11/23/2021 • 11 minutes, 34 seconds
22 Novembre 21: Week End Rosso Sangue
Un fine settimana rosso sangue quello italiano tra proteste violente e liti banali finite nel sangue. Ma anche nel resto d'Europa la situazione sta sfuggendo di mano.
11/22/2021 • 13 minutes, 4 seconds
17 Novembre 21: Il Medioevo è oggi
Si è parlato di Medioevo Italico dopo il voto al senato sul DDL Zan ed oggi arriva un altro inizio a sostegno di questa tesi ......
11/17/2021 • 12 minutes, 38 seconds
15 Novembre 21: L'Italia che vince
L'Italia continua a vincere in questo 2021 e l'orgogli nazionale viene elevato dal Rock dei ........
11/15/2021 • 10 minutes, 1 second
12 Novembre 21: uomini con la U minuscola
Quello che sta accadendo tra Polonia e Bielorussia è a dir poco vomitevole. Fortunatamente gli Uomini e le Donne con la Maiuscola sono li al confine che sfidano il potente Duda aiutando i migrati a loro rischio e pericolo. Non da meno il presidente da cui fuggono questi disperati Lukaénka che minaccia di interrompere la fornitura di gas e Puntin che secondo fonti USA è pronto ad attaccare l'Ucraina.
11/12/2021 • 14 minutes, 12 seconds
11 Novembre 21: La terza protezione
In un Europa sempre più in crisi con la Germania che chiude i locali pubblici a tutti i non vaccinati Speranza apre alla terza dose per la fascia 40/60 anni.
11/11/2021 • 5 minutes, 47 seconds
10 Novembre 21: La pazienza è finita
La pazienza nei confronti dei NoVax è terminata un pò in tutta Europa, nel frattempo anche per i lavoratori le regole cambiano, ma in peggio.
11/10/2021 • 15 minutes, 26 seconds
9 Novembre 21: Il nuovo codice
Rivoluzionato il codice della strada e anche sul caro energia interviene il governo.
11/9/2021 • 7 minutes, 34 seconds
8 Novembre 21: Lunedì non ti temo
Un Lunedì frizzante pieno dio spunti di riflessione per la nuova settimana di Pick-up News.
11/8/2021 • 9 minutes, 19 seconds
5 Novembre 21: E qui comando IO (questa è casa MIA)
Citando una famosissima canzone di Gigliola Cinquetti possiamo riassumere la serata leghista di via Bellerio e lo scontro in federazione tra Salvini e la fronda ribella guidata dal ministro Giorgetti.
11/5/2021 • 9 minutes, 21 seconds
4 Novembre 21: Booster o quarta ondata
AIFA apre alla dose Booster per i vaccinati J&J , Sputink e Sinovac. I numeri tedeschi sembrano proiettare la Germania nella quarta ondata e tante altre storie ...
11/4/2021 • 8 minutes, 48 seconds
3 Novembre 21: Scontri televisivi
PD e FI si scagliano contro Report (Rai3) dopo l'ultima puntata in cui si è parlato di un possibile business dietro la terza vaccinazione. Nel frattempo Calenda non le manda a dire al compagino/rivale Renzi.
11/3/2021 • 10 minutes, 33 seconds
2 Novembre 21: La politica delle chiacchiere
I grandi della terra si riempiono la bocca con proclami irrealizzabili e posticipano sempre di più le date di messa in opera di queste.
11/2/2021 • 10 minutes, 20 seconds
29 Ottobre 21: Parola a ..
Giornata ricca di parole ma che nei fatti ...
10/29/2021 • 7 minutes, 50 seconds
28 Ottobre 21: Se questi sono.....
Citando Primo Levi mi domando e vi domando se le scene viste ieri in senato siano di una classe dirigente di cui fidarsi e che ci rappresenti o di un gruppo di ultras che esultano per un goal al novantesimo ?
