Passa Dal BSMT è un podcast che nasce dalla voglia di raccontare storie di grande ispirazione e punti di vista interessanti. Una chiacchierata tra amici, guardandosi negli occhi e creando un'atmosfera unica.
Personaggi pazzeschi con un unico denominatore comune, qualcosa di speciale da condividere.
ll BSMT, è il Basement di Gianluca Gazzoli, il suo headquarter, luogo creativo e di incontro.
Abbiamo deciso di registrare le nostre chiacchierate tra attualità, sport, musica, spettacolo, scienza, filosofia, imprenditoria e molto altro.
Due nuovi episodi ogni settimana disponibili su Spotify
JARED LETO | È la fine del mondo! | Passa dal BSMT _ S02E77
Attore pluripremiato e fondatore della rock band statunitense Thirty Seconds to Mars.
È successo davvero. Jared Ledo è passato dal BSMT per una chiacchierata pazzesca.
Nato nel 1971 a Bossier City, in Lusiana, Jared sviluppa sin da bambino una forte passione verso l'arte. Cominciando dalla pittura e dalla fotografia per poi arrivare a studiare cinema alla Scuola di Arti Visuali di New York.
Intraprendendo la carriera nel mondo della recitazione negli anni ottiene ruoli sempre più importanti tra serie tv e film vincendo anche un Oscar, un Golden Globe e un premio SAG Awards.
In parallelo Jared inizia anche un percorso musicale con i Thirty Seconds to Mars, band fondata con il fratello Shannon e l'amico chitarrista Tomo Milicevic.
Nel 1998 il gruppo firma il primo contratto con la Virgin, nel 2022 pubblica l'album d'esordio "30 Second to Mars".
Da lì in poi il successo della band continua a crescere, tanto che il secondo album, "A Beautiful life", ottiene un meritatissimo disco di platino e per i succesivi tre non mancano ottime recensioni ed entusiasmo da parte del pubblico.
Il sesto progetto discografico, di cui ci ha parlato proprio Jared in persona, "It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day", in uscita il prossimo settembre 2023, è stato anticipato dall'uscita del singolo Stuck con videoclip immancabile annesso diretto dallo stesso Jared.
La storia di un ragazzo estremamente creativo che ama l'arte in ogni sua forma e che, coltvando questa passione con tenacia e innegabile. talento conquista il mondo del cinema e della musica.
Una puntata davvero IMPERDIBILE.
Buona Visione!
6/19/2023 • 21 minutes, 13 seconds
GIUSEPPE CRUCIANI | Amico mio! | Passa dal BSMT _ S02E76
È la voce più spregiudicata, irriverente e politicamente scorretta del mondo radiofonico. Ebbene sì, Giuseppe Cruciani è passato dal BSMT.
Nato a Roma il 15 settembre 1966, Giuseppe Cruciani è un giornalista, conduttore radiofonico, opinionista e conduttore televisivo italiano.
Oltre a collaborare con il settimanale Panorama, Cruciani ha partecipato a diverse trasmissioni televisive tra cui Tiki Taka, Dritto e Rovescio e il Maurizio Costanzo Show, ma è noto a tutti soprattutto per il programma radiofonico La Zanzara, in onda dal 2006 su Radio 24, da lui ideato e condotto. Qui, con il collega David Perenzo commentano i fatti del giorno spaziando dalla satira più profana alla comicità, dalla politica al sesso, con un linguaggio decisamente sopra le righe e con continui interventi da parte degli ascoltatori. Una rubrica di grandissimo successo che va avanti da ormai più di quindici anni e con cui Cruciani ha creato senza ombra di dubbio un nuovo linguaggio radiofonico.
Cruciani è passato dal BSMT in occasione dell'uscita del suo ultimo libro, "Coppie. Storie di desiderio e trasgressione".
Con questo progetto, pubblicato lo scorso 23 maggio 2023, racconta senza pregiudizi, con ironia e molta curiosità, quegli "oggetti instabili" che sono le coppie.
Una puntata senza freni e senza peli sulla lingua.
Buona Visione!
6/15/2023 • 1 hour, 26 minutes, 45 seconds
LUCIANO LIGABUE | Il meglio deve ancora venire! | Passa dal BSMT _ S02E75
Ligabue è passato a trovarci per una chiacchierata EPICA.
Luciano Ligabue, nato a Correggio nel 1960, comincia a frequentare la musica attraverso l’esperienza giovanile nelle radio locali della provincia emiliana per poi debuttare nel ’90 con LIGABUE, uno degli esordi di maggior successo di tutta la discografia italiana.
Da quell’album inizia una carriera piena di successi, di platee sempre più vaste e di brani diventati storici, da Balliamo sul mondo passando per Certe Notti fino a Una vita da mediano.
Dopo vari tour negli stadi tutti campioni d’incassi, il 10 settembre 2005, in contemporanea con l’uscita dell’ottavo album “Nome e Cognome“, si celebra al Campovolo di Reggio Emilia un evento che da lì in avanti sarebbe diventato l’appuntamento fisso per tutti i fan di Luciano. 165.264 persone partecipano al primo concerto a Campovolo stabilendo il record europeo per biglietti venduti da un singolo artista e scrivendo un pezzo di storia della musica italiana.
200 album, oltre 800 concerti e tutti gli innumerevoli record infranti consacrano Luciano come uno degli artisti italiani più apprezzati in grado di sviluppare un rapporto unico con il pubblico live.
Oltre alla musica, in questi trent’anni di carriera, si è aperto al mondo della scrittura, pubblicando ben 5 libri, e a quello del cinema, prima curando la regia di “Radiofreccia”, film che si aggiudicò 3 David di Donatello e 2 Nastri d’Argento e poi con “Da zero a dieci” e “Made in Italy”.
Qualsiasi strada intraprenda la sua forza è sempre una: raccontare perfettamente con un suono, un’immagine, un verso, ciò che è contemporaneamente singolare e universale e di farlo con estrema onestà nei confronti del suo pubblico.
In attesa delle due date estive negli stadi, San Siro e Olimpico, e dell'uscita del nuovo album "Dedicato a Noi" vi consigliamo di non perdervi questa puntata incredibile.
Una storia autentica, piena di sfide superate, valori conservati e sogni realizzati superando ogni più rosea aspettativa.
Buona Visione!
6/12/2023 • 1 hour, 14 minutes, 33 seconds
PIERLUIGI PARDO | La lingua del calcio. | Passa dal BSMT _ S02E74
Una delle voci romane più iconiche e amate d'Italia che da anni racconta il calcio divertendo ed emozionando tutti i tifosi. Ironico, istintivo e appassionato, Pierluigi Pardo è passato dal BSMT.
Classe 1974, Pierluigi comincia la sua carriera nel 1999 come telecronista di Tele+, conduttore radiofonico presso le emittenti romane e come giornalista sportivo. È muovendo i primi passi a Sky che inizia a farsi un nome nel mondo delle telecronache sportive. Successivamente, approdando a Mediaset si afferma come conduttore televisivo con Il suo Tiki Taka, un talk show calcistico capace di coinvolgere anche i non appassionati guadagnando un pubblico vastissimo e un parterre di ospiti eccezionale.
Da lì in poi è diventato uno dei nomi più richiesti tra radio, tv e giornali, tanto da diventare opinionista per il quotidiano sportivo Corriere dello Sport, nella rubrica Tiki...PediA.
Non solo, Pierluigi ha prestato anche la sua voce per i videogiochi calcistici Pro Evolution Soccer e FIFA.
Dal 2018 è passato ufficialmente a DZN come telecronista delle partite di cartello del campionato di Serie A e come presentatore del suo nuovo programma di approfondimento Supertele - Leggero come un pallone.
Pierluigi con la sua cifra stilistica unica e originale è tra le voci che hanno innovato il mestiere dei telecronisti, allontanandosi dal mero e freddo racconto della partita e arrivando sempre più vicini ai tifosi toccandogli il cuore, facendoli divertire e smorzando la tensione.
Una puntata piena di calcio, passione e giornalismo.
Buona Visione!
6/8/2023 • 1 hour, 21 minutes, 34 seconds
FEDERICA PELLEGRINI | La puntata divina! | Passa dal BSMT _ S02E73
Soprannominata la Divina per essere la nuotatrice italiana più forte di tutti i tempi. Ebbene sì, Federica Pellegrini è passata dal BSMT.
Federica Pellegrini nasce a Milano il 5 Agosto 1988 e da subito mostra grandi capacità sia tecniche che fisiche per il nuoto, tanto che all'età di 16 anni vince la sua prima medaglia olimpica.
Specialista dello stile libero, è stata la duecentista più forte della storia del nuoto e una delle più importanti atlete che l’Italia abbia mai avuto.
2 medaglie olimpiche, 19 medaglie mondiali, 37 medaglie europee, 130 titoli italiani, 11 record del mondo, 5 Olimpiadi con altrettante finali nei 200 stile libero, unica nel nuoto femminile mondiale.
Numeri da capogiri raggiunti con grande sacrificio, determinazione e passione e che l'hanno consacrata "la Divina" del nuoto. Si è ritirata nel 2021, a trentatré anni. Oggi è membro della Commissione atleti del CIO.
Al di fuori dello sport si è cimentata anche in televisione. Dal 2019 è diventata giudice di Italia's Got Talent e recentemente ha anche partecipato alla decima edizione di Pechino Express, in coppia con il marito Matteo Giunta.
Una carriera costellata di grandi successi, record personali e mondiali, ma anche di momenti difficili, di pressioni e critiche continue, fino al ritiro. Tutto ciò raccontato con grande sincerità nel suo libro autobiografico "Oro" uscito lo scorso 16 maggio.
Una puntata davvero imperdibile, oltre le coppe e il nuoto.
Buona Visione!
6/5/2023 • 1 hour, 10 minutes, 7 seconds
ULTIMO | Semplicemente Niccolò! | Passa dal BSMT _ S02E72
Dal parchetto con gli amici agli stadi, passando per il BSMT. Ultimo è venuto a trovarci per una chiacchierata incredibile.
Niccolò Moriconi, in arte ULTIMO, classe 1996, è nato a Roma.
Determinato e pieno di sogni, all’età di 8 anni inizia a studiare musica al conservatorio, a 14 scrive le sue prime canzoni e nel 2016 vince il contest più importante per gruppi e solisti emergenti di musica hip hop italiana.
Combinando cantautorato italiano e hip hop Niccolò ha creato uno stile unico e originale che ha conquistato sempre più persone fino ad arrivare sul palco più importante d’Italia. Dopo aver vinto nella categoria "Nuove Proposte" al Festival di Sanremo 2018 con il brano Il ballo delle incertezze, l’anno successivo si è posizionato al secondo posto tra i Big con il brano I tuoi particolari e al quarto posto a Sanremo 2023 con il brano Alba.
Il successo di Ultimo è arrivato molto velocemente ma senza bruciare nessuna tappa, rappresentando un caso senza precedenti nella discografia italiana che è passato in pochissimi anni dal parchetto con i suoi amici a dominare tutti gli stadi italiani.
La sua musica è in continua evoluzione e sempre alla ricerca di nuovi stimoli ma con un unico filo conduttore e fedele compagno di viaggio, il pianoforte.
Prima di dominare nuovi stadi in giro per l'Italia quest'estate Niccolò ha raccontato il suo viaggio dal parchetto con gli amici fino al tour incredibile vissuto l'estate scorsa negli stadi nel docu-film "Vivo Con I Sogni Appesi" uscito il 30 maggio su Prime Video.
Una puntata obbligatoria per tutti coloro che hanno un sogno, perché insegna che con determinazione, sacrificio, impegno e caparbietà si può fare tutto ciò che si vuole davvero.
Buona Visione!
6/1/2023 • 1 hour, 11 minutes, 36 seconds
TINTORIA | Podcast Wars! | Passa dal BSMT _ S02E71
Dal BSMT sono passati quei burloni di Daniele Tinti e Stefano Rapone, nonché conduttori del Podcast Tintoria.
Daniele Tinti nasce a Roma nel 1990, comincia a scrivere monologhi durante l'erasmus in Inghilterra e sale per la prima volta sul palco a Roma nel 2014. Da allora si esibisce regolarmente nei locali di tutta Italia con gli spettacoli di stand up comedy e ha partecipato a vari programmi televisivi, tra cui Stand Up Comedy e Comedy Central News e Battute? su Rai2.
Nel 2018 ha creato il primo comedy podcast, Tintoria, che conduce insieme a Stefano e che ha ormai superato le 150 puntate totalizzando milioni di visualizzazioni e ascolti.
Classe 1986, Stefano Rapone alla fine degli studi universitari si trasferisce in Giappone dove, nel 2012, inizia ad esibirsi come stand-up comedian in lingua inglese per poi partecipare al primo open mic in Italia nel 2014.
Negli anni successivi, partecipa anche lui come comico a diversi show televisivi e diventa autore sia per il Trio Medusa nei programmi Wipeout - Pronti a tutto! e Takeshi's Castle che per il programma Mai dire Talk della Gialappa's Band.
Appassionato di fumetti, pubblica due graphic novel dal titolo Marco Travaglio Zombi e Natale a Gotham. Tutto questo senza mai trascurare i suoi spettacoli di stand-up comedy.
Una puntata piena di ironia, aneddoti e complicità con l’aggiunta imprescindibile di qualche pillola su Dragon Ball.
Buona Visione!
5/29/2023 • 1 hour, 12 minutes, 45 seconds
MARCO MATERAZZI | O mi ami o mi odi! | Passa dal BSMT _ S02E70
È uno di quei calciatori che se gioca nella tua squadra del cuore ami incondizionatamente mentre se veste una maglia rivale non lo digerisci in nessun caso. Campione del mondo con la Nazionale nel 2006 e soprannominato “Matrix” dai tifosi interisti, MARCO MATERAZZI è passato dal BSMT.
