Winamp Logo
Mi piace il lunedì Cover
Mi piace il lunedì Profile

Mi piace il lunedì

Italian, Football, 1 season, 30 episodes, 12 hours, 59 minutes
About
Parliamo di calcio, come fossimo al bar. Ma senza cornetto e cappuccino. Opinioni e polemiche dalla serie A alla Champions e alla Nazionale con le voci de Il Messaggero.
Episode Artwork

Scudetto del Milan di Pioli: esempio e rimpianto per Roma e Lazio

L'ultima giornata della serie A si chiude con lo scudetto alla sorpresa Milan per il capolavoro di Pioli (ex laziale). Un progetto serio, con taglio forte dei costi e una managerialità affidabile con Maldini Massara (ex della Roma). Ne parla il vicedirettore Alvaro Moretti con Alessandro Catapano, capo dello sport del Messaggero
5/23/202231 minutes, 55 seconds
Episode Artwork

Milan-Inter per lo scudetto, le lacrime di Dybala. Lazio e Roma missione Europa. Ecco come andrà

A #mipiaceillunedì l'attesa per l'ultima giornata in cui Milan, favoritissimo, e Inter si giocano lo scudetto. Ne parliamo con l'autore tv e giornalista Matteo Grandi: "Capolavoro Maldini, Pioli sembra Castagner. Decisivi per la sorpresa Milan la crescita di Tonali e Leao". Lazio e Roma si giocano il quinto posto pensando al futuro: Milinkovic mossa di mercato decisiva, Tirana e la Conference che darà il voto finale alla stagione di Mou che ha riportato un milione di tifosi allo stadio.
5/17/202233 minutes, 59 seconds
Episode Artwork

Mourinho contro gli arbitri: Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta l'Europa decisa al Var

Un rigore assegnato dal Var Banti apre la vittoria viola contro la Roma e Mourinho esplode: ci devono spiegazioni. Parliamo di arbitri e haters con Riccardo Cotumaccio, conduttore di Tele Radio Stereo e scrittore. Stefano Carina parla del momento Roma nella doppia corsa all'Europa. Alberto Abbate racconta il momento Lazio: tensioni di Lotito con tifosi e Sarri per il futuro, ma l'Europa ora è sicura
5/10/202232 minutes, 41 seconds
Episode Artwork

Milan-Inter, Roma-Lazio: arbitri e portieri, errori da scudetto (come sempre)

#MiPiaceilLunedì parte dal duello scudetto Milan-Inter (Juve e Napoli ormai sono in Champions matematicamente) che stavolta vede il portiere della Fiorentina favorire il Milan. Sandro Sabatini di Mediaset ricorda: "Arbitri e portieri decisivi? Quando i campionati sono tirati questi errori pesano, ma non solo quest'ano. Lo hanno sempre fatto". Tra Roma e Lazio il gol di Acerbi e l'aggancio di Sarri scatena Mourinho: "Gol irregolare come non ne vedevo da 22 anni". Carina e Abbate del Messaggero parlano della polemica romana.
5/2/202219 minutes, 52 seconds
Episode Artwork

Lo scudetto è un derby Milan-Inter: Napoli crollo e crisi. Salernitana, il miracolo di San Nicola

Il Milan non si arrende e ribalta la Lazio, dopo la vittoria di Inzaghi e la sua Inter su Mourinho: il duello con le romane è tutto milanese come sarà lo scudetto 2021-2022. Il Napoli si autoelimina e va in ritiro punitivo, così il tricolore sarà una sfida cittadina. "Qualcosa di simile solo nel 2011 - ricorda Andrea Sorrentino del Messaggero -. L'Inter ha qualcosa in più, ma la costruzione del gruppo di Maldini, Massare e Pioli è stupefacente". Nicola fa risorgere la Salernitana: "Un uomo - ricorda Sorrentino - dal cuore non comune nel mondo del calcio". La Roma attende la Conference, la Lazio la resa dei conti finale di una squadra e un ambiente divisi, ne parliamo con Stefano Carina e Alberto Abbate.
4/26/202230 minutes, 44 seconds
Episode Artwork

Mourinho attacca gli arbitri, Napoli frenata scudetto. Cucchi, storica voce Rai: «In Italia si gioca troppo per il contatto fisico»