10/28/2021 • 12 minutes, 39 seconds
27 Ottobre 21: Rotture di ...
Le tensioni di fine anno vengono fuori ed il governo ... non
10/27/2021 • 10 minutes, 20 seconds
26 Ottobre 21: Variante plus
Il tema Covid torna al centro dei discorsi politici non solo per le proteste No Green Pass e non solo per la terza dose per tutti inizia Italia ma perché la variante Delta + sta colpendo pesantemente mezza Europa anche se senza mandare in crisi i sistemi sanitari nazionali.
10/26/2021 • 9 minutes, 58 seconds
25 Ottobre 21: Siamo tornati
Dopo una settimana di assenza torna Pick-up News con una grande novità da annuciarvi.
10/25/2021 • 10 minutes, 38 seconds
15 Ottobre 21: Il Grande Giorno
Ci siamo. Oggi è il giorno del Green Pass obbligatorio per lavorare e le premesse non sono affatto buone. Nel frattempo gli USA richinò un Natale senza doni.
10/15/2021 • 10 minutes, 38 seconds
14 Ottobre 21: Opinioni divergenti
In aula va in scena lo scontro tra FDI e la ministro dell'Interno Lamorgese mentre tra i virologi tronano i litigi sui numeri.
10/14/2021 • 10 minutes, 45 seconds
13 Ottobre 21: Diritti e Doveri
Con le FAQ del Governo non ci sono più dubbi su come ha immaginato il governo il Green Pass per i lavoratori. Peccato solo che così si bloccherebbe tuto
10/13/2021 • 10 minutes, 50 seconds
12 Ottobre 21: Le conseguenze
Il primo giorno lavorativo dopo il fine settimana di fuoco ha portato alle estreme conseguenze a sfavore dei protagonisti degli scontri.
10/12/2021 • 8 minutes, 6 seconds
11 Ottobre 21: Follie di Piazza
Un fine settimana caratterizzato dalle violenze di piazza dei gruppi Neofascisti e delle organizzazioni No Vax e No Green Pass. Nel frattempo però lo scacchiere internazionale vede un Europa sempre meno solidare con i più deboli e un ex presidente tornare a riempire i palazzetti.
10/11/2021 • 11 minutes, 46 seconds
8 Ottobre 21: Nero totale
Arriva in serata la seconda parte dell'inchiesta di Fanpage.it che fa tremare le destre italiane e che farà passare notti insonni a molti almeno per qualche giorno. In oltre sono stati modificati i parametri di occupazione dei locali pubblici e sembra tornare il sereno nel governo dei migliori.
10/8/2021 • 12 minutes, 3 seconds
7 Ottobre 21: Disfatte Italiane
Dalla nazionale di Mancini al governo dei migliori la giornata di ieri è stata caratterizzata dalla delusione e da un brusco stop.
10/7/2021 • 8 minutes, 39 seconds
6 Ottobre 21: Un Trionfo
Per l'Italia il trionfo in questo periodo è un qualcosa di ricorrente. Beh per il professore Giorgio Parisi lo è ancor di più dato che gli viene riconosciuto il premio Nobel per la fisica. Un Trionfo elettorale lo è stato per Vittorio Feltri che se pur candidato in un partito perdete ha accumulato un numero di preferenze da far girare la testa. La testa però gira anche a Pippo Franco che con soli 32 voti di preferenze e un accusa di falso in Green Pass.
10/6/2021 • 10 minutes, 18 seconds
5 Ottobre 21: Le Urne hanno parlato
I social crollano come I d'ogni di gloria dei candidati che ci hanno provato ma non hanno ottenuto il risultato sperato
10/5/2021 • 11 minutes, 8 seconds
4 Ottobre 21: Un "tranquillo" fine settimana d'Autunno
Fine settimana ricco di cronaca con i No Green Pass e i ragazzi che ha Milano si sono resi protagonisti. In campo internazionale scoppia un nuovo caso finanziario di cui si parlerà per mesi.