Nato a Lecce nel 1973, Marco muove i primi passi nel mondo del calcio, prima, nelle giovanili della Lazio e del Messina e poi nel Tor di Quinto.
Si afferma calcisticamente nel Perugia ma i grandi traguardi li raggiunge militando nell’Inter con l'imprescindibile numero 23. Dal 2001 al 2011 con la maglia nerazzurra vince 5 campionati consecutivi, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe italiane, una Champions League e un Mondiale per club FIFA
Oltre alle grandi vittorie con la maglia dell'Inter, vestendo quella azzurra della Nazionale nei Mondiali del 2006 Marco ha impresso il suo nome nella storia del calcio facendo diventare l’Italia campione del mondo.
Conclusa l'esperienza con l’inter, di cui è rimasto comunque accanito tifoso, si è trasferito nel campionato indiano, cominciando, dopo il ritiro dal campo, la carriera da allenatore.
Una puntata fuori da ogni schema.
Buona Visione!
Il supereroe timido e gentile che ha conquistato Sanremo e che sta scalando tutte le classifiche è passato a trovarci per una chiacchierata molto speciale.
Ebbene sì, Mr. RAIN è passato dal BSMT.
Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi, è nato a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991. Grazie a Eminem si appassiona alla musica e decide di impara a suonare il pianoforte seguendo i tutorial su Youtube. A diciotto anni inizia a comporre le sue prime canzoni e sin da subito capisce di trovare l'ispirazione giusta solo nei giorni di pioggia.
Dal 2011 quando debutta col mixtape Time 2 Eat ad oggi ha pubblicato 4 album contenenti diversi singoli di successo come Carillon, certificato doppio disco di platino dalla FIMI nel 2018 , fiori di chernobyl, Ipernova e I grandi non piangono mai.
Dopo quattro tentativi, finalmente quest'anno viene scelto tra i big in gara al festival di Sanremo 2023 e su quel palco porta un inno alla fragilità e al coraggio di chiedere aiuto nei momenti di difficoltà. Con Supereroi si classifica terzo conquistando tutti, dai più piccoli ai grandi.
Con la sua delicatezza, Mattia dimostra quanto a volte non serva sgomitare per farsi notare, ma, anzi, il vero trucco per arrivare dritti al cuore della gente è mostrarsi semplicemente per come si è veramente.
Buona Visione!
Soprannominato The Hammer per il suo servizio devastante e il dritto potentissimo, Matteo Berrettini è passato dal BSMT.
Matteo Berrettini è nato a Roma il 12 aprile del 1996 e ha iniziato a coltivare la passione per il tennis da giovanissimo. È considerato, per merito, già uno dei migliori tennisti italiani di tutti i tempi. Il primo, in assoluto, ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon, la semifinale degli Australian Open e i quarti di finale di tutti i tornei del Grande Slam. Ha vinto finora sette titoli ATP, su undici finali disputate e ha raggiunto la sesta posizione nel ranking ATP che, dopo la numero 4 di Adriano Panatta del 1973 è il miglior piazzamento di un tennista italiano dall'istituzione del ranking ATP.
Ambizione, consapevolezza del proprio talento costruita in anni di duro lavoro, forza e tenacia immisurabili per riprendersi da ogni infortunio e la tendenza a infrangere record anno dopo anno fanno di Matteo un vero e proprio campione.
Una chiacchierata tra un passato da super underdog, un presente ricco di soddisfazioni nonostante gli imprevedibili infortuni e un futuro da top player.
Buona Visione!
5/18/2023 • 1 hour, 27 minutes, 5 seconds
ERNIA | Non restare in superficie! | Passa dal BSMT _ S02E67
Altro che fregatura, Ernia è passato dal BSMT èd stata una figata.
Cresciuto nel Quartiere QT8 di Milano, Matteo Prefessione, in arte Ernia, si è appassionato alla musica da giovanissimo avvicinandosi al mondo hip hop con l'amico Tedua.
La sua carriera musicale inizia con il gruppo Troupe D'Èlite, fondato insieme a Ghali, Maite Zoe Dall'Asen e Fawzi, ma dopo poco decide di portare avanti in parallelo anche un percorso da solista.
Quando, nel 2014, i Trupe D'Èlite si sciolgono si dedica completamente al suo progetto affermandosi album dopo album tra i rapper più popolari d'Italia.
Distaccandosi consapevolmente dalle sue barre serrate, con Superclassico arriva al grande successo e da lì porta sempre più pubblico nel suo mondo.
Gué Pequeno, Mahmood, Sfera Ebbasta, Rkomi Izi, Tedua, Madame e molti altri artisti italiani hanno collaborato ai suoi quattro album, di cui l'ultimo, Io non ho paura, è stato pubblicato lo scorso 22 Novembre.
Una puntata ricca di passione, musica e vita.
Buona Visione!
5/15/2023 • 1 hour, 9 minutes, 35 seconds
GIANLUCA GAZZOLI | La puntata 100! | Passa dal BSMT _ S02E66
Dopo 99 puntate, a sedersi dall’altra parte del tavolo è proprio il creatore del BSMT. Ebbene sì, Gianluca Gazzoli è passato dal BSMT.
Non potevamo che celebrare il primo traguardo di quest’avventura incredibile raccontando tutto ciò che non è mai stato raccontato del BSMT e di Passa dal BSMT. E quale voce migliore se non quella di chi lo ha ideato, progettato, realizzato e infine conquistato.
Ad accompagnare Gianluca in questa puntata speciale un host d’eccezione, un amico che con la sua genuinità e curiosità incarna perfettamente i valori del BSMT e che ha creduto dal giorno zero in questo progetto, Jakidale.
Il BSMT nasce poco più di un anno fa, quando il percorso di Gianluca, professionale e di vita, lo porta a creare un luogo in cui sprigionare tutte le sue passioni e concretizzare le sue idee. Insieme ai mobili, alle collezioni e ai quadri il BSMT si è riempito di persone, di valori condivisi, di energie positive, obiettivi e ambizioni che lo hanno reso molto più che un semplice luogo fisico.
Dalla prima puntata di Passa dal BSMT abbiamo voluto raccontare storie di grande ispirazione, piene di passione e motivazione, e mai come adesso è giusto raccontavi quella di Gianluca e del BSMT. Tutto è possibile.
Una puntata imperdibile, Fidatevi!
Buona Visione!
5/11/2023 • 1 hour, 43 minutes, 5 seconds
BOB SINCLAR | Bob is on fire! | Passa dal BSMT _ S02E65 | SUB ITA
IL BSMT IS ON FIRE. Bob Sinclar è passato a trovarci per una chiacchierata atomica.
Christophe le Friant, in arte Bob Sinclar, è nato l’11 marzo 1969 in Francia. Dopo un primo approccio al funky e all'hip hop, ha trovato la sua dimensione nella musica house, diventando un vero e proprio rivoluzionario del genere.
Dj e producer tra i più noti in Francia, nel 2005 arriva al successo mondiale grazie a Love Generation. Da lì in poì la sua fama lo ha portato a collaborare con artisti internazionali e a campionare brani celebri come Bongo Bong di Manu Chao e Mr. Tambourine Man di Bob Dylan.
In Italia è diventato un idolo dopo aver creato il remix Far l’amore dello storico pezzo di Raffaella Carrà, ormai must di ogni sua serata italiana.
Insomma, una vita no stop vissuta tra un festival e l'altro, regalando momenti di gioia e spensieratezza a ritmo della sua musica inconfondibile.
È da pochissimo uscito il suo nuovo singolo in collaborazione con l'artista francese Quince,
Never Knew Love Like This Before (di cui vi lasciamo il link qui sotto), che ha già tutte le carte in regola per rivelarsi una hit vincente come solo le sue sanno essere.
Una puntata obbligatoria per tutti coloro che hanno urlato almeno una volta PIOLI IS ON FIRE, e, in generale, per chiunque vorrebbe fare della sua passione il lavoro della sua vita.
Buona Visione!
5/8/2023 • 35 minutes, 35 seconds
MOSTRO | La coerenza paga! | Passa dal BSMT _ S02E64
Direttamente dall’underground romano MOSTRO è passato dal BSMT.
Giorgio Ferrario, alias Mostro, è nato a Roma il 16 luglio 1992 e si è appassionato alla musica, in particolare al rap, ascoltando Bassi Maestro.
La sua carriera inizia nel 2012 con il gruppo “ILL MOVEMENT”, formato da lui, Nick Sick e Yoshimitsu. Insieme pubblicano il mixtape “Tre Stronzi”, poi, nel 2014 Mostro firma con l’etichetta Honiro e debutta da solista con l’album La Nave Fantasma.
Nel 2015 ha intrapreso un progetto musicale diviso in tre volumi, The Illest, che lo ha portato ad affermarsi con grande credibilità nel mondo urban. L’ultimo album della saga, The Illest Vol.3, è uscito proprio questo 27 Gennaio e vanta collaborazioni importanti con grandi nomi del panorama musicale italiano, come Emis Killa, Gemitaiz e Jake La Furia.
Dal giorno zero ad oggi la sua regola è sempre stata una, comunicare quello che ha dentro attraverso le sue barre, senza ricercare la hit o il grande successo tutto in una volta. Una mentalità quasi old school per il mercato musicale al quale siamo abituati oggi, ma che, nel suo caso, è risultata vincente dato il suo pubblico in continua espansione.
Una storia in cui la coerenza e la determinazione sono protagoniste e che dimostra quanto a volte non seguire le “regole” che spesso impone il mercato alla lunga paghi in credibilità e successo.
Buona Visione!
5/4/2023 • 45 minutes, 24 seconds
BRESH | Ogni cosa ha il suo tempo! | Passa dal BSMT _ S02E63
Dallo Stadio del Genoa pieno di tifosi che cantano Guasto d'amore al BSMT. Ebbene sì, Signore e Signori, Bresh è passato a trovarci.
Andrea Brasi, alias Bresh, nasce a Genova nel 1996. Da giovanissimo si avvicina alla musica e inizia a frequentare lo Studio Ostile dove incrocia Izi, Tedua, Vaz Tè e molti altri nomi ormai celebri della wave genovese che all’epoca registravano lì i loro pezzi rap.
Accomunati dalla stessa passione per la musica, diventano una compagnia di grandi amici e man mano si trasferiscono tutti a Milano per inseguire il loro sogno comune.
Andrea si fa notare, prima, comparendo in qualche mixtape dei suoi colleghi già più conosciuti e poi debuttando con il suo primo album, Che io mi aiuti, nel 2020. Il grande successo, però, arriva due anni dopo con Oro blu.
Oltre all’amore per la musica, il calcio, e in particolare il Genoa, è tra i suoi interessi principali. Da questo connubio nasce Guasto d’amore, dapprima tributo per la sua squadra del cuore e da gennaio 2023 suo singolo ufficiale cantato non solo da tutti i tifosi del Grifone ma da tutta Italia.
Bresh è l’esempio di una nuova generazione di artisti determinati a appassionati che sanno bene cosa vogliono e come andarselo a prendere. Lo dimostra il suo ultimo singolo, Altamente mia, che in pochissime settimane sta avendo un successo incredibile.
Buona Visione!
5/1/2023 • 49 minutes, 34 seconds
CESARE CREMONINI | L'importanza del percorso! | Passa dal BSMT _ S02E62
Qualcosa di Grande è successo al BSMT. È passato lui, nientepopodimeno che Cesare Cremonini.
Emiliano doc, estroso e vagabondo, Cesare a soli 6 anni inizia a suonare pianoforte e, altrettanto precoce, ai 13 inizia a scrivere testi di canzoni.
Dopo una breve ma intensissima parentesi come frontman dei Lùnapop, la band con cui raggiunge la grande popolarità grazie all’album Squérez?, Cesare, nel 2002, decide di andare avanti da solo.
All’epoca, intraprendere un progetto da solista ricominciando da zero, era molto rischioso, ma, per chi come lui senza musica non sarebbe riuscito a vivere, non erano previste altre soluzioni. È stato difficile ma, grazie alla sua capacità di reinventarsi e sperimentare senza mai mollare, è riuscito a consacrarsi come uno dei cantautori più amati dal pubblico italiano.
Dai colli bolognesi che girava in vespa a diciassette anni, nel 2018, è arrivato a dominare i grandi stadi italiani.
Un percorso lungo ma che, secondo lui, doveva essere fatto proprio così senza bruciare le tappe. Su quei palchi ha portato tutto il suo repertorio tra cui anche le canzoni più celebri come 50 Special, Mondo, Logico e Poetica, diventate colonne sonore della vita di chi lo ha seguito per più di vent'anni di carriera.
Appena tornato da un viaggio di due mesi alla conquista dell’Alaska e alla ricerca della sua essenza, Cesare è venuto a raccontarci la sua storia, una storia incredibile, piena di alti e bassi e con una sola costante, la passione irrefrenabile per la musica.
Buona Visione!
Attore romano dal talento e dal fascino innegabile. Ebbene sì, Alessandro Borghi è passato dal BSMT per una chiacchierata incredibile.
Se dovessimo trovare una parola per descriverlo sarebbe sicuramente camaleontico.
Nato nel 1986, sin dagli inizi nelle piccole parti televisive, Alessandro, ha dato prova di estrema bravura nel cimentarsi in ruoli profondamente diversi tra loro risultando credibile in ognuno di essi.
La popolarità arriva quando debutta sul grande schermo. Tantissimi sono i personaggi a cui ha dato vita o di cui ha raccontato la storia confermandosi ogni volta uno degli attori italiani migliori degli ultimi decenni.
È stato il malavitoso Aureliano Adami in Suburra, il borgataro Vittorio in Non essere cattivo e ha egregiamente vestito i panni di Stefano Cucchi in Sulla mia Pelle. Proprio per l’interpretazione in quest’ultimo film, nel 2019 ha vinto il David Di Donatello come miglior attore protagonista, ma ancora prima, nel 2017, ha ottenuto i Nastri d’argento come miglior attore non protagonista per Il Grande Sogno e Fortunata.