La Roma frena il Napoli allo scadere e Milan e Inter scappano. Mourinho accende la volata per scudetto e coppe attaccando gli arbitri: "Non rispettano la Roma". Riccardo Cucchi, storica voce di Radio Rai, guarda alla qualità del gioco: "In Italia si giocano partite spezzettate e in cui sembra che ci si alleni per il contatto fisico da mostrare al Var. E così perdiamo posizioni in Europa e calciatori di qualità"
4/19/202236 minutes, 39 seconds
Episode Artwork

Repice (Radio Rai): Inter favorita, ma dipende da Napoli-Roma. È lo scudetto del "ciapanò". E su Immobile vi racconto una storia

Il Milan frena, il Napoli frana, l'Inter risorge anche senza il totem Lukaku. "E' un campionato di frenate - spiega a #mipiaceillunedì Francesco Repice, la Voce della Nazionale e delle gare scudetto di Radio Rai - perché davanti manca la Juventus che volate del genere non le sbaglia mai. I miei elogi per Allegri e Mourinho: l'anno prossimo saranno protagonisti anche perché hanno proprietà ben identificate e non fondi di investimento alle spalle. Immobile? Vi svelo un aneddoto, ma uno così ha ancora tempo per un bel finale in Nazionale"
4/11/202233 minutes, 5 seconds
Episode Artwork

Milan, Napoli, Inter: scudetto con l'effetto arbitri. De Grandis (Sky): "Quei rigori non sono calcio". Mourinho e Sarri, finale pensando all

Le vittorie pesanti di Inter con la Juve e Napoli a Bergamo confermano che sarà sprint a tre con il Milan: ma ora l'inerzia è cambiata, più pressione sul Milan. Ce lo dice Stefano De Grandis di Sky Sport. Che critica i rigori "televisivi": "Irrati non avrebbe mai fischiato il fallo che ha portato rigore di Juve-Inter se fosse stato fuori area. Poi c'è la telecamera e tutto cambia..." Con Alessandro Angeloni a parlare delle speranze Champions della Roma e con Alberto Abbate del rapporto Sarri-Lazio per programmare il futuro senza rinunciare ad un finale di stagione da protagonisti.
4/4/202233 minutes, 19 seconds
Episode Artwork

L'Italia dopo il disastro: intere generazioni senza ricordi Mondiali, come se ne può uscire e con chi?

Con Sandro Sabatini di Sport Mediaset e Alessandro Angeloni, il vicedirettore del Messaggero Alvaro Moretti apre il cantiere, dopo i giorni della vergogna dell'eliminazione dai Mondiale della squadra di Mancini da parte della Macedonia del Nord. Dal fuggi fuggi azzurro di chi non tornerà al poco materiale di Mancini. Fino all'esempio del... Canada.
3/28/202225 minutes, 13 seconds
Episode Artwork

Il Romanzo Capitale lo scrive la Roma di Mourinho. Ma ora c'è il thriller Qatar. Rimedio (Raisport): "Gli azzurri sanno sorprendere"

Il Milan allunga in vetta, l'Inter senza goleador rallenta. A Roma il derby ribalta i pronostici esalta Mou e toglie certezze alla Lazio di Sarri. Il vicedirettore Alvaro Moretti introduce la settimana decisiva per la qualificazione al mondiale del Qatar degli azzurri di Mancini con Alberto Rimedio, la voce delle telecronache della Rai. Il momento Roma e il momento Lazio è approfondito da Ugo Trani e Alberto Abbate.
3/21/202230 minutes, 52 seconds
Episode Artwork

Milan in vetta, bello ma gli errori di arbitri e Var hanno impedito di essere in fuga scudetto

A #mipiaceillunedì il giornalista, blogger e autore tv Matteo Grandi: "Da tifoso non riesco a capire come si possa aver negato il rigore contro l'Inter a Torino. Perché gli arbitri usano così poco il Var?" Arbitri sotto accusa per il rifiuto di confronto con il Var, mentre il Napoli risale e Inzaghi vive una crisi in nerazzurro. Con Ugo Trani e Alberto Abbate del Messaggero l'analisi di Roma e Lazio scivola sul futuro: troppo lontana la zona Champions.
3/14/202230 minutes, 51 seconds
Episode Artwork

Milan tenacia da scudetto, Roma (e Sarri) con sogni da Champions. Il ricordo di Pino Wilson bandiera della Lazio '74