10/4/2021 • 9 minutes, 39 seconds
1 Ottobre 21: Condanne
Condannato a 13 anni e 2 mesi l'ex sindaco di Rice Mimmo Lucano e condannata l'università Bocconi per violazione della Privacy dal Garante che accende un faro anche sui nostri smartphone.
10/1/2021 • 11 minutes, 17 seconds
30 Settembre 21: La dignità affoga
Voghera torna protagonista nelle pagine di cronaca a causa delle chat ad alto contenuto razzista della sindaca ed in USA partono i licenziamenti causa Covid.
9/30/2021 • 7 minutes, 31 seconds
29 Settembre 21: Via di Fuga
Grazie alla vaccinazione ed ai numeri in calo in tutta Europa si disegnano i primi corridoi turistici Covid Free e dall' Inghilterra arriva la formula magica per capire se si è positivi al Covid prima ancora di sottoporsi al tampone.
9/29/2021 • 8 minutes, 26 seconds
28 Settembre 21: Il Popolo è sovrano ?
A Berlino un referendum ha votato Si all'esproprio alle società immobiliari ed in Italia si chiede a gran voce Eutanasia e Cannabis legale. Il problema ? Queste voci non. arriveranno mai in aula
9/28/2021 • 10 minutes, 7 seconds
24 Settembre 21: Il fatto non sussiste (ora)
Incredibile ribaltamento di fonti nel processo Stato-Mafia a Palermo prosciolti dopo anni di indagini i carabinieri e Marcello Dell'Utri. Morisi (La Bestia) lascia la Lega e l'UE insiste sullo standard Type C per qualsiasi dispositivo elettronico.
9/24/2021 • 8 minutes, 3 seconds
23 Settembre 21:La mascherina 1522
Con uno stratagemma in Sardegna finisce un incubo lungo 5 anni per una ragazzi di appena 17 anni. In Aula il centro destra si spacca sul Green pass ed il gratta e vinci della grande fuga torna tra le mani della legittima proprietaria.
9/23/2021 • 8 minutes, 3 seconds
22 Settembre 21: Non c'è più umanità
A Bologna un Uomo non può uscire di casa da 15 anni per la cattiveria dei vicini mentre 15 nuovi mestieri entrano a far parte del mondo dei lavori usuranti.
9/22/2021 • 7 minutes, 7 seconds
21 Settembre 21: Addio al Re del Tubo Catodico
La notizia del giorno è la scomparsa del fondatore di Mivar Carlo Vichi che ha portato radio e Tv made in intasi prima in tutta Italia poi in tutta Europa.
9/21/2021 • 6 minutes, 52 seconds
20 Settembre 21: L'Italia che vince in campo ma scricchiola nella realtà
I ragazzi del volley si impegno sul gradino più alto dell'Europa ma l'Italia vera si riscopre fragile nei confronti del meteo, della malavita e dell'ignoranza.
9/20/2021 • 8 minutes, 21 seconds
17 Settembre 21: La tessera del Lavoro
Dopo una settimana di annunci arriva l'obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori. Sei d'Accordo ?
9/17/2021 • 6 minutes, 11 seconds
16 Settembre 21: Questi non sono Uomini
Ennesimo Femminicidio figlio della follia possessiva di un Uomo che non accettava la vita di colei che avrebbe voluto sua. Nel frattempo la vita per i NoVax in Italia diventa sempre più dura ed anche Papa Francesco alza la voce.
9/16/2021 • 8 minutes, 21 seconds
15 Settembre 21: Un Obbligo senza Obbligo
Il Green Pass a partire da metà Ottobre servirà a tutti non solo per lo svago ed il tempo libero ma anche per Lavorare. La discussione ora si accende sulla costituzionalità di questo provvedimento visto che è in netto contrasto con quanto fatto da alcuni stati del Nord Europa.