È stato al cinema fino a poco tempo fa con Delta e tra qualche mese lo vedremo nelle vesti di Rocco Siffredi nella serie Netflix SuperSex.
Il segreto del suo successo? La curiosità che lo porta a sperimentare ruoli sempre diversi e il bisogno di mettersi alla prova in continuazione per dimostrare a se stesso di meritarsi il successo che ha.
Cinema, ostacoli e successi. Preparatevi a una puntata da pelle d’oca.
Buona Visione!
4/24/2023 • 1 hour, 19 minutes, 54 seconds
GIORGIA | Il simbolo oltre la voce! | Passa dal BSMT _ S02E60
L’ugola d’oro della canzone italiana è passata dal BSMT. Signore e Signori GIORGIA.
Classe 1971, Giorgia ha ereditato la passione per la musica dal papà e sin da bambina ha studiato canto coltivando giorno dopo giorno la voce raffinata, profonda e cristallina che l’ha resa una delle cantanti più apprezzate della musica italiana.
Dai pub romani in pochissimo tempo è arrivata all’Ariston, dove, prima, ha vinto Sanremo Giovani nel ‘93 e dopo due anni con Come Saprei si aggiudica la vittoria nella categoria Big.
Con gli anni è diventata un simbolo del cantautorato italiano e un’apripista per altre artiste donne più giovani.
Grazie alla sua potenza vocale ha collaborato con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Luciano Pavarotti, Pino Daniele, Mina, Ray Charles, Diane Warren, Michael Baker e Alicia Keyes.
In occasione dell'uscita del suo undicesimo album "Blu" Giorgia ci è venuta a trovare regalandoci una chiacchierata magica.
Buona Visione!
4/20/2023 • 1 hour, 12 minutes, 55 seconds
TOMMASO PARADISO | Le formule magiche non esistono! | Passa dal BSMT _ S02E59
Lo stiamo sentendo su tutte le radio con il suo nuovo singolo Viaggio Intorno al Sole, al BSMT è passato Tommaso Paradiso.
Nato nel quartiere romano di Prati, nel 1983, Tommaso si appassiona alla musica alla sola età di 11 anni e grazie a "Definitely Maybe" degli Oasis.
Nel 2009 fonda i Thegiornalisti insieme a Marco Antonio "Rissa" Musella e a Marco Primavera. Dopo anni di gavetta pieni di difficoltà e di no, finalmente la band arriva al successo con l’album Completamente sold out. Da lì in poi cambia tutto, il loro indie dall’anima pop arriva pian piano sempre a più persone fino ai palazzetti più importanti d’Italia in cui la band si esibisce con canzoni celebri come Riccione, Questa nostra stupida canzone d’amore e Felicità puttana.
Nel settembre del 2019, però, Tommaso annuncia il proprio abbandono dai The Giornalisti inaugurando la sua nuova carriera da solista con Non Avere Paura.
I nostri anni, Ma lo vuoi capire?e Ricordami sono solo alcune delle hit che ci ha regalato Tommaso in questi anni.
Tommaso Paradiso torna ad esibirsi dal vivo da novembre nei palazzetti italiani con il Tommy 2023 Tour.
Nell’attesa, godetevi questa chiacchierata super speciale.
Buona Visone!
4/17/2023 • 1 hour, 4 minutes, 41 seconds
BABY K | Zero scorciatoie! | Passa dal BSMT _ S02E58
Al BSMT è passata la regina delle hit e ci ha raccontato una storia pazzesca, la sua.Signore e Signori BABY K a Passa dal BSMT.
Nata a Singapore, cresciuta a Londra e adesso stabilita a Roma, Claudia Judith Nahum, in arte Baby K, si è appassionata alla musica a soli 9 anni e con coraggio, talento e determinazione, oggi, è diventata l’artista italiana dei record.
Proprio come le diverse culture da cui è stata influenzata, anche la sua personalità artistica ha dimostrato sfaccettature diverse.
Partendo dal Rap, genere quasi totalmente maschile in cui si è fatta strada con determinazione e talento arrivando a farsi rispettare e stimare per le sue barre, con Killer, Claudia, è entrata nel mondo pop e poco dopo ha portato il reggaeton in Italia con Roma Bangkok, singolo grazie a cui è diventata l’unica artista italiana ad aver ottenuto un disco di diamante dalla FIMI. Dopo aver firmato questo successo da 500 mila copie vendute in Italia, Claudia non si è più fermata. Da zero a cento, Voglio ballare con te, Playa e Non mi basta più sono solo alcuni dei tormentoni che hanno fatto ballare tutta Italia in questi ultimi anni.
E il bello è sempre dietro l’angolo, chissà con cosa ci sorprenderà ancora Claudia.
Nel frattempo, godetevi questa puntata rivelatrice.
Buona Visione!
4/13/2023 • 1 hour, 3 minutes, 48 seconds
CRISTIANA GIRELLI | Un calcio ai pregiudizi! | Passa dal BSMT _ S02E57
Al BSMT è passata CRISTIANA GIRELLI, una delle calciatrici italiane e internazionali migliori degli ultimi anni che vanta all'attivo 290 gol in Serie A e 53 in Nazionale.
Cristiana nasce il 23 aprile 1990 a Gavardo e sin dal primo calcio al pallone la passione verso questo sport si dimostra irrefrenabile.
Il suo destino, comune alla maggior parte delle calciatrici attuali, è stato quello di crescere giocando con i maschi, data la poca rilevanza del calcio femminile dell’epoca.
Dalla squadra del paese, è salita alla ribalta nel Bardolino Verona, proseguendo la carriera con la maglia del Brescia e per poi arrivare alla Juventus.
Dall’1 luglio 2022 lei e tutte le sue compagne sono ufficialmente calciatrici professioniste e per questo importante traguardo si deve sicuramente ringraziare la stessa Cristiana, che con grinta, tenacia e determinazione non ha mai mollato, lottando per un diritto e una tutela ormai imprescindibili in questo settore.
Grazie a 9 Scudetti, 7 Coppe Italia e il record assoluto di 10 Supercoppe italiane Cristiana è riconosciuta come la calciatrice italiana più vincente della sua epoca e, per questo, a inizio 2023 è entrata a far parte del firmamento della “Hall of Fame” del calcio italiano.
Tra calcio, passione e sogni, vi preannunciamo una puntata super ispirazionale.
Buona Visione!
4/10/2023 • 1 hour, 1 minute, 22 seconds
EDOARDO LEO | Il Cinema che ci piace! | Passa dal BSMT _ S02E56
Proprio mentre il suo film, Era Ora, sta riscontrando un successo globale incredibile su Netflix, Edoardo Leo è passato dal BSMT per una chiacchierata estremamente arricchente.
Nato il 21 aprile 1972, a Roma, Edoardo è attore di cinema, teatro e televisione, sceneggiatore e regista di altissimo livello.
Una carriera costellata di premi e riconoscimenti. Edoardo ha firmato successi come Diciotto anni dopo o Noi e la Giulia e ha recitato in film celebri come Perfetti Sconosciuti e Smetto quando voglio.
è uno di quei pochi attori la cui partecipazione a un film spinge ancora la gente ad andare al cinema. Il ché, data l’eccezionalità della cosa, è un grande merito oltre che una grande responsabilità.
Insomma, con chi parlare di cinema se non con uno dei nomi più altisonanti della recitazione.
Una puntata incredibile, ve lo assicuriamo.
Buona Visione!
4/6/2023 • 56 minutes, 9 seconds
CLAUDIO MARCHISIO | Il Principino d'Italia | Passa dal BSMT _ S02E55
Finalmente IL PRINCIPINO d’Italia è passato dal BSMT.
Signore e Signori, CLAUDIO MARCHISIO.
Classe 1986, Claudio è nato e cresciuto a Torino. A 7 anni ha iniziato a indossare una maglia che avrebbe tenuto per tutta la sua carriera, quella della Juventus. Prima ancora di esserne un giocatore è stato ed è un grande tifoso di quella squadra a cui ha dedicato tutto se stesso con sacrificio passione e dedizione.
Nell’estate del 2006 fa parte di quel gruppo di giovani bianconeri che si ritrovano a giocare con la prima squadra della Juventus retrocessa in Serie B. Quella, per lui e per altri suoi compagni, è stata la vera possibilità per mettersi in mostra.
In poco tempo si guadagna il debutto da professionista e diventa una delle prime scelte del centrocampo juventino.
È uno dei protagonisti indiscussi della rinascita della Juventus, prima contribuendo al suo ritorno in Serie A e poi partecipando attivamente a tutte le sue vittorie dal 2008 in poi.
Dopo aver vinto sette campionati consecutivi di Serie A, uno di Serie B, tre Supercoppe italiane e quattro Coppe Italia consecutive con la maglia bianconera e una piccola parentesi in Russia, il 3 ottobre 2019 annuncia il suo ritiro definitivo dal campo.
Una puntata da non perdere.
Buona Visione!
4/3/2023 • 1 hour, 17 minutes, 46 seconds
MATT DAMON & BEN AFFLECK | Hollywood, Bromance and Michael Jordan | Passa dal BSMT _ S02E54 | SUB ITA
Signore e Signori, il BSMT oltrepassa i confini.
In occasione dell’uscita di “AIR – La storia del grande salto” Ben Affleck, Matt Damon, Jason Bateman Chris Tucker e Chris Messina sono passati dal BSMT.
Il film biografico, firmato Warner Bros. Pictures e diretto dal pluripremiato Ben Affleck, si centra sull’accordo rivoluzionario tra l’allora esordiente Michael Jordan e la neonata divisione di basket di Nike che ha cambiato il mondo dello sport e della cultura contemporanea con il marchio Air Jordan.
Dal 6 Aprile 2023 sarà proiettato in tutti i cinema d’Italia. Nel frattempo, non perdetevi questa puntata STRAORDINARIA.
Buona Visione!
3/30/2023 • 24 minutes, 20 seconds
ALBERTINO | Il DJ che ha cambiato tutto! | Passa dal BSMT _ S02E53
Dal BSMT è passato un mostro sacro della console e un vero e proprio rivoluzionario della radio. Signore e Signori, ALBERTINO
Alberto Da Molfetta è nato nel 1962 a Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Timido e introverso, trova sin da subito nella radio il suo habitat naturale. Il suo debutto radiofonico avviene nel 1978 a Radio Music, quella piccola emittente che, poi, Claudio Cecchetto trasformerà in Radio Deejay.
Albertino, con il suo Deejay Time, ha lanciato artisti del mondo dance e hip hop che senza di lui non avrebbero trovato modo di farsi sentire. A lui va il merito di aver portato la discoteca in radio e di aver trasformato il modo di fare radio. Oltre a un’inventiva avanguardista, Il segreto del suo successo è stato sicuramente riuscire a comunicare con i giovani, usando il loro linguaggio e dando loro uno spazio dove ascoltare la musica che gli piaceva.
Parallelamente alla conduzione radiofonica, Albertino ha sempre suonato nei migliori club e festival italiani e non solo.
Dopo 35 anni a Radio Deejay, Albertino, nel 2019 ha deciso di traslocare su Radio m20, di cui è direttore artistico.
Albertino vanta anche diverse esperienze televisive tra cui Zelig con il personaggio di Marco Ranzani e Quelli del calcio con la parodia di Lucignolo.
Una chiacchierata molto speciale con una delle voci italiane più conosciute d’Italia.
Buona Visione!
3/27/2023 • 59 minutes, 14 seconds
VALENTINO ROSSI | Il più grande di tutti! | Passa dal BSMT _ S02E52
Il G.O.A.T. del motociclismo è passato dal BSMT. Signori e signori, una delle chiaccherate più incredibili di sempre con VALENTINO ROSSI.
Nato a Urbino, nel 1979, e poi cresciuto a Tavullia, Valentino si è avvicinato al mondo dei motori da giovanissimo. A trasmettergli la passione per le moto è stato il padre Graziano, anch’egli pilota motociclistico.
Ad oggi Valentino vanta il palamarès più ricco nel motociclismo con nove titoli mondiali e l’esclusiva di esser stato l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti, ovvero 125, 250, 500 e MotoGP. Una carriera memorabile corsa sempre con lo stesso numero, quel 46 con cui è conosciuto e amato in tutto il mondo.
Dopo il ritiro dalla MotoGP nel 2021 Valentino non si ferma e decide di passare alle auto, partecipando al GT World Challenge Europe 2022. Dall’ottobre dello stesso anno è diventato pilota ufficiale della BMW M4 GT3 e con questa ha iniziato i test per la stagione 2023.
Valentino è anche il fondatore della VR46 Academy che dal 2013 sforna talenti del motociclismo incredibili, pieni di qualità e tecnica. La location è l’ormai celebre Ranch di Valentino a Tavullia, dove tutti i piloti si allenano e corrono, spesso in compagnia dello stesso Valentino.
Una puntata STRAORDINARIA dove abbiamo conosciuto più a fondo l’uomo dietro al grande pilota, ripercorrendo grandi successi, momenti brutti ed emozioni più forti.
Buona Visione!
3/23/2023 • 1 hour, 17 minutes, 22 seconds
MAX PEZZALI | Il miglior amico di tutti noi! | Passa dal BSMT _ S02E51
Il MITO è passato dal BSMT. Signore e Signori MAX Pezzali.
Nato nel 1067 a Pavia, Max fonda insieme all’amico Mauro Repetto, il gruppo divenuto un’icona degli anni novanta italiani, gli 883.
Nonostante lo straordinario successo, dopo il sesto album i due artisti entrano in crisi e il gruppo si scioglie.