A #mipiaceillunedì Alvaro Moretti ci parla del duello scudetto a Napoli. Lo vince il Milan di Pioli che torna primo in classifica, anche se l'Inter tornata ai gol e alla vittoria deve ancora giocare un match. E mentre la Juve senza convincere nessuno non smette di portare a casa punti, Roma e Lazio rivivono speranze Champions: ce lo ricordano Alessandro Angeloni e Alberto Abbate. Il tutto nella domenica in cui proprio il mondo Lazio piange Pino Wilson, leggendario capitano della squadra dello scudetto del 1974: ce lo ricorda Stefano De Grandis, giornalista Sky, che lo conosceva bene.
3/7/202218 minutes, 19 seconds
Episode Artwork

Luca Marchegiani (Sky): auguri per gli 80 anni di Zoff. Il Napoli è tornato. Vlahovic uomo del momento

A #mipiaceillunedì l'ospite di Alvaro Moretti è Luca Marchegiani, portiere di Torino, Lazio e Nazionale, che fa i suoi auguri al "suo" Dino Zoff che compie 80 anni: "Una figura essenziale per me, prima come mito, poi come allenatore e presidente quando ero un professionista. Le milanesi sono un po' in affanno, il Napoli è lassù perché ha finalmente ritrovato l'ampiezza di una rosa ottima e gioca bene. Attenti alla Juve: con Vlahovic ha quello che le serve: forse è tardi per lo scudetto, ma non si sa mai con loro". Con Alessandro Angeloni si parla di Roma alla Mourinho nel giorno in cui è senza Mou in panchina. E con Alberto Abbate di una Lazio che è sarriana nel gioco, finalmente, ma non nei risultati
2/28/202231 minutes, 58 seconds
Episode Artwork

#Mipiaceillunedì Il campionato delle frenate. Mourinho, bilancio negativo per la Roma. Sarri spera

Con Fabrizio Bocca di Bloooog - Il Bar del calcio , Alessandro Angeloni e Alberto Abbate del Messaggero Il commento di una serie A che rallenta. Con Mourinho che se la prende con gli arbitri e si salva con i ragazzini. E la Lazio cresce ma Sarri si lamenta delle coppe europee
2/21/202228 minutes, 52 seconds
Episode Artwork

Sabatini (Mediaset): Berlusconi ha suggerito al Milan come balzare in vetta. Ora le Coppe, con l'effetto Vlahovic sulla Juve

A #mipiaceillunedì si parla di una classifica nuova, con Napoli e Inter che si temono, il Milan di Pioli rivitalizzato dal derby e senza le coppe può correre per lo scudetto. Ne parliamo con Sandro Sabatini di Sport Mediaset. Poi Ugo Trani racconta della rassegnazione di Mourinho per una Roma che non reagisce alle sue sfuriate e si salva a Sassuolo. Sarri ha forse trovato la sua Lazio giusta, ma ora cerca continuità, ma - dice Alberto Abbate - introduce le partite chiave, come la sfida al Porto in Europa League con i presupposti morali peggiori.
2/14/202221 minutes, 39 seconds
Episode Artwork

Matteo Marani (Sky Sport): «Giroud da Museo del calcio. Inzaghi e Inter, tempo di esami. Mou-arbitri? Non vedo complotti»

Il Milan sorprende l'Inter e mette dubbi alla leadership di Inzaghi: ora c'è la sfida del Napoli. Matteo Marani, volto e voce di Sky e presidente della Fondazione Museo del Calcio di Coverciano, ricorda: "Il Napoli ha la rosa per sfidare i nerazzurri fino in fondo, anche più del Milan. E la nuova Juve sarà un fattore: se non avesse sbagliato le prime quattro partite sarebbe lì con l'Inter. Le proteste di Mourinho non mi convincono: certo che con il Var è un altro calcio, ma di sicuro non sento - per citare Mou - il "rumore dei nemici" contro la sua Roma". Ugo Trani e Alberto Abbate del Messaggero ci portano tra tensioni e potenzialità da Champions di Roma e Lazio.
2/7/202233 minutes, 6 seconds
Episode Artwork

Calciomercato, le pagelle di Sandro Sabatini (Mediaset): Juve da 9, Milan da 5. Roma sufficiente, Lazio male

Sandro Sabatini di Sport Mediaset, grande esperto di mercato, promuove la rivoluzione Juve: "Mai visto un colpo come Vlahovic a gennaio. Inter bene, il Milan ora rischia con Juve e Atalanta che si sono rafforzate. Mourinho è come Draghi: chiede e ottiene quello che vuole. La Lazio? Tra Sarri, Tare e Lotito sembra la crisi del centrodestra dopo l'elezione di Mattarella". Poi il ricordo di Zamparini e Tito Stagno.
2/1/202235 minutes, 1 second
Episode Artwork

Domani #mipiaceillunedì - special edition: tutto sulla chiusura del mercato. Roma, Lazio che fate dopo le super mosse di Juve e Inter?