9/15/2021 • 8 minutes, 17 seconds
14 Settembre 21: Voglia di una nuova Normalità
Con l'arrivo dei nuovi iPhone di Apple la voglia di tornare ad una normalità quanto più simile a quella del febbraio 2020 si fa sentire sempre di più. Sopratutto se volgiamo il nostro sguarda al vicino UK dove la pandemia sembra già essere un lontano ricordo del passato.
9/14/2021 • 8 minutes, 19 seconds
13 Settembre 21: Ora non si può sbagliare
Con la riapertura delle scuole inizia il vero grande test sulla tenuta del nostro paese e su quella delle vaccinazioni.
9/13/2021 • 6 minutes, 45 seconds
10 Settembre 21: 20 anni come 20 minuti
Domani sarà il ventesimo anniversario dell'attentato alle Torri Gemelle ed al Pentagono USA ed in Afghanistan sembra come se il tempo fosse tornato tristemente indietro. Nel frattempo in Italia la Lega si smentisce e vota a favore del Green Pass e i NoVax vego visitati dalle forze dell' ordine.
9/10/2021 • 6 minutes, 48 seconds
9 Settembre 21: E l'Italia è questa qua
Citando una parte del testo della Terra dei Cachi con cui gli EELST vinsero senza vincere un Festival di Sanremo oggi ci diamo il buongiorno.
9/9/2021 • 6 minutes, 48 seconds
8 Settembre 21: Colpi Bassi
La giornata di ieri è stata caratterizata dai colpi bassi interni alla maggioranza di governo e al nuovo autoeletto governo Talebano.
9/8/2021 • 6 minutes, 48 seconds
7 Settembre 21: Variante Speranza
Mentre la speranza del tabaccaio Napoletano non spicca il volo il ministro Speranza inasprisce le limitazioni per i NOVAX e apre alla terza dose.
9/7/2021 • 8 minutes, 20 seconds
6 Settembre 21: Una dose in più
Il dibattito sul Covid e sulle politiche sociali ha infiammato il forum Ambrisetti. Nel frattempo mentre il presidente Mattarella inagurava la prima grande fiera dopo l'inizio della pandemia in Brasile l'asl ha bloccato il Big Match tra Brasile ed Argentina valido per le qualificazioni mondiali.
9/6/2021 • 6 minutes, 48 seconds
3 Settembre 21: La pazienza è finita
La pazienza è finita per Draghi che stufo dell'atteggiamento NoVax si dicie pronto a rendere obligatorio il vaccino. Ma la pazienza finisce anche li, dove ti sentivi protetto ed ora che tutto è andato in fumo tutto la colpa non è apparentemente di nessuno.
9/3/2021 • 6 minutes, 48 seconds
2 Settembre 21: Eravamo 4 Amici alla Stazione
Parafrasando il celebre brano di Gino Paoli possiamo riassumere la giornata di ieri tra delri di piazza e di palazzo.
9/2/2021 • 6 minutes, 58 seconds
1 Settembre 21: Alla fine perdono tutti
Tra incredibili proteste e dichiarazioni di vittoria nella sconfitta da qualsiasi parte la si veda chi perde sono sempre gli altri.
9/1/2021 • 6 minutes, 16 seconds
31 Agosto 21: La ritirata è completa
Gli USA completano la ritirata mentre in Italia scopriamo fragili anche le nostre certezze.
8/31/2021 • 6 minutes, 16 seconds
30 Agosto 21: Questo non è un Uomo
Oggi non vi parlerò di Covid o di negazionisti mai di storie di Uomini di m****
8/30/2021 • 6 minutes, 55 seconds
27 Agosto 21: L'inizio del buio
A Kabul l'ISIS colpisce civili e militari all'aereoporto mentre in italia si dimette Durigon dopo l'uscita folle di inizio mese.
8/27/2021 • 6 minutes, 21 seconds
26 Agosto 21: L'uomo nero della guerra
Tra la gente che scappa disperata si nasonde chi senza scrupoli lucra sulle disgrazie.