Così, Max intraprende una carriera da solista pubblicando "Il mondo insieme a te" nel 2004 e arrivando ad essere oggi uno dei cantautori più seguiti del panorama musicale italiano, con oltre 7 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera, in cui ha pubblicato complessivamente 21 album e 61 singoli e ha ricevuto svariati premi.
La semplicità è il segreto del suo successo. Le sue canzoni ci hanno fatto compagnia e sono state colonne sonore di momenti di vita indimenticabili. Insomma, per tutti i suoi fan Max è molto più di un idolo, è l’amico a cui rivolgersi per ogni tipo di evenienza.
Una puntata imperdibile, ve lo assicuriamo.
Buona Visione!
3/20/2023 • 1 hour, 15 minutes, 50 seconds
ARTICOLO 31 | Completamente SENZA FILTRO! | Passa dal BSMT _ S02E50
La puntata dei sogni, quella che avremmo sempre desiderato ma che non avremmo mai pensato di fare. Dopo la reunion ufficiale sul palco di Sanremo 2023, al BSMT sono passati gli ARTICOLO 31.
Alessandro Aleotti, in arte J-ax, e DJ Jad, alias Vito Luca Perrini, il primo rapper e il secondo disc jockey, si conoscono ad una festa milanese nel 1990 e decidono di formare un gruppo hip hop, gli Articolo 31.
Condividevano quella “fame” tipica di chi proviene dalla periferia, che unita a originalità, talento indiscusso e a un po’ di sana sfacciataggine è stata la ricetta per il loro successo.
Nel 2006, però, dopo sette album e più di dieci anni di amicizia oltre che di collaborazione, gli Articolo 31 si separano e intraprendono una carriera da solisti: J-Ax continua su una nuova strada, Dj-Jad non rinuncia all'hip hop.
Crescono e maturano lontani, affrontando il bello e cattivo tempo della vita da adulti.
Dopo un lunghissimo silenzio, il 12 settembre 2018 J-Ax e Jad si riuniscono pubblicamente sul palco del Fabrique di Milano per cinque date speciali e da quel momento ricominciano a collaborare sporadicamente.
A sancire la loro reunion ufficiale è il festival di Sanremo 2023, dove partecipano in gara come Articolo 31 scatenando l'entusiasmo dei fan che, in cuor loro, non avevano mai superato quel lontano 2006.
In una settimana conquistano il palco su cui avrebbero scommesso di non salire mai e lo fanno dando voce a quel silenzio durato anni. Con Un Bel Viaggio raccontano a chi c’era cos’è successo.
In attesa dell’ottavo album in corso d’opera e al ritorno live nelle quattro date di maggio al Mediolanum Forum di Assago, tutte già sold out, vi risvegliamo l’ebrezza di assistere a una chiacchierata con gli Articolo 31.
Buona Visione!
3/16/2023 • 1 hour, 23 minutes, 12 seconds
MAURIZIO MERLUZZO | La guerra dei mondi! | Passa dal BSMT _ S02E49
Doppiatore, attore, youtuber e presentatore. L’ospite di oggi rappresenta la poliedricità in persona. MAURIZIO MERLUZZO, nonché la voce italiana di Elvis Presley, è passato dal BSMT.
Maurizio è nato nel 1986 a Prato e fin da giovanissimo si è appassionato alla recitazione per poi specializzarsi nel doppiaggio.
In più di 10 anni di carriera nel doppiaggio ha dato la voce ai protagonisti di famosi film e serie TV come Shazam!, Vikings ed Elvis, cartoni animati tra cui Drangon Ball, e videogames.
Su YouTube gestisce due canali, “Cotto & Frullato” in cui si cimenta in pazze ricette che poi diventano saporiti frullati e “Maurizio Merluzzo” in cui, con il supporto dell’amico e collaboratore Paolo Cellammare, ha dato vita a numerose serie di successo come 4 Gentleman e Vita da Wrestler.
Maurizio dimostra che si può essere uno youtuber da più di 1.21MLN di iscritti e allo stesso tempo la voce italiana di numerosi personaggi hollywoodiani.
Buona Visione!
Una chiacchierata che attendevamo da tanto tempo. L'ospite di questa puntata è il rapper più apprezzato, controverso e dibattuto degli ultimi tempi. Ebbene sì, Dal BSMT è passato SALMO.
Classe 1984, sangue sardo e temperamento impetuoso. Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, nasce il 29 giugno 1984 a Olbia, città che lui stesso ha definito «una delle città più punk e metallare d’Italia». La fusione tra la sua anima punk e il suo amore per il rap lo rendono quel rapper dal sound elettronico che ha conquistato la scena rap italiana e che ancora oggi mantiene la sua unicità.
Dal debutto nel 2011 con The Island Chainsaw Massacre ne è passata di strada, e non sempre è stata una passeggiata, ma tutto è servito per arrivare in vetta alle classifiche italiane di vendita e di stream su Spotify.
Parallelamente alla carriera musicale, si appassiona alla regia, e nel 2014 firma il videoclip di Sabato di Jovanotti. Un sodalizio artistico , quello con Jovanotti, che raggiungerà il suo apice quando Salmo aprirà i concerti negli stadi nel tour 2015 di Lorenzo Cherubini.
Per non farsi mancare nulla, nel 2017 ha esordito come attore nel documentario "Nuraghe S’Arena", diretto da Mauro Aragoni.
In attesa del suo ritorno live nei palazzetti con il Summer Tour 2023 e della sua partecipazione al Red Bull 64 Bars di Scampia a Ottobre 2023, vi allietiamo con questa puntata PAZZESCA.
Buona Visione!
3/9/2023 • 1 hour, 3 minutes, 54 seconds
PIERFRANCESCO FAVINO | Oltre il Cinema! | Passa dal BSMT _ S02E47
Signori e signori, Puntata Incredibile. In occasione dell'uscita del suo ultimo film, L’ultima notte di Amore, in tutte le sale dal 9 Marzo 2023, dal BSMT è passato nientepopodimeno che PIERFRANCESCO FAVINO.
Pierfrancesco Favino nasce a Roma, il 24 agosto 1969. Da giovane voleva fare il comico, eppure è diventato uno degli attori italiani più voluti e apprezzati al mondo.
Ha raggiunto la notorietà nel 2001 con “L'ultimo bacio” di Gabriele Muccino, è stato “Il libanese" di Romanzo Criminale di MIchele Placido e ha prestato il volto a personaggi storici come Giuseppe Pinelli, Tommaso Buscetta e Bettino Craxi. Non solo, ha recitato per Giannini, Tornatore e Ozpetek e ha lavorato con registi internazionali del calibro di Spike Lee e Ron Howard affiancando Premi Oscar come Tom Hanks E Brad Bitt.
In televisione si è calato nei panni di Gino Bartali, Giuseppe Di Vittorio e Giorgio Ambrosoli, mentre a teatro è stato diretto da Luigi Proietti ne "Il dramma della gelosia" e ha preso parte a opere come “Verso Pee Gynt", "Quel pasticciaccio brutto...", "Davila Roa" e "I Fratelli Karamazov".
É tra i fondatori dell’Actor's Center, un’associazione no profit incentrata sullo sviluppo di giovani talenti e da novembre del 2016 dirige la Scuola di formazione del mestiere dell’attore, L’Oltrarno, a Firenze.
Nel 2018 lo abbiamo addirittura visto nelle vesti inedite di conduttore del Festival Di Sanremo, ruolo che ha finalmente fatto conoscere a tutti il vero Pierfrancesco.
Una vita ricca di successi, di cui qui vi abbiamo dato solo un assaggio, anche perchè davvero, non basterebbero i caratteri disponibili.
Nel pieno di una carriera - ad oggi - scandita da 34 premi e 21 nomination, tra cui spiccano senz'altro una Coppa Volpi, 3 David di Donatello e 5 Nastri d'argento, Pierfrancesco sta tornando nelle sale di tutti i cinema italiani con un nuovo capolavoro. Questa volta interpreterà Francesco Amore, il protagonista di un noir avvincente e coinvolgente che, senza ombra di dubbio, terrà tutti incollati alla poltrona.
In attesa del 9 Marzo, Buona Visione!
3/6/2023 • 1 hour, 17 minutes, 4 seconds
ALBERTO DALMASSO | Gli unicorni esistono! | Passa dal BSMT _ S02E46
Dal BSMT è passato Alberto Dalmasso, co-fondatore e CEO di Satispay, una delle rarissime realtà italiane a essere diventata unicorno.
Attraverso questa storia di successo esploriamo il mondo delle Start Up,
Nato nel 1984 a Cuneo, Dalmasso si trasferisce a Torino per studiare Economia. Una carriera universitaria brillante seguita da esperienze lavorative internazionali, di cui una in un’azienda del Texas e un’altra presso la Camera di commercio italiana a Brisbane, in Australia.
Tornato in Italia, dopo una breve carriera nella finanza, fiuta l’occasione di rivoluzionare il mondo dei pagamenti, permettendo di effettuare pagamenti tramite cellulare.
Così, nel 2013, insieme a Dario Brignone progettano il portafoglio digitale a forma di App grazie al quale non servono più i contanti nemmeno per un caffè. L’anno successivo, ai due si aggiunge anche Samuele Pinta e fondano Satispay, che oggi vanta ben 3 milioni di utenti, ha una rete di 205 mila negozi attivi ed è presente in 4 nazioni europee.
Ciliegina sulla torta, proprio quest’anno Satispay ha realizzato il sogno di ogni startup diventando un unicorno, ossia una società con una valutazione di un miliardo di euro.
Insomma, una storia di grande ispirazione che conferma quanto ambizione, tenacia e determinazione premiano sempre. Buona visione!
3/2/2023 • 1 hour, 8 minutes, 41 seconds
LUIS SAL | La libertà di scegliere! | Passa dal BSMT _ S02E45
Nuova settimana e nuova imperdibile chiacchierata. L’ospite di oggi è un videomaker, uno youtuber da 1,67 milioni di iscritti e il co-conduttore di Muschio Selvaggio, uno dei podcast italiani più seguiti. Signore e Signori, LUIS SAL è passato dal BSMT.
Nato il 18 Giugno 1997 a Bologna, Luis, metà argentino e metà italiano, sin da bambino sviluppa molte passioni tra cui il disegno, la fotografia e i video. Inizia prestissimo a filmare qualsiasi cosa, ogni momento, da ciò che gli succede a ciò che trova interessante. Nel 2012 apre Fuori dagli schermi, un canale di Youtube dove dà sfogo alla sua anima da reporter. Da non amante degli sport, si avvicina al mondo del fitness durante il suo anno negli Stati Uniti, fino a diventare, oggi, un frequentatore assiduo di palestre. Terminato il liceo artistico, lavora come barista e allo stesso tempo inizia ufficialmente la sua avventura su un canale YouTube personale. Quì pubblica video divertenti che fanno trasparire tutta la tua creatività.
Il primo in assoluto immortala lui nel tentativo, fallito, di mangiare due chili e mezzo di cornflakes. In breve tempo riscuote grande successo, tanto che Fedez, nel 2017, lo nota e lo invita al suo compleanno. Da quel momento nasce tra i due una grande amicizia che li porta, poi, nel 2020 a dar vita al podcast di successo, Muschio Selvaggio. Nel 2018 pubblica anche il suo primo libro intitolato "Ciao, mi chiamo Luis", dove mostra alcuni suoi disegni e schizzi. Il secondo, invece, arriva nel 2021, si intitola Il Luismo e spiega la sua filosofia di vita. Oggi Luis è seguitissimo anche sui social, il suo profilo Instagram conta oggi 2,2 milioni di follower, e ha anche ricominciato a pubblicare video su Fuori Dagli Schermi.
Buona Visione!
2/27/2023 • 1 hour, 9 minutes, 42 seconds
GIANMARCO TAMBERI | Il salto della vita! | Passa dal BSMT _ S02E44
Oggi è passato a trovarci un grande amico e un campione olimpico che tutti ricordiamo per le emozioni che ci ha fatto provare quel 1 agosto 2021 quando vinse la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo.
Ebbesi sì! signori e signori siamo lieti di annunciarvi Gianmarco Tamberi al BSMT.
“Gimbo” nasce a Civitanova Marche l’1 giugno 1992. Con un papà ex saltatore in alto e primatista italiano e un fratello campione juniores del giavellotto il suo destino nell’atletica è praticamente già scritto. Infatti, nonostante la grande passione per il basket, decide di dedicarsi al salto in alto dimostrando di avere grandi doti fin da piccolo.
Nel 2016, dopo aver stabilito il record italiano indoor con la misura di 2.35, la miglior prestazione mondiale indoor dell'anno saltando 3.38, affronta il momento più brutto della sua vita: un infortunio alla caviglia sinistra compromette la sua partecipazione alle olimpiadi di Rio.
Dopo 5 anni da quel giorno, l’1 agosto 2021 a Tokyo, dopo un intervento chirurgico, un gesso e una lunga riabilitazione Gianmarco si è preso l’Oro olimpico nel salto in alto che gli era stato forzatamente negato.
Un oro che era diventato un’ossessione e che gli è costato frustrazione, sacrifici e duro lavoro. A dimostrazione che non si è pazzi se si dedicano tutte le energie alla realizzazione del proprio sogno, si ha solo passione per quello che si fa.
Una storia incredibile che siamo onorati di potervi raccontare. Buona Visione!
2/23/2023 • 1 hour, 14 minutes, 13 seconds
SIMONE BARLAAM | La forza dell'acqua! | Passa dal BSMT _ S02E43
Buon Lunedì a tutti! Come iniziare al meglio la settimana se non con una storia speciale come quella che vi racconteremo oggi?
Al BSMT è passato a trovarci Simone Barlaam, nuotatore italiano con 13 titoli del mondo, un oro paralimpico nei 50 stile, 2 argenti e 1 bronzo a Tokyo 2020, 8 titoli europei, primatista mondiale nei 50 e 100 stile libero, nei 50 e 100 dorso e nei 50 delfino categoria S9.