Domani #mipiaceillunedì - special edition: tutto sulla chiusura del calciomercato. Roma, Lazio che fate dopo le super mosse di Juve e Inter? Gli ultimi affari con i grandi esperti del calciomercato e con gli esperti del Messaggero al microfono del Vicedirettore Alvaro Moretti.
1/31/20224 minutes, 39 seconds
Episode Artwork

Serie A, alla sosta con la certezza Inter e la Roma di Mourinho che guarda alla Champions. E Mancini riprova Balotelli

I pareggi tra Lazio-Atalanta e Milan-Juve danno una spinta all'Inter verso la fuga. Il Napoli è tornato: sarà Spalletti l'anti-Inzaghi? Roma convincente con i suoi solisti a Empoli: la vittoria vale il rientro in corsa Champions. Sarri cerca il gioco, ma non arrivano acquisti e gol. Sono con noi Alessandro Catapano, Ugo Trani e Alberto Abbate del Messaggero.
1/24/202219 minutes, 1 second
Episode Artwork

Sandro Piccinini: "Roma e Lazio, lontane dalla Champions? Logico, ecco perché"

Il caso Dybala svela la distanza tra Inter e Juventus, l'impatto di Mourinho e Sarri su Roma e Lazio, i casi di Sergio Oliveira e Lazzari. Il Milan e il mercato: ne parliamo con Sandro Piccinini, storico telecronista e opinionista, voce di Prime Amazon, e con Ugo Trani e Alberto Abbate del Messaggero.
1/17/202227 minutes, 45 seconds
Episode Artwork

Inter, il peso di Inzaghi sul primato. Pardo: Lazio e Roma pazienza, grave perdere l'occasione Mou e Sarri

Nel pieno del ciclone Covid, la serie A ritrova al vertice l'Inter di Inzaghi. Ma il Milan regge e non ha le coppe... Napoli e Atalanta, troppi problemi e poco killer instinct per inseguire lo scudetto forse. Parliamo di scudetto e vertice con Pierluigi Pardo, da qualche giorno coordinatore del calcio di Dazn. Andrea Sorrentino ricorda la settimana in cui calcio e governo si mettono al tavolo per l'emergenza Covid. Mourinho e Sarri stanno deludendo ("ma perderli sarebbe un colpo durissimo per l'immagine di Roma e Lazio", dice Pardo): il punto su Roma e Lazio con Ugo Trani e Alberto Abbate
1/10/202232 minutes
Episode Artwork

In campo torna le serie Asl: tra stop Covid e vecchi vizi. Ma Roma e Lazio steccano ancora

Mi piace lunedì special edition: torna il campionato, ma con quattro partite ferme per direttive sanitarie. Il governo interviene per evitare il caos. Roma stop con il Milan, ma l'alibi arbitrale non basta a Mou. E la Lazio si inceppa per una difesa indifendibile. Ne parliamo con Benedetto Saccà, Ugo Trani e Alberto Abbate
1/7/202220 minutes, 31 seconds
Episode Artwork

Tutti pazzi per il calciomercato: le mosse di Roma, Lazio, Juve e Milan

Con Nando Orsi e Stefano Carina a Mi Piace il Lunedì piomba il calciomercato: Mou guarda all'Inghilterra, Sarri pensa alla rivoluzione Lazio. E Scamacca può essere l'uomo svolta per Juve e Nazionale. E poi Boga, Botman e altri colpi a sorpresa
12/27/202120 minutes, 58 seconds
Episode Artwork

Inter campione d'inverno e in attivo di bilancio: effetto Inzaghi (anche sulla Lazio?). Mou, è la svolta buona. L'alibi Var