8/26/2021 • 6 minutes, 40 seconds
25 Agosto 21: Poche Idee e confuse
Un po come il sottoscritto anche tra i potenti del mondo e l'uomo comune le idee sono poche e davvero molto confuse.
8/25/2021 • 6 minutes, 48 seconds
24 Agosto 21: Promesse ... solo promesse
Promesse infrante quelle dei talebani in Afghanistan e promesse da mercanti quelle dei nostri candidati locali.
8/24/2021 • 6 minutes, 58 seconds
23 Agosto 21: Caricamento in corso
Il fine settimana appena passato è stato pino di ingorghi. Infatti oltre alle Autostrade si sono ingorgati anche i server di DAZN per la prima giornata di SerieA.
8/23/2021 • 7 minutes, 36 seconds
19 Agosto 21: Una mela può rivoluzionare il mondo
Apple ha reso l'informatica POP e di Moda e questo lo dobbiamo ad un genio spesso incompreso chiamato Steve Jobs.
8/19/2021 • 7 minutes, 39 seconds
18 Agosto 21: La rivoluzione dello Streaming
Netflix da un garage distrugge l'impero Blockbuster e detta legge nell'odierno mondo dell'audiovisivo.
8/18/2021 • 9 minutes, 46 seconds
17 Agosto 21: Gino il chirurgo della Pace
Ci ha lasciato un vero Uomo con la U maiuscola e con la E di Emergency incisa in tutti noi.
8/17/2021 • 5 minutes, 1 second
16 Agosto 21: Un fine settimana terribile
Kabul dopo 20 anni torna in mano ai Talebani, il medico della pace Gino Strada lascia questo caotico mondo e in questo ferragosto c'è poco da festeggiare.
8/16/2021 • 8 minutes, 15 seconds
13 Agosto 21: Torna lo sport in TV
In questo week-end tornano le grandi abbufate di calcio e sport.
8/13/2021 • 11 minutes, 10 seconds
11 Agosto 21: La lunga Estate caldissima
Con il caldo cje la fa da padrone continuano le depensate social e non di potenti ed intelletuali.
8/11/2021 • 9 minutes, 11 seconds
10 Agosto 21: Surriscaldamento Social
Il gran caldo d'Agosto si fa sentire ed un termometro sono i social.
8/10/2021 • 9 minutes, 27 seconds
9 Agosto 21: Smantellando l'ingenuità
Ingenuo. L'essere umano spesso non sa di essere un ingenuo. Lo è quando tifa una squadra di calcio ,perchè in lui riaffiora il bambino che sogniava quel mondo. Ma lo è in peggior mondo quando pensado di essere più furbo viene fregato e grida al Lupo.
8/9/2021 • 12 minutes, 47 seconds
6 Agosto 21: Green Pass Day
Oggi è il Green Pass Day ed è il giorno del dentro o fuori.
8/6/2021 • 9 minutes, 27 seconds
4 Agosto 21: I rischi del mestiere
Tra violazioni e violati oggi più che mai stare al sicuro è davvero difficile.
8/4/2021 • 7 minutes
3 Agosto 21: Il grande Social Unico
E sei i social diventasserò tutti uguali ?
8/3/2021 • 8 minutes, 22 seconds
2 Agosto 21: Un’ Italia molto Atletica
L'Italia si riscopre atletica ma ancora ferma su alcuni pre concetti
8/2/2021 • 10 minutes, 27 seconds
30 Luglio 21: Sono un pezzo di Me
Primo appuntamento cono sono un pezzo di ME, rubrica dove vi racconto cosa sono secondo i pazzi della rete.
7/30/2021 • 6 minutes, 47 seconds
29 Luglio 21: Lo spirito Olimpico
Ricordate quando si parlava di spirito Olimpico e che i giochi erano più forti delle guerre e delle tensioni socio/politiche ? Ecco scordatelo perchè non è più così
7/29/2021 • 8 minutes, 26 seconds
28 Luglio 21: Caos Pass
Tra la follia e la tragedia oggi si deve tornare a parlare di pandemia e di negazioni.