Simone nasce a Milano il 12 luglio 2000 con una malformazione congenita del femore destro che lo ha costretto a tredici anni di operazioni nei primi anni della sua vita. Il nuoto in questi anni di malattia è stato l’unico sport che ha potuto fare per mantenere il tono muscolare in sicurezza senza rischio di fratture perché praticato in acqua in scarico di peso.
Comincia a nuotare nel 2007, dopo due anni passa all’agonistica e da lì inizia a collezionare vittorie su vittorie fino a diventare oggi uno degli atleti paraolimpici italiani più premiati.
Il segreto sta nell’aver accettato la sua disabilità, smettendo di vederla come un problema e riuscendo a trarne forza e positività.
Un’altra sua grande passione è l’arte. Da piccolo era costretto a letto per intere giornate e quindi disegnava.
La storia di Simone è una storia di ambizione, tenacia e di coraggio. Un atleta ma soprattutto una persona da cui prendere esempio! Buona Visione.
2/20/2023 • 49 minutes, 53 seconds
TREDICI PIETRO + LIL BUSSO | L'arte della collaborazione! | Passa dal BSMT _ S02E42
Eccoci ritornati al nostro appuntamento del giovedi! Oggi al BSMT sono passati Tredici Pietro e Lil Busso, due artisti con le idee molto chiare e super in gamba.
Pietro Morandi ha 25 anni, è di Bologna ed è cresciuto in una famiglia di musicisti. La sua passione verso la musica rap, in particolare verso i Club Dogo, e la volontà di "svecchiare" questo genere lo spinge a buttarsi nel mondo della musica italiana. Nel 2018 esce il suo primo singolo, Pizza e Fichi, che attira subito l'attenzione del grande pubblico e con cui si distacca dal genere musicale del padre.
Dopo un anno pubblica Assurdo, il suo primo progetto ufficiale, interamente prodotto dall'amico Mr. Monkey.
Pezzo dopo pezzo disegna sempre più marcatamente la sua personalità artistica e vanta collaborazioni con artisti come Madame, gli Psicologi e Lil Busso.
Pietro e Busso, pseudonimo di Nicola Bussolari, si conoscono nel 2017, al ritorno di Busso da Los Angeles, dove, dopo aver scoperto la trap e artisti come XXXTENTACION, aveva deciso di fare lui stesso trap. Una volta in italia fa uscire un singolo ogni mese fino alla pubblicazione del suo primo album, Ipermetromondo, nel 2020. Collabora con Psicologi, Big Fish e Pietro.
L'amicizia e la stima reciproca porta Pietro e Busso a creare Lovesick, disco uscito a fine 2022 che affronta i vari stati d'animo legati all'amore.
Insomma, una chiacchierata molto interessante su musica, amicizia e progetti futuri.
Buona visione!
2/16/2023 • 1 hour, 7 minutes, 54 seconds
NINO FRASSICA | Il maestro dei maestri! | Passa dal BSMT _ S02E41
Puntata mitologica oggi al BSMT! É venuto a trovarci colui che dell’umorismo nonsense ne ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica. Comico, cabarettista, attore, conduttore radiofonico e televisivo e da qualche tempo anche scrittore.
Signori e signori, siamo onorati di annunciarvi NINO FRASSICA a Passa dal BSMT.
Nino nasce nel 1950 e inizia la sua lunga carriera portando il cabaret all’interno dei teatri messinesi. Il debutto in televisione arriva nel 1985 con il personaggio del frate Antonino da Scasazza nel varietà di Renzo Arbore, Quelli della notte. Due anni dopo è richiamato dallo stesso Arbore per Indietro tutta! e anche qui dimostra di avere la stoffa per diventare garanzia di divertimento.
Da lì in poi colleziona un successo dopo l’altro: partecipa a Fantastico', 'Domenica in', 'Scommettiamo che?' e tantissime altre trasmissioni televisive in cui porta la sua comicità basata su giochi di parole, improbabili, frasi lapalissiane e battute fuori da ogni logica.
La sua popolarità esplode ulteriormente quando nel 1999 diventa il Maresciallo Cecchini nella fiction Rai campione d’incassi 'Don Matteo', accanto a Terence Hill.
Nel 2012, insieme al cantante Simone Cristicchi conduce Meno male che c’è Radio2 e compare in televisione nel cast di Le iene nei panni del disturbatore Tommi Paradais.
Dal 2015 fa parte del cast fisso del programma Che fuori tempo che fa, spin-off di Che tempo che fa di Fabio Fazio su Rai 3, in cui è diventato iconico il suo settimanale Novella Bella.
E questa è solo una piccola parte di tutto il suo percorso artistico.
Una chiacchierata molto speciale con una persona che ha fatto la storia della comicità italiana. Buona Visione!
2/13/2023 • 1 hour, 1 minute, 8 seconds
OLLY | Sanremo è un paese per giovani! | Passa dal BSMT _ S02E40
Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento della settimana sanremese. Oggi è passato dal BSMT a trovarci un ragazzo giovanissimo ma che in poco tempo ha dimostrato già un enorme talento.
Classe 2001, genovese doc e dallo stile hip hop mischiato al soul della sua voce. Esatto, è proprio lui, OLLY!
È il 2016 quando Federico Olivieri, in arte Olly, intraprende il suo percorso nel mondo della musica. Prima forma parte del collettivo musicale Madmut Branco con il quale pubblica il Piacere Mixtape, poi realizza l'EP Namaste col rapper Matsby, fino a raggiungere il successo da solista grazie al singolo Il primo Amore che in una settimana supera le 100mila visualizzazioni su Youtube. Nel 2020 esce l’EP Io sono che attira realtà come Metatron e Sony, con cui nel 2021 firma il suo primo contratto discografico.
A soli 21 anni vanta l’apertura di un concerto di Blanco, la partecipazione al Goa-Boa Festival, una collaborazione con Arisa e da qualche mese è uscito il suo terzo EP Il mondo gira dal successo inarrestabile.
Il 16 dicembre vince Sanremo Giovani 2022 con il brano L’anima balla, guadagnandosi un posto tra i Big in gara nella 73° edizione del Festival di Sanremo.
Proprio in questi giorni si sta esibendo sul palco più ambito d'Italia con Polvere. In attesa di conoscere il vincitore vi consigliamo questa bella storia da scoprire.
Buona Visione a tutti!
2/10/2023 • 45 minutes, 42 seconds
COMA COSE | Una storia già scritta! | Passa dal BSMT _ S02E39
Prosegue la settimana Sanremo al BSMT. Oggi con noi abbiamo una coppia, un duo che ha sorpreso l'Italia nell'edizione di due anni fa.
Signore e signori, appassionati di musica, abbiamo con noi i Coma Cose. Per i pochi che non li conoscessero, i Coma Cose (Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano) sono un due di cantanti/fidanzati che propone musica indie-rap. Fondato nel 2017, il gruppo vanta già la partecipazione a Sanremo 2021 e quest'anno è in gara tra i big il brano "L’addio". La loro storia è molto particolare. Fausto, noto anche come Edipo, nasce a Brescia nel 1978 e prima di conoscere Francesca (classe 1991 from Pordenone) pubblica già quattro album indie-rock solista, senza però riuscire ad ottenere il successo desiderato. Dopo alcune disavventure decide di abbandonare il mondo della musica e a cambiare vita, cominciando a lavorare come commesso. E il caso vuole che proprio qui conosca la collega e poi fidanzata Francesca che lo spinge ad avventurarsi nuovamente nel mondo della musica in sua compagnia. Francesca, diplomata a Milano in scenografia, prima di istituire i Coma Cose, aveva cominciato a fare la DJ nel capoluogo lombardo. Dopo aver dato vita al duo indie-rock, la coppia ha presenziato a oltre 70 date in tour in tutta Italia soltanto nei primi due anni di attività.
Un duo davvero particolare, super interessante, che ha condiviso con noi la sua storia prima di scendere nuovamente la scalinata dell'Ariston.
Buona puntata a tutti!
2/8/2023 • 52 minutes, 59 seconds
ROSA CHEMICAL | La puntata proibita 🔞 | Passa dal BSMT _ S02E38
Inizia la settimana dedicata al Festival di Sanremo e il BSMT si fa trovare pronto. Nuova puntata e ospite che sta facendo particolarmente parlare di sé proprio per la partecipazione al Festival della musica italiana. Stiamo parlando di Manuel Franco Rocati, in arte Rosa Chemical, protagonista tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano "Made in Italy", una canzone dal ritmo scatenato di cui è autore, scritta insieme a Paolo Antonacci, il figlio di Biagio.
Manuel è un rapper italiano classe 1998. Nasce e cresce a Torino, dove comincia la sua formazione artistica. Il suo modo di vedere il mondo è molto preciso: dice di essere "politicamente scorretto" e di non aver preclusioni verso qualsiasi forma d'arte e di rappresentazione. Muove i primi passi nel mondo dei graffiti, ma ben presto diventa una delle voci più interessanti del panorama rap torinese, poi nazionale, sia per il suo approccio alla scrittura, sia per i messaggi che ha continua a rilanciare sui social. Inoltre, a partire dal 2018, è diventato anche uno dei modelli di Gucci in Italia, partecipando a diverse sfilate.
L'esplosione musicale arriva grazie a due brani in particolare: il primo è TikTok con il trapper romano Radical. Nel marzo del 2020 pubblica il primo episodio di "Polka", insieme a Radical e Tholonious, mentre il secondo uscirà solo nel 2021, insieme a Guè Pequeno ed Ernia. Nel 2022 partecipa al Festival di Sanremo con Tananai, con cui si esibisce in "Comincia tu" cover di Raffaella Carrà. Uno degli elementi che più ha fatto parlare è che Rosa Chemical più volte ha parlato pubblicamente della sua sessualità, sottolineando la sua apertura mentale sull'argomento. In un’intervista a Rolling Stone ha dichiarato: "Nessuno saprà mai cosa mi piace. Sono fatti miei. Non nascondo che mi piace fare sesso, ne ho sempre fatto tanto".
Una puntata speciale, diversa dalle altre. Una puntata senza filtri, dove è stato davvero detto di tutto! Vi consigliamo la visione accompagnati da un genitore, anzi no, forse un genitore è meglio di no. 😂🔞
Buona visione.
2/6/2023 • 1 hour, 3 minutes, 18 seconds
CAMIHAWKE | Vincere l'ansia! | Passa dal BSMT _ S02E37
Oggi con noi al BSMT abbiamo Camilla Boniardi, molto meglio conosciuta con il suo nome d'arte Camihawke.
Camilla nasce a Monza nel 1990. Durante gli studi universitari in giurisprudenza inizia a cimentarsi nella creazione di contenuti multimediali attraverso i canali social, in primis a quei tempi su Snapchat, Facebook e YouTube, su cui ancora è molto attiva, ma con il tempo migrerà principalmente su Tik Tok e Instagram che diventeranno i suoi principali canali di comunicazione. Dopo il successo ottenuto con i video divertenti con format come l’Oroscophawke e le “rece umili”, Camihawke giunge in tv nel 2017 partecipando al programma “Pink Different”, di cui era una delle protagoniste insieme ad altre star del web, sul canale Fox Italia e nel 2019 approda sulla Rai insieme allo chef stellato Carlo Cracco per il programma della Scavolini e della Rai “Nella mia cucina: una ricetta con Cracco”, in cui Camihawke conduce e diverte i concorrenti e gli spettatori mentre Cracco invece sfida i partecipanti. Da ormai diversi anni Camilla è fidanzata con Aimone Romisti, frontman e bassista degli “Fast Animals and Slow Kids” (FAST), spesso coprotagonista dei suoi video quotidiani sui vari social.
Vi lasciamo alla puntata per una conoscenza più approfondita e più intima ancora di Camilla. Buona visione.
2/1/2023 • 56 minutes, 19 seconds
MARTIN CASTROGIOVANNI | Il valore dello sport! | Passa dal BSMT _ S02E36
Quest'oggi al BSMT abbiamo un ospite che può essere visto come uno dei volti più noti del rugby in Italia. Uno sport che rimane forse tra i pochi che ancor oggi è caratterizzato da dei valori umani ben precisi che tutte le squadre e tutti i giocatori ancora rispettano. Con noi quest'oggi Martin Castrogiovanni!
Martìn Leandro Castrogiovanni, è nato in Argentina nell'ottobre del 1981. Suo padre è originario di Enna, mentre sua madre ha origini miste (aborigena argentina, spagnola e tedesca). Grande appassionato di rugby fin da piccolo, muove i primi passi in tal senso nella squadra dell’Estudiantes. Ma il vero successo sportivo lo otterrà nel nostro Paese. Quando aveva 20 anni infatti, fu ingaggiato da un club professionistico italiano e poi, negli anni di carriera, è diventa uno dei giocatori di punta della nostra Nazionale. Questo fino a quando, nel 2016, decise di lasciare definitivamente la carriera sportiva ed iniziarne un’altra televisiva, che gli sta regalando grandi soddisfazioni. Infatti lo abbiamo visto come conduttore di documentari su Rete 4, concorrente a Ballando con le Stelle e, attualmente, fra i co conduttori del talent Tu sì que vales.
Un'oretta di chiacchierata che vi volerà via in un istante. Un ragazzo super che si è raccontato a noi a 360 gradi, dai successi in campo alla nuova avventura professionale televisiva. Non ci resta che augurarvi una buona visione!
1/30/2023 • 58 minutes, 53 seconds
GIO EVAN | La poesia di una vita incredibile! | Passa dal BSMT _ S02E35
Questo giovedì al BSMT abbiamo deciso di invitare un ospite che, nonostante la sua giovane età, ha già vissuto una vita davvero incredibile.