Il Napoli batte il Milan a San Siro e certifica l'allungo dell'Inter campione d'inverno in attesa dell'ultimo turno del 2021: mai l'attivo di bilancio aveva portato ai nerazzurri più punti e la qualificazione in Champions. Mourinho trova la Roma giusta e strabatte l'Atalanta. Lazio che ritrova la vittoria ma certifica divisioni e polemiche: il progetto è Sarri, piaccia o no ad alcuni giocatori, dice Lotito. Ne parliamo con Ugo Trani e Alberto Abbate del Messaggero e Sandro Sabatini di Mediaset Sport.
12/20/202126 minutes, 15 seconds
Episode Artwork

Verstappen sorpassa Hamilton, l'Inter di Inzaghi sorpassa tutti (e spacca il cuore dei laziali), Mourinho sorpassa il presente

#Mipiaceillunedì dopo la domenica del grande epilogo della Formula 1 con la vittoria e le polemiche della Red Bull, ecco che l'Inter torna prima e manda in archivio Conte. Nostalgia di Inzaghi per i laziali? Forse, visto che la squadra di Sarri non convince e perde anche con il Sassuolo. Mourinho non si illude: il futuro per la Roma è il 2022. Napoli e MIlan giù: occhio all'Atalanta.
12/13/202118 minutes, 26 seconds
Episode Artwork

Milan, Inter, Napoli e Atalanta: confusione scudetto. E confusione anche per le ambizioni di Roma e Lazio

In vetta il Napoli che scivola, l'Inter che riemerge con il Milan, ma soprattutto l'Atalanta avanza una candidatura da scudetto. Le romane in altalena: Mourinho sembra alzare bandiera bianca per le ambizioni di una Roma non all'altezza delle grandi e Sarri continua a parlare di progetto a lunga scadenza. Ma non è che l'ombrello offerti da Mou e Mau è troppo grande e diventa un alibi per Roma e Lazio?
12/6/202118 minutes, 44 seconds
Episode Artwork

Il Napoli scatta, la Lazio affonda, Roma di cuore. Milan e Juve, crisi diverse

A "Mi piace il lunedì", più che un processo alla giornata di campionato con Alvaro Moretti, Benedetto Saccà e Alberto Abbate. Il Napoli affonda la Lazio e scatta primo nel giorno della celebrazione della statua di Maradona, ma anche del secondo ko di fila del Milan: ora è solo. E dietro crescono Inter e Atalanta. La crisi Juve è societaria con lo scandalo dei bilancio e tecnica: Chiesa è pure ko. Chi tiene il ritmo e risale è la Roma di Mourinho che chiede sacrificio ai big d'attacco e difendendosi resta in corsa per la Champions.
11/29/202114 minutes, 37 seconds
Episode Artwork

Ribaltoni in vetta con la Roma Felix, la Lazio Immobile, Napoli e Milan ko. Inter, Fiorentina e Juve protagoniste

Una giornata importante quella che arriva dopo la sosta deludente per la Nazionale. L'Inter avvicina il Napoli battendolo, ma anche il Milan ko a Firenze per i colpi di Super Vlahovic. Le proseguono la loro altalena: Mou manda in campo il 2003 Felix, vince con il Genoa e sorpassa una Lazio Immobile dipendente che non tira mai contro la Juve. Le distanze in vetta si accorciano per lo scudetto e la zona Champions.
11/22/202116 minutes, 34 seconds
Episode Artwork

Fa notizia l'incomunicabilità tra Sarri e i giocatori della Lazio e le esclusioni di Mourinho

In vetta il Milan aggancia il Napoli fermato dalla Roma, frenano insieme Inter e Juventus, a far notizia è l'incapacità della Lazio di diventare sarriana. Ko a Verona e tutti in ritiro. Ma non c'è tempo per riflettere troppo: è già campionato anche in mezzo alla settimana. Ne parlano con il vicedirettore Alvaro Moretti, Andrea Sorrentino e Alessandro Angeloni.
10/25/202126 minutes, 8 seconds
Episode Artwork

Mi piace il lunedì, il podcast di calcio de Il Messaggero: Roma, Lazio e altri veleni

Un weekend di polemiche arbitrali e morali per Roma e Lazio; un allungo importante di Napoli e Milan in vetta. Parte così il tour de force del campionato. Il vicedirettore Alvaro Moretti ne parla con Alberto Abbate e Alessandro Angeloni
10/18/202125 minutes, 36 seconds