7/28/2021 • 10 minutes, 10 seconds
26 Luglio 21: Politcamente (s)Corretto
Tutto questo politicamente corretto stara facendo davvero bene ?
7/26/2021 • 8 minutes, 27 seconds
23 Luglio 21: Green Pass Day
Il governo segue l'esempio transalpino e approva il Green Pass come chiave d'accesso alla vita sociale così da convicere sempre più persone a vaccianrsi. Giusto o sbagliato ?
7/23/2021 • 10 minutes, 34 seconds
22 Luglio 21: Fuoco d'Estate
La notizia del giorno arriva da Voghera ma a sparare sono anche i negazinisti ed i politici silenti.
7/22/2021 • 7 minutes, 40 seconds
21 Luglio 21: Ma è tutto un Déjà vu ?
Non la sentite qeusta aria di ...... ?
7/21/2021 • 7 minutes, 43 seconds
20 Luglio 21: Se tutto va bene ....
Il linguaggio politico è talmente senza vergogna che.....
7/20/2021 • 7 minutes, 50 seconds
19 Luglio 21: Una brusca frenata che non fa bene
Una frenata nelle immunizazioni che preoccupa in vista delle vacanze degl'Italiani ed una "Palma D'Oro" meno brillante del solito.
7/19/2021 • 5 minutes, 55 seconds
16 Luglio 21: Preparate i Pass
Un estate ancora più caotica della scorsa sembrava davero impossibile da vivere ma .....
7/16/2021 • 11 minutes, 25 seconds
15 Luglio 21: La Repubblica delle carte bollate
Nuovo scontro tra Fedez ed il Codacons, Draghi parla dal carcere degl'orrori e la Giovane Roma si trasforma nella Giovane Poltrona. p.s.; Dire Signiore e Singiori non è più abbastanza inclusivo.
7/15/2021 • 11 minutes, 34 seconds
14 Luglio 21: Ritorno alla normalità
Dopo i 2 giorni di festa nazoionale per il trionfo ad EURO 2020 si torna in aula a parlare di DDL Zan e storiche battaglie.
7/14/2021 • 12 minutes, 20 seconds
12 Luglio 21: Siamo Campioni d'Europa
Gli azzurri alzano la coppa e tingono il grigio cielo di Londra di un AZZURRO inteso. EURO 2020 è targato ITALIA.
7/12/2021 • 6 minutes, 5 seconds
9 Luglio 21: Polemiche, Polemiche, Polemiche
Le Polemiche tornano protagoniste tra lo sport che vede l'Ingliterra in finale grazie ad un grave errore arbitrale, i tifosi indisciplinati in piazza ed un direttore che esprime idee contorte sulla libertà di pensiero.
7/9/2021 • 9 minutes, 1 second
8 Luglio 21: Il caldo colpisce il pensiero
La Garnte dell'Infanzia Unbra delira sul DDL Zan e l'ex presidete USA Donald Trump elogia Hitler. Il caldo inizia a mietere le prime vittime del pensiero. Nel frattempo nel mondo si lotta contro la variante Delta ed ad Haiti viene assasinato il presidente. Lo sport vede Berretini raggiugere la semifinale a Wimblendon e l'Ingliterra raggiunre l'Italia nella finale di EURO 2020.
7/8/2021 • 9 minutes, 1 second
7 Luglio 21: Siamo In Finaleee
L'Italia vola in finale e volano anche i contagi e le polemiche firmate Delta.
7/7/2021 • 7 minutes
6 Luglio 21: Addio alla Regina
Raffaella Carrà ci ha lasciati a 78 anni e il mondo è un pò più triste. Nel mentre si discute ancora di DDL Zan e di riaperture post Covid.