Con lo pseudonimo di Gio Evan, vi presentiamo Giovanni Giancaspro! Nato nel 1988, Gio Evan è senza dubbio un artista poliedrico: scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore. Dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come “Gio Evan” da un Hopi, popolazione indigena amerinda.
Nel 2008 scrive il suo primo libro, "Il florilegio passato", racconto che narra dei suoi viaggi. Fonda in seguito "Le scarpe del vento", un progetto musicale che lo porta a pubblicare indipendentemente il suo primo disco, Cranioterapia. Attivo in Francia nel 2014, continua a pubblicare libri, incidere dischi, scrivere e dirigere opere come "OH ISSA – Salvo per un cielo". Nel novembre 2019 è protagonista a Miami insieme a Carmen Consoli di Hit week, il più importante Festival dedicato alla musica e cultura italiana oltre i confini nazionali.
A marzo 2021 partecipa nella sezione BIG al Festival di Sanremo con il brano “Arnica”, mentre nel 2022 esce un suo nuovo romanzo “Vivere a Squarciagola”. Pochi mesi fa l'annuncio per il suo nuovo tour nei club - SULL‘EMANI - che si terrà da Febbraio a Marzo 2023.
Una puntata molto interessante con un artista veramente poliedrico (non tanto per dire). Buona visione a tutti! ✌🏻
1/26/2023 • 1 hour, 3 minutes, 48 seconds
DIEGO NASKA | Il punk-rock è tornato! | Passa dal BSMT _ S02E34
Nuova settimana, nuovo lunedì, nuova puntata del vostro podcast preferito! 😂 Oggi a Passa dal BSMT è passato un ragazzo che sta riportando in auge il punk-rock italiano! Signore e signori, vi presentiamo Diego Caterbetti in arte Naska!
Diego nasce a Loreto, nelle Marche, nel 1997. Sin da piccolo è appassionato di musica, grande fan dei Blink 182 e dei Sum 41, e nel corso degli anni si interessa maggiormente alla scena emo trap americana, rappresentata specialmente da Lil Peep. La sua vita cambia radicalmente quando arriva a Milano, circa 6/7 anni fa.
Trovatosi solo ed indipendente a soli 18 anni, inizia a fare diversi lavori saltuari, inizialmente come commesso e successivamente in uno showroom di moda. Nel mentre continua a portare avanti la sua passione musicale. Il primo EP ALO/VE esce nel 2020 per Sony Music, ma il vero successo lo conquista grazie a REBEL, un manifesto del punk del nuovo millennio, che non chiude la porta alle possibilità del pop ma che nemmeno dimentica da dove arriva.
Una puntata perfetta per tutti i nostalgici del punk-rock italiano, ma anche per tutti i ragazzi che provano ad inseguire un sogno e la vita ogni giorno gli ricorda che è difficile, che è dura e che bisogna avere costanza e credere sempre in quello che si vuole fare.
A tutti voi, una buona visione!
1/23/2023 • 48 minutes, 33 seconds
GUÉ PEQUENO | La puntata d'oro! | Passa dal BSMT _ S02E33
Questo giovedì al BSMT abbiamo deciso di stupirvi. Quest'oggi si decolla! ✈️🔥
Nato e cresciuto professionalmente con i Club Dogo, Cosimo Fini, in arte Gué, Il Guercio e/o Gué Pequeno, è un rapper e produttore discografico italiano tra i più conosciuti di tutto il panorama italiano. Approciandosi al mondo del rap intorno ai 17 anni con lo pseudonimo de Il Guercio - per via di un difetto all’occhio sinistro - inizia a collaborare con l’amico Jake La Furia e il compagno di classe Dargen D’Amico, i quali danno vita al collettivo le Sacre Scuole, con cui collabora anche Don Joe. Nel 2002 dalle ceneri si Sacre Scuole prende vita il progetto Club Dogo, con Gué, Jake e Don Joe.
Negli anni i Club Dogo diventano uno dei nomi di riferimento più importanti per il rap italiano, una sorta di anello di congiunzione tra la cosiddetta “vecchia scuola” del rap anni “90” e una nuova scuola di rapper che porteranno negli anni a far diventare il rap mainstream. Oltre alla strada di gruppo con i Dogo, Gue Pequeno apre anche la carriera solista e apre l’etichetta discografica Tanta Roba, con cui produce gli album di artisti ai tempi emergenti ma che poi diventeranno top della scena, tra cui Fedez, Emis Killa, Salmo, Gemitaiz.
Durante la sua carriera Gue Pequeno ha pubblicato numerosi album con i Club Dogo ( tra cui Mi fist, Vile denaro, Dogocrazia, Che bello essere noi e altri ancora) e ben otto album da solista, tra cui l'ultimo appena uscito (il 13 gennaio 2023) "Madreperla", un disco in cui Gué, come lui stesso dichiara nella puntata, ha deciso di tornare al puro rap.
Vi lasciamo ad una delle più belle e forti puntate di questa stagione del BSMT! Buona visione!
1/19/2023 • 52 minutes, 34 seconds
DARIO MOCCIA | La rivincita dei nerd! | Passa dal BSMT _ S02E32
Nuova settimana e noi decidiamo di deliziarvi questo blue monday con uno degli youtuber, streamer, divulgatore più forti in Italia: Dario Moccia!
Nato a Pisa nel 1990, Dario è uno youtuber, streamer, divulgatore e fumettista italiano. Nel 2011 crea il suo canale YouTube, DarioMocciaChannel, dedicato principalmente a fumetto ed animazione, che oggi conta oltre 300k iscritti. Nel 2020 si trasferisce stabilmente su Twitch, diventando, con più di 400k follower, degli streamer più di successo in Italia. Innamorato del Giappone e appassionato di animazione, fumetti e carte collezionabili, è stato anche autore di "Big in Japan", un'irresistibile guida turistica per chi sogna di visitare Tokyo.
Nel 2021 dà vita al progetto Dario Moccia Lore – Carte Collezionabili, il quale ospita diversi personaggi tra amici e creator. Amante e studioso dell'animazione, fonda, insieme a Simone Peano, lo Studio Peco, del quale è Art Director. Il suo primo corto animato è intitolato "Yo-chan’s follies".
Un personaggio poliedrico, pieno di interessi e passioni, con cui chiacchierare è stato davvero molto interessante. Vi lasciamo alla puntata! Buona visione!
1/16/2023 • 1 hour, 4 minutes, 27 seconds
OSCAR FARINETTI | Il Made in Italy conquista il mondo! | Passa dal BSMT _ S02E31
Il 2023 non smette di portare sorprese dentro al BSMT! Quest'oggi è venuto a trovarci uno dei più grandi imprenditori italiani, che ha fatto la storia di aziende come Unieuro e Eataly.
Natale "Oscar" Farinetti è nato ad Alba, in provincia di Cuneo, nel settembre del 1954. È figlio dell’imprenditore, e come ci ricorda lui partigiano, Paolo Farinetti. Farinetti non termina gli studi, ma inizia sin da subito ad entrare nel mondo del lavoro. Inizialmente lavora con il padre, che nel frattempo aveva creato la catena Unieuro. Nel 2003 decide di vendere Unieuro cedendone la proprietà e si rimette in moto su una nuova iniziativa imprenditoriale: Eataly. Nel 2020 inoltre ha fondato Green Pea, un retail park a Torino, con un edificio che è dedicato a differenti settori.
Una puntata che pensiamo possa essere d'ispirazione per tanti. Una persona "del fare" che ha cambiato concretamente la storia italiana nel mondo contemporaneo.
Buona visione!
1/12/2023 • 1 hour, 14 minutes, 17 seconds
BARBASCURA + LUCA PERRI | Speranze per il futuro? | Passa dal BSMT _ S02E30
È iniziato il 2023 e come iniziarlo se non con una bella puntata con due amici, che ci racconteranno una serie di cose davvero molto interessanti. Oggi al BSMT si fa divulgazione scientifica di livello: con noi BARBASCURA X e LUCA PERRI!
Barbascura X, classe 1987, è nato a Taranto e ha 35 anni. Il suo vero nome non è mai stato svelato in quanto, come riferito dal diretto interessato, il divulgatore scientifico non vuole rendere pubbliche le sue generalità per non compromettere la sua carriera di ricercatore, alla quale si dedica con estrema passione e serietà. Il 35enne, infatti, non è soltanto uno YouTuber ma è anche un chimico e uno scrittore. Ma la fama la raggiunge quando apre un canale Youtube di matrice scientifica, dove raggiunge numeri davvero importanti: ad oggi quasi 1 milioni di iscritti. Il suo canale ha raggiunto il successo grazie alla rubrica "Scienza Brutta" composta da una serie di video ironici incentrati sulla divulgazione scientifica. Recentemente, è stato conduttore di un programma su DMAX e ha partecipato come concorrente a Pechino Express.
Luca Perri è invece un astrofisico dell’Osservatorio di Merate e del Planetario di Milano. Da oltre un decennio si occupa di divulgazione tra radio, televisioni, carta stampata, festival e da qualche tempo ha spopolato anche sui social network. Nel dicembre 2021, con Barbascura scrive ed è co-conduttore di "Infodemic: il virus siamo noi". Insieme anche scritto anche un libro, "La tempesta perfetta", uscito nel 2022.
Una puntata piena di aneddoti, di curiosità e di tanta tanta divulgazione scientifica! Ci sembrava il modo migliore per augurarvi un buon 2023! Buona visione.
1/9/2023 • 1 hour, 20 minutes, 24 seconds
NATALE AL BSMT! | Più che una puntata una festa!🎅🏼🎄❄️ | S02E29
Eh si ragazzi, è arrivata la puntata di Natale del BSMT! Come potevamo non organizzare una giornata speciale invitando tanti amici per fare tanto casino?
Si, più che una puntata una festa, perchè questo è il BSMT, un luogo di aggregazione dove il divertimento la fa da padrone. Perchè è divertendosi che poi si mettono in moto i progetti più interessanti. Ed è quello che abbiamo fatto in queste quasi 2 ore di puntata speciale, dove insieme a tanti amici abbiamo parlato si del Natale, ma anche di tanti altri temi tra i più disparati. Un pomeriggio anomalo ma non troppo, dove sono passati a trovarci Tommy Marino, Marcello Ascani, Mocho, Jaser, Il Signor Franz, SpaceOne, Scatolalilla, i Van Orton e tanti altri ancora.
Abbiamo deciso di dedicarvi questo episodio speciale per festeggiare insieme a voi il primo vero Natale al BSMT!
Buona visione!
12/22/2022 • 1 hour, 42 minutes, 46 seconds
BEPPE SALA | Il sindaco di Milano! | Passa dal BSMT _ S02E28
Oggi al BSMT abbiamo voluto esagerare e vi abbiamo portato niente po' po' di meno che il sindaco di Milano Beppe Sala! 😱
Per chi non lo conoscesse, Giuseppe Sala è cresciuto a Varedo, un piccolo comune in provincia di Monza Brianza. Nel 1983, a 25 anni, si è laurea in Economia aziendale alla Bocconi: da lì entra in Pirelli, ricoprendo diversi incarichi, fino al ruolo di vicepresidente. Successivamente continua a lavorare in realtà importanti come Telecom Italia, Nomura Bank, A2A, fino a diventare commissario unico e amministratore delegato di Expo 2015.
Dopo questa mirabolante strada nel mondo privato, Giuseppe Sala viene stato eletto sindaco di Milano la prima volta nel giugno 2016, riuscendo ad ottenere la possibilità di ospitare le Olimpiadi invernali 2026 insieme a Cortina. È stato poi rieletto nell'ottobre del 2021 con quasi il 60% delle preferenze dei milanesi.
Vi lasciamo a questa incredibile puntata! Buona visione!
12/19/2022 • 58 minutes, 50 seconds
ANDREA GALEAZZI | Passato, presente e futuro della tecnologia! | Passa dal BSMT _ S02E27
Si avvicina la fine di questo 2022, ma di sorprese al BSMT continuano ad arrivarne. Oggi con noi, in questa nuova puntata, abbiamo Andrea Galeazzi, come si auto-definisce lui "un architetto e blogger che lavora nel mondo della tecnologia e dell’automotive".
La sua carriera inizia nel 2005 quando entra a lavorare come inviato e tester per Telefonino.net. Ma la vera svolta è nel 2013, quando entra dentro al team di HDblog. Le sue recensioni vengono apprezzate e col passare del tempo diventa un punto di riferimento per chiunque debba acquistare un nuovo telefonino. Nel novembre del 2015 Andrea decide infine di mettersi in proprio e gestire un sito e un canale tutto. In breve tempo Andrea Galeazzi diventa uno dei canali di tecnologia più seguiti d’Italia. Ad oggi conta 1,3 milioni di iscritti e su Instagram ha più di 400k followers. Una grande scalata dentro al mondo dell'informazione tecnologica. Parallelamente al proprio sito e al canale, Andrea Galeazzi continua a svolgere il proprio lavoro di architetto e collabora con Automotori.it, uno dei siti italiani più importanti del settore automobilistico.
Vi lasciamo alla puntata per tutto il resto! Buona visione.
12/15/2022 • 49 minutes, 22 seconds
SALVATORE ESPOSITO | Oltre Genny Savastano! | Passa dal BSMT _ S02E26
Oggi al BSMT bisogna stare attenti a ciò che si dice. C'è un clima abbastanza teso poiché abbiamo un personaggio a cui è difficile dire le cose come stanno! Celebre per il suo magnifico ruolo in Gomorra, è venuto a trovarci un grande talento italiano: abbiamo il piacere di presentarvi Salvatore Esposito!
Nato il 2 febbraio 1986 a Napoli, Salvatore Esposito è cresciuto a Mugnano e sin da piccolo ha coltivato la passione per la recitazione. Dopo gli studi superiori partecipa a due cortometraggi per poi iscriversi prima all'Accademia di Teatro Beatrice Bracco, poi alla Scuola di Cinema di Napoli. In seguito si trasferisce a Roma, dove nel 2013 viene scritturato per il suo primo ruolo nella serie TV Il clan dei camorristi (2013). Il successo, però, per l'attore partenopeo arriva nel 2014 con Gomorra (la serie), nel quale interpreta Genny Savastano, figlio del boss don Pietro. È questo ruolo da protagonista che permette a Esposito di raggiungere la fama, grazie anche al grande successo della serie.
Nel 2016 è sul grande schermo con un cameo in "Lo chiamavano Jeeg Robot", girato però quando ancora non era noto come Genny, e anche questa piccola parte, così come le precedenti, lo vede impegnato nei panni di un giovane malavitoso. Si distacca da questa immagine di mafioso con i successivi impegni al cinema, come "Zeta", film drammatico in cui l'attore si è calato nel mondo del rap, genere peraltro tra i suoi preferiti, e come "Puoi baciare lo sposo", film dove, insieme a Cristiano Caccamo, interpretano una coppia di fidanzati. Il suo ultimo lavoro in ordine cronologico è "Rosanero" film uscito su Sky nel settembre di quest'anno.
Buona visione!
12/12/2022 • 1 hour, 2 minutes, 27 seconds
DANIELE BOSSARI | Da MTV allo spazio: nessun ostacolo è impossibile | Passa dal BSMT _ S02E25
Nuovo appuntamento con Passa dal BSMT e ovviamente un nuovo ospite da raccontare. Quest'oggi con noi Daniele Bossari. Daniele nasce il 1° ottobre del 1974 a Milano. Diventa noto nel mondo radiofonico italiano, passando da RTL a Radio Deejay. Ma il vero successo arriva con lo sbarco sul piccolo schermo. Daniele diventa il volto di MTV Italia, presentandone diversi programmi. Passa a Mediaset dove presenta uno dei primi (se non il primo) talent show musicale "Popstar", per poi passare a "Saranno Famosi", il format antagonista di Amici di Maria De Filippi. La carriera televisiva prosegue con il Festivalbar, Furore, Top of the Pops, La Fattoria Nel 2017 partecipa poi al GF VIP 2, vincendo la sua edizione in finale con Giulia De Lellis e Luca Onestini. Dopo il GF, come da lui dichiarato, entra in un vortice depressivo negativo, da cui riesce ad uscirne alla grande grazie al sostegno di sua moglie Filippa Lagerback e loro figlia Stella.
Nella nostra puntata si è aperto e ci ha raccontato tutto. Buona visione.
12/8/2022 • 1 hour, 3 minutes, 8 seconds
VALERIO LUNDINI | La puntata impossibile! | Passa dal BSMT _ S02E24
Puntata particolare oggi al BSMT! È venuto a trovarci uno dei volti della comicità italiana, un personaggio che riesce a far ridere soprattutto per la sua serietà. Signore e signori abbiamo il piacere di annunciarvi Valerio Lundini!
Valerio nasce a Roma nel 1986. È un grande appassionato di fumetti (si diploma alla Scuola Romana di Fumetti), di musica e di sketch comici. Si fa notare dapprima sul web, riuscendo poi ad esplodere grazie alla partecipazione a "Battute" e alla co-conduzione nel 2020 de "L'altro Festival" (programma dedicato al Festival di Sanremo). Oggi Valerio è un autore e presentatore di programmi televisivi nonché un comico teatrale e televisivo molto apprezzato. È divenuto celebre ai più grazie alla conduzione della trasmissione “Una pezza di Lundini”, insieme ad Emanuela Fanelli, programma che andava in onda fino a pochi mesi fa sulla Rai.
Come Lundini ha sempre impostato le sue interviste come delle interviste impossibili, quest'oggi è venuto lui ospite al BSMT per farsi conoscere. Ce l'avremo fatta? Buona visione!
12/5/2022 • 1 hour, 14 minutes, 52 seconds
BENEDETTA ROSSI | Il successo della semplicità! | Passa dal BSMT _ S02E23
Oggi con noi al BSMT una grande amici di tanti italiane e italiani, la food blogger più seguita d'Italia, Benedetta Rossi. Benedetta inizia la sua strada nel mondo della cucina tra i consigli della mamma e della nonna. Riesce ad aprirsi un suo agriturismo negli anni '90 nell'entroterra marchigiano. Nel 2011 Benedetta, insieme al marito Marco, iniziano a intraprendere l’attività sul web fatta di consigli culinari e ricette semplici. Sui social la pagina “Fatto in casa da Benedetta” cresce in popolarità in brevissimo tempo e dopo aver aperto anche il canale YouTube, nel 2016 Benedetta pubblica il suo primo libro di ricette per Mondadori: “Fatto in casa da Benedetta”. Il successo cresce in maniera rapida e costante.
Oggi il suo mondo è fatto di 15 milioni di followers sui social, un mondo traversale che va dai bambini alle persone anziane, cuoche casalinghe e appassionati che muovono i primi passi ai fornelli, ragazzi, uomini, chiunque. Un successo universale che piace proprio perchè fatto da una persona che diva non è mai voluta diventare.
Abbiamo chiacchierato con lei ed è emerso tutto il suo lato umano. Una puntata da non perdere!
12/1/2022 • 1 hour, 1 minute, 6 seconds
FILIPPO TORTU | Nella testa di un campione! | Passa dal BSMT _ S02E22
Nuova settimana e nuovo appuntamento con Passa dal BSMT. Oggi con noi è abbiamo un campione olimpico, un ragazzo dalla faccia pulita che ci ha fatto emozionare tutti in un 6 agosto che tanti ricorderanno, con quegli ultimi 100 metri che ci hanno consegnato alla storia dell'atletica. Bando alle ciance, con noi oggi Filippo Tortu!
Cresciuto a Carate Brianza, Filippo comincia a dedicarsi all'atletica leggera già all'età di otto anni, riscontrando dei buoni feedback sportivi. Nel 2014 ha subito un rallentamento importante: infatti alle Olimpiadi giovanili Filippo cade sulla linea di arrivo durante le batterie, fratturandosi tutte e due le braccia. Sarà costretto a sospendere l'attività agonistica per diversi mesi. L'anno successivo riesce comunque ad ottenere il primato italiano under 18 nei 100 e nei 200 metri. Dal 2016 in avanti è stato protagonista di una crescita incessante. Nel 2018 abbatte il muro dei 10 secondi nei 100 metri, superando Pietro Mennea, facendo registrare un 9.99 che lo fa diventare nel contempo il primo atleta italiano a sfondare il muro dei dieci secondi e il terzo europeo con la pelle bianca a riuscirci. Nel 2021 poi, come tutti ci ricorderemo, ha vinto l'oro nella magica staffetta 4x100 metri.
Oggi è con noi per raccontarsi e permetterci di conoscere "Filippo", dietro al grande atleta che tutti già conoscevamo. Buona visione!
11/30/2022 • 1 hour, 2 minutes, 20 seconds
DANIELE CASSIOLI | Quello che non avete avuto il coraggio di chiedere ad un cieco! | Passa dal BSMT _ S02E21
Nuova puntata di Passa dal BSMT e nuovo ospite che vogliamo raccontarvi. Oggi con noi c'è Daniele Cassioli, il più grande sciatore nautico paralimpico di tutti i tempi, con 25 titoli mondiali, 27 titoli europei e 41 titoli italiani. Daniele è cieco dal 1986, ossia da quando è nato. Negli anni è riuscito a diventare una delle figure sportive di vertice del mondo paralimpico italiano, ma Daniele, come ama definirsi anche lui, è più semplicemente una persona come tante altre che ha fatto del proprio limite un punto di forza. Una bellissima chiacchierata, che ci ha riportato una persona davvero forte ed interessante, brillante e piena di iniziative.
Ci teniamo a chiudere questa bio con una massima di Daniele, augurandovi una buona visione.
"Non esistono problemi di serie A o serie B. Esistono atteggiamenti di serie A o serie B e sono questi, alla fine, che fanno la differenza."
11/24/2022 • 57 minutes, 58 seconds
LELE ADANI | Quando lo sport diventa una fede! | Passa dal BSMT _ S02E20
Non c'è tanto tempo da perdere in presentazioni quest'oggi. Al BSMT arriva uno dei massimi esperti di calcio (e di sport in generale in realtà) che ci sia nel nostro Paese. Mai banale, legato al calcio sanguigno sudamericano, e ormai anche star dei social. È con noi quest'oggi Lele Adani! Daniele Lele Adani nasce a Correggio nel 1974. Nella sua carriera calcistica calca palcoscenici importanti, giocando in squadre come Inter, Lazio, Fiorentina e arrivando anche a debuttare in Nazionale insieme a mostri sacri come Maldini e Nesta. Dopo la carriera calcistica, decide di entrare nel mondo dei commentatori sportivi, debuttando su Sportitalia con il campionato argentino, per poi passare a Sky Sport dove resterà per quasi 10 anni, fino al 2021. Nel 2020 inizia l'avventura con Bobo Vieri, Cassano e Ventola, che lo porterà a pubblicare il singolo musicale Vita da Bomber e successivamente a mettere in piedi la Bobo Tv, quest'oggi ormai punto di riferimento obbligatorio per tutti gli appassionati di calcio. Grande giocatore di Padel e acuto conoscitore anche del mondo cestistico. Che altro aggiungere? Vi lasciamo alla puntata. Siamo sicuri non vi deluderà.
11/21/2022 • 1 hour, 21 minutes, 33 seconds
MARCO EVANGELISTI | Il più grande collezionista di Jordan! | Passa dal BSMT _ S02E19
Signore e signori è proprio il caso di dirlo: allacciatevi le scarpe e preparatevi perché dal BSMT oggi è passato Matteo Evangelisti! Evanga non ha bisogno di presentazioni per chi conosce il mondo delle sneakers Jordan: tra i più importanti collezionisti di pezzi storici di tutta Europa, vive quotidianamente la sua passione per tutto ciò che riguarda il mondo Jumpman nel suo negozio Bottega Backdoor, pilastro della sneaker culture nel cuore di Bologna. Per l'occasione ha portato con sé alcuni pezzi rarissimi della sua collezione privata, tra cui una Jordan 1 Chicago originale del 1985 ancora deadstock e perfettamente conservata, una vera reliquia. Buona visione e buon ascolto!
11/17/2022 • 1 hour, 27 minutes, 55 seconds
EMIS KILLA | Senza filtri! | Passa dal BSMT _ S02E18
Oggi al BSMT abbiamo uno che ha fatto la storia del rap in Italia, la sta ancora facendo, ed è un pozzo di aneddoti, racconti e perle rare. Signore e signori abbiamo il piacere di ospitare quest'oggi Emiliano Giambelli, ai più noto come EMIS KILLA. Emiliano nasce a Vimercate nel 1989. Muove i primi passi nel panorama rap italiano attraverso le gare di freestyle, disciplina che ancor oggi performa alla grande. Dopo aver vinto diverse competizioni, firma i suoi primi contratti ed escono i suoi primi progetti: Keta Music e Champagne e spine. Ma il vero successo lo trova nel 2014 quando esce con il disco L'erba cattiva che schizza in alto nelle classifiche italiane. Il secondo estratto di quell'album, Parole di Ghiaccio è la canzone che lo presenta al pubblico più generalista. Ha continuato poi negli anni a restare al vertice della scena italiana, ha collaborato ad alcuni programmi TV (come The Voice con Raffaella Carrà, con la quale ha coltivato un rapporto speciale) e firmato delle collaborazioni di un certo livello come con Jake la Furia (con il quale è grande amico), Fedez e Shiva. Una bella puntata per tutti gli amanti del genere rap, per chi ha vissuto la crescita artistica di Emis e di tutto il panorama italiano, ma anche per chi vuole sentire il punto di vista di una persona mai banale.
11/14/2022 • 59 minutes, 41 seconds
KATIA FOLLESA | Da Zelig a LOL: far ridere è un'arte! | Passa dal BSMT _ S02E17
Si sa che far ridere non è certo un lavoro semplice. Oggi con noi abbiamo un ospite che fa ridere tutta Italia da ormai quasi vent'anni: è con estremo piacere che vi presentiamo Katia Follesa! Katiuscia Follesa nasce e cresce in Brianza, divenendo famosa al grande pubblico grazie a Zelig dove forma un duo iconico insieme a Valeria Graci. Il palco di Zelig è la vetrina perfetta per un personaggio come quello di Katia che infatti lo sfrutta come trampolino di lancio per sviluppare diverse collaborazioni di spicco: entra a far parte dello staff di Scherzi a Parte, gira Buona la Prima con Ale e Franz, recita nel cinema, prende la conduzione di Zelig Off, presenta il Big Show insieme ad Andrea Pucci. Infine, partecipa alla prima edizione di LOL - Chi ride è fuori, dove riscuote enorme simpatia da parte di un target che forse ancora non l'aveva apprezzata a pieno. Lasciamo a voi eventuali commenti aggiunti dopo che vi sarete gustati la puntata!
11/10/2022 • 53 minutes, 14 seconds
GUIDO MEDA | Tutti in piedi sul divano!! | Passa dal BSMT _ S02E16
Quando si parla di Moto GP in Italia è impossibile prescindere da lui. Una delle voci, anzi scusate, La voce indiscussa che ci ha tenuto e ci tiene ancor oggi incollati davanti la TV. Signore e signori è un piacere annunciarvi il nuovo ospite di quest'oggi: Guido Meda! La carriera di Guido Meda inizia come giornalista sportivo, dapprima nell'universo degli sport invernali, per poi muoversi verso il ciclismo. Ma è dai primi anni 2000 che intraprende la strada del racconto del motomondiale, formando nei primi anni un duo iconico con Loris Reggiani. Ed è in questo mondo che la figura di Guido Meda diventa centrale. Una voce che negli anni ci ha regalato delle perle rimaste ancor oggi nell'immaginario collettivo, come "Tutti in piedi sul divano!" oppure "Rossi c'è! Rossi c'è!". Una chiacchierata dove ci ha raccontato di tutto, da come sono nati questi suoi tormentoni, ad alcuni aneddoti mai sentiti prima con il Vale, al ricordo di quel giorno maledetto dove ci ha lasciato il Sic e tanto tanto altro ancora.
Beh che dire, buona visione e TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO!
11/7/2022 • 1 hour, 1 minute, 12 seconds
DIKELE | Criticato dal giorno uno. Oltre le apparenze. | Passa dal BSMT _ S02E15
Nuovo giovedì e nuova puntata di Passa dal BSMT online! Quest'oggi con noi abbiamo Antonio Dikele Distefano. Antonio nasce a Busto Arsizio, da genitori di origine angolana. Si appassiona sin da giovane alla musica rap ed entra nel mondo musicale fondando nel 2016 Esse Magazine, una delle prime riviste digitali sul mondo musicale. Inoltre, Antonio inizia a percorrere la strada della scrittura, pubblicando diversi romanzi, debuttando nel 2015 con "Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?" per Mondadori. Pubblicherà diversi altri romanzi, vincendo il Premio Fiesole nel 2018, e scrivendo "Non ho mai avuto la mia età" che poi diventerà fonte d'ispirazione per la serie TV "Zero" prodotta da Netflix nel 2021. Quest'anno debutterà anche alla regia, con il film Autumn Beat, prodotto da Prime Video, in uscita il 10 novembre e che vedrà all'interno anche la partecipazione di giganti della scena musicale italiana come Guerrilla e Sfera Ebbasta.
Buona visione! 😉
11/2/2022 • 1 hour, 1 minute
LINUS | La radio, la vita e molto di più! | Passa dal BSMT _ S02E14
Il 30 ottobre 1957, a Foligno, è il giorno in cui nasce Pasquale Di Molfetta. Il 18 aprile 1976, a Milano, è invece la data di nascita "radiofonica", il debutto, assolutamente goliardico, in una delle mille piccole radio private nate in quel periodo, di una (se non la più) delle più inconfondibili voci del panorama radiofonico italiano: Signore e Signori è qui con noi oggi Linus! Non c'è bisogno di un resoconto di cos'ha fatto Linus nella sua vita professionale e non poiché non basterebbero i caratteri disponibili per la descrizione. Volto e voce italiana al top da diversi decenni. Per la sua passione sportiva e per il suo inconfondibile modo di parlare e coinvolgere i propri ascoltatori, Linus è sicuramente il personaggio più amato e autorevole del panorama radiofonico italiano.
Una chiacchierata con una persona che ha fatto la storia dello spettacolo italiano. Buona visione.
11/1/2022 • 1 hour, 4 minutes, 35 seconds
JAKE LA FURIA | La furia regna! | Passa dal BSMT _ S02E12
Con chi parlare di rap in Italia se non con uno che il rap in Italia l'ha praticamente portato?
Signore e signori quest'oggi abbiamo il piacere di ospitare tale Francesco Vigorelli, che però a tutti è noto come JAKE LA FURIA. Noto per aver fondato, insieme a Gué Pequeno e Don Joe, il gruppo Club Dogo cresciuto poi in quello che è diventato il movimento della Dogo Gang. Dal 2012 intraprende la sua carriera da solista, vantando collaborazioni di ogni genere, da Marracash a Le Vibrazioni, da Emis Killa a Luca Carboni e tanti altri ancora. Beh una puntata imperdibile per chiunque sia appassionato di rap o di trap, per chiunque sia cresciuto con le canzoni dei Dogo e per chiunque voglia sentire aneddoti e storie sugli ultimi 10 anni della scena musicale italiana.
Buona visione!
10/30/2022 • 56 minutes, 58 seconds
HUMAN SAFARI | Vivere viaggiando e facendo viaggiare gli altri! | Passa dal BSMT _ S02E11
Nuovo appuntamento al BSMT. Quest'oggi si parla di mondo, di viaggi, di esperienze e di tanto altro ancora. E per farlo al meglio abbiamo trovato un Travel Youtuber, organizzatore di viaggi/avventuriero. Abbiamo con noi Nicolò Balini, ai più sicuramente conosciuto come Human Safari. Hawaii. Lapponia. Nepal. Bhutan. California in camper. Madagascar. Sono solo alcuni dei luoghi che Nicolò ha raccontato nei suoi video. In questa puntata ci racconterà diversi aneddoti, diverse curiosità su dei posti veramente magnifici. Non vi resta che ascoltarvelo tutto! Buon ascolto.
10/21/2022 • 1 hour, 3 minutes, 48 seconds
LEONARDO FIORAVANTI | La vita da surfista è una vita da sogno? | Passa dal BSMT _ S02E10
Quella per l’acqua salata, quella per il surf, è più di una semplice passione, più di un talento che con il lavoro diventa una professione. Quest'oggi al BSMT abbiamo un campione delle onde, un talento dell'oceano. Vi presentiamo Leonardo Fioravanti. Leonardo è un Surfer italiano che nasce l’8 Dicembre 1997 a Roma. Leonardo segue l’esempio del fratello Matteo, surfer della nazionale italiana, e all’età di 4 anni inizia la sua avventura con il surf. Campione europeo di Surf a soli 16 anni, nel 2017 è diventato il primo italiano a partecipare alla World Surf League. Scopri come funziona la vita di un surfista, tra spiagge dorate, acqua cristallina e tanto tanto lavoro. Buon ascolto.
10/20/2022 • 50 minutes, 15 seconds
MARCO BELINELLI | Alla fine ho vinto. Passato, presente e futuro. | Passa dal BSMT _ S02E09
Parliamo spesso di basket al BSMT, l'avete visto anche in passato. Ma in questa puntata ne parliamo con un ospite che ci può raccontare la qualunque. Un giocatore che semplicemente si è tolto lo sfizio di aver vinto la Gara del Tiro da 3 durante un NBA All Star Game e un anello NBA con i San Antonio Spurs di Tim Duncan, Tony Parker e Manu Ginobili. Il primo italiano di sempre ad averlo fatto. Direttamente da San Giovanni in Persiceto (Bologna), abbiamo il piacere di annunciarvi nientepopodimeno che Marco Belinelli. Una puntata imperdibile per tutti coloro che amano la palla a spicchi ma anche per chi è curioso di sentire la testimonianza di una persona che ha giocato ai livelli più alti che un italiano abbia mai fatto. Buona visione.
10/19/2022 • 58 minutes, 52 seconds
PIETRO MORELLO | La felicità è una scelta! | Passa dal BSMT _ S02E08
Oggi al BSMT è venuto a trovarci un ragazzo torinese classe 1999, che ha fatto strada grazie alla sua abilità con la musica. Vi presentiamo, anche se per i più non servirà, Pietro Morello. Pietro è un artista che si è fatto apprezzare su Tik Tok per i suoi video mentre suona il pianoforte. Ha sfruttato questa sua capacità per progetti di musicoterapia per i bambini presso il reparto di Oncologia dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Pietro è stato anche molto impegnato per il sociale: ha svolto anche assistenza umanitaria in un’area a nord della Romania. Ma non si limita a questo: pubblica riprese di sketch demenziali ed esperimenti di vario genere, si diverte cantare in giro per le città, provare strumenti nuovi, suonare oggetti strani come un materassino gonfiabile. Insomma, un ragazzo 100% poliedrico. Vi lasciamo alla puntata sperando che sia di vostro gradimento! ✌🏻😉
10/18/2022 • 54 minutes, 25 seconds
BEBE VIO | La puntata che vi cambierà la visione del mondo! | Passa dal BSMT _ S02E07
Dobbiamo davvero spiegarvi chi è l'ospite di oggi?!? Con noi, quest'oggi al BSMT, abbiamo una vera e propria forza della natura, un vulcano di idee e iniziative, una superdonna. Ecco a voi Bebe Vio! Non servono particolari presentazioni o palmares per Bebe, la conosciamo tutti per svariati motivi. È venuta al trovarci al BSMT così da fare una bella chiacchierata insieme dove ci ha confidato diversi aneddoti davvero esclusivi. Un'ora bella intensa con Gianluca che speriamo sia anche di vostro gradimento. Attendiamo feedback nei commenti! Buona visione.
10/17/2022 • 1 hour, 2 minutes, 52 seconds
MARA MAIONCHI | Le mille vite di Mara! | Passa dal BSMT _ S02E06
Oggi possiamo dire che è una giornata storica per il BSMT, in quanto ospitiamo una delle figure più forti della televisione italiana. Signore e Signori abbiamo il piacere di presentarvi nientepopodimeno che Mara Maionchi! Dopo una vita al vertice della discografia italiana, si è concessa e ci ha regalato diverse emozioni anche nel mondo della TV. Da X Factor ad Amici, da Sanremo Young a LOL! Ultimamente è stata protagonista di "Quelle brave ragazze", un docu-reality davvero divertente e insieme a Gianluca ha partecipato a "Nudi per la vita", programma andato in onda giusto qualche settimana fa. Ma oltre a tutto questo Mara è molto molto molto di più, un pozzo di esperienze, aneddoti, perle e tanto su cui riflettere. Una persona che volevamo portare da tanto tempo al BSMT e finalmente ce l'abbiamo fatta. Speriamo di non deludervi e come sempre fateci sapere nei commenti cosa ne pensate! 💪🏻
10/16/2022 • 45 minutes, 4 seconds
UMBERTO GANDINI | Come funziona il basket in Italia? | Passa dal BSMT _ S02E05
Un ospite illustre quest'oggi al BSMT! È venuto a trovarci Umberto Gandini, amministratore delegato della Lega Basket Serie A (LBA). Un dirigente sportivo con un curriculum di assoluto livello: 20 anni di carriera nel Milan, l'esperienza alla Roma e le varie attività svolte all'interno della UEFA e della FIFA. Aneddoti, esperienze, ricordi. Dal mio punto di vista una chiacchierata davvero piacevole. Voi che ne pensate?
10/15/2022 • 1 hour, 10 minutes, 48 seconds
NELSON | Si può fare Youtube e musica! feat. MARCELLO ASCANI | Passa dal BSMT _ S02E04
Quest'oggi al BSMT è venuto a trovarci un fenomeno poliedrico, da Youtube alla musica: NELSON VECELSAI, classe 1994, nel 2013 inizia a fare video su youtube nel canale “Relative” in cui insieme a due miei amici realizzano candid. Raggiunti numeri importanti (250 mila iscritti e più di 20 milioni di visualizzazioni) si dedicano ad altre attività. Nelson inizia un nuovo percorso con un canale personale di daily vlog (filmando la propria vita tutto il giorno tutti i giorni) denominato “AboutNels” e si occupa insieme ad alcuni amici fonda il canale Space Valley, formato da è un “collettivo” di youtuber comici provenienti da Bologna. Inoltre, Nelson, insieme ad altri due musicisti, forma i Rovere, una giovane band bolognese che dopo aver fatto da opening act ai concerti dei Pinguini tattici nucleari, si ritrova in un momento d'oro. Buon ascolto e buona visione! ✌🏻
10/14/2022 • 1 hour, 8 minutes, 45 seconds
CARL BRAVE | Da giocatore di basket professionista all'Arena di Verona! | Passa dal BSMT _ S02E03
Quest'oggi al BSMT si parla di buona musica italiana! 🎶 Meno conosciuto come Carlo Luigi Coraggio (classe 1989), Carl Brave è un producer e cantante romano, divenuto ormai celebre in tutta Italia. Istrionico e versatile, con il suo stile ha tracciato senza dubbio nuove coordinate nella canzone pop italiana. Il suo primo progetto discografico è stato Polaroid, del 2017, un joint album pubblicato insieme a Franco126. Nel 2018 ha poi esordito con il suo primo album solista Notti Brave. Cinquanta minuti dove al posto di mettere in rima i suoi pensieri, Carl Brave si è confidato con Gianluca, raccontando diverse cose molto interessanti.
10/13/2022 • 48 minutes, 34 seconds
JAKIDALE | La folle vita di Jaki | Passa dal BSMT _ S02E02
Prosegue la nuova stagione di Passa dal BSMT con un secondo ospite: ecco a voi Jacopo D'Alesio, più comunemente noto come JAKIDALE! Stiamo parlando semplicemente di uno degli YouTuber più importanti d’Italia, con 1,87 milioni di iscritti al suo canale. In questa puntata, oltre a presentarci il suo nuovo cane robot, ci racconterà se stesso, con un carattere ed uno spirito fatto di voglia di imparare, costanza e impegno grazie al quale una semplice passione è diventata un lavoro vero e proprio. Come ama dire lui, ha imparato tutto quello che sa fare dal web. Una chiacchierata davvero stimolante e piena di spunti interessanti. Sta a voi giudicarla ora! Buona ascolto e buona visione.
10/12/2022 • 56 minutes, 42 seconds
GIANMARCO POZZECCO | Paura e delirio con il Poz! | Passa dal BSMT _ S02E01
La nuova stagione di Passa dal BSMT non poteva iniziare in modo migliore. Uno dei giocatori più forti e carismatici della storia della sport italiano, diventato CT della nostra Nazionale. Una delle storie più belle e uno dei motivi per cui molti hanno iniziato ad appassionarsi a questo magnifico sport. A poche ore dall'inizio di Eurobasket, Gianmarco Pozzecco e il suo super coaching staff sono passati dal BSMT ed è stato subito spettacolare. Abbiamo parlato di tutto ma davvero di tutto. Vivi la puntata e facci sapere che ne pensi. È stato un grande onore, FORZA AZZURRI! 💙🇮🇹🏀🚀